Mi chiamo Federico e sono uno studente universitario 22enne. Vivo nella ridente cittadina di Seregno e sono un grande appassionato di basket, praticandolo per hobby in seconda divisione.
Seguo sia il campionato italiano (Cantù!), che quello statunitense.
Consulto con regolarità il sito sin da quando era semplicemente il sito del mago (ovviamente non ufficiale...) e si stava decidendo tramite sondaggio se introdurre o meno un forum... Non ho mai scritto per pura e semplice mancanza di voglia.
Farò un breve commento su ciò che penso di ogni italians tanto per presentarmi…
Partiamo dal Mago. Boh non so, indubbiamente talento ne ha e in gran quantità, ma io ho sempre saputo che nello sport professionistico la testa fa la metà del lavoro e mi dispiace ma lo vedo un filo troppo influenzabile da mille diversi fattori ed inoltre ha l' aggressività di Knut. Però dai è giovane vediamo se riuscirà a migliorare anche questo aspetto del suo “gioco”.
Il Beli... Mah io sono rimasto al giocatore che era in Italia, ovvero uno che poteva farti esaltare per numeri incredibili o farti buttar via la testa per scelte quantomeno discutibili, condite da una difesa simile a quella del buon Giasone Kapone. Cmq per quel poco che si è visto a dicembre mi ha molto colpito, miglioramenti su ambedue i lati del campo, ma aspetto di vederlo impegnato per un periodo più lungo, con un onesto minutaggio ( probabile utopia con Don...) e, se fosse possibile, in una squadra dove si gioca a pallacanestro.
Il Gallo... Beh il migliore fra gli italians a mio parere. Giocatore che sa fare TUTTO e lo fa da dio e con una naturalezza impressionante, il tutto condito da una leadership imbarazzante per un ventenne. Ovviamente tutto ciò lo dico in base a quanto visto in Italia, soprattutto quando l' anno scorso strapazzò Cantù al Forum
Lo ho anche "conosciuto" ( forse meglio dire visto, dato che mi sentivo come in presenza di una simil divinità ed ero assai poco loquace... ) una sera questa estate e posso dire che oltre alla schiena l unica cosa che potrà impedirgli di diventare un OTTIMO giocatore nba è la sua sconfinata passione per la gnagna. Davvero ragazzi, non sono solo facili battute sul suo soprannome americano, i suoi amici mi raccontavano che ogni sera ne aveva una nuova, andava in giro a dire che giocava in nba e via... Adesso che non è più all' Olimpia potrò finalmente tifarlo liberamente!
Ok. Giuro che non sarò mai più così prolisso! Ci vediamo nelle altre sezioni, sempre che non sopraggiunga lo scazzo cronico che mi attanaglia.
Se per caso vogliate fare freddure del tipo <cavolo speriamo che non ti attanagli lo scazzo se no come farà questo forum ad andare avanti!> sappiate che me lo aspettavo...
Arrivederci.









