Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
barra
- Leader della squadra
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
Non ho ancora visto la partita, la guarderò nel pomeriggio, comunque giusto per fare contenti tutti il mago gioca 1a partita senza CB4 e piazza 3 assist... (mette però anche 5TO come JO)
Le statistiche non sono male, 50% dal campo, assist, pochi rimbalzi (pochi anche per JO e tanti però dai piccoli), spero che CB4 si prenda qualche altro gg di riposo (ma spero anceh per lui che l'infortunio non sia grave) in modo da poter valutare la tenuta fisica si JO (che se continua a giocare 35+ minuti a questo livello è un'ottima cosa) e vedere come se la intendono quei 2. Magari va a finire che tradano proprio CB4!
Com'è che non c'era HUMP?
Le statistiche non sono male, 50% dal campo, assist, pochi rimbalzi (pochi anche per JO e tanti però dai piccoli), spero che CB4 si prenda qualche altro gg di riposo (ma spero anceh per lui che l'infortunio non sia grave) in modo da poter valutare la tenuta fisica si JO (che se continua a giocare 35+ minuti a questo livello è un'ottima cosa) e vedere come se la intendono quei 2. Magari va a finire che tradano proprio CB4!
-
paolo
- Apologia di un Busto
barra ha scritto:Non ho ancora visto la partita, la guarderò nel pomeriggio, comunque giusto per fare contenti tutti il mago gioca 1a partita senza CB4 e piazza 3 assist... (mette però anche 5TO come JO)
Partita sufficiente, male le palle perse e i pochi rimbalzi anche se da questo punto di vista è stata una partita "strana" perchè a Toronto se li son divisi un po' tutti. Bene IMO in attacco soprattutto nel secondo quarto con 5 punti in fila nel finale, ha dato via 3 assist e potevano essrcene anche un paio in più, tiri ben selezionati. Vorrei solo che il solito gioco per lui venisse chiamato 6-7 volte a partite e non 1 massimo 2. Quando hai un'azione "sicura" con cui sai che all'80% porti a casa due punti, beh giocala, non credo ci voglia un genio a capirlo. Ancora bene JO, anche se qualche cazzata l'ha fatta. Bene Calderon soprattutto nel primo tempo, poi probabilmente era un po' stanco ed è sceso molto. Malissimo, come sempre, la difesa sul perimetro. Moon discreto, Graham assente, Parker così così ma si vede che oramai va a sprazzi soprattutto per questioni di tenuta fisica. Kapono disperso. Insomma, al solito, sta squadra è il play più i lunghi.
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
Per bosh le voci di corridoio dicono che dovrebbe rimanere fuori almeno fino a dopo l'allstar game, almeno così si dice... Hump mi sa che è rotto pure luibarra ha scritto:(pochi anche per JO e tanti però dai piccoli), spero che CB4 si prenda qualche altro gg di riposo (ma spero anceh per lui che l'infortunio non sia grave)
Ammaccabanane
-
barra
- Leader della squadra
Beh se i lunghi fanno il taglia fuori sui diretti avversari dovrebbe essere così! (spero non mi senta mighty).paolo ha scritto:Partita sufficiente, male le palle perse e i pochi rimbalzi anche se da questo punto di vista è stata una partita "strana" perchè a Toronto se li son divisi un po' tutti.
allenatori sani di mente con un play di quel livello con dei lunghi così forti penserebbero ben + di 1 gioco x lui.Vorrei solo che il solito gioco per lui venisse chiamato 6-7 volte a partite e non 1 massimo 2.
Calderon è passato dall'essere infortunato al giocare 35+ minuti ed è logico che non regga i ritmi, Graham conferma che non gioca bene se parte titolare, parker è un ottimo giocatore se gli dai 20minuti di buon basket, kapono la solita merda! Tutto come al solito, tutto senza variazioni, tutto senza idee. Tanto valeva tenersi il COYone fino a fine stagione.Bene Calderon soprattutto nel primo tempo, poi probabilmente era un po' stanco ed è sceso molto. Malissimo, come sempre, la difesa sul perimetro. Moon discreto, Graham assente, Parker così così ma si vede che oramai va a sprazzi soprattutto per questioni di tenuta fisica. Kapono disperso. Insomma, al solito, sta squadra è il play più i lunghi.
