Scusate, ma...fermiamo tutto...
Io sono stato sempre decisamente Pro-Bargnani...e i messaggi degli ultimi 3 anni in questo sito (prego, andateveli pure a rileggere...) direi che ne sono la dimostrazione...in alternativa, prima di 3 anni fa scrivevo pure sul sito della BenettonBasket...sempre a favore del Mago...quindi evitate di dirmi che ho scoperto Bargnani l'altroieri...
Però arrivare a dire che il Mago Nazionale è solo ed esclusivamente il giocatore di gennaio mi sembra un errore madornale! Per valutare un giocatore, con attenuanti, scuse,critiche e tutto quel che si vuole, si deve valutare TUTTA la sua carriera, dall'inizio alla fine...non solo le partite o i periodi che ci fanno più comodo, e qui mi riferisco sia ai Pro che ai Contro..
Il Bargnani di novembre\dicembre faceva schivo, ed era sempre quello spilungone di 213 cm con un tiro morbido che giocava...mica suo fratello...Il Bargnani di Gennaio faceva esaltare con prestazioni di alto livello, ed era sempre quello spilungone di 213 cm mica un alieno travestito...
Il giocatore è sempre lo stesso...sta subendo un'evoluzione, positiva o negativa che sia...ma va valutato nella sua totalità!!!
Bisogna essere un pò oggettivi...se no è inutile neanche parlare...gli si fa un altarino e si prega lui come divinità...
Maaddaaai
piceale90 ha scritto:Dal tuo messaggio sembra palese: hai cominciato a seguire la carriera sportiva di Bargnani in queste settimane, hai guardato solo le statistiche, non hai guardato i Game Logs.
Dai uno occhiata rapida e veloce e capirai, con comodità eh?
Puoi spiegare???
geminibruni ha scritto:non credo che ci voglia la mente più acuta di questo pianeta per affermare che difatto la stagione di Andrea si divide in due tronconi completamente diversi da loro, quello della parte iniziale della stagione dove era considerato un tappabuchi per definizione e i risultati erano pessimi (9punti e 3 reb per 20 minuti di gioco), da gennaio in poi invece è stato utilizzato come titolare fisso per l'infortunio di JO e ha dimostrato di poter mantenere le aspettative di una prima scelta (e nonostante ultimamente stia accusando il totale deragliamento del progetto raptors le cifre parlano chiaro: 19punti per gara, 7 reb per 35 minuti di gioco)....
Poi ognuno vede le cose che vuole vedere
Guarda che era sempre lo stesso giocatore...con tutte le attenuanti e situazioni del caso...ma era pur sempre quello che indossava la casacca n. 7 di Toronto...e se devi fare una valutazione GENERALE del giocatore, lo devi valutare su TUTTE le partite...altrimenti non è una valutazione...è idolatria!!!!