Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi:3702
Iscritto il:06/04/2007, 15:46
Località:Roma
Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda lol » 08/03/2009, 14:19


effebi
Scelto al Draft
Messaggi:36
Iscritto il:08/03/2009, 11:32

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda effebi » 08/03/2009, 15:59

E' il mio primo intervento, vi leggo da tanto e non ero mai intervenuto, ma ora penso sia il caso riguardo a quello che scrive Mighty, che è molto opinabile e contestabile.

Bargnani non è Kobe, non è LeBron, non è Wade, non è Duncan e non è Nowitzki. Ma nemmeno è un Graham o un Humphries. E’ un giocatore di ottimo livello che, magari grazie a una botta di culo, se continua su questi livelli può addirittura sperare di essere selezionato per l’ASG. Nel giudicarlo, non dobbiamo farci influenzare dalle sue prime due stagioni NBA. Rispetto agli altri rookies 2006, lui ha avuto due “sfortune”:
*nel suo ruolo gioca la star della squadra.
*l’allenatore al primo errore lo rimandava in panchina.
Questi due elementi non gli hanno dato modo di fare esperienza, anche sbagliando, mentre veniva sballottato da un ruolo a un altro.
Però vorrei ricordare che nella prima stagione meglio di lui, tra i rookies, ha fatto solamente Roy e abbiamo visto che giocatore è Roy. Gli altri (Aldridge, Foyle, Gay…) hanno avuto molte più occasioni di partire in quintetto, hanno avuto minutaggi maggiori a partire dal secondo anno (quando non addirittura dal primo) a prescindere dagli errori o dal rendimento incostante. Qualcuno (Millsap) è esploso quest’anno, al pari di Bargnani. Ma se Aldridge fosse stato scelto da Toronto e Bargnani da Portland oggi saremmo qui a parlare di quanto è busto Aldridge…

Bargnani non è granché come rimbalzista? Vero. E’ una lacuna per uno come lui? Certo. Però, se fosse un grande rimbalzista, forse - sottolineo forse - avrebbe qualcos’altro in meno, magari la capacità di fare una o due stoppate a partita. O magari giocherebbe in maniera diversa e, giocando in maniera diversa nella squadra in cui è ora, andrebbe meno a canestro e allora saremmo a criticarlo perché non fa abbastanza punti.
Fermo restando che Bargnani deve - assolutamente deve - lavorare su quel fondamentale, però passatemi il paragone calcistico: è come dire che Maradona non era un fuoriclasse perché utilizzava solo il piede sinistro. O Rivera non era un fuoriclasse perché non aiutava gli altri centrocampisti in fase difensiva. O - scendendo di livello e parecchio - Pippo Inzaghi non era un centravanti da nazionale perché nel gioco aereo valeva poco e non partecipava alla manovra (il che è vero, ma se partecipava di più alla manovra probabilmente non era il rapace d’area che era).

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi:10369
Iscritto il:07/03/2007, 16:06
NBA Team:Olimpia Milano
Località:Milano
Contatta:

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda The Huge » 08/03/2009, 18:08





Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi:1733
Iscritto il:01/05/2008, 13:19

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda ThePirate » 08/03/2009, 18:29

Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi:2986
Iscritto il:06/07/2008, 17:01

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Rickett » 08/03/2009, 21:06

Troiano"Er'Merda" 0: Questo non capisce un cazzo di niente,vantaggio di 8 prima del 4/4 e poi 12 minuti di boshball,sconfitta inevitabile,Andrea 1 tiro nel 4/4 :|

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi:4847
Iscritto il:12/04/2007, 14:14
Località:Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda maurom » 08/03/2009, 21:10

Siamo alle solite gli altri stringono in difesa e questi non avendo un gioco vanno in panne, se a questo aggiungiamo che i Raps sono talmente corti che i big arrivano nei finali di partita con la lingua che tocca terra ecco che arrivano i disastri.

