Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Dark Knight »

Rickett ha scritto:Eh si perché di giocatori che fanno triple doppie ne è piena l'nba, 5-6 a serata guarda :lol:

La realtà è che voi detrattori anche se facesse triple doppie a raffica ve ne uscireste con: "Eh ma Lerbon ne fa di piu,Dwight prende piu rimbalzi, Kobe fa piu punti" per voi ci sarà sempre modo di criticarlo,ormai è una vostra lotto contro i mulini a vento..che non finirà mai.
Non si è mai chiesto a Bargnani niente di più di quello che non possa dare. Finiscila. Se ha il potenziale enorme che in molti acclamano, non dovrebbe essere un problema mettere a referto i numeri che piacciono a mighty.

Viene detto che Lee, povero Lee, lui fa il centro anche in attacco... ma chi ha detto a Bargnani di stare sempre sulla linea da tre? Eh? eh? Dai. Adesso gioca da 4, deve fare quello che fa bosh, cerca di fare lo stesso movimento, però lui prende la palla in un intorno di un metro dalla linea da tre.

Povero Bargnani non può prendere sempre 10 rimbalzi! Ci sta in termini di numeri. Potrei darti ragione sul fatto numerico. Ma tu parli perchè non vedi le partite. Ma sai quanti non ne prende in difesa, con piccoli che saltano fuori da tutte le parti a prenderli per lui? Questo nasce dall'insicurezza che dà nello spazzare l'area, cosa che non fa mai, i piccoli si cagano addosso e tornano a prendere i rimbalzi, invece di spingere la transizione [cosa che con questi mediocri piccoli dovrebbe essere il pane del loro gioco, posto che i lunghi fatturano discretamente]. Raramente prende rimbalzi che contano, spesso sono palle vaganti. Non vogliamo 10 rimbalzi, ne basta uno, uno di quelli contesi, per farci capire che è nella partita, che è nella lotta. Il numero non conta niente alla fine.

Bargnani, mano divina nei passaggi, ne fa 2-3 a stagione di fantastici! 2-3 a stagione? Vantiamoci! I migliori che ho visto fare sono quelli in cui c'è rotazione difensiva, e lui con l'uomo che si muove verso di lui fa girare la palla dal lato dove c'è il buco difensivo. Che lettura! Purtroppo il bargnani attuale ha si un primo passo straordinario per un 2.13, ma dopo il primo passo c'è il caos. Lancia la palla e qualche volta entra, non dà mai la sicurezza di avere il controllo del corpo (per far capire belinelli tira in pose ben più assurde del mago ma si vede che ha coscienza del movimento e la mano resta morbida, il mago [vabbè che è un pachiderma rispetto al beli] perde completamente la coscienza di se]). Si parla di come può passare la palla? Non ha neanche una penetrazione sicura, come fa a trovare uno scarico?

I numeri non contano. Se come dice lui dipendono dai minuti è proprio pessimo. Perchè prende 10 rimblazi inutili e 10 punti che erano di O'Neal o di un altro.

Apprezzo i miglioramenti ma sono embrioni di qualcosa. Il gancetto non è mai sicuro, tum tum tum e entra, entra più per culo che per bravura. La penetrazione ce l'ha fino al primo passo, poi lancia la palla, se schiacciasse ridurrebbe di molto i suoi errori in quel fondamentale.

L'OBIETTIVO DI BARGNANI NON DEVE ESSERE DI FAR NUMERI, DEVE NON ESSERE AMEBA, DEVE ESSERE VIVO IN CAMPO. Se poi fa 2 punti e un rimbalzo va bene lo stesso.
Ultima modifica di Dark Knight il 10/02/2009, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Dark Knight ha scritto:Se ha il potenziale enorme che in molti acclamano, non dovrebbe essere un problema mettere a referto i numeri che piacciono a mighty.
che poi in realtà non p assolutamente così. A me dei numeri frega poco o niente. Io vorrei vedere intensità, decisione e carisma. Questo si chiede a un lungo in primo luogo. Un lungo che non domina emotivamente e mentalmente la partita non serve a nulla.
I numeri sono un corredo. Uno dei miei idoli era Charles Oakley, figurati tu...
Il che non significa che Busto deve diventare il nuovo Oakley eh...
ma che deve imparare a dominare...sei alto e grosso per un motivo...
L'OBIETTIVO DI BARGNANI NON DEVE ESSERE DI FAR NUMERI, DEVE NON ESSERE AMEBA, DEVE ESSERE VIVO IN CAMPO. Se poi fa 2 punti e un rimbalzo va bene lo stesso.
appunto...
Ultima modifica di mighty il 10/02/2009, 17:03, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

