Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
paolo
Apologia di un Busto

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da paolo »

setset60 ha scritto:Ridendo e scherzando, i numeri di Andrea dopo la sosta all-star-game

9 partite
36:30 ------minuti
21.1 -------punti
50.0 -------% dal campo
50.0 -------% da tre
86.4 -------% liberi
6.1 --------rimbalzi
2.0 --------stoppate
1.6 --------assists
0.7 --------recuperi

Pochi rimbalzi.

Il resto, per un lungo non conta.

:lol:
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

paolo ha scritto:
setset60 ha scritto:Ridendo e scherzando, i numeri di Andrea dopo la sosta all-star-game

9 partite
21.1 -------punti
50.0 -------% dal campo
50.0 -------% da tre
86.4 -------% liberi
6.1 --------rimbalzi
2.0 --------stoppate
1.6 --------assists
0.7 --------recuperi

Pochi rimbalzi.

Il resto, per un lungo non conta.

:lol:
Mensah-Bonsu >>> Bargnani :)
Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggio da Barba_14 »

9 partite
21.1 -------punti
50.0 -------% dal campo
50.0 -------% da tre
86.4 -------% liberi
6.1 --------rimbalzi
2.0 --------stoppate
1.6 --------assists
0.7 --------recuperi
Le due stoppate sono veramente la nota più lieta, certo tralasciando il ventello di media..
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Mi rivolgo ai sapienti del forum. Secondo voi questo mago da 20 di media a sera può far gola a qualche grande? Chi credete possa fare un' offerta ai raptors e mettendo sul piatto cosa? E infine, a quanto firmerà il mago alla scadenza del contratto?
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

palmlu ha scritto:Mi rivolgo ai sapienti del forum. Secondo voi questo mago da 20 di media a sera può far gola a qualche grande?
Non serve essere sapiente per capirlo..
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Rickett ha scritto:
palmlu ha scritto:Mi rivolgo ai sapienti del forum. Secondo voi questo mago da 20 di media a sera può far gola a qualche grande?
Non serve essere sapiente per capirlo..
Ok però si parla sempre di atipicità, di difficoltà di accoppiamento con altri lunghi e quindi questo potrebbe rendere il giocatore meno interessante per una franchigia che ha si bisogno di un giocatore con punti nelle mani ma ha sopratutto bisogno di un vincente. Allora volevo dire: il mago è già a livello di uno starter di una squadra da titolo? E se si, nel mercato chi e con quale scambio potrebbe intavolare una trattativa con i raptors che ,se tengono Bosh, dovranno pur cedere qualcuno per non ripetere i risultati di questa stagione? Insomma se squadra che vince non si cambia quella che perde...e allora potrebbe realisticamente partire il mago in cambio di una mega offerta?
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Rickett ha scritto:
squeezy ha scritto:
Non dico che la partita sia stata persa per i falli del Mago,lungi da me questa idea. Ma senza quei due primi falli inutili e stupidi, si sarebbe giocato molti più tiri nei quarti no-boshball che invece non ha avuto...tanto si sapeva che nel 4 Caldarrosta non gliela dava più... :approved:
Da come l'avevi mesa giu ho inteso quello..Comunque dove sta scritto che se uno fa 2 falli nel primo quarto questo compromette la sua partita ? Quante volte è uscito Andrea quest'anno per falli ? Una.
I 2 falli sono stati commessi nei primi 6 minuti del primo quarto, un periodo dove non si difende, è matematico che vai in panca, se tieni quella media vai fuori a metà del secondo quarto.
Il problema non è quante volte è uscito per 6 falli ma quante volte era carico di falli nei momenti cruciali dei match.
Infatti poi si è dato una regolata ed il 4 e 5 fallo li ha commessi negli ultimi 2 minuti di gara, i 2 primi stupidi falli gli hanno tolto 4 minuti di gioco in un momento che era caldissimo.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Aggiungerei una cosa: Due falli per quanto stupidi al primo quarto ti tolgono la possibilità di spenderli intelligentemente alla fine quando magari ti giochi la partita, in questo deve crescere molto, anche perchè per un europeo queste sono lacune tattiche gravi.
Cmq. io rimango estremamente soddisfatto, se con un pò di fiducia è riuscito ad acquisire credibilità, con un allenatore vero chissà...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Fossi un allenatore serio (cioè che cura la difesa come l'attacco) l'unico dubbio che avrei su andrea sarebbe appunto il suo QI...ma più che in attacco (toronto quest'anno ha dimenticato la circolazione di palla) direi in difesa.