Comunque visto come son messi ben vengano le sconfitte, vincere oggi non serve a niente.

Calderon 6: meno dannoso di altre volte ci mette voglia ma si vede che non neha tante da spendere.
Parker 6,5: parte male ma poi si difende bene
Marion 5: meno voglioso di altre volte, perde dei palloni già suoi, se non mette il 100% dell'energia è un giocatore limitato
Bosh 6,5: perde molti punti nel finale dove si dimostra stanco e poco intelligente
Bargnani 6,5: parte alla stra-grande poi come spesso gli succede si autolimita coi falli. Nel secondo tempo si muove poco e non troppo bene, nel finale Bosh è distruttivo ma pure lui al posto di fare decini di passaggi schiacciati a CB4 potrebbe prendersi qualche iniziativa.
Kapono 5: inutile al solito
Graham 5,5: tanta confusione
Mensah-Bonshu 6: fà quello che deve, energia e rimbalzi.

Ribadisco quando giochi in 5 contro i Jazz non vinci.
Ultima modifica di maurom il 08/03/2009, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi:2592
Iscritto il:13/12/2007, 21:30

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda paolo » 08/03/2009, 21:15

Pagelle dopo questa splendida sconfitta:

Calderon 4.5: fino all'inizio del quarto periodo gli avrei dato 6.5, stava giocando la migliore delle ultime. Poi ha deciso che l'attacco della sua squadra (fin lì quasi perfetto) doveva fermarsi, perchè la palla doveva andare sempre e per forza a Bosh. Capisco che le scelte sono per lo più del coach, ma quello con la palla in mano se ha una testa sua dovrebbe saper gestire il gioco. Da incazzarsi Josè, tra quelli in campo IMO il maggior artefice della sconfitta perchè oltretutto non difende mai su nessuno.

Parker 6.5: maluccio all'inizio, poi si riprende e gioca una buona gara.

Marion 4: come la partita scorsa, non ci si ricorda se era o meno in campo. Malissimo.

Bosh 8: inizia tirando male, ma si sbatte per tutta la partita. Alla fine, quando i Raptors vanno solo da lui, prova a salvare la patria. Non ci riesce, come è normale che sia in uno sport in cui si gioca in 5 (a maggior ragione se tra le tue doti non hai esattamente quella di una buona visione del gioco e tendi a forzare).

Bargnani 7.5: nell'ultimo periodo Kirilenko gli si francobolla e lui viene tolto dalla partita, certo bisognerebbe spiegare a Triano e Calderon che per far prendere un buon tiro ad un giocatore che fin lì era a quota 20 con 7 su 11 ci sono vari modi. Per 7 minuti non la vede mai, poi non riesce a tornare a galla e sbaglia i 3 tiri che prende. Comunque, finchè Toronto ha giocato a pallacanestro è stato il migliore dei suoi.

Kapono 6: anche stavolta, gli entrano. Certo che vederlo giocare in una squadra senza gioco in post è una delle cose più orrende della storia del basket, praticamente ha già iniziato il movimento di tiro prima che la palla gli arrivi. Sembra un pistolero del vecchio West, quelli che facevano a gara a chi estraeva più velocemente la colt...

Graham 6.5: ci mette intensità senza strafare eccessivamente. Buona gara.

Pops 5: fa il suo attirando rimbalzi come una calamita, ma stavolta non lascia realmente il segno. 4 falli in un amen.

Triano 2: passare l'ultimo quarto a vedere Toronto fa venire da piangere. Su un lato del campo si possono ammirare cambi sistematici sul pick&roll, con Deron contro Bargnani (o Bosh) e rotazioni fatte col c**o. Dall'altra parte, per palati non meno fini, ecco un esempio di uno contro cinque in totale assenza di un qualsiasi esempio di quella cosa chiamata "gioco". C'è speranza che dopo Smitch e questo qui Toronto vada nelle mani di uno che conosce il gioco?
Ultima modifica di paolo il 08/03/2009, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi:2273
Iscritto il:02/01/2009, 12:48

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 08/03/2009, 21:21

Ultima modifica di serpico il 08/03/2009, 21:23, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi:5746
Iscritto il:22/03/2007, 12:22

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Fausto » 08/03/2009, 21:23

Andrea nell'ultimo quarto si è tirato fuori dai giochi,
secondo me perchè stanco.

