Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Fausto
NBA Legend

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggio da Fausto »

:nba: :nba: :nba:

:ita: :ita: :ita:

W IL GALLO

:banana: :banana: :banana:

Se non si scrive questo,non va bene.

Anche perchè io MAI ho scritto brocco o paralitico del Gallo.
MAI:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Berserker ha scritto:Il Gallo è il miglior difensore, il più altruista, il più intelligente e forse il miglior tiratore della squadra
Santo subito :lol: :lol:
Hall of famer già alla fine dell'anno magari :roll:

No,maurom, mi spiace.
Il pennellone romano viene citato perchè quando aveva problemi di falli gli sputi arrivavano manco fosse la stagione della pioggia...e giustamente aggiungo
Ora invece 3 falli in 9' sono giustificati...povero pupetto gallinari che si trova in una squadra che non difende :lol:
PErchè è pancaro? E andrea quando faceva 2 falli in un amen partendo dalla panca?

Gallinari è un gran giocatore, anche fenomenale quando sta bene, nessuno lo nega.
Sa anche gestire con più intelligenza i tiri (perchè fare 10-11pt con 5-6 tiri è notevole imho) del bargna o di belinelli
Ma un po' di coerenza non guasterebbe
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

maurom ha scritto:In questa squadra c'è gente che non sa cosa sia uno schema, prende la palla e tira, gente che adesso deve giocare perchè non ci sono alternative, tra qualche mese non sarà necessariamente così. Intanto sto brocco di un Gallinari, incapace e paralitico fà esperienza alla facciazza vostra. Prego solo che il fisico non lo abbandoni poi di morti quà dentro ne raccogliamo un bel pò.

Saluti

Quoto tutto.
Io ero tra quelli che han dato del paralitico (forse avevo detto zoppo) al gallo ma era principalmente una provocazione per quello di hong kong :evil:

Se il fisico regge è destinato a grandi cose ma IMHO + per le prestazioni difensive che per le potenzialità in attacco. Poi a NY col Mike mi aspetto dei 20elli ma in quel sistema di gioco (e con compagni QUANTOMENO DECENTI) sfornare punti è relativamente facile.

Pensando al futuro: ok arriva LBJ, e chi altri? un play degno di tale nome? Nash è troppo vecchio? Chi altri come play che sia in grado di fare girare la squadra ed essere lucido giocando a quella velocità?

Per finire un piccolo OT: il Beli è un difensore IMHO superiore alla media dei piccoli di Toronto e dei Warriors ma non solo. Tutti i diretti avversari sono stati contenuti bene -o appunto Wade che cmq ha portato a casa 32 punti ma in una partita nella quale ne erano stati segnati ben + della media di Miami (non controllo ma TUTTI contro i warrior segnano a valanga!).
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Ora ragazzi, Gallinari sta iniziando adesso a giocare in NBA, viene da grossi problemi fisici, eppure credo che non si possa che essere d'accordo col fatto che abbia giocato le sue prime partite in questa Lega ad un livello che agli inizi gli altri due italiani non si sognavano nemmeno di mostrare. E non parlo di statistiche, parlo di contributo alla causa mettendo insieme punti, rimbalzi, assist, recuperi, stoppate, difesa e così via. IMO se in queste condizioni è in grado di contribuire a questo livello, appena sarà un po' più pronto (e direi anche un po' più inserito nei meccanismi di una squadra in cui al momento sembra l'unico a voler giocare anche per gli altri) farà vedere perchè da tempo se ne parla come di uno che può davvero ambire a vette molto importanti.

Detto questo, francamente continuo a non capire questi continui dualismi: non è che ci si esalta per un blocco di Gallinari o per un recupero, semplicemente si fa notare che se è capace di fare in un certo modo quasi tutte le cose che si possono chiedere ad un cestista allora sicuramente è un bel viatico per il suo futuro. Poi mi metto dalla parte opposta e dò ragione anche a chi fa notare che non è possibile esaltare Gallinari per ogni singola giocata e poi rompere le balle a Bargnani perchè in una partita da 21+9 giocata al 50% in un ruolo non suo per qualche azione non ha difeso. Giusto come sempio.

A parte tutto questo, teniamo anche conto delle situazioni diversissime in cui i nostri connazionali si trovano: Gallinari gioca 15-20 minuti dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori mesi, ma gioca anche con un coach che appena viste certe qualità ha praticamente già deciso (o almeno così sembra) che non appena mette un po' di partite nelle gambe questo diventa titolare e non si muove più. Basta vedere quanti minuti importanti gli fa giocare. Dovesse anche succedere l'anno prossimo, pazienza, anche se credo succederà prima.

