W IL GALLO
Se non si scrive questo,non va bene.
Anche perchè io MAI ho scritto brocco o paralitico del Gallo.
MAI:
Santo subitoBerserker ha scritto:Il Gallo è il miglior difensore, il più altruista, il più intelligente e forse il miglior tiratore della squadra
maurom ha scritto:In questa squadra c'è gente che non sa cosa sia uno schema, prende la palla e tira, gente che adesso deve giocare perchè non ci sono alternative, tra qualche mese non sarà necessariamente così. Intanto sto brocco di un Gallinari, incapace e paralitico fà esperienza alla facciazza vostra. Prego solo che il fisico non lo abbandoni poi di morti quà dentro ne raccogliamo un bel pò.
Saluti
Scusa ma il pennellone romano quando spesso ha fatto (fà) il 2° fallo nel 1° quarto prende la via della panca e si siede compromettendo la prestazione (e per qusto viene criticato), Danilo oggi sà che non giocherà più di 20 minuti, non mi sembra difficile capire che la gestione dei falli si fà anche in base al minutaggio, ieri notte ha fatto 2 falli su gente lanciata a canestro persa dai compagni che se avesse dovuto giocare 40 minuti molto probabilmente avrebbe evitato accuratamente, falli fatti perchè ne aveva 6 da spendere.Gabbo ha scritto:No,maurom, mi spiace.
Il pennellone romano viene citato perchè quando aveva problemi di falli gli sputi arrivavano manco fosse la stagione della pioggia...e giustamente aggiungo
Ora invece 3 falli in 9' sono giustificati...povero pupetto gallinari che si trova in una squadra che non difende![]()
PErchè è pancaro? E andrea quando faceva 2 falli in un amen partendo dalla panca?
maurom ha scritto:Scusa ma il pennellone romano quando spesso ha fatto (fà) il 2° fallo nel 1° quarto prende la via della panca e si siede compromettendo la prestazione (e per qusto viene criticato), Danilo oggi sà che non giocherà più di 20 minuti, non mi sembra difficile capire che la gestione dei falli si fà anche in base al minutaggio, ieri notte ha fatto 2 falli su gente lanciata a canestro persa dai compagni che se avesse dovuto giocare 40 minuti molto probabilmente avrebbe evitato accuratamente, falli fatti perchè ne aveva 6 da spendere.Gabbo ha scritto:No,maurom, mi spiace.
Il pennellone romano viene citato perchè quando aveva problemi di falli gli sputi arrivavano manco fosse la stagione della pioggia...e giustamente aggiungo
Ora invece 3 falli in 9' sono giustificati...povero pupetto gallinari che si trova in una squadra che non difende![]()
PErchè è pancaro? E andrea quando faceva 2 falli in un amen partendo dalla panca?
P.S. Paolo GRAZIE DI ESISTERE
Quoto tutto il discorso...grazie di esistere paolo.paolo ha scritto: E non parlo di statistiche, parlo di contributo alla causa mettendo insieme punti, rimbalzi, assist, recuperi, stoppate, difesa e così via.
Detto questo, francamente continuo a non capire questi continui dualismi: non è che ci si esalta per un blocco di Gallinari o per un recupero, semplicemente si fa notare che se è capace di fare in un certo modo quasi tutte le cose che si possono chiedere ad un cestista allora sicuramente è un bel viatico per il suo futuro. Poi mi metto dalla parte opposta e dò ragione anche a chi fa notare che non è possibile esaltare Gallinari per ogni singola giocata e poi rompere le balle a Bargnani perchè in una partita da 21+9 giocata al 50% in un ruolo non suo per qualche azione non ha difeso. Giusto come sempio.
Gabbo ha scritto:Quoto tutto il discorso...grazie di esistere paolo.paolo ha scritto: E non parlo di statistiche, parlo di contributo alla causa mettendo insieme punti, rimbalzi, assist, recuperi, stoppate, difesa e così via.
Detto questo, francamente continuo a non capire questi continui dualismi: non è che ci si esalta per un blocco di Gallinari o per un recupero, semplicemente si fa notare che se è capace di fare in un certo modo quasi tutte le cose che si possono chiedere ad un cestista allora sicuramente è un bel viatico per il suo futuro. Poi mi metto dalla parte opposta e dò ragione anche a chi fa notare che non è possibile esaltare Gallinari per ogni singola giocata e poi rompere le balle a Bargnani perchè in una partita da 21+9 giocata al 50% in un ruolo non suo per qualche azione non ha difeso. Giusto come sempio.
Riporto solo queste parti perchè sono le più interessanti.
Qui nessuno nega le capacità del gallo, neanche fausto.
Che sappia fare TUTTO del basket lo sanno anche i muri: in europa può giocare in 4 ruoli (magari play per poco,ma lo saprebbe fare), in NAzionale a Bormio ha fatto vedere delle cose semplicemente favolose!