Buona prestazione,però.

Garanzia.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi:1733
Iscritto il:01/05/2008, 13:19

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda ThePirate » 08/03/2009, 21:48

Finché hanno giocato a basket Andrea ottimo.
Poi hanno deciso di divertirsi facendo un'altra discplina, e a quel punto bargnani ha alzato bandiera bianca.
D'altronde non si può essere bravi in tutto.

A parte gli scherzi...
Bargs 7-: bravissimo quando è stato coinvolto. Meno quando non lo è stato... doveva incazzarsi di più con il "suo" play e dirgli di far girare la palla.
Il passo successivo nella maturazione e crescita sarà quello di diventare altro oltre che giocatore di basket.
Da giocatore di basket e basta non vinci... devi imparare a guidare gli altri se le cosa vanno male o se stanno sbagliando.
(in pratica voglio dire che dovrebbe stampare un destro sul muso a Calderòn se si ostina a non voler capire che questo gioco nell'ultimo periodo non va!)

Bosh 7- : gli do lo stesso voto di bargs perché ha fatto una bella partita, anche se alla fine anche lui non vuole decidersi a crescere....
...LA DEVI DARE QUESTA CAZZO DI PALLA!! :evil:
Hmmm, allora, dicevo, bravo Bosh ma siamo sempre alle solite.

Kapono, Graham, Marion 5 : boh... non danno nulla. Passivi. Confusionari. Qualche lampo per tutti e tre ma poi cazzate a ripetizione.
Sarà che le motivazioni sono poche, che il gioco è scarso, però in mezzo alla confusione del gioco contribuiscono a creare ancora più problemi.

Parker 7 : Voto alto, lo so. Se dovessi dare il voto al Parker degli anni scorsi sarebbe sicuramente inferiore... ma vedendo il Parker che ha imboccato il viale del tramonto degli ultimi tempi sicuramente si è un po' rivitalizzato.
Certo è che se dovessi tenere conto della cazzata che a mio avviso ha risvegliato Utah gli dovrei dare 4 solo per quella.
Faccio finta di nulla e lo premio per lo spirito ritrovato.

Calderòn 6- : meglio del solito (e per solito intendo l'ultimo periodo), dove aveva raggiunto veramente dei livelli bassissimi.
Si è ripreso, ma anche lui si ostina nel boshball facendo finta di nulla...
o è scemo (cosa che non credo) o è troppo furbo (cosa assi più probabile).

Troia 1= : Si uno meno meno. Non gli do zero soltanto perché la squadra ha retto più che bene per 3 quarti...
Ma alla fine... era da ricovero immediato.
Manicomio e chi si è visto si è visto!
La cosa divertente era vederlo sbraitare e incazzarsi nel momento in cui Utah stava rinvenendo, e lui aveva meso in campo un quintetto inguardabile.
MA CAMBIA UOMINI COGLIONE!! :evil:

Dà sempre più l'idea di uno che all'interno dello spogliatoti non conti un cazzo.
Messina incombe ogni giorno di più...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi:2009
Iscritto il:07/03/2007, 17:13
Località:Milano/Lago Maggiore

