Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari
[quote="Faccia":18u8zl2c]
La vera preoccupazione è che giocando bene sull arco Mike si convinca ad utilizzarlo da tiratore, ma Mike non è un pirla ergo non succederà. Il gallo tiratore sull'arco lo vedo come il suo rodaggio nba post infortunio...[/quote:18u8zl2c]
Mi auguro che tu abbia ragione.
La vera preoccupazione è che giocando bene sull arco Mike si convinca ad utilizzarlo da tiratore, ma Mike non è un pirla ergo non succederà. Il gallo tiratore sull'arco lo vedo come il suo rodaggio nba post infortunio...[/quote:18u8zl2c]
Mi auguro che tu abbia ragione.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
maurom
- Most Valuable Player
[quote="REDDEN":olk4xvv5]io questo gra passo indietro nel correre non l'ho notato....in difesa anzi lo vedo migliroato tiene bene un po' tutti...e quando gli è capitata l'occasione ha dato qualche bella banana...
io mi preoccupo piu' per come viene utilizzato...se giocando 15 minuti a partita,divisi in 2 spezzoni tra l'altro,senza giocare 2 partite attaccate....beh se in questi condizioni non si puo' prendere una penetrazione e fare un movimento in post allora non ci siamo ancora..meglio che sta fermo un altro mese[/quote:olk4xvv5]
Ieri sera il Bagatta (quindi fonte da prendere molto con le molle) ha detto di aver parlato col padre di Danilo, in pratica Vittorio avrebbe sostenuto che la schiena del Gallo è in miglioramento ma ancora non è a posto, ci vorrà ancora un pò di tempo ma visto che i medici gli hanno dato il via libera escludendo ricadute e che il ragazzo prova lo stesso fastidio sia giocando che stando fermo preferiscono fargli rompere il ghiaccio facendolo scendere in campo. Se queste affermazioni fossero vere si capisce l'impiego limitato nel minutaggio e la sua propensione a non voler strafare in attesa di tempi migliori.
Onestamente io ad oggi non credo che Mike stia utilizzando il Gallo come avrà intenzione di utilizzarlo l'anno prossimo o in futuro...
io mi preoccupo piu' per come viene utilizzato...se giocando 15 minuti a partita,divisi in 2 spezzoni tra l'altro,senza giocare 2 partite attaccate....beh se in questi condizioni non si puo' prendere una penetrazione e fare un movimento in post allora non ci siamo ancora..meglio che sta fermo un altro mese[/quote:olk4xvv5]
Ieri sera il Bagatta (quindi fonte da prendere molto con le molle) ha detto di aver parlato col padre di Danilo, in pratica Vittorio avrebbe sostenuto che la schiena del Gallo è in miglioramento ma ancora non è a posto, ci vorrà ancora un pò di tempo ma visto che i medici gli hanno dato il via libera escludendo ricadute e che il ragazzo prova lo stesso fastidio sia giocando che stando fermo preferiscono fargli rompere il ghiaccio facendolo scendere in campo. Se queste affermazioni fossero vere si capisce l'impiego limitato nel minutaggio e la sua propensione a non voler strafare in attesa di tempi migliori.
Onestamente io ad oggi non credo che Mike stia utilizzando il Gallo come avrà intenzione di utilizzarlo l'anno prossimo o in futuro...
-
Faccia
- Superstar NBA
[quote="maurom":39y61nar]
Onestamente io ad oggi non credo che Mike stia utilizzando il Gallo come avrà intenzione di utilizzarlo l'anno prossimo o in futuro...[/quote:39y61nar]
Sono perfettamente d'accordo con te. Quando lo hanno draftato non cercavano certo un tiratore puro...
Onestamente io ad oggi non credo che Mike stia utilizzando il Gallo come avrà intenzione di utilizzarlo l'anno prossimo o in futuro...[/quote:39y61nar]
Sono perfettamente d'accordo con te. Quando lo hanno draftato non cercavano certo un tiratore puro...