Ma contare le "palle toccate" (![]()
) e gli "assist non sfruttati dai compagni"...bhè cavolo...
Non che con bargnani i primi tempi fosse tanto diverso,è vero,ma sono anche passati 3 anni, oggi nessuno dice più queste cose, al massimo i niubbi scrivono che fa bene il tagliafuori![]()
...qui nessuno cresce?
![]()
Qui credo nessunopaolo ha scritto:Gabbo ha scritto:Quoto tutto il discorso...grazie di esistere paolo.paolo ha scritto: E non parlo di statistiche, parlo di contributo alla causa mettendo insieme punti, rimbalzi, assist, recuperi, stoppate, difesa e così via.
Riporto solo queste parti perchè sono le più interessanti.
Qui nessuno nega le capacità del gallo, neanche fausto.
Che sappia fare TUTTO del basket lo sanno anche i muri: in europa può giocare in 4 ruoli (magari play per poco,ma lo saprebbe fare), in NAzionale a Bormio ha fatto vedere delle cose semplicemente favolose!
Ma contare le "palle toccate" (![]()
) e gli "assist non sfruttati dai compagni"...bhè cavolo...
Non che con bargnani i primi tempi fosse tanto diverso,è vero,ma sono anche passati 3 anni, oggi nessuno dice più queste cose, al massimo i niubbi scrivono che fa bene il tagliafuori![]()
...qui nessuno cresce?
![]()
Qui rientriamo nel discorso che personalmente ho già fatto altre volte in passato: mentre Gallinari è amato sostanzialmente da tutti (e anche quelli che adesso gli rompono un po' le balle in realtà IMO lo fanno più per reazione) nei confronti di Bargnani c'è da anni un diffuso atteggiamento di antipatia, viene visto per così dire con sospetto, insomma non piace. Non piace come giocatore, magari a qualcuno sta un po' sulle balle, però è un dato di fatto che percentualmente sono tanti quelli che in 3 anni appena hanno potuto gli han rotto le scatole. E come ho già detto non mi riferisco necessariamente a questo Forum, anzi, ma ne ho trovate scritte o ne ho sentite talmente tante nei confronti di Andrea che francamente mi sono chiesto spesso quale potesse essere il motivo. Oggi nei confronti di Bargnani vedo ancora tantissima diffidenza, che in parte nasce senza dubbio dal suo essere giocatore "ondivago", incompleto, di enorme talento ma con un po' troppi difetti da sistemare, e in parte nasce anche dal suddetto discorso sulla "antipatia generale" di cui sembra godere presso gli appassionati di basket del nostro paese. Nei confronti di Gallinari tutto questo non c'è, Danilo è un predestinato e lo sanno anche quelli che oggi ogni tanto lo punzecchiano. Se poi non manterrà le promesse (cosa a cui credo molto poco) allora è un altro discorso...
Ti quoto in pieno ma preparati a grandi insulti da parte di tanti!!!REDDEN ha scritto:non parliamo poi di belinelli che appena ha avuto questo tipo di minutaggio ha fatto la differenza.
Ahhh come ti quoto: solo noi italiani riusciamo a fare queste polemiche...ska ha scritto:Non è abbastanza ora ?
Potete per favore aprire una discussione su chi è meglio degli italiani ?
E discutere lì non è la stessa cosa che scrivere in questo ?
E poi a me piacciono tutti e tre, sono diversi, hanno avuto storie diverse,è bello parlarne ma facciamolo da un'altra parte

Il tuo ragionamento fila..REDDEN ha scritto:il gallo ha iniziato molto meglio degli altri 2?
boh vabbè è un'opinione ma io a parte qualche tiro da 3 qua e là ho visto poco e non certo per colpa sua.
esaltiamo le 2 stoppate a rose e shaq ok,ma ora non ci allarghiamo non ha fatto niente danilo per ora,veramente niente.
ho l'impressione che molti giudichino le partite nba di danilo finora pensando al danilo di milano...ora non vale la metà di quel giocatore per colpa del fisico e quindi fino a che non si mette a posto la smetterei di esaltare troppo partite con qualche punto perchè non ce ne è motivo.
secondo me l'impatto nella nba di andrea è stato piu' che buono e va considerato non dalla prima partita ma da quando ha iniziato a giocare 20 minuti...non parliamo poi di belinelli che appena ha avuto questo tipo di minutaggio ha fatto la differenza.
danilo adesso è un giocatore "trasparente",entra per fare un po di esperienza ma fa ancora poche cose..
lui è un giocatore completo e quando sarà veramente coinvolto nel gioco dei knicks vedremo che è un gran talento..ma per ora gioca,fa esperienza,cerca di guarire dalla schiena ma non tanto altro.
a me va bene come si impegna in difesa e la partita,spero della svolta,in cui avrà spesso confidenza con la palla farà la differenza ma davvero e spero che accade il prima possibile