Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I
- maurom
- Most Valuable Player
Visto poco durante i timeout di Toronto, Danilo ovviamente deve ancora imparare le malizie NBA, gli ho visto fare un paio di falli ingenuotti, poi ribadisco ho visto 5 azioni poco da commentare, mi piace che quando è rientrato in panca i vice di Mike lo hanno catechizzato come si deve...
D'altronde capisco anche Mike che non si fida ancora del tutto nel far giocare minuti importanti ad un ragazzo di 20 anni non al 100% fisicamente poco inserito nel sistema della squadra in un momento tanto importante per la stagione dei Knicks, arriveranno tempi migliori...
D'altronde capisco anche Mike che non si fida ancora del tutto nel far giocare minuti importanti ad un ragazzo di 20 anni non al 100% fisicamente poco inserito nel sistema della squadra in un momento tanto importante per la stagione dei Knicks, arriveranno tempi migliori...
- Fausto
- NBA Legend
Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari
[quote="Fausto":2l7z42jn][quote="maurom":2l7z42jn] io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.[/quote:2l7z42jn]
[/quote:2l7z42jn]

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- maurom
- Most Valuable Player
[quote="Fausto":2yj1rfwl][quote="Fausto":2yj1rfwl][quote="maurom":2yj1rfwl] io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.[/quote:2yj1rfwl]
[/quote:2yj1rfwl]
[/quote:2yj1rfwl]
Ci sto provando è ma giuro che non ti capisco
[/quote:2yj1rfwl]Ci sto provando è ma giuro che non ti capisco
- mighty
- the mirror climber
[quote="maomer":2uy2gp2z][quote="mighty":2uy2gp2z][quote="maurom":2uy2gp2z]Saper fare benissimo un paio di cose e male tutto il resto non ti rende un grandissimo giocatore, al limite ti rende un gran creatore di statistiche, gli anelli vanno ai Ginobili che mi segneranno anche 7/8 punti di media in meno di Bosh ma mi vincono le partite con tutto il resto.[/quote:2uy2gp2z]
eh...diciamo anche che gli anelli li vincono i Ginobili che giocano con Tim Duncan, Tony Parker, Robert Horry...[/quote:2uy2gp2z]
si ma è vero anche il contrario
Ginobili ovunque ha giocato ha fatto la differenza e ha vinto, in NBA ha avuto anche la fortuna di capitare nella squadra di Timoteo, ma ci ha messo molto del suo, soprattutto negli ultimi due titoli
comunque
poco Gallinari nella bella vittoria dei Knicks di stanotte
un palleggio arresto e tiro di classe purissima, la tripla appena entrato, i 3 falli in 9 minuti e poco altro[/quote:2uy2gp2z]
Assolutamente. Per questo però non è giusto fare paragoni Bosh = statistiche ma perdente vs Ginobili = meno punti ma vincente. Io credo che a parti invertite, con Bosh agli spurs e Manu ai raptors parleremmo del contrario.
eh...diciamo anche che gli anelli li vincono i Ginobili che giocano con Tim Duncan, Tony Parker, Robert Horry...[/quote:2uy2gp2z]
si ma è vero anche il contrario
Ginobili ovunque ha giocato ha fatto la differenza e ha vinto, in NBA ha avuto anche la fortuna di capitare nella squadra di Timoteo, ma ci ha messo molto del suo, soprattutto negli ultimi due titoli
comunque
poco Gallinari nella bella vittoria dei Knicks di stanotte
un palleggio arresto e tiro di classe purissima, la tripla appena entrato, i 3 falli in 9 minuti e poco altro[/quote:2uy2gp2z]
Assolutamente. Per questo però non è giusto fare paragoni Bosh = statistiche ma perdente vs Ginobili = meno punti ma vincente. Io credo che a parti invertite, con Bosh agli spurs e Manu ai raptors parleremmo del contrario.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
[quote="maurom":1jhxzufv][quote="Fausto":1jhxzufv][quote="maurom":1jhxzufv] io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.[/quote:1jhxzufv]
[/quote:1jhxzufv]
Ci sto provando è ma giuro che non ti capisco
[/quote:1jhxzufv]
Credo che Fausto stia facendo un discorso di "scaramanzia integralista"
sul Gallo, quasi peggio di The Huge.