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
[quote="maurom":2f4o4awe]
la schiena del Gallo è in miglioramento ma ancora non è a posto, ci vorrà ancora un pò di tempo ma visto che i medici gli hanno dato il via libera escludendo ricadute e che il ragazzo prova lo stesso fastidio sia giocando che stando fermo preferiscono fargli rompere il ghiaccio facendolo scendere in campo[/quote:2f4o4awe]
Caro Danilo, visto che hai mal di schiena anche quando non giochi, che ne dici di giocare un po'? Solo 10-15 minuti, quanto basta a mostrare che non sei la solita schiappa bianchiccia europea, una scelta buttata al draft
Naturalmente non si parla nemmeno di guarigione definitiva

la schiena del Gallo è in miglioramento ma ancora non è a posto, ci vorrà ancora un pò di tempo ma visto che i medici gli hanno dato il via libera escludendo ricadute e che il ragazzo prova lo stesso fastidio sia giocando che stando fermo preferiscono fargli rompere il ghiaccio facendolo scendere in campo[/quote:2f4o4awe]
Caro Danilo, visto che hai mal di schiena anche quando non giochi, che ne dici di giocare un po'? Solo 10-15 minuti, quanto basta a mostrare che non sei la solita schiappa bianchiccia europea, una scelta buttata al draft
Naturalmente non si parla nemmeno di guarigione definitiva
-
mighty
- the mirror climber
Non mi sembra niente di scandaloso. Convivere con il dolore è quello che fa il 50% degli atleti professionisti...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
[quote="mighty":15xdshgg]Non mi sembra niente di scandaloso. Convivere con il dolore è quello che fa il 50% degli atleti professionisti...[/quote:15xdshgg]
E già, lo sport nuoce gravemente alla salute, ma è molto apprezzato dai masochisti
Non mi ero accorto che il 50% degli atleti professionisti fosse menomato come Danilo
E già, lo sport nuoce gravemente alla salute, ma è molto apprezzato dai masochisti
Non mi ero accorto che il 50% degli atleti professionisti fosse menomato come Danilo
Ultima modifica di fagiu il 02/02/2009, 23:59, modificato 1 volta in totale.
-
mighty
- the mirror climber
[quote="fagiu":kjrtx8nf][quote="mighty":kjrtx8nf]Non mi sembra niente di scandaloso. Convivere con il dolore è quello che fa il 50% degli atleti professionisti...[/quote:kjrtx8nf]
E già, lo sport nuoce gravemente alla salute, ma è molto apprezzato dai masochisti[/quote:kjrtx8nf]
a meno che tu stia malissimo quando hai la febbre in ufficio ci vai lo stesso, no?
E già, lo sport nuoce gravemente alla salute, ma è molto apprezzato dai masochisti[/quote:kjrtx8nf]
a meno che tu stia malissimo quando hai la febbre in ufficio ci vai lo stesso, no?
-
The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team: NYK
[quote="mighty":2rq90gn7][quote="fagiu":2rq90gn7][quote="mighty":2rq90gn7]Non mi sembra niente di scandaloso. Convivere con il dolore è quello che fa il 50% degli atleti professionisti...[/quote:2rq90gn7]
E già, lo sport nuoce gravemente alla salute, ma è molto apprezzato dai masochisti[/quote:2rq90gn7]
a meno che tu stia malissimo quando hai la febbre in ufficio ci vai lo stesso, no?[/quote:2rq90gn7]
ma che sei pazzo infetti tutto il personale
E già, lo sport nuoce gravemente alla salute, ma è molto apprezzato dai masochisti[/quote:2rq90gn7]
a meno che tu stia malissimo quando hai la febbre in ufficio ci vai lo stesso, no?[/quote:2rq90gn7]
ma che sei pazzo infetti tutto il personale
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
'mbé? Non vedo l'analogia tra una febbriciattola e un infortunio che limita un professionista per mesi. Nel mondo del lavoro rischierebbe il posto
-
ska
- Rookie Wall!
Partita sufficiente stanotte.Il solito problema dei falli regalati( dagli arbitri), qualche scelta al tiro sbagliata, qualche buon intervento.
Ecco, direi che si è sentita la mancanza di un pò di peso.L'hanno un pò spostato sia sui blocchi sia sui rimbalzi. Mi è invece sembrato un pelo più coinvolto nel gioco in attacco.
Ecco, direi che si è sentita la mancanza di un pò di peso.L'hanno un pò spostato sia sui blocchi sia sui rimbalzi. Mi è invece sembrato un pelo più coinvolto nel gioco in attacco.