Mighty però fai il bravo non mi cadere su Brandan Wright....Vabbè che il mago ti(ci) sta sule balle...però sono ancora due giocatori di categorie diverse.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Dark Knight ha scritto: Viene detto che Lee, povero Lee, lui fa il centro anche in attacco... ma chi ha detto a Bargnani di stare sempre sulla linea da tre?
L'avevo scritto io precisando "da incompetente".... ma secondo te, se a metà della terza stagione, se ne sta sempre sulla linea da 3 glielo chiedono o lo decide lui ?
Perchè se lo decide lui allora dovrebbero prenderlo a calci nel culo..... è vero anche che, un'altra cosa che ho visto da incompetente, non segue mai il tiro, suo o del compagno, sotto canestro in caso di errore.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Dark Knight
All Star Game

sygno ha scritto:ma secondo te, se a metà della terza stagione, se ne sta sempre sulla linea da 3 glielo chiedono o lo decide lui ?
Se a metà della terza stagione con bosh fuori, e col compito di fare il bosh, riceve palla sulla linea da tre è un problema sia tecnico (non riesce a prendere posizione), sia tattico (non c'è un sistema di gioco che glielo permetta) e sia un problema di atteggiamento mentale (perchè lui si adagia sulla linea da tre).

2/3 dei problemi sono suoi.

@mighty: ho capito che le tue critiche sono sull'atteggiamento/presenza ma, dato che ti attaccavano sul fatto che pretendi numeri che sono arrivati a gennaio, volevo contestare anche quello.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

santruzzo ha scritto:
mighty ha scritto:ma con Bargnani e Biedrins dove vai?
Tra l'altro se inserissero Wright tempo un paio di mesi ed il busto sarebbe la sua riserva...
Direi che a volte esageri proprio eh.....

No, non esagera, Wright fa 2 anni si spreca con 20+10 ovunque.

E' un giocatore che mi fa impazzire
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:Questo si chiede a un lungo in primo luogo. Un lungo che non domina emotivamente e mentalmente la partita non serve a nulla.
Lo ha fatto decine di volte.
Magari non le ha nemmeno dominate "da lungo" le partite,però lo ha fatto molte volte in 3 anni.
In rarissime occasioni c'è stata l'impressione di vedere un solo giocatore in campo.
E chi le nega queste cose è solo prevenuto.

Poi che nel complesso dei tre anni il Mago non possa essere definito "un lungo che domina le partite",è altrettanto vero.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Dark Knight
All Star Game

No, cioè aspetta Fausto, definisci "dominare" per te.
Non è ironico, è per capire cosa intendi.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

E' prendere pieno possesso della scena in mezzo al campo.
E anche in tutto il palazzetto.

Lo puoi fare in tanti modi.
Quello di Andrea è spaccare le partite a suon di canestri da fuori e dalla media.

Potrebbe farlo dominando a rimbalzo,spaccando i canestri in attacco.

Gli riesce piu' da guardia tiratrice,amen!
E' per questo che mi piace.

Se penso a Miami,dico che non lo ha fatto nemmeno tanto solo a forza di tirare.
Se penso alla gara contro i Clippers da rookie,dico pure che spaccava il canestro in quella gara.
Chicago sempre da rookie con tutto il palazzo ospite sbigottito per quel lungo che smerda il miglior difensore della lega e va schiacciare.
Gara 3 contro i Nets ai PO...c'era solo lui.Roba da 14pts di fila se non sbaglio.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