E quel tuo "sperare di iniziare a giocare con continuità" non
è proprio [i:1jhxzufv]scaramanticamente corretto[/i:1jhxzufv] ecco.
Il buon Fausto mi smentirà.
Bosh negli Spurs ?? vomito ...
[/quote:1jhxzufv]Ci sto provando è ma giuro che non ti capisco
Credo che Fausto stia facendo un discorso di "scaramanzia integralista"
sul Gallo, quasi peggio di The Huge.
E quel tuo "sperare di iniziare a giocare con continuità" non
è proprio [i:1jhxzufv]scaramanticamente corretto[/i:1jhxzufv] ecco.
Il buon Fausto mi smentirà.
Bosh negli Spurs ?? vomito ...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- Fausto
- NBA Legend
[quote="maurom":3nfu243c]
Ci sto provando [b:3nfu243c]è [/b:3nfu243c]ma giuro che non ti capisco
[/quote:3nfu243c]
A parte quello,
Quì si parla di visione di gioco,cose che pochi bianchi hanno mai fatto etc ect...
I fatti invece dicono che nel Circo D'Antogni,il Gallo non riesce ancora ad avere un minutaggio decente da prima scelta della franchigia all'ultimo draft.
Siamo ancora al secondo giro.
Dico,al posto di tessere lodi a destra e manca sul nulla,
qualcuno dovrebbe iniziare a guardare il cronometro.
Tanto per iniziare.
Un Fenomeno come viene dipinto da molti in questo forum,
dopo 2 settimane in cui è abile e arruolabile,
non viaggia a 10 min.
Ha tutto un altro impatto,specialmente in un Circo.
Per gradi,piano piano.
Come un NORMALISSIMO rookie scelto al primo giro.
Anche piu' piano visto che è stato preso al 6.
Dai,Gallo!
Ci sto provando [b:3nfu243c]è [/b:3nfu243c]ma giuro che non ti capisco
A parte quello,
Quì si parla di visione di gioco,cose che pochi bianchi hanno mai fatto etc ect...
I fatti invece dicono che nel Circo D'Antogni,il Gallo non riesce ancora ad avere un minutaggio decente da prima scelta della franchigia all'ultimo draft.
Tanto per iniziare.
non viaggia a 10 min.
Per gradi,piano piano.
Dai,Gallo!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- maurom
- Most Valuable Player
[quote="mighty":1731lyu2]Assolutamente. Per questo però non è giusto fare paragoni Bosh = statistiche ma perdente vs Ginobili = meno punti ma vincente. Io credo che a parti invertite, con Bosh agli spurs e Manu ai raptors parleremmo del contrario.[/quote:1731lyu2]
Siamo un pò OT, comunque non so te che scelta faresti ma se ti dicessero che devi giocarti un azione difensiva e una offensiva in un finale di partita chi metti in campo?? Manu o Bosh?? Io Manu e non ci penso neanche un secondo. Lo sò è un discorso con poco senso visto che si parla di ruoli diversi ma credo sia non paragonabile la capacità di fare le cose giuste sui due lati del campo nei momenti cruciali dell'argentino rispetto a Bosh che rimane uno stupendo attaccante e un modesto se non peggio difensore. Ripeto, con Bosh come guida per me una squadra non vince anche se ben assemblata alle sue spalle, poi ovviamente anche Manu se gioca da solo le partite non le vince chiaro.
Tornando in topic, Fausto hai ragione su tutto, se non capisci che il nostro era un discorso di prospettiva futura e non sulla realtà di oggi non credo ci troveremo mai, il tuo è un discorso pragmatico sulla realtà che posso anche condividere, il mio è quello di altri era un discorso su un futuro nemmeno troppo lontano (fatto salvi imprevisti ovviamente), evidentemente non ti piace far previsioni...
