Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ThePirate
All Star Game

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da ThePirate »

Triano ha scelto!!

Dopo 5 partite o poco più di finta panchina torna titolare JO, e siccome una immediata panchina per Andrea scatenerebbe troppe polemiche, è meglio ritornare al tanto vincente modulo con i 3 lunghi, con il nostro ovviamente relagato a fare il 3...

Bene.
Ciao ciao Bargs...
Dispiace dirlo ma sei capitato male.

Toronto è quello che è.
Zero storia...
Zero peso...
Zero appetibilità...

Eppure pare che spazio per gente come te non ci sia.
Sono una squadra allo sfacio totale, ma preferiscono puntare su ex giocatori, vecchie glorie sul viale del tramonto, spazzatura mangia quattrini tutto fumo e poco arrosto.
Non c'è spazio per te Andrea... non c'è.

Hanno avuto la loro possibilità.
Non potevano rottamare il rottame così, di punto in bianco e puntare tutto su bargs...
però hanno avuto la loro occasione.
La dea del basket dà a tutti una possibilità, poi sta a te sfruttarla.
Ebbene loro con l'infortunio del rottame hanno avuto la possibilità di puntare per la prima volta concretamente sul loro unico vero giovane di talento, ma non hanno voluto.

Han preferito l'usato, il noto, la "sicurezza" di quel poco ma la sicurezza...
esattamente il contrario di ciò che dovrebbe fare una squadra che deve recuperare e che non ha grande appeal e disponibilità di acquisto di campioni.

Triano ha desistito... ha desistito per 5 partite o poco più, ma poi non ce l'ha più fatta.
Ha rimesso JO titolare relegando di fatto il nostro alla panchina.
Se si deciderà che il modulo a 3 lunghi non funziona, cosa che avverrà fisiologicamente e entro breve tempo, il primo a scalare sarà proprio il nostro.

Lo hanno rimesso a marcare gente come LBJ, Anthony, gente che gli arriva a mala pena al mento...
perché continuare a giocare?
perché farlo quando ovunque ti giri vedi volti di persone che si girano dall'altra parte?

Bosh tra 2 anni se ne andrà...
JO se non muore prima idem...
l'unico che potrebbe restare come giocatore "importante" sarebbe lui, a meno che non si ammali di una crisi depressiva incurabile (cosa che ormai vedo molto probabile).

Euppure, nonostante tutto ciò, continua a non giocare e a non aver la fiducia che meriterebbero tutte le prime scelte capaci di essere importanti, come ha dimostrato ampiamente di poter essere.

Tra l'altro la squadra è alla deriva, pertanto non ci sarebbe nemmeno nulla da perdere qualora lo facessero giocare e la squadra non rendesse come dovuto (anche se peggio di così la vedo dura).
Prima c'era la scusa che volevano tradare il vecchio...
adesso che scusa c'è?

Basta.
E' l'ora di preparare le valigie e di trasferirsi dove il basket lo vogliono giocare per davvero. Toronto è un teatrino e basta.
E gli consiglierei di andarsene senza neanche troppi clamori... tanto indaffarati come sono nei loro casini non se ne accorgerebbero nemmeno!!

Arrivederci Toronto,
Arrivederci!

Che poi bargs mi giochi male una partita, o JO bene un'altra questo nonfa alcuna differenza...
il problema c'è, e continuare a commentare queste partite sinceramente è quasi un insulto alla mia intelligenza e alla mia dignità.
che schifo...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Non ho visto la partita per cui non mi permetto di commentarla, i numeri dicono un'ottima presenza sotto canestro con ben 10 rimbalzi ( e qui i miglioramenti sono evidenti!!) un'altra pessima serata al tiro con 3/11 e di conseguenza solo 10 punti.Infine altra nota lieta un 4/5 ai liberi che da continuità alla sua presenza dalla lunetta. Io credo che il mago comunque stia lentamente progredendo nel suo processo di crescita dando sempre più sostanza al suo gioco anche in quelle che fino a ieri erano lacune ( vedi rimbalzi). Sono altrettanto certo che la componente " mentale " del nostro debba ancora fare dei bei passi in avanti in quanto ritengo che queste pessime medie al tiro siano ricomparse con la presenza, per lui ingombrante, di o'neal in campo. Si tratta, purtroppo, di un giocatore che ha bisogno di sentire intorno a lui la massima fiducia per dare il meglio e in questo momento Toronto mi sembra una polveriera pronta ad esplodere. Da lui, in quanto prima scelta, allenatori e pubblico si aspettano il massimo e ormai sono tutti ad aspettarlo al varco ogni qual volta arriva una prestazione meno buona. A mio giudizio non sarebbe una cattiva idea se fosse lui a lasciare quest'ambiente ormai logoro per andare in un'altra squadra che lo possa accogliere con rinnovato entusiasmo.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ThePirate ha scritto:Triano ha scelto!!

