Berserker ha scritto:Ghost12 ha scritto:Il candidato del PDL Cappellacci è diventato buovo governatore della regione Sardegna con circa il 51,56% dei voti contro il 42% del candidato uscente Soru ( crollo del PD al 25% e crescita dell?IDV che arriva al 5%).
il primo partito è il PDL che ha raggiunto il 30% dei consensi!!!
Condoglianze a Danny, (è in pratica l'unico motivo per cui un po' mi dispiace

)
A parte tutto, ora che Soru ha perso Veltroni dovrà fronteggiare nuove critiche e tensioni, indipendentemente dal fatto che la colpa sia sua o no, d'altronde se Soru avesse vinto sono sicuro che avrebbe provato ben presto a fargli le scarpe, sostenuto da molti nel PD.
Insomma a Uolter non gliene va bene una, poverello.
Ma rivolto ai sardi del sito, quali sono le vere ragioni del fallimento di Soru (la prima delle quali è ovviamente la stupida decisione di dimettersi per ricandidarsi subito dopo)?
Io invece sono dispiaciuto per la Sardegna.
Ma non ne faccio tanto un discorso di schieramenti politici, quanto di persone.
Ho seguito alcune convention di Cappellacci, perché non lo conoscevo e volevo capire chi fosse realmente.
Ebbene ci troviamo di fronte ad un burattino manovrato da Berlusconi, un uomo senza spessore politico, senza idee (perlomeno poche e sconclusionate), senza carattere, il cui unico merito forse è quello di essere il figlio del commercialista del Presidente del Consiglio..
Certo Soru non è uomo esente da colpe e difetti; è poco diplomatico, quasi integralista nel sostenere i propri progetti, ha problemi nel dialogare con i mass media, però allo stesso tempo è persona capace, uno che ha in grande cuore l’identità culturale dei sardi, uno che difficilmente scende a compromessi.
Le sue “croci” sono state quelle di essere appoggiato da una sinistra veltroniana ormai in disarmo e in cui neanche lui si riconosce più, di aver fatto in passato scelte impopolari ma giuste e poi la "chicca finale", l’entrata in tackle scivolato di Berlusconi che ha trasformato la campagna elettorale in una bagarre, utilizzando toni pesanti che mai si erano registrati in Sardegna.
Tempo fa Scajola disse:
“la Sardegna è la regione ideale per costruire le centrali nucleari”
La Sardegna!?!?!?
Adesso il neo Presidente eletto già minaccia:
“La prima cosa che modificheremo è il piano paesaggistico di Soru”
Bene che il disastro ambientale inizi…i palazzinari sardi e del resto d’Italia saranno ben felici di contaminare definitivamente una dei luoghi con le coste e i paesaggi naturali tra i più affascinanti d’Italia
P.S.
Comunque berserker grazie almeno per l’appoggio emotivo
fagiu vedo con piacere che hai capito perfettamente la situazione politica che si paventerà in Sardegna