Siamo un pò OT, comunque non so te che scelta faresti ma se ti dicessero che devi giocarti un azione difensiva e una offensiva in un finale di partita chi metti in campo?? Manu o Bosh?? Io Manu e non ci penso neanche un secondo. Lo sò è un discorso con poco senso visto che si parla di ruoli diversi ma credo sia non paragonabile la capacità di fare le cose giuste sui due lati del campo nei momenti cruciali dell'argentino rispetto a Bosh che rimane uno stupendo attaccante e un modesto se non peggio difensore. Ripeto, con Bosh come guida per me una squadra non vince anche se ben assemblata alle sue spalle, poi ovviamente anche Manu se gioca da solo le partite non le vince chiaro.
Tornando in topic, Fausto hai ragione su tutto, se non capisci che il nostro era un discorso di prospettiva futura e non sulla realtà di oggi non credo ci troveremo mai, il tuo è un discorso pragmatico sulla realtà che posso anche condividere, il mio è quello di altri era un discorso su un futuro nemmeno troppo lontano (fatto salvi imprevisti ovviamente), evidentemente non ti piace far previsioni...
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
[quote="maurom":2oabd45b]
D'altronde capisco anche Mike che non si fida ancora del tutto nel far giocare minuti importanti ad un ragazzo di 20 anni non al 100% fisicamente poco inserito nel sistema della squadra in un momento tanto importante per la stagione dei Knicks, arriveranno tempi migliori...[/quote:2oabd45b]
Ahimé, il problema non è la fiducia di D'Antoni. Per me il minutaggio [u:2oabd45b]decrescente[/u:2oabd45b] di Danilo si spiega solo con quella maledetta schiena.
D'altronde capisco anche Mike che non si fida ancora del tutto nel far giocare minuti importanti ad un ragazzo di 20 anni non al 100% fisicamente poco inserito nel sistema della squadra in un momento tanto importante per la stagione dei Knicks, arriveranno tempi migliori...[/quote:2oabd45b]
Ahimé, il problema non è la fiducia di D'Antoni. Per me il minutaggio [u:2oabd45b]decrescente[/u:2oabd45b] di Danilo si spiega solo con quella maledetta schiena.
- The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team:NYK
[quote="maurom":3v406in6]Ahimé, il problema non è la fiducia di D'Antoni. Per me il minutaggio decrescente di Danilo si spiega solo con quella maledetta schiena.
[/quote:3v406in6]
anche io come fagiu sono preoccupatissimo. Tuttavia nell'intervista alla gazza, il gallo smentisce categorico che lo scarso minutaggio di ieri sia dovuto a problemi di schiena.
lo staff medico dei NYK non mi convince punto
anche io come fagiu sono preoccupatissimo. Tuttavia nell'intervista alla gazza, il gallo smentisce categorico che lo scarso minutaggio di ieri sia dovuto a problemi di schiena.
lo staff medico dei NYK non mi convince punto
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
-
battier
- Stagione da rookie
Io credo che in questo momento a D'Antoni interessi vincere per provare ad entrare nei playoff, anche a costo di non farlo giocare molto. Penso che fino all' All Star Game l'utilizzo del Gallo sarà limitato, poi se starà bene gli darà più spazio.
Ah, forse Danilo alla gara delle schiacciate come spalla di Robinson:
[i:2dbzfxqh]Robinson will participate in the Slam Dunk contest during All-Star Weekend and has asked rookie Danilo Gallinari to make the trip to assist him in his performance.[/i:2dbzfxqh]
Ah, forse Danilo alla gara delle schiacciate come spalla di Robinson:
[i:2dbzfxqh]Robinson will participate in the Slam Dunk contest during All-Star Weekend and has asked rookie Danilo Gallinari to make the trip to assist him in his performance.[/i:2dbzfxqh]
- J.D. Rules
- Superstar NBA
Sarebbe meglio se restasse a NY a fare un po' di allenamenti piuttosto che andare a phoenix a fare essenzialmente nulla...