Avevo capito che l'infortunio avebbe fatto saltare solo una partita a cb4, meglio così, abbiamo la possibilità di vedere il mago nel suo ruolo, senza CB4 che tiene palla ad ogni possessoPer bosh le voci di corridoio dicono che dovrebbe rimanere fuori almeno fino a dopo l'allstar game, almeno così si dice... Hump mi sa che è rotto pure lui
- DIESEL
- Most Improved Player
Lasciamo stare la partita di questa notte, nelle ultime cinque bargs ha giocato male come tutta la squadra, ma la nota positiva sono le sue stat. ultime cinque 15,6p, 7 rimb.
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
-
Tavola
- Stagione da rookie
Ragazzi io dico che quando un tuo giocatore ti fa 19 punti senza giocare al massimo e benissimo e sopratutto per lunghi tratti non coinvolto nel gioco offensivo....vuol dire che hai per le mani un grande giocatore....
Poi se i tuoi lunghi segnano la meta' dei punti della tua squadra limitando quelli avversari e poi perdi lo stesso la partita qualcosa vorra' dire vero....
La tattica di Triano di riempire l'area e' stata come al solito vincente ...nel finale gli hornet non hanno fatto neanche un punto dal pitturato....
Poi se i tuoi lunghi segnano la meta' dei punti della tua squadra limitando quelli avversari e poi perdi lo stesso la partita qualcosa vorra' dire vero....
La tattica di Triano di riempire l'area e' stata come al solito vincente ...nel finale gli hornet non hanno fatto neanche un punto dal pitturato....
-
serpico
- Most Valuable Player
ieri buona partita dei raptors buttata al cesso subendo un parzialedi 19-0
a 6 minuti dal termine che dal +8 li porta al -11. ormai è una costante, dalle squadre avversarie piovono triple da tutte le parti, ieri - allucinante - dopo una serie di cambi difensivi JO è finito su brown (play) che ha avuto tutto il tempo di prepararsi e piazzare la bomba; regna la confusione.
buona la partita di andrea, con 19 punti e un pò troppe palle perse (5). bene anche JO, che gioca ultimamante ad un ottimo livello.
buona la partita di andrea, con 19 punti e un pò troppe palle perse (5). bene anche JO, che gioca ultimamante ad un ottimo livello.
Ultima modifica di serpico il 07/02/2009, 12:08, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
riccardo89
- Superstar NBA
bo ormai mi sembra chiaro che la stagione sia finita, e che trade nn se ne faranno, quindi cerchiamoci di godere queste prestazioni del mago e lasciar perdere il risultato finale, tant ormai si è capito che con questa squadra nn si va avanti. Almeno quest'estate ci si divertirà a vedere cosa inventerà colangelo per ricostruire la squadra.
-
barra
- Leader della squadra
Peccato perchè questa squadra ha 3 lunghi OTTIMI, 1 grande play e il resto è merda. Perdere sempre così e non fare nulla per cambiare è davvero folle
-
Barba_14
- Stagione da Sophomore
Peccato qualche rimbalzo in più e qualche To in meno e avrebbe realizzato una gara veramente molto "compatta"
JO continua a stupirmi, in fondo l'idea di tenerlo e di scambiare solo Bosh non è da scartare..
JO continua a stupirmi, in fondo l'idea di tenerlo e di scambiare solo Bosh non è da scartare..
