Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
serpico
Most Valuable Player
Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 28/02/2009, 16:18

SUNS def. RAPTORS 133-113

sconfitta preventivabile per toronto, che comunque tiene botta fino al 3o quarto, rispondendo colpo su colpo ai suns, che però allungano in modo definitivo nell'ultimo periodo; merito soprattutto dei lunghi di phoenix e demerito della difesa dei raptors che ha fatto sembrare amundson shaquille o'neal e shaquille o'neal lo shaquille o'neal dei tempi dei lakers.
e domenica altro test durissimo contro dallas.

calderon 5: partita insufficiente, pochi punti, pochi assist, troppe palle perse, non sembra mai avere sotto controllo l'attacco dei raptors.
parker 5: tanta buona volontà, incappa in una delle sue serate storte al tiro.
marion 7: forse ha il dente avvelenato, gioca una partita da gigante ed alla fine sono 27+11.
bargnani 6: alla sufficienza ci arriva per l'ottima prestazione offensiva (soprattutto nel 1o tempo). in difesa non riesce mai a tenere shaq lontano dal canestro prima della ricezione: il suo avversario diretto alla fine ne metterà 45.
bosh 5: bene nel 1o tempo, dal punto di vista offensivo. nella ripresa molto male: raddoppia shaq sempre in ritardo, mentre è da antologia il 5o fallo speso dopo 15 secondi del 4o quarto su amundson che lo costringe a lasciare il campo di nuovo. sembra giocare contro voglia.
ukic 5: a tratti veramente irritante, si sente un dio nel penetrare, ma sbaglia quasi tutto.
kapono 6: buona gara al tiro.
voskuhl 4,5: è il mio idolo (e quello di molti :D ), ma in 8 minuti fa più danni lui di un elefante in una cristalleria; mezzo punto in più per lo spettacolo stilistico del suo jumper :lol2: .
banks sv
o'bryant sv
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 02/03/2009, 6:41

Dallas def. Toronto 109-98

Niente di nuovo sotto il sole per i raptors: statici in attacco, molli in difesa. Dallas più forte, ma non così bella, vince facilmente e col minimo sforzo, grazie anche alla quantità industriale di secondi tiri lasciatele da toronto (e non è una novità). Ora si va a houston, a prendere presumibilmente un’altra bastonata, poi si tornerà finalmente in terra amica.

Calderon 4: A.A.A. cercasi vero calderon disperatamente; questo sembra il gemello scarso, nullo anche in attacco oltre che in difesa.
Parker 5,5: la volontà fatta persona, non più seguita dall’efficienza offensiva purtroppo.
Marion sv: solo 4 minuti, poi s’infortuna; ci mancava questa.
Bargnani 5,5: i 18 punti e alcune buone giocate difensive (4 stoppate e un paio di recuperi) non gli valgono la sufficienza: troppo male al tiro (33% e 18 conclusioni).
Bosh 7: 28+10, ottima prestazione soprattutto nel primo tempo e ad inizio terzo quarto; nell’ultimo quarto entra nel turbine della svogliatezza (forse questa volta non ha torto).
Ukic 4: 1/4 dal campo e 3 turnover in 12 minuti, non sembra all’altezza.
Graham 6,5: il migliore dopo bosh, non la passa mai, e questo si sa, ma oggi è apparso in palla e forse avrebbe meritato più minuti.
Kapono 4: parte bene, poi non ne azzecca più una; comunque sa fare e ha fatto di peggio.
Banks 5: 7 minuti per far vedere quanto vale: poco.
Voskuhl sv: riesce a farsi notare anche quando gioca 1 minuto solo; questa volta è per beccarsi i 3 secondi difensivi.

vado a dormire. finalmente.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/03/2009, 11:27

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 02/03/2009, 13:13

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/03/2009, 13:27

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 02/03/2009, 13:36

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 02/03/2009, 13:46

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 02/03/2009, 14:16

Cappellacci....CHI?

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 02/03/2009, 14:18

"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

folas
Superstar NBA

Messaggioda folas » 02/03/2009, 14:28

eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 02/03/2009, 14:30

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 02/03/2009, 14:40

Io non l'ho vista quindi non commento, però vorrei ricordare come le stoppate non siano segnale sufficiente per parlare di buona difesa.

De Pol, per quanto non fosse un lungo, credo che abbia fatto mezza stoppata in carriera, ma è stato un ottimo difensore ...

Immagine

ImmagineImmagine

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 02/03/2009, 14:46

"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 02/03/2009, 17:42

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 02/03/2009, 18:08

JOSE "sparito" CALDERON 4: domani telefono a Chi l'ha visto.
ANTHONY "uff" PARKER 5,5: non malvagio, ma domani telefono alla casa di riposo. non ce la fa più. poveretto.
SHAWN "ciao io vado" MARION sv: non giudicabile, se ne va subito.
CHRIS "oggi ho voglia" BOSH 7: migliore dei Raps. tra bene e ci mette intensità (più degli altri si intende).
ANDREA "canestro ristretto" BARGNANI 6,5: pur essendo affetto da "sparacchite" (credo l'abbia contagiato Kapono) gioca una partita discreta. bene le 4 stoppate e bene i 3 rimbalzi offensivi.
JASON "brancolante" KAPONO 4: è ancora sotto shock dal 3point contest perso
JOEY "ci penso io" GRAHAM 6: uno dei pochi positivi di Toronto. tuttavia si sta spegnendo pure lui. segnale che i Raps sono definitivamente cotti.
bROcKO UKIC 4: con la partenza del Salomone pensavo potesse esplodere definitivamente. probabilmente gli alieni hanno rapito sia lui che Calderon.
MARCO BANCHE 5: anonimo. non sappiamo se fosse lui o qualcuno con un vestito da carnevale di Marcus Banks.
NATHAN "idolo" JAWAI 7: ancora tra gli inactive. ti prego, torna!
PATRICK "cercasi lavoro" O'BRYANT 6: è in panchina che sfoglia l'inserto Trovalavoro del Corriere.
JAKE "insostituibile" VOSKUHL 11: 1 minuto e 43 secondi di antibasket. tuttavia all'interno dei Raps sembra un giocatore normale.

:D
Ultima modifica di max il 02/03/2009, 18:09, modificato 1 volta in totale.
:ita:

Torna a “Andrea Bargnani”