Ammaccabanane
- maurom
- Most Valuable Player
Mah, io continuo a pensare e soprattutto a sperare che sia in mano a gente che ha un minimo di senno, se il problema è davvero la schiena non sono dei folli, di più son dei mezzi criminali, tendo a fidarmi delle parole del giocatore.
I Knicks stanno andando benone, difficile toccare delle rotazioni in maniera drastica per inserire un ragazzo di vent'anni che chiaramente deve ancora capire e adeguarsi ad un sistema di gioco nuovo di pacca, a un tipo di pallacanestro nuovo di pacca, a un metro arbitrale nuovo di pacca, ovvio IMHO che in partite tanto tirate e tanto importanti Mike vada coi piedi di piombo nell'inserimento di Danilo, questo lavoro avrebbe dovuto farlo ad Ottobre e Novembre, facendolo a Gennaio/Febbraio quando la stagione entra nel vivo è più difficile trovare spazio.
I Knicks stanno andando benone, difficile toccare delle rotazioni in maniera drastica per inserire un ragazzo di vent'anni che chiaramente deve ancora capire e adeguarsi ad un sistema di gioco nuovo di pacca, a un tipo di pallacanestro nuovo di pacca, a un metro arbitrale nuovo di pacca, ovvio IMHO che in partite tanto tirate e tanto importanti Mike vada coi piedi di piombo nell'inserimento di Danilo, questo lavoro avrebbe dovuto farlo ad Ottobre e Novembre, facendolo a Gennaio/Febbraio quando la stagione entra nel vivo è più difficile trovare spazio.
- mighty
- the mirror climber
[quote="Fausto":342hz26f][quote="maurom":342hz26f]
Ci sto provando [b:342hz26f]è [/b:342hz26f]ma giuro che non ti capisco
[/quote:342hz26f]
A parte quello,
Tanto per iniziare.
non viaggia a 10 min.
Per gradi,piano piano.
Dai,Gallo![/quote:342hz26f]
Ma lo fai apposta?
Guardare il cronometro? non viaggia a 10min?
Ma stiamo parlando dello stesso Gallinari che è rimasto fermo per 6 mesi? Che non ha svolto la preseason nè tutta la preparazione?
Riguardati Oden che minutaggio aveva durante le sue prime partite da arruolato...avendo tra l'alro lui sì svolto tutta la preparazione?
Non stiamo parlando del Busto che per il primo mese faceva 5 minuti a partita perchè non sapeva stare in campo...
Gallinari è il vero fenomenostop.
Ci sto provando [b:342hz26f]è [/b:342hz26f]ma giuro che non ti capisco
A parte quello,
Tanto per iniziare.
non viaggia a 10 min.
Per gradi,piano piano.
Dai,Gallo![/quote:342hz26f]
Ma lo fai apposta?
Guardare il cronometro? non viaggia a 10min?
Ma stiamo parlando dello stesso Gallinari che è rimasto fermo per 6 mesi? Che non ha svolto la preseason nè tutta la preparazione?
Riguardati Oden che minutaggio aveva durante le sue prime partite da arruolato...avendo tra l'alro lui sì svolto tutta la preparazione?
Non stiamo parlando del Busto che per il primo mese faceva 5 minuti a partita perchè non sapeva stare in campo...
Gallinari è il vero fenomenostop.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Fausto
- NBA Legend
[quote="mighty":2h6lih2l]
Ma lo fai apposta?
[/quote:2h6lih2l]
No.
Tu?
Ma lo fai apposta?
[/quote:2h6lih2l]
No.
Tu?
-
GhostRider
- All Star Game
Basta prendere il gallo e bargs a pieno regime (quindi si parla di serie A italiana) per paragonarli. E secondo me il Gallo spadroneggia come intensità e [i:f4oywowq]intangibles[/i:f4oywowq]. Criticare un ventenne senza ritmo e preparazione atletica che passa tutto il tempo in panca a fare stretching definendolo un bust è assurdo.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"