Non si è mai chiesto a Bargnani niente di più di quello che non possa dare. Finiscila. Se ha il potenziale enorme che in molti acclamano, non dovrebbe essere un problema mettere a referto i numeri che piacciono a mighty.Rickett ha scritto:Eh si perché di giocatori che fanno triple doppie ne è piena l'nba, 5-6 a serata guarda
La realtà è che voi detrattori anche se facesse triple doppie a raffica ve ne uscireste con: "Eh ma Lerbon ne fa di piu,Dwight prende piu rimbalzi, Kobe fa piu punti" per voi ci sarà sempre modo di criticarlo,ormai è una vostra lotto contro i mulini a vento..che non finirà mai.
Viene detto che Lee, povero Lee, lui fa il centro anche in attacco... ma chi ha detto a Bargnani di stare sempre sulla linea da tre? Eh? eh? Dai. Adesso gioca da 4, deve fare quello che fa bosh, cerca di fare lo stesso movimento, però lui prende la palla in un intorno di un metro dalla linea da tre.
Povero Bargnani non può prendere sempre 10 rimbalzi! Ci sta in termini di numeri. Potrei darti ragione sul fatto numerico. Ma tu parli perchè non vedi le partite. Ma sai quanti non ne prende in difesa, con piccoli che saltano fuori da tutte le parti a prenderli per lui? Questo nasce dall'insicurezza che dà nello spazzare l'area, cosa che non fa mai, i piccoli si cagano addosso e tornano a prendere i rimbalzi, invece di spingere la transizione [cosa che con questi mediocri piccoli dovrebbe essere il pane del loro gioco, posto che i lunghi fatturano discretamente]. Raramente prende rimbalzi che contano, spesso sono palle vaganti. Non vogliamo 10 rimbalzi, ne basta uno, uno di quelli contesi, per farci capire che è nella partita, che è nella lotta. Il numero non conta niente alla fine.
Bargnani, mano divina nei passaggi, ne fa 2-3 a stagione di fantastici! 2-3 a stagione? Vantiamoci! I migliori che ho visto fare sono quelli in cui c'è rotazione difensiva, e lui con l'uomo che si muove verso di lui fa girare la palla dal lato dove c'è il buco difensivo. Che lettura! Purtroppo il bargnani attuale ha si un primo passo straordinario per un 2.13, ma dopo il primo passo c'è il caos. Lancia la palla e qualche volta entra, non dà mai la sicurezza di avere il controllo del corpo (per far capire belinelli tira in pose ben più assurde del mago ma si vede che ha coscienza del movimento e la mano resta morbida, il mago [vabbè che è un pachiderma rispetto al beli] perde completamente la coscienza di se]). Si parla di come può passare la palla? Non ha neanche una penetrazione sicura, come fa a trovare uno scarico?
I numeri non contano. Se come dice lui dipendono dai minuti è proprio pessimo. Perchè prende 10 rimblazi inutili e 10 punti che erano di O'Neal o di un altro.
Apprezzo i miglioramenti ma sono embrioni di qualcosa. Il gancetto non è mai sicuro, tum tum tum e entra, entra più per culo che per bravura. La penetrazione ce l'ha fino al primo passo, poi lancia la palla, se schiacciasse ridurrebbe di molto i suoi errori in quel fondamentale.
L'OBIETTIVO DI BARGNANI NON DEVE ESSERE DI FAR NUMERI, DEVE NON ESSERE AMEBA, DEVE ESSERE VIVO IN CAMPO. Se poi fa 2 punti e un rimbalzo va bene lo stesso.