Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:io ho visto solo i recap e l'unico che faceva qualcosa dietro era JO. Il Busto si è preso i suoi due soliti poster, di cui uno da Odom compreso di cornice, Moon a marcare Kobe? What?
Ieri non ha difeso nessuno nei Raps, nemmeno JO (perchè spero che nessuno confonda il verbo DIFENDERE con quello STOPPARE ... :roll: ). Detto questo, la squadra era in ritmo e lo è stata fino a 1 minuto e mezzo dalla fine, fin quando Kobe e Pau non han deciso di mettere la manettina su ON e chiudere la partita. E per i Raps di questi tempi, stare in ritmo fino alla fine con la miglior squadra della lega è una ottima cosa, punti concessi a parte.

PS. Moon su Kobe fa ridere, ma se pensi che Kobe è stato difeso (per così dire, insomma ...) da Parker e anche da Graham ... :roll:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

The Huge ha scritto: Ieri non ha difeso nessuno nei Raps, nemmeno JO (perchè spero che nessuno confonda il verbo DIFENDERE con quello STOPPARE ... :roll: ).:
Beh insomam quando cacci 9 stoppate cancelli 9 possessi offensivi...dici poco!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

Io ricordo un paio di penetrazioni di Fisher a difesa schierata, entrambe concluse positivamente. Ed era Fisher, noto penetratore..
A mom a key no look fa ee book in
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

comunque per quanto riguarda il mago.ieri era la ventesima partita dal rientro in quintetto.due cifre
19.3 pt 6.6 reb non proprio l'ultimo lungo della lega!
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

mighty ha scritto: io ho visto solo i recap e l'unico che faceva qualcosa dietro era JO. Il Busto si è preso i suoi due soliti poster, di cui uno da Odom compreso di cornice, Moon a marcare Kobe? What?
Scusa ma se non guardi le partite perchè commenti??Ci fai o ci sei??

Non è che guardando i Recap puoi capire qualcosa...soprattutto di schemi d'attacco e di difese intense...

Inoltre...i due poster che, secondo te, si sarebbe preso Andrea...se ritorni a guardare...vedrai che sono venuti da Pau Gasol, che in quel momento non era marcato dal Mago (il quale si trovava in difesa sul post alto e si è spostato verso lo spagnolo quando era già in aria...), e da Odom in contropiede, dove nessuno marcava nessuno e lui era quello più vicino a canestro...

Concordo pienamente con The Huge: Stoppare non è difendere!...ma queste sono le basi del basket...bisogna averci giocato prima...

P.s.:non voglio difendere ne elogiare nessuno per la partita di ieri sera...poichè io non l'ho vista..volevo solo puntualizzare certe frasi dette a caso...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

è dura discutere con chi non vede le partite o vede solo il recap....odom si è francobollato al mago ma andrea per suo conto gli ha concesso 13 punti.....in difesa male lo vedete voi per me ha fatto il suo,ha preso rimbalzi ha dato una stoppata e ha ben limitato il suo avversario diretto.
che poi JO sia stato mostruoso quello è un altro discorso ma è pure vero che gasol ha fatto ugualmente il fenomeno...
ieri toronto ha disputato una signora partita e concedere quei punti a los angeles ci sta,hanno il miglior attacco ma se la sono giocata fino all'ultimo.
non bisogna per forza cercare una critica hanno giocato tutti bene da JO ad andrea a graham...solo che hanno giocato molto bene anche i lakers e a parità di prestazioni vincon loro è ovvio non cercate il marcio dove non c'è.....e non sbilanciatevi troppo nelle analisi se non vedete le partite...
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:
The Huge ha scritto: Ieri non ha difeso nessuno nei Raps, nemmeno JO (perchè spero che nessuno confonda il verbo DIFENDERE con quello STOPPARE ... :roll: ).:
No mighty, su questo non sono d'accordo. Diverse di quelle stoppate sono finite fuori con rimessa per i Lakers, alcune sono finite in mano direttamente ad un altro Laker che ha poi subito segnato nella stessa azione e, aggiungo, alcune stoppate mancate hanno fatto si che JO perdesse spesso l'uomo per un canestro facile in appoggio.

Ieri JO è stato fantastico, soprattutto per intensità, ma non è stato un gran difensore, anche se ha fatto certamente meglio di Bosh e Bargnani (non che ci voglia molto ...).
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

REDDEN ha scritto:è dura discutere con chi non vede le partite o vede solo il recap....odom si è francobollato al mago ma andrea per suo conto gli ha concesso 13 punti.....in difesa male lo vedete voi per me ha fatto il suo,ha preso rimbalzi ha dato una stoppata e ha ben limitato il suo avversario diretto.
che poi JO sia stato mostruoso quello è un altro discorso ma è pure vero che gasol ha fatto ugualmente il fenomeno...
ieri toronto ha disputato una signora partita e concedere quei punti a los angeles ci sta,hanno il miglior attacco ma se la sono giocata fino all'ultimo.
non bisogna per forza cercare una critica hanno giocato tutti bene da JO ad andrea a graham...solo che hanno giocato molto bene anche i lakers e a parità di prestazioni vincon loro è ovvio non cercate il marcio dove non c'è.....e non sbilanciatevi troppo nelle analisi se non vedete le partite...
giusto. però proprio tutti bene no.c'è sempre l'ineffabile kapono!scusate quanto prende?
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Per sottolineare la demenza dei recap, segnalo che nel gameinsix di questa partita non c'è assolutamente niente del mago, nè punti, nè la stoppata nè qualche rimbalzo casuale.

