Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
Qui si parla solo ed esclusivamente della stagione di bargnani.
Gli interventi dei mods sono stati numerosi e continui.
Per parlare dei raps c'è l'apposito topic.
Per parlare di trade ed altri giocatori lo stesso.
Non è complicato, per ciascun argomento che si vuole trattare
c'è il topic adatto, c'è persino il titolo su ciascuno di essi. Basta leggere un attimo
prima di scrivere. Ora basta.
Ci riserviamo di cancellare e spostare messaggi senza
ulteriori preavvisi.
Gli interventi dei mods sono stati numerosi e continui.
Per parlare dei raps c'è l'apposito topic.
Per parlare di trade ed altri giocatori lo stesso.
Non è complicato, per ciascun argomento che si vuole trattare
c'è il topic adatto, c'è persino il titolo su ciascuno di essi. Basta leggere un attimo
prima di scrivere. Ora basta.
Ci riserviamo di cancellare e spostare messaggi senza
ulteriori preavvisi.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Visto che il Mago non gioca da Domenica (io sono in crisi d'astinenza... meno male che in NBA si gioca spesso perchè se fosse come il calcio...) sollevo un'altra questione interessante: Il ruolo di JO nella crescita del nostro.
Su Real GM qualcuno dice che qualcun'altro ha detto che Andrea ha affermato di dovere molto ad O'Neal per la sua crescita e che sia la miglior cosa che gli sia capitata, ecco il topic:
http://www.realgm.com/boards/viewtopic.php?t=875342
Cosa ci sarà di vero? Quanto secondo voi ha realmente influito JO? E sembra irrealistico che Colangelo e Gherardini, in futuro, consci della cagata che hanno fatto prendendo JO , mettano in bocca ad Andrea questi discorsi per rivalorizzare la loro scelta di prendere il gigante d'argilla per 21 million $???
Il fatto che JO gli abbia insegnato un pò di cosette sembra plausibile... ma a me il mondo NBA convince sempre poco...
Su Real GM qualcuno dice che qualcun'altro ha detto che Andrea ha affermato di dovere molto ad O'Neal per la sua crescita e che sia la miglior cosa che gli sia capitata, ecco il topic:
Cosa ci sarà di vero? Quanto secondo voi ha realmente influito JO? E sembra irrealistico che Colangelo e Gherardini, in futuro, consci della cagata che hanno fatto prendendo JO , mettano in bocca ad Andrea questi discorsi per rivalorizzare la loro scelta di prendere il gigante d'argilla per 21 million $???
Il fatto che JO gli abbia insegnato un pò di cosette sembra plausibile... ma a me il mondo NBA convince sempre poco...
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Barba_14
- Stagione da Sophomore
Ma soprattutto, se Jo non si fosse infortunato...DavidatorXXX ha scritto:Visto che il Mago non gioca da Domenica (io sono in crisi d'astinenza... meno male che in NBA si gioca spesso perchè se fosse come il calcio...) sollevo un'altra questione interessante: Il ruolo di JO nella crescita del nostro.
-
eyesondaprize
- Scelto al Draft
A mio avviso la cosa va vista da un altro punto di vista, e cioè che il Mago gioca meglio con O'Neal, piuttosto che insieme a Bosh. Se Jermaine riuscisse a trovare un po' di continuità, con il suo talento spalle a canestro e la sua visione periferica nell'eseguire gli scarichi potrebbe essere perfettamente complementare al gioco di Bargnani. Sugli allenamenti credo abbia influito poco sulla crescita del nostro, se non da un punto di vista di etica di lavoro, perché JO già gioca poco, figuriamoci quanto si è potuto allenare!
- ThePirate
- All Star Game
Per me cazzata assurda...
Bargnani è proprio un'altra cosa.
Bargnani dipende solo ed sclusivamente da se stesso...
può essere la rovina come la fortuna di se stesso: forse questo è il bello di questo giocatore. Non dipende più di tanto dagli altri.
Se "vuole" spacca tutto e tutti, non ci sono JO che tengano...
se "non vuole" JO può spiegargli mille volte la stessa cosa, lui fallirà mille volte.
I progressi come i regressi sono solo ed sclusivamente merito ed opera sua
Bargnani è proprio un'altra cosa.
Bargnani dipende solo ed sclusivamente da se stesso...
può essere la rovina come la fortuna di se stesso: forse questo è il bello di questo giocatore. Non dipende più di tanto dagli altri.
Se "vuole" spacca tutto e tutti, non ci sono JO che tengano...
se "non vuole" JO può spiegargli mille volte la stessa cosa, lui fallirà mille volte.
I progressi come i regressi sono solo ed sclusivamente merito ed opera sua
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
EdVedd
- Stagione da rookie
è naturale che un giocatore che non ha negli anni giovanili appreso alcuni movimenti fondamentali in post, con un esempio in allenamento può tentare di carpire e fare propri gesti per lui non così naturali.
Io penso che il Bargna non abbia di suo molta voglia di giocare sotto. Mi sembra tragga più soddisfazione nel giocare fronte a canestro, mentre in post si piazza solo quando ritiene di poter sfruttar un mismatch.
Stasera con New Jersey mi aspetto un coinvolgimento importante del Bargs, contro avversari abbastanzi modesti (per usar un eufemismo!).
Io penso che il Bargna non abbia di suo molta voglia di giocare sotto. Mi sembra tragga più soddisfazione nel giocare fronte a canestro, mentre in post si piazza solo quando ritiene di poter sfruttar un mismatch.