Bargnani a Toronto son 3 anni che non si capisce che ruolo ha e anche adesso che da un mese e mezzo ne mette 20 di media c'è il serissimo rischio che torni a partire dalla panca se la sua dirigenza non fa una trade.

Sono due giocatori diversi, in realtà diverse, che vivono momenti diversi della loro carriera. Ad uno all'inizio è andata male perchè ha avuto problemi fisici, all'altro perchè anzichè in un progetto chiaro e ben definito si è trovato in un bordello con poche vie di uscita. Però giocano in NBA, sono forti, se dimostrano di meritarselo potrà andargli sempre meglio e magari prima o poi li ritroviamo entrambi protagonisti ad altissimo livello. Sarebbe un così grosso problema? Non è che c'è una regola per cui al massimo deve avere successo uno solo...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Gabbo ha scritto:No,maurom, mi spiace.
Il pennellone romano viene citato perchè quando aveva problemi di falli gli sputi arrivavano manco fosse la stagione della pioggia...e giustamente aggiungo
Ora invece 3 falli in 9' sono giustificati...povero pupetto gallinari che si trova in una squadra che non difende :lol:
PErchè è pancaro? E andrea quando faceva 2 falli in un amen partendo dalla panca?
Scusa ma il pennellone romano quando spesso ha fatto (fà) il 2° fallo nel 1° quarto prende la via della panca e si siede compromettendo la prestazione (e per qusto viene criticato), Danilo oggi sà che non giocherà più di 20 minuti, non mi sembra difficile capire che la gestione dei falli si fà anche in base al minutaggio, ieri notte ha fatto 2 falli su gente lanciata a canestro persa dai compagni che se avesse dovuto giocare 40 minuti molto probabilmente avrebbe evitato accuratamente, falli fatti perchè ne aveva 6 da spendere.

P.S. Paolo GRAZIE DI ESISTERE :mrgreen:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:
Gabbo ha scritto:No,maurom, mi spiace.
Scusa ma il pennellone romano quando spesso ha fatto (fà) il 2° fallo nel 1° quarto prende la via della panca e si siede compromettendo la prestazione (e per qusto viene criticato), Danilo oggi sà che non giocherà più di 20 minuti, non mi sembra difficile capire che la gestione dei falli si fà anche in base al minutaggio, ieri notte ha fatto 2 falli su gente lanciata a canestro persa dai compagni che se avesse dovuto giocare 40 minuti molto probabilmente avrebbe evitato accuratamente, falli fatti perchè ne aveva 6 da spendere.

P.S. Paolo GRAZIE DI ESISTERE :mrgreen:

Prego. :lol: :wink:

P.S. Quoto sul discorso dei falli, il paragone non si può proprio fare. Danilo sa che starà in campo max 20 minuti e in quei 20 minuti se pensa che un fallo sia il modo giusto per dare un contributo alla squadra, semplicemente lo fa. E' anche vero, per correttezza, che Bargnani da Mitchell veniva tolto quando faceva un fallo di troppo pure quando partiva dalla panca e più di 20-25 minuti nelle idee del coach non avrebbe giocato. Ma lì era stronzo Mitchell che usava ogni scusa per toglierselo dalle balle appena possibile, c'è poco da fare...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

paolo ha scritto: E non parlo di statistiche, parlo di contributo alla causa mettendo insieme punti, rimbalzi, assist, recuperi, stoppate, difesa e così via.

Detto questo, francamente continuo a non capire questi continui dualismi: non è che ci si esalta per un blocco di Gallinari o per un recupero, semplicemente si fa notare che se è capace di fare in un certo modo quasi tutte le cose che si possono chiedere ad un cestista allora sicuramente è un bel viatico per il suo futuro. Poi mi metto dalla parte opposta e dò ragione anche a chi fa notare che non è possibile esaltare Gallinari per ogni singola giocata e poi rompere le balle a Bargnani perchè in una partita da 21+9 giocata al 50% in un ruolo non suo per qualche azione non ha difeso. Giusto come sempio.
Quoto tutto il discorso...grazie di esistere paolo.
Riporto solo queste parti perchè sono le più interessanti.

