Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da maurom »

Primo quarto da registrare e metter via, spettacoloso!!! Poi però non mi può far 3 falli così stupidamente (2 a palla lontana). Non ha attaccato troppo il ferro ma è stato comunque aggressivo, in difesa benino, mi ricordo un paio di uscite saltanti su Scola molto brutte ma su Yao ha fatto il suo.

Prestazione individuale molto buona.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Il 1o quarto del Mago è stato una roba pazzesca! Me lo sono salvato sull'hard disk!! Grande difesa su Yao e in attacco lui e Bosh hanno violentato il cinese, segnandogli in faccia ogni volta che ci si trovavano 1vs1. Poi Andrea, tanto per mettere le cose in chiaro, ha sparato pure uno stoppone su un turnaround di Yao. WOW!!!
Nel 2o quarto ha forzato una conclusione su Landry e subito dopo in difesa ha fatto un fallo di frustazione evitabilissimo sull'avversario; il 3o fallo che l'ha messo fuori dai giochi. E lì per Toronto s'è spenta la luce. E' stato l'unico errore nella partita di Andrea: se fosse stato più attento sarebbe rimasto in campo, avrebbe fatto più punti e, chissà, forse Houston non avrebbe fatto il break. Le seconde linee di Toronto sono state ridicole: Graham Kapono e Ukic imbarazzanti. Con Houston a zona (visto che Yao 1vs1 con Bosh o Bargnani veniva costantemente ridicolizzato) Toronto non c'ha capito più nulla.
Il secondo tempo di Andrea è iniziato molto bene, peccato che nell'ultimo quarto come al solito è stato ignorato: s'è dovuto prendere 2 tiri a partita praticamente chiusa che ha cmq messo. Calderon da fucilare subito, dava palla a Kapono e Graham che non la mettevano mai. 16 assist ok, tutti scaturiti da passaggi a Bosh o Bargnani in isolamento che si prendevano il jumper..sono buono pure io ha fare 16 assist così.
Insomma, partitone del Mago, condito dalle 2 stoppatone consegutive su Scola. Avanti così Andrea!!!!
« Happiness only real when shared »
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

per correttezza di cronaca ieri notte ottimo anche bosh,bene in attacco e buono in difesa su yao....ma in 2 non si vince
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

attualmente kapono è il giocatore più dannoso della nba una sorta di re mida al contrario,tutto quello che tocca si trasforma in merda
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

Luis :oops:
Fenomeno 8)
Ortis
Preseason

Messaggio da Ortis »

Ho visto tutta la partita e concordo in pieno con voi ... chi mi sa dare un link per rivederla?
Ho un disperato bisogno di rivedere il primo quarto.... :banana: :banana: :banana: :banana:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Ortis ha scritto:Ho visto tutta la partita e concordo in pieno con voi ... chi mi sa dare un link per rivederla?
Ho un disperato bisogno di rivedere il primo quarto.... :banana: :banana: :banana: :banana:

ma quante volte la vedi?
hanno inventato anche il metadone :lol:
Ortis
Preseason

Messaggio da Ortis »

Solo il primo quarto voglio rivedere ..... ne ho bisogno.. era da tre anni che aspettavo di vedere il Mago giocare come negli ultimi due mesi.... non c'è metadone che tenga.... :alcool:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Secondo voi ha iniziato ad alzare la voce all'interno dello spogliatoio?

La mia impressione non è ancora questa,
i compagni di squadra lo rispettano etc etc,
ma sembrano ancora non "temerlo" se un pallone non gli arriva,
o se fanno una cazzata.

Spero sia il prossimo step da quì alla fine della stagione.

Senza mettere i piedi in testa a Bosh che fino a quando rimane è sempre il padrone di casa.
Anche se secondo me proverebbe piacere nel farsi camminare sopra dal Mago.Porcella!

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

Fausto ha scritto:
Senza mettere i piedi in testa a Bosh che fino a quando rimane è sempre il padrone di casa.
Anche se secondo me proverebbe piacere nel farsi camminare sopra dal Mago.Porcella!