-
serpico
- Most Valuable Player
l'anno scorso e 2 anni fa i raptors erano tra le squadre più perimetrali della lega, tirevano e segnavano da 3 a ripetizione: parker, calderon, bargnani, kapono, delfino, a volte pure ford, moo, bosh e graham
. allo stato attuale hanno perso molta efficacia anche in questo fondamentale, e non capisco come mai, la cessione di delfino non può certo spiegare da sola questa involuzione.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
- ThePirate
- All Star Game
maomer...maomer ha scritto:sotto la mediaThePirate ha scritto:Visione di gioco?
sotto la media...anzi, scarsa.non zero, ma neanche tantissimoThePirate ha scritto:
IQ cestistico?
zero... assolutamente.veroThePirate ha scritto: Assist?
sotto la sufficienza e sotto le proprie potenzialità..deve migliorareThePirate ha scritto:Gioco in post?
nullo...da riformare.ha una gran partenza in palleggio per la sua altezza, ma non sempre sa dove andrà a finire quando parte.. quindi deve migliorare anche in questoThePirate ha scritto: Penetrazione?
no no...non ci siamo. Spesso fa passi. niente anche qui.questo non è vero, non che sia un grande atleta ma non è neanche un elefanteThePirate ha scritto:Atletismo?
bah... è statico, un lungagnone, mammone, sembra piantato al suolo.il tiro ce l'ha.ThePirate ha scritto: Tiro?
mah... il tiro bisogna ammettere che ce l'ha. Però un lungo che si piazza sulla linea da 3 è da mandare a casa, subito.
punto.quasi inesistente in effettiThePirate ha scritto:
Capacità di essere leader?
ahaahah...ancora ha tanto da dimostrare, però finora ha fatto vedere una certa freddezza (ricordo canestri decisivi contro Portland e Golden State, oltre a quello con Boston)ThePirate ha scritto:
Abilità quando la palla scotta?
calma... ora perché ha messo un tiro contro Boston non significa nulla, resta un cagasotto.
insomma
se questo è il mighty-pensiero non mi sembra così lontano dalla realtà
guardando il bicchiere mezzo pieno possiamo vedere un giocatore che nell'ultimo mese abbondante viaggia con cifre più che discrete e ha enormi margini di miglioramento
trincato pesante eh??
"il bicchiere mezzo pieno"? di che? vodka?
Ma stiamo scherzando??
La devo prendere come un'affermazione di stima e grande fiducia nei riguardi del giocatore...
perché se uno che non ha visione di gioco, non ha IQ cestistico, non distribuisce assist, non ha gioco in post, penetra ma con difficoltà, non è così atletico, zero capacità di essere leader, scarso rimbalzista, ha solo il tiro... ma mi fa quello che sta facendo Andrea ultimamente (che ormai non è più tanto ultimamente), ovvero mi diventa tra i 5 lunghi più consistenti della lega (almeno stats alla mano)...
beh, cazzo, stiamo parlando di un MOSTRO!!!
Non sa fare bene praticamente nulla, a quanto tu affermi, è sotto la media in quasi tutti gli aspetti del gioco, ma fa quello che fa...
effettivamente abbiamo davanti un mago.
Mi dici che questo "mighty-pensiero" non è distante dalla realtà??
mah... rimango perplesso.
Mi si spieghi come fa un incapace in tutto, o quasi, a fare quello che fa... sù, spiegatemelo, perché io poveretto non ci arrivo.
Sarò limitato, probabile, però datemi una spiegazione sensata... perché l'unica che vedo io è che si sta parlando di uno dei più grandi giocatori della storia, oppure si sta esagerando con il mightysmo.
Non vedo altre soluzioni...
E' inutile che mi dici che ci sono enormi margini di miglioramento...
è riduttivo, e non poco.
Se per te è un inespresso fino a questo punto, ovvero che nel 90% degli aspetti del gioco è sotto la media ma riesce comunque a produrre quello che produce, devo pensare che se diventa sufficiente in almeno metà di questi aspetti, ci ritroviamo un giocatore da 30+10!!
Cazzo...
e dai, non è possibile!!
Non è possibile che sia così sotto la media e sotto le proprie potenzialità in così tanti aspetti... non ci credo.
Altro che potenziale pezzo da novanta, avremmo di fronte un alieno!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
salve raga da un po non scrivevo...mi è un pò diffcile leggere 40 pag. di discussione chio mi può fare un piccolo riassunto delle ultime 6-7 partite di andrea?
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
crazycry10!
Riassunto: Bargnani succhia