Dopo 5 partite o poco più di finta panchina torna titolare JO, e siccome una immediata panchina per Andrea scatenerebbe troppe polemiche, è meglio ritornare al tanto vincente modulo con i 3 lunghi, con il nostro ovviamente relagato a fare il 3...

Bene.
Ciao ciao Bargs...
Dispiace dirlo ma sei capitato male.

Toronto è quello che è.
Zero storia...
Zero peso...
Zero appetibilità...

Eppure pare che spazio per gente come te non ci sia.
Sono una squadra allo sfacio totale, ma preferiscono puntare su ex giocatori, vecchie glorie sul viale del tramonto, spazzatura mangia quattrini tutto fumo e poco arrosto.
Non c'è spazio per te Andrea... non c'è.

Hanno avuto la loro possibilità.
Non potevano rottamare il rottame così, di punto in bianco e puntare tutto su bargs...
però hanno avuto la loro occasione.
La dea del basket dà a tutti una possibilità, poi sta a te sfruttarla.
Ebbene loro con l'infortunio del rottame hanno avuto la possibilità di puntare per la prima volta concretamente sul loro unico vero giovane di talento, ma non hanno voluto.

Han preferito l'usato, il noto, la "sicurezza" di quel poco ma la sicurezza...
esattamente il contrario di ciò che dovrebbe fare una squadra che deve recuperare e che non ha grande appeal e disponibilità di acquisto di campioni.

Triano ha desistito... ha desistito per 5 partite o poco più, ma poi non ce l'ha più fatta.
Ha rimesso JO titolare relegando di fatto il nostro alla panchina.
Se si deciderà che il modulo a 3 lunghi non funziona, cosa che avverrà fisiologicamente e entro breve tempo, il primo a scalare sarà proprio il nostro.

Lo hanno rimesso a marcare gente come LBJ, Anthony, gente che gli arriva a mala pena al mento...
perché continuare a giocare?
perché farlo quando ovunque ti giri vedi volti di persone che si girano dall'altra parte?

Bosh tra 2 anni se ne andrà...
JO se non muore prima idem...
l'unico che potrebbe restare come giocatore "importante" sarebbe lui, a meno che non si ammali di una crisi depressiva incurabile (cosa che ormai vedo molto probabile).

Euppure, nonostante tutto ciò, continua a non giocare e a non aver la fiducia che meriterebbero tutte le prime scelte capaci di essere importanti, come ha dimostrato ampiamente di poter essere.

Tra l'altro la squadra è alla deriva, pertanto non ci sarebbe nemmeno nulla da perdere qualora lo facessero giocare e la squadra non rendesse come dovuto (anche se peggio di così la vedo dura).
Prima c'era la scusa che volevano tradare il vecchio...
adesso che scusa c'è?

Basta.
E' l'ora di preparare le valigie e di trasferirsi dove il basket lo vogliono giocare per davvero. Toronto è un teatrino e basta.
E gli consiglierei di andarsene senza neanche troppi clamori... tanto indaffarati come sono nei loro casini non se ne accorgerebbero nemmeno!!

Arrivederci Toronto,
Arrivederci!

Che poi bargs mi giochi male una partita, o JO bene un'altra questo nonfa alcuna differenza...
il problema c'è, e continuare a commentare queste partite sinceramente è quasi un insulto alla mia intelligenza e alla mia dignità.
che schifo...

