Horry è un grande. Il fatto che abbia giocato con Olajuwon, Shaq, Kobe e Duncan lo ha comunque aiutato a mettere in piedi la sua collezione di preziosi...serpico ha scritto: PS horry è uno che dove è andato ha vinto anelli; mai stato un 1o violino, ma bisogna inchinarsi quando lo si nomina.
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
mighty
- the mirror climber
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Stefanone
- Superstar NBA
Sbaglio o da un po' di tempo qua dentro si parla di tutto fuorché di un certo Andrea Bargnani?
Aggiungerei un bel chissenefrega riguardo alle seghe mentali su chi sia il primo e chi il secondo violino e chi addirittura suoni il triangolo. Personalmente mi basta che i nostri italiani, Andrea in primis, facciano del loro meglio e tengano alti i nostri colori, possibilmente regalando emozioni e spettacolo. Finora l'hanno fatto tutti e tre solo a sprazzi, speriamo diventi una costante!
PS: se il lungo di cui sopra tira col 44% perché in mezzo c'è un bel 41% e rotti da tre (faccio notare che gente come Lewis e Kapono stanno tirando col 42% da tre), e se i 6/7 rimbi sono conditi dal portare fuori il lungo avversario facendogliene prendere meno anche a lui, in fondo in fondo a me proprio schifo schifo non farebbe. De gustibus.
Aggiungerei un bel chissenefrega riguardo alle seghe mentali su chi sia il primo e chi il secondo violino e chi addirittura suoni il triangolo. Personalmente mi basta che i nostri italiani, Andrea in primis, facciano del loro meglio e tengano alti i nostri colori, possibilmente regalando emozioni e spettacolo. Finora l'hanno fatto tutti e tre solo a sprazzi, speriamo diventi una costante!
PS: se il lungo di cui sopra tira col 44% perché in mezzo c'è un bel 41% e rotti da tre (faccio notare che gente come Lewis e Kapono stanno tirando col 42% da tre), e se i 6/7 rimbi sono conditi dal portare fuori il lungo avversario facendogliene prendere meno anche a lui, in fondo in fondo a me proprio schifo schifo non farebbe. De gustibus.
Real winners respect all opponents
-
Ghost12
- Leader della squadra
folas ha scritto:allora facciamo così, postiamo le ultime 24 partite quelle in quintetto che ha più senso.setset60 ha scritto:Su realgm hanno postato le stasistiche di Andrea delle ultime 15 partite:
Min 36M
PPG 16.8
RB 6.30
FG% 38.4
3FG% 28.6
FGA 15.1
FTA 4.8
Le medie punti-rimbalzi non mi sembrano male.
Le percentuali relizzativa invece è crollata rispetto al "magico Gennaio". Il 60% da tre certo non poteva reggere, ma in generale penso che dopo il riposo per la sosta Andrea possa ritrovare precisione dal campo (almeno spero).
Io non muoio per i numeri, in generale il Mago mi è piaciuto anche ultimamente, ma l'efficienza in attacco rimane un fattore importante per un giocatore offensivo come lui. Poi tutta la nba vive e muore di numeri, infatti mi sembra che in realgm il partito "bustani al rogo" si stia ribeccando dall'ultima batosta elettorale...
Mago riposati che gli esami continuano.
Min 36
PPG.18.9
REB.6.6
FG.%44.7
3FG%41.7
FT%81.1
FGA.14.8
FTA.4.6
Come direbbe il califfo, tutto il resto è noia
Stefanone ha scritto:Sbaglio o da un po' di tempo qua dentro si parla di tutto fuorché di un certo Andrea Bargnani?
quoto entrambi.
a me le statistiche del Mago da quando gioca da starter e con una certa fiducia piacciono eccome, ma riscontro che in questa sezione si tende sempre a demolire andrea invece di constatare i progressi effettivi che sta avendo.
se fà una doppia doppia con 31 punti lo si paragona con i più grandi in modo da poterlo sminuire, se fà una partita da 8 + 8 lo si critica tornando a dire che è una pippa stellare e che non dovrebbe essere in NBA.
Se gioca centro si dice che prende pochi rimbalzi, questo è vero, ma ne fà prendere pochi anche ai centri che lo marcano (ricordo una dato pubblicato in questa sezione qualche settimana fà), se parte dal perimetro si dice sempre che una volta che parte non sà fare altro che andare dritto, si dice che non sappia fare assist.
purtroppo si nota che si tende sempre poco a parlare delle prestazioni di andrea dopo una partita ma lo si attacca/giustifica per partito preso, sono in pochi a valutare le singole prestazioni.