GhostRider ha scritto: Ma la sai la differenza tra doppia doppia e tripla doppia? E' la seconda volta che le confondi.
Mi riferivo al mio primo messaggio ovviamente, non li ho mai confusi.
Dark Knight ha scritto: Non si è mai chiesto a Bargnani niente di più di quello che non possa dare. Finiscila. Se ha il potenziale enorme che in molti acclamano, non dovrebbe essere un problema mettere a referto i numeri che piacciono a mighty.
E' esattamente quello che sta facendo, i numeri a referto postati prima non mi fanno proprio schifo.
Dark Knight ha scritto:Viene detto che Lee, povero Lee, lui fa il centro anche in attacco... ma chi ha detto a Bargnani di stare sempre sulla linea da tre? Eh? eh? Dai. Adesso gioca da 4, deve fare quello che fa bosh, cerca di fare lo stesso movimento, però lui prende la palla in un intorno di un metro dalla linea da tre.
Pensare ancora che Bargnani stia sulla linea da 3 per sua scelta è veramente da incompetenti.
Dark Knight ha scritto:Povero Bargnani non può prendere sempre 10 rimbalzi! Ci sta in termini di numeri. Potrei darti ragione sul fatto numerico. Ma tu parli perchè non vedi le partite. Ma sai quanti non ne prende in difesa, con piccoli che saltano fuori da tutte le parti a prenderli per lui? Questo nasce dall'insicurezza che dà nello spazzare l'area, cosa che non fa mai, i piccoli si cagano addosso e tornano a prendere i rimbalzi, invece di spingere la transizione [cosa che con questi mediocri piccoli dovrebbe essere il pane del loro gioco, posto che i lunghi fatturano discretamente]. Raramente prende rimbalzi che contano, spesso sono palle vaganti. Non vogliamo 10 rimbalzi, ne basta uno, uno di quelli contesi, per farci capire che è nella partita, che è nella lotta. Il numero non conta niente alla fine.
Io non guardo le partite ? Mi devi aver confuso con qualcun'altro, piuttosto se tu guadassi le partite di rimbalzi contesi, anche offensivi, presi da Andrea ne vedresti un bel po, certo è una tendenza che ha acquisito quest'anno ed è altrettanto certo che è ancora perfettibile come rimbalzista.
Dark Knight ha scritto:L'OBIETTIVO DI BARGNANI NON DEVE ESSERE DI FAR NUMERI, DEVE NON ESSERE AMEBA, DEVE ESSERE VIVO IN CAMPO. Se poi fa 2 punti e un rimbalzo va bene lo stesso.
Che partite guardi ? Andrea è più che vivo in campo, ho perso il conto delle volte che è stato votato mvp dei Raptors,ah giusto lui non esulta e ha la faccia da scemo, peccato che ha la stessa faccia e lo stesso atteggiamento anche quando ne fa 31, quanti anni vi ci vorranno per capire la sua personalità ? Evidentemente 3 non sono abbastanza...
Invece di spare a zero prova a mettere un minimo di obiettività nelle tue argomentazioni perché queste critiche ad minchiam lasciano davvero il tempo che trovano.
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Rickett ha scritto:
GhostRider ha scritto: Ma la sai la differenza tra doppia doppia e tripla doppia? E' la seconda volta che le confondi.
Mi riferivo al mio primo messaggio ovviamente, non li ho mai confusi.
Dark Knight ha scritto: Non si è mai chiesto a Bargnani niente di più di quello che non possa dare. Finiscila. Se ha il potenziale enorme che in molti acclamano, non dovrebbe essere un problema mettere a referto i numeri che piacciono a mighty.
E' esattamente quello che sta facendo, i numeri a referto postati prima non mi fanno proprio schifo.
Dark Knight ha scritto:Viene detto che Lee, povero Lee, lui fa il centro anche in attacco... ma chi ha detto a Bargnani di stare sempre sulla linea da tre? Eh? eh? Dai. Adesso gioca da 4, deve fare quello che fa bosh, cerca di fare lo stesso movimento, però lui prende la palla in un intorno di un metro dalla linea da tre.
Pensare ancora che Bargnani stia sulla linea da 3 per sua scelta è veramente da incompetenti.
Dark Knight ha scritto:Povero Bargnani non può prendere sempre 10 rimbalzi! Ci sta in termini di numeri. Potrei darti ragione sul fatto numerico. Ma tu parli perchè non vedi le partite. Ma sai quanti non ne prende in difesa, con piccoli che saltano fuori da tutte le parti a prenderli per lui? Questo nasce dall'insicurezza che dà nello spazzare l'area, cosa che non fa mai, i piccoli si cagano addosso e tornano a prendere i rimbalzi, invece di spingere la transizione [cosa che con questi mediocri piccoli dovrebbe essere il pane del loro gioco, posto che i lunghi fatturano discretamente]. Raramente prende rimbalzi che contano, spesso sono palle vaganti. Non vogliamo 10 rimbalzi, ne basta uno, uno di quelli contesi, per farci capire che è nella partita, che è nella lotta. Il numero non conta niente alla fine.
Io non guardo le partite ? Mi devi aver confuso con qualcun'altro, piuttosto se tu guadassi le partite di rimbalzi contesi, anche offensivi, presi da Andrea ne vedresti un bel po, certo è una tendenza che ha acquisito quest'anno ed è altrettanto certo che è ancora perfettibile come rimbalzista.
Dark Knight ha scritto:L'OBIETTIVO DI BARGNANI NON DEVE ESSERE DI FAR NUMERI, DEVE NON ESSERE AMEBA, DEVE ESSERE VIVO IN CAMPO. Se poi fa 2 punti e un rimbalzo va bene lo stesso.
Che partite guardi ? Andrea è più che vivo in campo, ho perso il conto delle volte che è stato votato mvp dei Raptors,ah giusto lui non esulta e ha la faccia da scemo, peccato che ha la stessa faccia e lo stesso atteggiamento anche quando ne fa 31, quanti anni vi ci vorranno per capire la sua personalità ? Evidentemente 3 non sono abbastanza...
Invece di spare a zero prova a mettere un minimo di obiettività nelle tue argomentazioni perché queste critiche ad minchiam lasciano davvero il tempo che trovano.
Tu hai dei serissimi problemi di obbiettività....Ma proprio tanti tanti.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Un po vago, esprimiti pure.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