Stanotte Bargnani per lunghi brani di partita era proprio scazzato, svogliato, e non se lo può permettere. Non se lo può permettere perchè è un professionista e perchè comunque un certo status non se lo è ancora conquistato. Detto questo, visto che la precisazione sulla partita di stanotte mi sembrava doverosa (che poi, partita è un termine che sarebbe meglio non usare), ogni tanto esageri ma questa volta a parte l'affermazione per cui Andrea è l'unico giocatore di talento di questa squadra sono totalmente d'accordo con te. E' successo esattamente quello che prevedevo una decina di giorni fa: O'Neal che tra una partita oscena e una discreta torna in quintetto, Triano che non resiste alla tentazione di rimetterlo a giocare 35 minuti e Andrea che si ritrova nuovamente a giocare da ala piccola come a fine novembre. Premetto, perchè se no poi escono quelli che parlano di scuse o quant'altro: non giudico certo la singola prestazione di Bargnani come una conseguenza di questo o quel fattore esterno, che il ragazzo sia troppo condizionabile è evidente ma qui stiamo parlando di un discorso molto più generale ed è esattamente quello che fa il pirata. L'infortunio di O'Neal ha dato finalmente a Toronto e a Bargnani l'occasione di dimostrarsi qualcosa a vicenda, Bargnani di poter davvero essere un giocatore importante e Toronto di voler davvero puntare su di lui in modo chiaro. Con Bargnani titolare prima si è vinto qualche partita in più, poi se ne son perse 7 di fila, non c'era Calderon, i playoff ogni tanto sembravano raggiungibili e ogni tanto una chimera. Era così difficile continuare così fino a fine stagione? Quando si capisce che una stagione non va e che sarà una stagione perdente, non c'è cosa migliore che decidere su chi puntare per il futuro e dargli spazio per crescere nel ruolo che poi sarà suo. Il futuro dei Raptors non è O'Neal e non è nemmeno Bosh visto che credo sia chiaro che non rinnoverà, il futuro dei Raptors invece può essere Bargnani però sono passate 5 partite dal ritorno di JO e Bargnani è stato messo ancora in ala piccola. E, credetemi, non ne passeranno più di 3 o 4 prima che si capisca un'altra volta che questa strutturazione non solo porta sconfitte ma non porta nemmeno qualcosa di utile per la crescita del giocatore perchè schierato in quel ruolo tutto quello su cui sta lavorando da tempo (in primis il gioco in post) va a farsi benedire. E Bargnani tornerà a fare il sesto, settimo o ottavo uomo. E discuteremo del perchè dopo avere cercato (?) di scambiare JO non hanno avuto il coraggio di dirgli "senti Jermaine, il nostro futuro è Bargnani, si è meritato il posto di lungo titolare al fianco di Bosh e tu fino a fine anno giochi 20-25 minuti di media". Magari adesso scambiano Bosh, chi può dirlo, spero solo che Andrea non sia destinato a restare un anno e mezzo in questa situazione solo perchè la dirigenza dei Raptors non sa come risolverla e fa un discorso del tipo "gli altri due in qualche modo li devo accontentare mentre lui posso gestirlo a mo' di jolly e tanto nel 2010 ce l'ho disponibile". Io al suo posto non accetterei mai di stare fino al 2010 in queste condizioni, mai.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Tempiesta ha scritto:
fagiu ha scritto:
palmlu ha scritto:Io ho appena fatto due partite con la ps3 contro i cavs con il mago top scorer ma i raptors perdenti.
E' proprio vero che videogiochi diventano sempre più realistici
Oddio, in NBA Live dell'anno scorso mi ritrovo nelle statistiche a fine stagione Yao (in un rooster gestito dal PC ovviamente) col 34% da 3 punti con qualcosa come 180 tentativi :shock:

In NBA 2K9 invece ho potuto constatare che Millsap è clamorosamente più forte di Bargnani... mah.
Quindi vuoi dire che il 2K9 è molto piu realistico di NBA Live? :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

che schifo!!!!! a Toronto c'e' una dirigenza di merda!!!! compreso gherardini ma come si fa' a tornare un'altra volta ai 3 lunghi, e bargs svegliati alza la voce dici che ti sei rotto il cazz... che vuoi cambiare squadra!!!!!!!!!!!!!!!! ma questi sono fuori con il cervello ditemi voi come puo' giocare un ragazzo in un ambiente del genere un giorno giochi da 3 un'altro da 5 e poi di nuovo 3

sono nero stanotte quando ho visto il quintetto volevo spegnere la tv
io faccio una previsione massimo 3 partite e bargs parte di nuovo dalla panca e vedremo il bargs di novembre-dicembre stanotte ci sono stati i primi segnali io spero di sbagliarmi ma la vedo difficile

colangelo e gherardini sono una delusione :azz: :angry_1:
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

la vedo davvero brutta, mi sa che tornerà a fare il sesto uomo per tutta la stagione, a meno che JO nn si infortuni di nuovo, cosa che mi auguro a questo punto. A questo punto dato che la stagione è buttata, bisgona completamente rifondare da zero, via bosh, via o neal o via bargnani, ma qualcuno se nn due insieme se ne devono andare punto!! lo devono capire! questa situazione tanto nn accontenta nessuno, a parte chi si prende i miglioni senza fare un cazzo come JO.