-
mighty
- the mirror climber
10 + 4 in 19 minuti
Gallo = DIO
Gallo = DIO
-
Faccia
- Superstar NBA
A me oggi è piaciuto molto più delle ultime uscite. Si è preso più iniziative e non si è limitato al solo aspettare all' angolo la palla buona per la bomba. Continua a tirare con buone percentuali, anche contando che una tripla gli è entrata e uscita... Una bella azione da canestro più fallo con relativa caduta al suolo che mi ha fatto rabbrividire pur non essendo nulla di che... In difesa discreta partita anche se ha avuto un paio di passaggi a vuoto a rimbalzo contro Powell che però è oggettivamente il triplo di lui e probabilmente qualche spintarella gliela ha anche data... Dimostra una buona propensione al rimbalzo che quando sarà condita da una migliore esplosività e magari qualche muscoletto in più (ma non troppi, personalmente sono contrario all eccessivo ingrossamento per vari motivi di fluidità del movimento...) sarà molto utile alla causa di NY. Inoltre una garra notevole il ragazzo!
PS: ma perchè continua a tirare su col naso facendo strane espressioni? Sembra un cocainomane
PS: ma perchè continua a tirare su col naso facendo strane espressioni? Sembra un cocainomane
Ultima modifica di Faccia il 03/02/2009, 9:59, modificato 1 volta in totale.
-
riccardo89
- Superstar NBA
si anche io ho notato un po di mancanza di peso. Ma del resto per ora è tutto ciò che può fare questo ragazzo in queste condizioni. Ora si sta adattando al tiro, va spesso in lunetta e prende rimbalzi nonostante quella schiena. Quando starà farà vedere tutto il suo repertorio (almeno spero).
Comunque appena è mancato bynum, ci ha pensato kobe... fa quello che vuole...
Comunque appena è mancato bynum, ci ha pensato kobe... fa quello che vuole...
-
danmuru
- Leader della squadra
[quote="mighty":1iqntm3o]10 + 4 in 19 minuti
Gallo = DIO[/quote:1iqntm3o]
Aho mighty, ma com'è che nei commenti ti impegnavi di più col mago?
[quote="Mighty dopo il 12+4 in 21 minuti del 5/11 del mago":1iqntm3o]
Queste sono le partite con cui bargnani deve rispondere, nonostante la sconfitta.
Per quanto riguarda i tiri invece il numero limitato secondo me dipende dalla scarsa abilità di bargnani di smarcarsi e leggere le situazioni (sia offensive che difensive...lo scarso IQ è uno dei suoi più grossi problemi). Non credo che calderon parta già con l'idea di non passarla al mago...solo che pochissime volte ho visto bargnani leggere bene le situaizoni offensive e aprirsi per un assist o una ricezione.[/quote:1iqntm3o]
No, davvero, a parte gli slogan, se potete commentare un po' la prestazione per chi non ha potuto vedere la gara fate un grosso piacere
!
Gallo = DIO[/quote:1iqntm3o]
Aho mighty, ma com'è che nei commenti ti impegnavi di più col mago?
[quote="Mighty dopo il 12+4 in 21 minuti del 5/11 del mago":1iqntm3o]
Queste sono le partite con cui bargnani deve rispondere, nonostante la sconfitta.
Per quanto riguarda i tiri invece il numero limitato secondo me dipende dalla scarsa abilità di bargnani di smarcarsi e leggere le situazioni (sia offensive che difensive...lo scarso IQ è uno dei suoi più grossi problemi). Non credo che calderon parta già con l'idea di non passarla al mago...solo che pochissime volte ho visto bargnani leggere bene le situaizoni offensive e aprirsi per un assist o una ricezione.[/quote:1iqntm3o]
No, davvero, a parte gli slogan, se potete commentare un po' la prestazione per chi non ha potuto vedere la gara fate un grosso piacere
- Fausto
- NBA Legend
[quote="mighty":1vtn08ib]10 + 4 in 19 minuti
Gallo = DIO[/quote:1vtn08ib]
Comunque bravo.
Dai,piano piano.
E' andato anche a scuola da Gasol.
Dai che vien su' bene il ragazzo.
Gallo = DIO[/quote:1vtn08ib]
Comunque bravo.
Dai,piano piano.
E' andato anche a scuola da Gasol.
Dai che vien su' bene il ragazzo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.