Qui nessuno nega le capacità del gallo, neanche fausto :lol: .
Che sappia fare TUTTO del basket lo sanno anche i muri: in europa può giocare in 4 ruoli (magari play per poco,ma lo saprebbe fare), in NAzionale a Bormio ha fatto vedere delle cose semplicemente favolose!
Ma contare le "palle toccate" ( :lol: :lol: ) e gli "assist non sfruttati dai compagni"...bhè cavolo...
Non che con bargnani i primi tempi fosse tanto diverso,è vero,ma sono anche passati 3 anni, oggi nessuno dice più queste cose, al massimo i niubbi scrivono che fa bene il tagliafuori :lol: :lol: ...qui nessuno cresce? :lol: :lol:

P.s. Sbagliato maurom il paragone
Andrea non sapeva quanti minuti avrebbe giocato...diciamo che sarebbero andati dai 15 ai 25-30. Anche in base ai falli. O ad un tiro di troppo sbagliato.
Il Gallo sa che i suoi minuti molto probabilmente se li gioca indipendentemente dai falli (perchè 3 falli in 9' utilizzo... non so andrea se ci sarebbe arrivato ai 9' con smitch :lol: )
E, aggiungo, non ha senso dire di là "schiappa difensiva" e di qua "povero l'unico che difende"
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gabbo ha scritto:
paolo ha scritto: E non parlo di statistiche, parlo di contributo alla causa mettendo insieme punti, rimbalzi, assist, recuperi, stoppate, difesa e così via.

Che sappia fare TUTTO del basket lo sanno anche i muri: in europa può giocare in 4 ruoli (magari play per poco,ma lo saprebbe fare), in NAzionale a Bormio ha fatto vedere delle cose semplicemente favolose!
Ma contare le "palle toccate" ( :lol: :lol: ) e gli "assist non sfruttati dai compagni"...bhè cavolo...
Non che con bargnani i primi tempi fosse tanto diverso,è vero,ma sono anche passati 3 anni, oggi nessuno dice più queste cose, al massimo i niubbi scrivono che fa bene il tagliafuori :lol: :lol: ...qui nessuno cresce? :lol: :lol:

Qui rientriamo nel discorso che personalmente ho già fatto altre volte in passato: mentre Gallinari è amato sostanzialmente da tutti (e anche quelli che adesso gli rompono un po' le balle in realtà IMO lo fanno più per reazione) nei confronti di Bargnani c'è da anni un diffuso atteggiamento di antipatia, viene visto per così dire con sospetto, insomma non piace. Non piace come giocatore, magari a qualcuno sta un po' sulle balle, però è un dato di fatto che percentualmente sono tanti quelli che in 3 anni appena hanno potuto gli han rotto le scatole. E come ho già detto non mi riferisco necessariamente a questo Forum, anzi, ma ne ho trovate scritte o ne ho sentite talmente tante nei confronti di Andrea che francamente mi sono chiesto spesso quale potesse essere il motivo. Oggi nei confronti di Bargnani vedo ancora tantissima diffidenza, che in parte nasce senza dubbio dal suo essere giocatore "ondivago", incompleto, di enorme talento ma con un po' troppi difetti da sistemare, e in parte nasce anche dal suddetto discorso sulla "antipatia generale" di cui sembra godere presso gli appassionati di basket del nostro paese. Nei confronti di Gallinari tutto questo non c'è, Danilo è un predestinato e lo sanno anche quelli che oggi ogni tanto lo punzecchiano. Se poi non manterrà le promesse (cosa a cui credo molto poco) allora è un altro discorso...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

paolo ha scritto:
Gabbo ha scritto:

Qui rientriamo nel discorso che personalmente ho già fatto altre volte in passato: mentre Gallinari è amato sostanzialmente da tutti (e anche quelli che adesso gli rompono un po' le balle in realtà IMO lo fanno più per reazione) nei confronti di Bargnani c'è da anni un diffuso atteggiamento di antipatia, viene visto per così dire con sospetto, insomma non piace. Non piace come giocatore, magari a qualcuno sta un po' sulle balle, però è un dato di fatto che percentualmente sono tanti quelli che in 3 anni appena hanno potuto gli han rotto le scatole. E come ho già detto non mi riferisco necessariamente a questo Forum, anzi, ma ne ho trovate scritte o ne ho sentite talmente tante nei confronti di Andrea che francamente mi sono chiesto spesso quale potesse essere il motivo. Oggi nei confronti di Bargnani vedo ancora tantissima diffidenza, che in parte nasce senza dubbio dal suo essere giocatore "ondivago", incompleto, di enorme talento ma con un po' troppi difetti da sistemare, e in parte nasce anche dal suddetto discorso sulla "antipatia generale" di cui sembra godere presso gli appassionati di basket del nostro paese. Nei confronti di Gallinari tutto questo non c'è, Danilo è un predestinato e lo sanno anche quelli che oggi ogni tanto lo punzecchiano. Se poi non manterrà le promesse (cosa a cui credo molto poco) allora è un altro discorso...
Qui credo nessuno :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