Sull' 1vs1 a me pare veramente buono (ha tenuto discretamente Deron, per dire),ma come rotazione e capacità di vedere il campo sinceramente mi pare molto lacunoso...
Per dire, contro i Jazz ho visto deron superare il difensore e andare in layup con Andrea che non aiutava perchè impegnato a guardare il suo avversario...
Ok che ci si deve parlare e la squadra è quello che è,però i dubbi sorgono.
Per dire, le stoppate di andrea nel 90% mi sembrano venire dall' 1vs1,quasi mai in aiuto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

sygno ha scritto:
I 2 falli sono stati commessi nei primi 6 minuti del primo quarto, un periodo dove non si difende, è matematico che vai in panca, se tieni quella media vai fuori a metà del secondo quarto.
Il problema non è quante volte è uscito per 6 falli ma quante volte era carico di falli nei momenti cruciali dei match.
il secondo fallo andava fischiato a Calderon... ma sarebbe, comunque, opportuno corredare le tue affermazioni con una statistica dei falli commessi da Bargnani nel 1/4 e d in tutta la partita negli ultimi due mesi, per evitare di bollarlo basandosi, magari, su ricordi di un passato più remoto.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

merlino ha scritto:
sygno ha scritto:
il secondo fallo andava fischiato a Calderon... ma sarebbe, comunque, opportuno corredare le tue affermazioni con una statistica dei falli commessi da Bargnani nel 1/4 e d in tutta la partita negli ultimi due mesi, per evitare di bollarlo basandosi, magari, su ricordi di un passato più remoto.
le statistiche le lascio a Serpico, io volevo spiegare a Rickett il motivo per cui è meglio non caricarsi di falli nel 1 quarto...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Ortis
Preseason

Messaggio da Ortis »

palmlu ha scritto:Mi rivolgo ai sapienti del forum. Secondo voi questo mago da 20 di media a sera può far gola a qualche grande? Chi credete possa fare un' offerta ai raptors e mettendo sul piatto cosa? E infine, a quanto firmerà il mago alla scadenza del contratto?
Argomento interessante ... e se fosse il Mago a migrare anzichè il giraffone??
Chi azzarda qualche ipotesi??
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ortis ha scritto:
palmlu ha scritto:Mi rivolgo ai sapienti del forum. Secondo voi questo mago da 20 di media a sera può far gola a qualche grande? Chi credete possa fare un' offerta ai raptors e mettendo sul piatto cosa? E infine, a quanto firmerà il mago alla scadenza del contratto?
Rieti... :lol:

Scherzi a parte per adesso il Mago nasce e muore a Toronto,secondo me.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Fausto ha scritto:
Ortis ha scritto:
Rieti... :lol:

Scherzi a parte per adesso il Mago nasce e muore a Toronto,secondo me.

Quoto.

Oltretutto, la differenza è che Toronto dall'anno prossimo (o al massimo dalla stagione successiva) potrebbe essere per Andrea quello che è stata per Bosh in questi anni, cioè la squadra in cui provare a consacrarsi come giocatore di alto livello e come prima opzione offensiva.

Per Bosh, che a torto o a ragione ha lo status di all star, Toronto non vedo cosa possa offrire per il futuro.

Quanti ad oggi sono davvero disposti a credere che Bosh rimarrà ai Raptors?
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Retardini e Colangelo? :azz:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Bloccato