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda max » 08/03/2009, 22:13

JOSE "segnali di vita" CALDERON 5,5: segnali di vita dal pianeta Calderon. ci mette la volontà, come per esempio nell'azione della mischia. tuttavia si vede che non è supportato dal fisico. peccato, perché fondamentalmente Toronto dipende non poco dalle sue giocate.
ANTHONY "pensione" PARKER 6,5: buona nel complesso la prova di AP. peccato per quella palla persa malamente che ha dato il LA alla rimonta vincente dei Jazz. avrebbero vinto lo stesso probabilmente, però con quel regalo gli è stata spianata la strada.
SHAWN "pessimo" MARION 4: il momento più intenso della sua prestazione lo regala quando viene inquadrato mentre è in panchina e si scaccola mangiando il prodotto derivante da questa sua attività. terrificante.
CHRIS "catena di montaggio" BOSH 7: sembra una catena di montaggio, sempre lo stesso movimento. peccato per le forzature stupide nel finale, tuttavia i compagni non si facevano vedere molto e questo non è stato certo d'aiuto.
ANDREA "fallo? io?" BARGNANI 6,5: ha trasformato una partita che prometteva bene in una partita "normale" limitandosi da subito con un paio di falli (graziato poi su un terzo fallo che era piuttosto netto). peccato perché anche stasera mi sembrava molto in vena.
JASON "aiutatemi" KAPONO 5,5: 3/5, si può dire che abbia quasi assolto il suo compitino. sarà anche un idiota clamoroso ma il gioco dei Raps non lo aiuta per niente.
JOEY "dream team" GRAHAM 5,5: si è fatto strane idee. ad un certo punto vagava per il campo palleggiando a trenta centimetri da terra. diseducativo. tuttavia prestazione quasi sufficiente. peccato per le palle perse da perfetto tonto.
ROKO "invisibile" UKIC sv: gioca talmente poco che non fa tempo neanche ad arrivare alla linea del tiro da 3.
POPS MENSAH-BONSU 6: in fin dei conti è un bravo ragazzo, ma spiegategli che non deve saltare sempre e comunque, perché se salti in testa alla gente è fallo (viaggia su medie Voskuhliane). tuttavia il suo compitino lo fa e si guadagna il 6. non si può chiedergli di risolvere le partite, ma di portare energia sì. e lui lo fa.
MARCO BANCHE sv: in punizione dietro alla lavagna.
PATRICK "soprammobile" O'BRYANT 6: oggi faceva l'orologio a pendolo.
JAKE "magistrale" VOSKUHL 11: non gioca perché era già fuori per aver commesso 6 falli nel riscaldamento. mi piacerebbe però trapiantare la grinta di Jake sui titolari e vedere che ne viene fuori.
:ita:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi:1733
Iscritto il:01/05/2008, 13:19

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda ThePirate » 08/03/2009, 22:19

Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi:2273
Iscritto il:02/01/2009, 12:48

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 10/03/2009, 18:59

media pagelle forum della partita persa dai raptors contro i jazz (voti di maurom, max, paolo, pirate, serpico):

1- bosh 7,00
2- bargnani 6,80
3- parker 6,50
4- mensah-bonsu 5,87
5- graham 5,60
6- kapono 5,50
7- calderon 5,40
8- marion 4,60


TOTALE (ultime 15 partite):

1- bargnani 6,57 8)
2- bosh 6,43
3- mensah-bonsu 6,25 :D
4- marion 5,93
5- graham 5,85
6- voskuhl 5,67 :!:
7- parker 5,433
8- ukic 5,431
9- banks 5,19
10- kapono 5,04
11- calderon 4,99

tra gli ex:
o'neal 6,53 (6 partite a voto)
moon 6,07 (5 partite a voto)
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi:2273
Iscritto il:02/01/2009, 12:48

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 12/03/2009, 3:39

philadelphia def. toronto 115-106

calderon 3: non ingannino, per favore, i 12 punti e i 6 assist, è stato impresentabile, una volta di più. gli basta un minuto e nove secondi giocati nel 4o quarto, per distruggere quanto di buono aveva fatto il mago + i 4 scarsi (ukic, parker, mensah, graham). deve avere un problema personale con bargnani al quale non la dà quasi mai, forse un complesso di inferiorità.

parker 5,5:ci prova, come sempre, e questo è un merito, purtroppo i limiti nelle 2 metacampo sono ormai palesi.

