Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Stefanone
Superstar NBA

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Stefanone »

Ho appena finito di vedere una delle partite di basket più brutte cui abbia assistito da diversi anni a questa parte. Mamma mia, sembrava la lega portoghese, non l'nba. Quanto ai Raptors, buio pesto. Basti dire che nell'ultimo quarto i pochi punti fatti sono stati messi a segno tutti o quasi dal numero 24. Non aggiungo altro. Andreone ok a rimbalzo e qualche buono sprazzo in difesa, ma quando il tiro non entra vorrei vederlo in post basso almeno un'azione sì e una no, e questo proprio non vuole succedere.

D'altronde ragazzi cosa pretendete? Gennaio è finito, ora siamo nel mese negativo, dobbiamo aspettare marzo per avere di nuovo il miglior Bargnani! :lol:
Real winners respect all opponents
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Stefanone ha scritto:Ho appena finito di vedere una delle partite di basket più brutte cui abbia assistito da diversi anni a questa parte. Mamma mia, sembrava la lega portoghese, non l'nba. Quanto ai Raptors, buio pesto. Basti dire che nell'ultimo quarto i pochi punti fatti sono stati messi a segno tutti o quasi dal numero 24. Non aggiungo altro. Andreone ok a rimbalzo e qualche buono sprazzo in difesa, ma quando il tiro non entra vorrei vederlo in post basso almeno un'azione sì e una no, e questo proprio non vuole succedere.

D'altronde ragazzi cosa pretendete? Gennaio è finito, ora siamo nel mese negativo, dobbiamo aspettare marzo per avere di nuovo il miglior Bargnani! :lol:
è proprio qui che si vedono comunque i miglioramenti, almeno quando fa brutte partite come questa riesce a contibuire lo stesso, mentre prima avrebbe giocato 10 minuti con 4 falli e 0 punti. Secondo me a fatto 1/11 cercava di imparare da JO e ci è riuscito alla perfezione in questa partita :). A parte gli scherzi hanno fatto prprio schifo tutti
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

spettacolare in difesa.
li ha rimessi in partita con la difesa.
Andrea e' senza dubbio il miglior difensore dei raps.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Marki ha scritto:spettacolare in difesa.
:lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Dark Knight ha scritto: Non è che non abbia le mani per fare assist, non è che non abbia letture, non è che non abbia rimbalzi in assoluto. Non li ha a livello nba.

Nessuno e dico nessuno ha mai messo in dubbio che Andrea possa mettere numeri importanti a livello di punti, le mani non si discutono, quando il tiro va è formidabile. Negli altri aspetti del gioco è uno qualsiasi della lega.
Allora, io non è che discuto questa tua visione, assolutamente.
Forse sono stato frainteso, forse si è preso per ironica la mia affermazione, ma per me se uno la pensa così non è scandaloso, semplicemente la situazione Bargnani viene analizzata da un altro punto di vista.
E mi spiego:
Io credo che lui non sia così scarso nei vari aspetti del gioco come si vuole far credere, che oltre a tirare sappia fare molte altre cose, oltre ad avere una buona conoscenza del gioco intesa proprio a livello di tattiche e di come si dovrebbe muovere la squadra in campo che molti sembrano non avere in questa squadra-anarchia... comunque, questa è una mia opinione che come tale è giustamente criticabile.

Però, se si pensa al contrario che lui effettivamente sia insufficiente, o mediocre, in tutto tranne che il tiro, non è che contesto questa visione, anzi, rispettabile, dico solo però che a questo punto ne consegue una considerazione...
se per un grandissimo come Howard è opinione comune che qualora migliorasse nel tiro dalla media e ai liberi diventerebbe assolutamente devastante, cosa dovremmo pensare di un Bargnani che sembra avere dalla propria una sola cartuccia??
Ora, mi sembra di non dire una bestemmia se dico che Bargnani è uno di quei giocatori che spostano...se è stato scelto alla uno, se è bene o male una delle "lampadine" in questa squadra, un motivo ci sarà.
Allora, io dico, se l'opinione comune è che abbia solo un vero colpo, ma riesce comunque ad essere in un certo qual modo importante e di peso nella prestazione della squadra, vuol dire che se migliora, se diviene sufficiente in ciò che pare gli manchi, abbiamo tra le mani un potenziale fenomeno...

E i miglioramenti quest'anno ci sono stati...
è indubbio che in difesa, a rimbalzo, e anche nel tanto bistrattato gioco in post sia migliorato.
Questo fa ben sperare.
Dark Night ha scritto: Parlando sinceramente, hai mai visto una lettura del gioco illluminante da parte sua?
[...]Difficile aspettarsi lampi di genio. Però il gioco del singolo viene valutato sulla base dei numeri spesso, e non c'è dubbio che lui abbia i mezzi per trovare un sistema per metterli a referto.

Non mi si colpevolizzi se la penso così, dopo averlo visto per 3 anni ed essermi spesso esaltato per il tiro, mai per il gioco espresso.
Nel suo complesso il suo gioco può sembrare sempre lo stesso, ogni volta, e questo probabilmente è vero...
però a volte, anzi diciamo raramente, ha dimostrato di avere e di fare certe cose (non a livello di numeri ma a livello di singola giocata, di colpo del momento, di lampo) che veramente fanno vedere questo giocatore sotto un'altra prospettiva...
non è per i 19, 20 o 21 punti che io mi sono iscritto in questo sito, ma è per quei 2/3 colpi che fa in un anno che solo i grandissimi fanno (anche se con maggior continuità).
A volte fa delle cose che un giocatore "medio" non pensa nemmeno...questo è indiscutibile.
Certo, poi che non abbia costanza è un altro discorso, e su questo do piena ragione a chi lo contesta.

C'è qualcosa in questo ragazzo che fa veramente pensare che il soprannome non sia un caso...
Si contano sul palmo di una mano questi colpi, questi lampi, ma ti fanno rimanere a bocca aperte, immobile, e ti fanno pensare "ma che cazzo ha fatto questo nelle scorse 10 partite, dormiva?".
Nei suoi occhi nella maggior parte delle volte leggo passività, ma qualche volta, rara, leggo un'energia, un fuoco, che sembra poter spaccare la partita in due, sembra inarrestabile.

Poi, con questo non voglio dire "ah, bargnai non si discute, stop stop", no, anzi va contestato e solo con le critiche può crescere...
però rendiamoci conto che per quanto scoglionato, testa di cazzo, e per quanta poca autostima forse ha di se stesso, questo ha dentro qualcosa che chissà, forse non tirerà mai fuori, ma che il 99,9% dei giocatori non hanno e che distingue i grandissimi dalla plebaglia.
Lui ce l'ha, poi se lo tirerà fuori non si sa, è un mistero...
Nick Name ha scritto: l Mago è forte eh, ma non si può dire che debba ancora migliorare notevolmente su tante cose! ha ancora una gamma di movimenti e conclusioni troppo limitate rispetto al suo talento... è innegabile paira/et
Ma io ti quoto cazzo!!
E' per questo che credo che il giocatore va aiutato facendogli notare le mancanze e mettendogli in testa che coperti anche solo parzialmente questi buchi può diventare davvero uno che dice la sua in questa lega!

Non condivido invece quelli che fanno notare i buchi non per un fine positivo, ovvero la sua crescita, ma per affossarlo moralemnte e screditarlo...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

ThePirate ha scritto: Non condivido invece quelli che fanno notare i buchi non per un fine positivo, ovvero la sua crescita, ma per affossarlo moralemnte e screditarlo...
Adesso capisco la brutta prestazione di sabato, Andrea legge il forum e si deprime....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

mighty ha scritto:
la partita,se ridi cosi',di sicuro non l'hai vista.

ps.
ridi su sto cazzo.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Marki ha scritto:
mighty ha scritto:
la partita,se ridi cosi',di sicuro non l'hai vista.

ps.
ridi su sto cazzo.
Magari se anche il Busto si compra un boa piumato...