il gallo ha iniziato molto meglio degli altri 2?
boh vabbè è un'opinione ma io a parte qualche tiro da 3 qua e là ho visto poco e non certo per colpa sua.
esaltiamo le 2 stoppate a rose e shaq ok,ma ora non ci allarghiamo non ha fatto niente danilo per ora,veramente niente.
ho l'impressione che molti giudichino le partite nba di danilo finora pensando al danilo di milano...ora non vale la metà di quel giocatore per colpa del fisico e quindi fino a che non si mette a posto la smetterei di esaltare troppo partite con qualche punto perchè non ce ne è motivo.
secondo me l'impatto nella nba di andrea è stato piu' che buono e va considerato non dalla prima partita ma da quando ha iniziato a giocare 20 minuti...non parliamo poi di belinelli che appena ha avuto questo tipo di minutaggio ha fatto la differenza.
danilo adesso è un giocatore "trasparente",entra per fare un po di esperienza ma fa ancora poche cose..
lui è un giocatore completo e quando sarà veramente coinvolto nel gioco dei knicks vedremo che è un gran talento..ma per ora gioca,fa esperienza,cerca di guarire dalla schiena ma non tanto altro.
a me va bene come si impegna in difesa e la partita,spero della svolta,in cui avrà spesso confidenza con la palla farà la differenza ma davvero e spero che accade il prima possibile
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

REDDEN ha scritto:non parliamo poi di belinelli che appena ha avuto questo tipo di minutaggio ha fatto la differenza.
Ti quoto in pieno ma preparati a grandi insulti da parte di tanti!!!
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Non è abbastanza ora ?

Potete per favore aprire una discussione su chi è meglio degli italiani ?

E discutere lì non è la stessa cosa che scrivere in questo ?

E poi a me piacciono tutti e tre, sono diversi, hanno avuto storie diverse,è bello parlarne ma facciamolo da un'altra parte :azz:
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

ska ha scritto:Non è abbastanza ora ?

Potete per favore aprire una discussione su chi è meglio degli italiani ?

E discutere lì non è la stessa cosa che scrivere in questo ?

E poi a me piacciono tutti e tre, sono diversi, hanno avuto storie diverse,è bello parlarne ma facciamolo da un'altra parte :azz:
Ahhh come ti quoto: solo noi italiani riusciamo a fare queste polemiche...
« Happiness only real when shared »
Immagine
Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggio da Barba_14 »

REDDEN ha scritto:il gallo ha iniziato molto meglio degli altri 2?
boh vabbè è un'opinione ma io a parte qualche tiro da 3 qua e là ho visto poco e non certo per colpa sua.
esaltiamo le 2 stoppate a rose e shaq ok,ma ora non ci allarghiamo non ha fatto niente danilo per ora,veramente niente.
ho l'impressione che molti giudichino le partite nba di danilo finora pensando al danilo di milano...ora non vale la metà di quel giocatore per colpa del fisico e quindi fino a che non si mette a posto la smetterei di esaltare troppo partite con qualche punto perchè non ce ne è motivo.
secondo me l'impatto nella nba di andrea è stato piu' che buono e va considerato non dalla prima partita ma da quando ha iniziato a giocare 20 minuti...non parliamo poi di belinelli che appena ha avuto questo tipo di minutaggio ha fatto la differenza.
danilo adesso è un giocatore "trasparente",entra per fare un po di esperienza ma fa ancora poche cose..
lui è un giocatore completo e quando sarà veramente coinvolto nel gioco dei knicks vedremo che è un gran talento..ma per ora gioca,fa esperienza,cerca di guarire dalla schiena ma non tanto altro.
a me va bene come si impegna in difesa e la partita,spero della svolta,in cui avrà spesso confidenza con la palla farà la differenza ma davvero e spero che accade il prima possibile
Il tuo ragionamento fila..
Bisogna considerare l'impatto di Bargnani, solo dal momento in cui ha iniziato a giocare 20 minuti.
Stesso discorso per quanto riguarda il Beli, solo per poche partite e solo quest'anno Marco è riuscito a fare la differenza.

Entrambi hanno avuto un momento iniziale, più o meno, lungo per riuscire a dare il loro contributo..

Invece per Gallinari non si può ancora verificare il suo impatto sulla lega, per il semplice fatto che non c'è stato..
Lui ha solo mostrato lievi sprazzi di luce, ancora ha inciso sulla squadra, sul gioco per una piccola parte di quanto potrà fare in futuro..

I paragoni fra gli inizii dei "nostri" si potranno fare quando tutti e 3 avranno iniziato per davvero
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Per chi si vuole scannare su chi lo ha più lungo: http://www.italianbasket.it/forum/io-sto-con-t1559.html :lol:
Bloccato