Dura pensare che sia sempre una coincidenza, comunque...
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

mighty ha scritto:
Mighty, mi cadi così? :azz:

Sai quali sono le cinque difesone che danno più stoppate nella Lega quest'anno?

1) Golden State 6.58 ( :lol: )

2) Los Angeles Paperclips 6.30 ( :lol: :lol: )

3) Denver Nuggets 5.85 (e sono l'unica con una parvenza di difesa)

4) Chicago Bulls 5.72 ( :roll: )

5) Miami Heat 5.62 ( :cry: )

Insomma, a guardare queste statistiche, dare molte stoppate non significa saper difendere... E la stoppata da sola non cancella il possesso offensivo, la stoppata più recupero, come quello che ha vinto 11 anelli in questo giochino, è la vera giocata difensiva... Se uno zompa in mezzo all'area, spedisce la palla in prima fila gridando come un ossesso, e poi sulla rimessa laterale gli avversari segnano lo stesso... Dove sta l'incidenza della stoppata?

Facendo finta di tornare in topic, la partita di ieri notte l'ho seguita solo intravedendo il risultato dietro il simbolo di sportitalia durante NBA TV... Ma vedendo il punteggio con scarto ridotto, e conoscendo il periodo di forma del 24 dall'altra parte, non c'era obiettivamente nessuna possibilità che Toronto vincesse...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

tralasciando chi commenta la partita senza averla guardata, dico che ieri hanno difeso bene sia Graham su Kobe, che JO. sono concorde nel sostenere che stoppare non sia difendere, ma ieri sono state 9 (!) non 2 o 3, JO si è fatto sentire eccome (sono d'accordo con mighty :shock: ). Graham invece ha fatto del suo meglio, ha impedito i tiri facili a Bryant (che tanto mette anche quelli difficili, perchè è un alieno). poi i lakers te ne mettono 115 perchè sono la seconda squadra più forte della lega :twisted:
il vero fattore offensivo è stato Gasol e devo ammettere che il mago spesso non l'ha visto.
comunque non ci si può lamentare, i raptors senza calderon e bosh sono stati in partita fino all'ultimo minuto, mettendoci grandissimo impegno e intensità. giocassero sempre così :roll:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

Buona partia ierisera sia di Andrea sia dei raps con Graham e O'neal sugli scudi. Altra dimostrazione (se ce n'era bisogno) che il mago da 3 proprio non può giocare, visto che lì all'esterno si immalinconisce, non sa giocare, non gli riescono i giusti movimenti e comincia a spadellare e basta mentre quando lo metti nel suo ruolo a fare le cose che gli riescono e competono è IMHO un OTTIMO giocatore, e che i raptors di questo Bosh proprio non sanno che farsene. Peccato la gestione del finale con Andrea ignorato per tutto l'ultimo quarto e per gli ultimi due possessi, Triano ma ci fa o ci è? due azioni fotocopia con tiro impossibile di Parker e partita buttata.
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

serpico ha scritto:tralasciando chi commenta la partita senza averla guardata, dico che ieri hanno difeso bene sia Graham su Kobe, che JO. sono concorde nel sostenere che stoppare non sia difendere, ma ieri sono state 9 (!) non 2 o 3, JO si è fatto sentire eccome (sono d'accordo con mighty :shock: ). Graham invece ha fatto del suo meglio, ha impedito i tiri facili a Bryant (che tanto mette anche quelli difficili, perchè è un alieno). poi i lakers te ne mettono 115 perchè sono la seconda squadra più forte della lega :twisted:
il vero fattore offensivo è stato Gasol e devo ammettere che il mago spesso non l'ha visto.
comunque non ci si può lamentare, i raptors senza calderon e bosh sono stati in partita fino all'ultimo minuto, mettendoci grandissimo impegno e intensità. giocassero sempre così :roll:
Guarda son d'accordo su Graham ma JO in difesa non m'è piaciuto tantissimo, è vero ha piazzato 9 stoppate ma Gasol l'ha quasi sempre tenuto lui e ha fatto quasi sempre quel che gli pareva risultando IMHO il fattore per i Lakers
Un altra cosa sul mago per me ieri ha fatto doppia doppia perche gli hanno tolto 2 rimbalzi evidentissimi
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Madonna se ve la prendete oh take it easy :lol: . Ho scritto che Toronto da quello che ho visto a sprazzi e dai numeri non mi sembrava avesse difeso col coltello tra i denti. Non ho parlato di Andrea, se ha fatto stà gran prestazione difensiva tanto meglio son contento per lui. Io una squadra che fà una bella prestazione difensiva e che non fà un recupero di squadra in 48 minuti non l'ho mai vista, può essere sia una rarità, andrò a vedermi la replica stasera con calma.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

maurom ha scritto:Non ho parlato di Andrea, se ha fatto stà gran prestazione difensiva tanto meglio son contento per lui.
Non credo ti riferissi a me, cmq io dico che ieri Andrea si è ben astenuto dal difendere. Ha indossato la sua tutina da casellante ed è andato per la sua strada.
Bloccato