marion 5,5: dopo le prime prestazioni "hot", adesso si è infiacchito adeguandosi al clima generale. ancora 17 partite e poi credo che scapperà a gambe levate.

bosh 4: giornata no, ma non se ne rende conto e continua a spadellare. si prende almeno 3-4 stoppate da fotografia.

bargnani 7,5: predica nel deserto, pur avendo la febbre: 8/13 dal campo per 21 punti, 5 rimbalzi, 4 assist. ha un atteggiamento veramente "zen", io al suo posto avrei aggredito almeno un paio di compagni (e forse aqnche troiaio).

mensah-bonsu 6,5: 17 minuti ed 8 rimbalzi, un +/- di +17 :shock: , tanta energia e qualche cagata, ma inizia veramente a piacermi sto giocatore.

graham 6: l'autostima ipertrofica questa volta gli dà una mano. buona gara ed una schiacciata da cartolina.

kapono 4: 9 minuti dei suoi.

ukic 5: il re del garbage time, forse dovrebbe capire che accumulare punti in quei momenti non gli fa certo guadagnare consensi. comunque meglio di calderon e ci vuole poco.

banks 6: solo 6 minuti, ma sufficienti.

voskuhl sv: 20 secondi di rara qualità :lol2: ; scherzi a parte, come al solito, esulta ad ogni punto ed incita i compagni, mi piacerebbe che alcuni elementi dei raptors avessero anche solo la metà dell'attaccamento alla squadra che ha lui.

o'bryant sv
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

benny
All Star Game
Messaggi:1092
Iscritto il:16/03/2007, 16:34

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda benny » 12/03/2009, 4:12

philadelphia def. toronto 115-106

Calderon 2: ecco la prova che le statistiche dicono cazzate. Serata da dimenticare per lo spagnolo (e mi sa che gli conviene avere una amnesia di lunga durata). Questanno non ne imbrocca una....dove sei finito Josè?

Marion 5,5: c'era, non c'era difficile accorgersi della sua presenza- ma sta notte e quasi un merito, troppa gente è stata solo deleteria alla causa.

Bosh 2: é la stella di casa...Era la stella di casa. Il 76% degli americani intervenuti in un sondaggio dicono che se ne andra nel 2011...ma per toronto è auspicabile prima. Insieme a jose il duo de facemoci stoppare ed evitamo de difendere...vero schifo della serata.

Parker 6: Non deleterio, e per questo merita un sei. ed è gia qualcosa

Bargnani7: non gli do otto perche ad un punto decide di non sbattersi per la squadra, ma onestamente è difficile dargli torto. Certo che quando decide di puntare il ferro è ecezzionale. Sta sera dopo il primo tempo ha giocato come il primo anno, troppo molle e apatico, 2 falli inutilissimi in atacco nel primo quarto, ma suontuosa partita da fuori il perimetro. Emblematico quando dopo 6 minuti che non vedeva palla prende un rimbalzo e la tiene fino al tiro un po forzato (quante volte abbiamo visto sta scena?). Nel 4° Quarto decide di svegliarsi e fa partire una rimonta, l'arrivo del duo Facemoci male rovina tutto.

Mensah-bonsu 7,5: Sembra Sakuragi prima dei 10000 tiri. Abbiamo trovato il re dei rimbalzi di toronto. Lui Bargniani e una rivoluzione nei piccoli con vendità anessa di Bosh potrebbero fare grande toronto. Opss dimenticavo i falli, sti due insieme finirebbero poche partite. Ma peggio di così e difficile riuscire a giocare

Graham 6: diciamo che si salva

Ukic 5: mo toronto ha un vero enorme problema play

Kapono 4: Il solito

Gli altri tutti sopra il sei, nel garbage hanno recuperato un po di punti alla panca di pilha..bravi.

voskuhl 10: L'unico che fa fino in fondo il suo dovere. Tutta panca ed entusiasmo...un mito:-)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti