Partita vista interamente e a dire il vero il grosso break i Suns l'han fatto solo e soltanto nell'ultimo quarto. Il terzo è stato molto bello da vedere, con la squadra in vantaggio che è cambiata una decina di volte! Andrea benissimo nel primo tempo (13 punti e gran sicurezza), stranamente ignorato nella ripresa (malgrado stesse tirando con buonissime percentuali, chiude infatti con 7/13).
Rispondo a chi si chiedeva chi fosse il marcatore di Shaq: lo han tenuto Bargnani, Bosh, Voskuhl e O'Bryant, tutti con risultati pressoché inesistenti e 5-6 falli (tranne O'Bryant per mancanza di tempo materiale

).
Ferma restando l'indiscutibile bravura di Shaq, gli arbitri gli hanno dato anche una bella manona, in classica modlità "star dell'NBA". Neanche una volta fischiati i tre secondi anche se ancora un po' piantava le tende in area e tirava fuori il necessaire per fare la grigliata con la birra in mano
Altra cosa che non mi piace di O'Neal? L'arroganza. Non me ne frega niente se sei fortissimo, pesi 200 chili e spingi chiunque sotto canestro. A mio avviso è anche e soprattutto il rispetto per gli avversari che rende grande uno sportivo. Quindi uno che fa queste affermazioni non è degno dell'ammirazione che a volte riceve:
"I think I'm the only player who looks at each and every centre,'' he said, ``and says to myself: 'That's barbecued chicken down there.'''
E poi in un'intervista Chris Bosh mi dà ragione sul punto sopra descritto:
Chris Bosh, one of the would-be defenders who turned into Shaq's big meal, said O'Neal got a big lift from the officials.
``He was just camping down in the lane,'' Bosh said. ``I mean, if they're not calling three seconds - I thought it was a rule, but I guess not.''
Cmq basti dire 90 punti in the paint per i Suns. Fine del discorso

Pensiamo alla prossima!