mighty ha scritto: Io vorrei vedere intensità, decisione e carisma. Questo si chiede a un lungo in primo luogo. Un lungo che non domina emotivamente e mentalmente la partita non serve a nulla.
I numeri sono un corredo. Uno dei miei idoli era Charles Oakley, figurati tu...
Oak è un mito, un vero duro, altro che i bulletti che si vedono adesso. Mi immagino il suo disgusto a vedere una fighetta come Bosh e un merluzzone surgelato come Bargnani sotto canestro. Se fosse loro compagno di squadra, li prenderebbe a calci in culo
Dark Knight
All Star Game

@fausto:Io uno così lo chiamo un crack. Uno che ti spacca la partita e te la indirizza dal lato migliore.

Un dominatore è un giocatore che costituisce sempre una presenza in campo. Che lo senti anche se non fa niente, anche solo che cammina.
Uno attraverso cui la palla passa, e deve passare.
Uno che non solo gestisce il ritmo suo, ma detta quello della squadra.
Uno che diventa un fattore più tattico che tecnico.
Uno che costituisce un fattore mentale.
Uno che nei possessi importanti c'è, sia difensivi che offensivi.

Uno a cui va passata la palla non perchè è libero di tirare, ma perchè è parte della squadra, è protagonista dell'evento.
Uno che parla in campo.
Uno che parla fuori dal campo.
Uno che parla con compagni ed avversari.
Uno che guida i compagni.

Per essere un dominatore Bargnani deve fare molta strada.
Per me, sia chiaro.

@rickett:
Rickett ha scritto:Pensare ancora che Bargnani stia sulla linea da 3 per sua scelta è veramente da incompetenti.
Al terzo anno, dopo aver fatto un off-season ad hoc, aver costretto la società a prenderti O'Neal-badante per colmare le tue lacune ed insegnarti, stare ancora sulla linea da tre è da incompetenti. Comunque almeno quest'anno ogni tanto ci prova a far qualcosa. E l'ho detto che qualche progresso c'è.
Rickett ha scritto:Mi devi aver confuso con qualcun'altro, piuttosto se tu guadassi le partite di rimbalzi contesi, anche offensivi, presi da Andrea ne vedresti un bel po, certo è una tendenza che ha acquisito quest'anno ed è altrettanto certo che è ancora perfettibile come rimbalzista.
Quante volte invece di andare in mezzo all'area è sulla linea da tre? Spesso è anche il primo a coprire il contropiede.[questo spiega anche il basso IQ perchè spesso è telefonato che ci sarà il tiro, ma lui a rimblazo non ci va].
Non conta andare un paio di volte a partita a contestare il rimbalzo, è un centro dovrebbe essere sempre sempre lì.
Rickett ha scritto:Andrea è più che vivo in campo
eh?
Rickett ha scritto:ho perso il conto delle volte che è stato votato mvp dei Raptors
Beh, questo è il vero indice che ti dice che è vivo in campo.

A me il mago è sempre piaciuto, poi però sento le cose che dite tu e il pirata e mi cascano le palle...
Bross_Gallagher ha scritto: Tu hai dei serissimi problemi di obbiettività....Ma proprio tanti tanti.
Però se vuoi ti diciamo che sei il more bester of the mosts bestests di tutti i tifosi del mago!
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Rickett ha scritto:Un po vago, esprimiti pure.
Bargani gioca da merluzzone sui 7 metri non perche non sia in grado di giocare le zone piu interne dell area,ma solamente perche è incapace a prendere posizione sia in post basso che in post medio contro qualsiasi avversario.
Non pensi che se fosse stato in grado di ricevere il pallone piu vicino al canestro con continuità sarebbe stato molto pu efficace??
Poi non so se sei solito guardare anche altri lunghi Nba...non credo che Bargnani sia uno che lotta a rimbalzo,sopratutto offensivamente...
Poi bè se riesci a contestare anche il fatto che sia un Ameba,allora alzo le mani...Non ti basta vederlo tutti i quarti quarti isolato in una angolo senza toccarla mai..
O rega dai miei post pare che io parli per partito preso contro il mago,non è affatto cosi...ma certe analisi su di lui sono inaccetabili...
Ultima modifica di Bross_Gallagher il 10/02/2009, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Bloccato