Immagine
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Tempiesta
Preseason

Messaggio da Tempiesta »

Bene, ho scoperto che qua dentro c'è gente che sta sveglia 3-4 sere a settimana (fino alle 4) per sei mesi (anche più) per vedere le 2-3 "giocate superlative" all'anno. Va beh.

Poi qualcuno dovrà spiegarmi come si fa a dire di un giocatore che ha "un'eccellente visione di gioco" quando da prova di ciò 2-3 volte ogni anno...

Chiedo inoltre a chi dice che la partita di Bargnani è stata "superlativa in difesa" com'è stato possibile permettere al suo avversario più o meno diretto Warrick (non ho detto Stoudamire eh, ho detto Warrick) di prendere 4 (quattro) rimbalzi offensivi. Pure Milicic, nonostante sia un "dead man walking", ne ha presi 2.

Fate tingere a Bargnani i capelli di fucsia, magari difensivamente diventa la metà di Rodman.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Tempiesta ha scritto:Bene, ho scoperto che qua dentro c'è gente che sta sveglia 3-4 sere a settimana (fino alle 4) per sei mesi (anche più) per vedere le 2-3 "giocate superlative" all'anno. Va beh.
Te lo posso dire sinceramente senza che te la prenda?
Non hai capito un cazzo di quello che ho detto.
Tempiesta ha scritto: Poi qualcuno dovrà spiegarmi come si fa a dire di un giocatore che ha "un'eccellente visione di gioco" quando da prova di ciò 2-3 volte ogni anno...
Non ti arrabbi vero se mi ripeto?
Continuo a pensare che non ha capito un cazzo del mio discorso.
Tempiesta ha scritto: Chiedo inoltre a chi dice che la partita di Bargnani è stata "superlativa in difesa" com'è stato possibile permettere al suo avversario più o meno diretto Warrick (non ho detto Stoudamire eh, ho detto Warrick) di prendere 4 (quattro) rimbalzi offensivi. Pure Milicic, nonostante sia un "dead man walking", ne ha presi 2.

Fate tingere a Bargnani i capelli di fucsia, magari difensivamente diventa la metà di Rodman.
BRAVOOO!!!
Grande Tempiesta...
ora che ci hai detto che Bargnani non è Rodman in difesa ci siamo finalmente liberati di questo dubbio... ce lo domandavamo da tempo "ma bargnani sarà o no Rodman in difesa", ma nessuno riusciva a darsi una risposta.
Ora che ce lo hai detto tu siamo più tranquilli.

Bravo!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

sygno ha scritto: Adesso capisco la brutta prestazione di sabato, Andrea legge il forum e si deprime....
Se leggesse questo forum si sarebbe gia suicidato, e i mod volevano pure che ci postasse sopra :lol:
pietro
Scelto al Draft

Messaggio da pietro »

pirata, con tutto il rispetto,
non dico nulla sul contenuto, però leggere i tuoi post sta diventando un lavoro.
quando li vedo mi scoraggio.
stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
scusate l'ot :)
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Tempiesta ha scritto:
Bene, ho scoperto che qua dentro c'è gente che sta sveglia 3-4 sere a settimana (fino alle 4) per sei mesi (anche più) per vedere le 2-3 "giocate superlative" all'anno. Va beh.
Anche se fosse qual'è il tuo problema????
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

Tempiesta ha scritto:Bene, ho scoperto che qua dentro c'è gente che sta sveglia 3-4 sere a settimana (fino alle 4) per sei mesi (anche più) per vedere le 2-3 "giocate superlative" all'anno. Va beh.
esistono i torrent volpe.
Grahf
Leader della squadra

Messaggio da Grahf »

Quindi, cosa proponi?
Smettere di seguirlo fino a che non diventa un fenomeno?
Bloccato