Ormai non esiste più il solo e semplice Bosh ma RuBosh,la più pazza di tutte le pazze dei lunghi NBA!
e non è più il padrone di casa,è la Maitresse de la maison!!!

grazie shaq,non smettere mai :approved:
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 04/03/2009, 13:52, modificato 1 volta in totale.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Fausto ha scritto: La mia impressione non è ancora questa,
i compagni di squadra lo rispettano etc etc,
ma sembrano ancora non "temerlo" se un pallone non gli arriva,
o se fanno una cazzata.
Spero sia il prossimo step da quì alla fine della stagione.
secondo me, non lo rispettano ancora abbastanza; ieri la cosa che più mi ha fatto innervosire sono state le scelte offensive di toronto. giustissimo che bosh si sia preso 22 tiri, ma con un mago così, 14 tiri in 34 minuti sono troppo pochi, si è preferito andare da graham e kapono, 20 tiri (5/20) in 37 minuti per il duo. inconcepibile ed un responsabile c'è :evil: (quello basso, che non corre e che non difende).
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Secondo me grandissimo Andrea, sui due lati del campo.

In difesa ottimo tanto su Yao quanto su Scola.

In attacco detta legge.
Al tiro è una macchina ed in penetrazione incontenibile.
Houston, per evitare che distrugga Yao e Scola, prima lo raddoppia fin sulla linea da tre :shock: , poi deve mettere una zona 2-3.
Forza due tiri contati perchè in crisi di astinenza. Si riesce nell'impresa titanica di evitare che segni 35 punti. La strana coppia Josè-Bosh, sempre più un'associazione a delinquere con finalità estorsive, deruba il Mago di un 40tello sicuro ed i Raptors di una possibile vittoria. Zona di Houston, Andrea è una sentenza al tiro e non vede mai la palla, pur liberandosi bene e lavorando duro dentro negli spazi. Tirano Kapono e Parker (che non la mettono mai).

Peccato, serate di grazia come quelle di ieri non andrebbero sprecate.
Nelle prossime 2 Andrea dovrebbe tirare tutto quel che tocca e, se non vede la palla ad ogni possesso, smettere di difendere.
La situazione ormai va chiarita.
"Io so' io, e voi non siete un..."
Immagine
Ortis
Preseason

Messaggio da Ortis »

Nessuno mi aiuta riguardo al link della partita?? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ortis
Preseason

Messaggio da Ortis »

serpico ha scritto:Secondo me grandissimo Andrea, sui due lati del campo.

In difesa ottimo tanto su Yao quanto su Scola.

In attacco detta legge.
Al tiro è una macchina ed in penetrazione incontenibile.
Houston, per evitare che distrugga Yao e Scola, prima lo raddoppia fin sulla linea da tre , poi deve mettere una zona 2-3.
Forza due tiri contati perchè in crisi di astinenza. Si riesce nell'impresa titanica di evitare che segni 35 punti. La strana coppia Josè-Bosh, sempre più un'associazione a delinquere con finalità estorsive, deruba il Mago di un 40tello sicuro ed i Raptors di una possibile vittoria. Zona di Houston, Andrea è una sentenza al tiro e non vede mai la palla, pur liberandosi bene e lavorando duro dentro negli spazi. Tirano Kapono e Parker (che non la mettono mai).

Peccato, serate di grazia come quelle di ieri non andrebbero sprecate.
Nelle prossime 2 Andrea dovrebbe tirare tutto quel che tocca e, se non vede la palla ad ogni possesso, smettere di difendere.
La situazione ormai va chiarita.
D'accordo su tutto tranne per una piccola cosa ... ogni tanto in attacco tende a nascondersi un pochino... ok non ci sono schemi per lui ma potrebbe avere quel pizzico di grinta in più che non farebbe male.... e si faccia rispettare dai suoi compagni anche sotto i tabelloni ieri Graham gli ha portato via dalle mani almeno tre rimbalzi....
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Ortis ha scritto:D'accordo su tutto tranne per una piccola cosa ... ogni tanto in attacco tende a nascondersi un pochino... ok non ci sono schemi per lui ma potrebbe avere quel pizzico di grinta in più che non farebbe male.... e si faccia rispettare dai suoi compagni anche sotto i tabelloni ieri Graham gli ha portato via dalle mani almeno tre rimbalzi....
Sì Jacopo ogni tanto capita, si estranea un po' dal gioco, ma secondo me ieri non è successo.
Giocare duro in difesa (magari su Yao o Shaq) e muoversi in avanti, portare blocchi ed altro è dura. Magari a volte dovrà respirare... Oppure se non sente il tiro può passare la mano per qualche azione.
Ma ieri l'ho visto aprirsi e muoversi bene. E' stato tagliato fuori, semplicemente, e non è la prima volta che accade, specialmente quando è "caldo".
Il problema è: perchè??

edit
Ortis per la partita hoopsfanforum.net
Ultima modifica di setset60 il 04/03/2009, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Bloccato