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.
http://eleres.altervista.org
"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
http://eleres.altervista.org
"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
-
serpico
- Most Valuable Player
le cifre del mago nel periodo da titolare sono complessivamente molto buone; 18.9 + 6.6 sono numeri di tutto rispetto (basti pensare che aldridge è a 17.8 + 6.8, con .489 al tiro, e che david west è a 19.5 + 7.5, con .463 al tiro ed entrambi hanno % migliori perchè non tirano da 3 ).
considerando le stats globali (quindi anche il "dicembre nero"), il mago ha complessivamente una media di +6,5 minuti rispetto all'anno scorso; sono bastati questi pochi minuti in più per segnare +3,6 punti, per prendere +1,6 rimbalzi e fare +0,6 stoppate.
può ancora migliorare, questo è vero, lo sappiamo tutti, però intanto:
- ha convinto i tifosi canadesi del suo valore
- ha convinto i suoi compagni
- sta ripagando colangelo (forse l'unico che ci ha sempre creduto, aldilà di alcune dichiarazioni di facciata) della sua scelta
- ha reso necessaria la trade di JO, perchè ormai considerato titolare inamovibile
- ha reso il sito "bustnani" uno dei meno visitati del web
insomma, passo dopo passo sta diventendo (in parte lo è già) un giocatore determinante e che fa la differenza.
considerando le stats globali (quindi anche il "dicembre nero"), il mago ha complessivamente una media di +6,5 minuti rispetto all'anno scorso; sono bastati questi pochi minuti in più per segnare +3,6 punti, per prendere +1,6 rimbalzi e fare +0,6 stoppate.
può ancora migliorare, questo è vero, lo sappiamo tutti, però intanto:
- ha convinto i tifosi canadesi del suo valore
- ha convinto i suoi compagni
- sta ripagando colangelo (forse l'unico che ci ha sempre creduto, aldilà di alcune dichiarazioni di facciata) della sua scelta
- ha reso necessaria la trade di JO, perchè ormai considerato titolare inamovibile
- ha reso il sito "bustnani" uno dei meno visitati del web
insomma, passo dopo passo sta diventendo (in parte lo è già) un giocatore determinante e che fa la differenza.
Ultima modifica di serpico il 16/02/2009, 16:07, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
setset60
- Superstar NBA
Riapro un attimo OT.
Turko secondo me è un bel giocatore, ma nei finali stretti la palla è spesso sua anche perchè Dwight Howard ha la sindrome di Shaq, ai liberi è lassativo. Van Gundy giustamente ne limita i tocchi o lo triterebbero col fallo sistematico.
Richiudo OT.
Turko secondo me è un bel giocatore, ma nei finali stretti la palla è spesso sua anche perchè Dwight Howard ha la sindrome di Shaq, ai liberi è lassativo. Van Gundy giustamente ne limita i tocchi o lo triterebbero col fallo sistematico.
Richiudo OT.
-
serpico
- Most Valuable Player
sono d'accordo con te, mi limitavo a contestare queste s@@@@@ate:setset60 ha scritto:Riapro un attimo OT.
Richiudo OT.
ri-ri-chiudo OTTempiè ha scritto: 1. Turkoglu viene dietro Lewis, Howard e (in parte) Nelson.
2. non mi sono accorto degli sguardi colmi di speranza che Howard e Lewis rivolgono a Hedo quando prende palla... sembrano proprio dire "Hedo, anima della squadra, pensaci tu!"
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
Ortis
- Preseason
Scusate se cambio argomento... che effetto avrà secondo voi questa trade sul nostro mago? Soffrirà la personalità di The Matrix? ma una domanda mi perseguita... chi mi sa dare qualche info su Banks?
Grazie
Grazie
-
squeezy
- Superstar NBA
Secondo me sarà più libero mentalmente...magari inizia anche a sorridere....

-
giodima
- Stagione da rookie
Avergli dato un posto fisso in quintetto è un segno di grande fiducia da parte della società....finalmente direi!!!Ora Andrea ha le responsabilità e lo spazio che merita e nn ha piu scuse.
Ps:schiacciatina di lebron iera sera alla fine del 4/4 eh?'?!?!testa 10 cm sopra il ferro...assurdo
Ps:schiacciatina di lebron iera sera alla fine del 4/4 eh?'?!?!testa 10 cm sopra il ferro...assurdo
-
REDDEN
- NBA Legend
per tornare al duello durant-bargnani..
diciamo che kevin dovrebbe essere uno di quello che dominerà l'nba e quindi è un prospetto migliore di andrea che puo aspirare massimo a divenire un ottimo giocatore,ma non un dominatore.
detto questo pero',andrea con fiducia e responsabilità ne mette quasi 17 con 7 rimbalzi,durant 25 nel nulla.