Riguardo al Nba 2k9 , si è molto più realistico, ma fai conto che le statistiche dei giocatori partono da settembre, quando l mago ancora era visto come un bust, e millsap invece lo reputavano più forte. Io avendo il live mi si aggiornano le statistiche ogni giorno, e il mago in sto mese è diventato un fenomeno, come anche millsap, che ha approfittato dell'assenza di Boozer. Persino belinelli nel suo periodo migliore giocava da dio! Invece il povero gallo, è peggiorato per colpa dell'infotunio, però devo dire che l'hanno fatto bene, a parte il tiro da tre.
battier
Stagione da rookie

Messaggio da battier »

Ancora 2 settimane e scade il termine per fare trade, non posso pensare che in una stagione già finita facciano questa mossa senza una trade all'orizzonte...Certo, il compromesso JO in campo e Bargnani da 3 è una cagata...A questo punto lo rimettano in panca finchè non c'è la trade.
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

4 o 5 pensieri:
Triano non si fida di Joey Graham. Secondo me sbaglia ma così è.
Triano ha messo Andrea da 3 per punire quella testa di legno di Moon
Da quando poi è entrato Joey, ed ha dimostrato di starci, i lunghi hanno ripreso a ruotare e se devo dire, io sono contento che i 3 ruotini.
Credo che, se Moon torna con il capo "incenerito", riparte Andrea e Jo entra dalla panca.

infine:

Se il 20 di Febbraio JO è ancora li, mi viene da pensare che il Giraffone se ne va durante l'estate tanto per rendermi felice
J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggio da J.D. Rules »

Io spero che questo sia un ultimo tentativo di mettere JO in vetrina per far vedere che il ragazzo sulle gambe ci sta in modo da mandare in porto sta dannata trade, altimenti non mi spiego più nulla...
Ammaccabanane
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Una pena colossale tutto, dallo starting lineup che fà capire come gli errori del passato non son serviti a nulla alla prestazione della squadra senza un minimo di dignità fino ad arrivare all'atteggiamento di Andrea (soprattutto nel 1° tempo) che trovo poco giustificabile. In difesa non ha piegato le gambe mezza volta, uno stoccafisso!. Poi mi tira 3/11 non mi fà 1 assist che uno, non mi recupera 1 pallone che 1, da 3 spadella come poche volte. Insomma l'oblio è generale e il n°7 ci è caduto dentro con tutte le scarpe, mi aspetterei che sputasse fuoco e invece no. Pazienza.
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

battier ha scritto:Certo, il compromesso JO in campo e Bargnani da 3 è una cagata...
Hai esaurito il mio pensiero in una frase. Grazie.
Real winners respect all opponents
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Tra l'altro questo finale di stagione dovrebbe far contenti tutti quelli che lo volevano a Charlotte o Oklahoma City. La situazione tecnica è quella...gioca almeno 30 minuti a partita, si prende tra i 10 e i 15 tiri...senza pressione...in un contesto di squallore assoluto...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

mighty ha scritto:Tra l'altro questo finale di stagione dovrebbe far contenti tutti quelli che lo volevano a Charlotte o Oklahoma City. La situazione tecnica è quella...gioca almeno 30 minuti a partita, si prende tra i 10 e i 15 tiri...senza pressione...in un contesto di squallore assoluto...
Quoto, era quello che dicevo mesi fà. Bargnani non è fatto per giocare in squadre che san già di aver perso prima di iniziare a giocare. Spesso fatica a mettere intensità quando ci sono partite che contano figuriamoci ora che ci sarà quasi mezza stagione di spazzatura :azz:
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

maurom ha scritto:Quoto, era quello che dicevo mesi fà. Bargnani non è fatto per giocare in squadre che san già di aver perso prima di iniziare a giocare. Spesso fatica a mettere intensità quando ci sono partite che contano figuriamoci ora che ci sarà quasi mezza stagione di spazzatura :azz:
Concordo.
L'avevamo visto già al primo anno, all'uscita dei playoff contro i nets: Bosh a fare i saluti e gli abbracci, Bargnani immobile a bordo campo, deluso.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

danmuru ha scritto:
maurom ha scritto:Quoto, era quello che dicevo mesi fà. Bargnani non è fatto per giocare in squadre che san già di aver perso prima di iniziare a giocare. Spesso fatica a mettere intensità quando ci sono partite che contano figuriamoci ora che ci sarà quasi mezza stagione di spazzatura :azz:
Concordo.
L'avevamo visto già al primo anno, all'uscita dei playoff contro i nets: Bosh a fare i saluti e gli abbracci, Bargnani immobile a bordo campo, deluso.

Si ma questo non perchè lui sia un vincente che non ci sta a perdere...perchè proprio non ha automotivazione....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Bloccato