credo che a parti invertite,cioè andrea prima bocca di fuoco in quella squadraccia e durant secondo violino a toronto...le cifre non dico che sarebbero capovolte ma sarebbero abbastanza simili
durant quest'anno è molto migliorato ma per farlo ha dovuto passare l'anno da rookie a sparacchiare qua e là usando il cervello giusto per mettersi la canotta....questa opportunitò,giocare e avere tanti palloni,andrea la sta avendo ora,al suo terzo anno e anche se non è in giornata gioca 35 minuti.....fatte queste premesse comunque durant è migliore
diciamo che kevin dovrebbe essere uno di quello che dominerà l'nba e quindi è un prospetto migliore di andrea che puo aspirare massimo a divenire un ottimo giocatore,ma non un dominatore.
detto questo pero',andrea con fiducia e responsabilità ne mette quasi 17 con 7 rimbalzi,durant 25 nel nulla.
credo che a parti invertite,cioè andrea prima bocca di fuoco in quella squadraccia e durant secondo violino a toronto...le cifre non dico che sarebbero capovolte ma sarebbero abbastanza simili
durant quest'anno è molto migliorato ma per farlo ha dovuto passare l'anno da rookie a sparacchiare qua e là usando il cervello giusto per mettersi la canotta....questa opportunitò,giocare e avere tanti palloni,andrea la sta avendo ora,al suo terzo anno e anche se non è in giornata gioca 35 minuti.....fatte queste premesse comunque durant è migliore
-
Ortis
- Preseason
Questa non l'avevo mai sentita...è semplicemente fantastica!!!!!REDDEN ha scritto:usando il cervello giusto per mettersi la canotta....
-
mighty
- the mirror climber
Guarda che il busto gioca ai Raptors...mica ai Lakers...REDDEN ha scritto: credo che a parti invertite,cioè andrea prima bocca di fuoco in quella squadraccia
Durant a Toronto volerebbe a oltre 20 per sera e Bosh altrettanto...magarii raps avessero KD in ala piccola!!!!e durant secondo violino a toronto...le cifre non dico che sarebbero capovolte ma sarebbero abbastanza simili
Tirando, l'anno scorso, con le stesse percentuali carriera di Bustnani...durant quest'anno è molto migliorato ma per farlo ha dovuto passare l'anno da rookie a sparacchiare qua e là usando il cervello giusto per mettersi la canotta....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
setset60
- Superstar NBA
Banks l'ho visto (poco) mi pare contro i Cavs. Mi sembra un buon atleta, un classico play/guardia, sottodimensionato ed inconsistenete in SG e accentratore in PG, uno alla Will Solomon insomma. Dal poco che ho visto può difendere e in campo aperto è buono, ma ho letto che tira male. Secondo me finirà col dare minuti di riposo a Parker, ma come prima PG dalla panca spero continui Ukic, che ha più futuro e poi secondo me è già meglio di lui.Ortis ha scritto:... che effetto avrà secondo voi questa trade sul nostro mago? Soffrirà la personalità di The Matrix? ma una domanda mi perseguita... chi mi sa dare qualche info su Banks?
Grazie
Se Marion viene con la testa giusta e gioca con la squadra, per me Andrea ci guadagna. In difesa meno aiuti sul perimetro, una mano sotto le tabelle e davanti più equilibrio e qualche tiro aperto supplementare.
Mi auguro si continui a garantire al mago i suoi sacrosanti 20-25 (
Che la personalità the matrix la piazzi tutta in SF, che Andrea è a posto con la sua.
-
riccardo89
- Superstar NBA
si andrea ora nn ha più scuse, deve giocare bene, e impegnarsi di più. I tiri sicuramente nn diminuiranno, dato che comunque O'neal se ne prendeva un bel pò. Per quanto riguarda la difesa dei raps, se traiano continua a riempire l'area nn credo che ci saranno molti miglioramenti, le partite si perderanno come al solito, con la squadra avversaria che bombarda da tre. Certamente meglio di un moon o graham che si facevano battere costantemente.
-
hyoga86
- Most Improved Player
Su Espn e RealGm leggo che il ginocchio di Bosh non guarirà del tutto fino alla off-season.
Questo nella migliore delle ipotesi potrebbe condizionarlo, nella peggiore potrebbe tenerlo un po' fuori.
Se fosse vero che sfiga per i Raps..con lunghi Bargs Jawai Voshkul si va diretti alla lottery!
Nel caso Bargs gioca da 4 con Voshkul e Jawai titolari (
) o da 5 con Graham 3 e Marion 4?
Comunque vada la panchina dei Raps non vale la B1..
Questo nella migliore delle ipotesi potrebbe condizionarlo, nella peggiore potrebbe tenerlo un po' fuori.
Se fosse vero che sfiga per i Raps..con lunghi Bargs Jawai Voshkul si va diretti alla lottery!
Nel caso Bargs gioca da 4 con Voshkul e Jawai titolari (
Comunque vada la panchina dei Raps non vale la B1..