Stasera con New Jersey mi aspetto un coinvolgimento importante del Bargs, contro avversari abbastanzi modesti (per usar un eufemismo!).
What the fuck is this world running to ...
-
maurito
- Scelto al Draft
Sinceramente Bargnani mi ha stupito, ormai non mi aspettavo più il salto di qualità. Comunque la squadra prima del ritorno di Calderon era veramente inguardabile. Adesso si vede in attacco una differenza colossale, nell'ultima partita si sono visti degli abbozzi di giochi, blocchi, tagli a canestro
. Calderon rispetto all'anno scorso vede Andrea e ha fiducia in lui. Solo una cosa però : Bargnani non salta un piffero! Prima tirava e basta e non si notava, ora che taglia a canestro questo limite è abbastanza imbarazzante. Se il nostro uomo vuole diventare l'uomo franchigia, deve aggiungere un pò di atletismo (troppa palestra quest'estate?). Bosh in isolamento spesso tira da fermo e fa degli zompi pazzeschi che gli danno un tiro praticamente senza difesa. Adesso non è che si pretende questo...ma non vorrei che fra qualche anno ci si trasformi in un Rasho. Forza Mago

La miglior arte imita la vita in maniera convincente. Se imita un sogno, dev'essere un sogno di vita. Altrimenti non c'è nessun punto in cui possiamo connetterci. Le nostre spine non entrano.
-Frank Herbert-
-Frank Herbert-
- ThePirate
- All Star Game
Chi non salta?maurito ha scritto:Solo una cosa però : Bargnani non salta un piffero! Prima tirava e basta e non si notava, ora che taglia a canestro questo limite è abbastanza imbarazzante.
Bargnani?
Non ha atletismo?
Ecco il tuo 7 piedi senza atletismo che non salta
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oCHy79CZdmY[/youtube]
no dai..
gli puoi dire tutto tranne questo!
-
mighty
- the mirror climber
ThePirate ha scritto:Chi non salta?maurito ha scritto:Solo una cosa però : Bargnani non salta un piffero! Prima tirava e basta e non si notava, ora che taglia a canestro questo limite è abbastanza imbarazzante.
Bargnani?
Non ha atletismo?
Ecco il tuo 7 piedi senza atletismo che non salta
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oCHy79CZdmY[/youtube]
![]()
no dai..
gli puoi dire tutto tranne questo!
wow! un 2 e 13 che schiaccia da solo in contropiede!!!! Diavolo volante!!!!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
benny
- All Star Game
primo tempo sotto tono di andrea, e il troione di xxxxxx decide di fargli giocare solo 30 secondi nel 4° quarto.
Solo una parola VERGOGNA
Solo una parola VERGOGNA
- ThePirate
- All Star Game
Prima partita mal riuscita nella serie straordinaria di Andrea...
ma questo era ovvio, prima o poi sarebbe giunto quel giorno!!
3/8 e 8 punti per il nostro
La cosa scandalosa è invece il fatto che sembra che per Troia Troiaio quel giorno non sarebbe mai dovuto arrivare.
Alle prime difficoltà ha relegato Andrea in panca per minuti abbondanti;
poi lo ha inserito, e dopo un fallo tolto di nuovo (come il suo gran maestro "Sammitchell" gli ha insegnato a fare);
A quel punto si è consumato l'impensabile:
Andrea non ha più rimesso piede in campo carico di 4 falli, ma JO in campo c'è stato avendo gli stessi falli e prendendone un altro arrivando così a 5.
A quel punto Andrea ha però continuato a rimanere in panca, e al posto del nonno è entrato un'altra ameba giornaliera di nome Bosh... (irriconoscibile anche lui).
Parker ha tenuto a galla i raps;
Andrea continua a questo punto a restare in panca finché un altro fatto ancora più sconcertante si verifica:
Entra a 3 minuti dalla fine!!
Ma che succede a questo punto?
LO LEVA!! Lo leva dopo 25 secondi di orologio...
e non rientra più.
Trattamento a dir poco vomitevole da parte di Troiano!!
Se al ragazzo la fiducia è concessa solo quando è perfetto, questa a casa mia non è da chiamarsi fiducia.
Se non è permesso di sbagliare, se 16 partite non sono bastet come garanzia, allora che Jay si vada a far fottere!
La gestione della situazione da parte dello staff di Toronto è diventata insopportabile...
se non riescono a tenere fuori JO che lo tradino e che si ponga una fine a questo calvario.
A venerdì, sperando che non lo tolga a metà del primo quarto...
ma questo era ovvio, prima o poi sarebbe giunto quel giorno!!
3/8 e 8 punti per il nostro
La cosa scandalosa è invece il fatto che sembra che per Troia Troiaio quel giorno non sarebbe mai dovuto arrivare.
Alle prime difficoltà ha relegato Andrea in panca per minuti abbondanti;
poi lo ha inserito, e dopo un fallo tolto di nuovo (come il suo gran maestro "Sammitchell" gli ha insegnato a fare);
A quel punto si è consumato l'impensabile:
Andrea non ha più rimesso piede in campo carico di 4 falli, ma JO in campo c'è stato avendo gli stessi falli e prendendone un altro arrivando così a 5.
A quel punto Andrea ha però continuato a rimanere in panca, e al posto del nonno è entrato un'altra ameba giornaliera di nome Bosh... (irriconoscibile anche lui).
Parker ha tenuto a galla i raps;
Andrea continua a questo punto a restare in panca finché un altro fatto ancora più sconcertante si verifica:
Entra a 3 minuti dalla fine!!
Ma che succede a questo punto?
LO LEVA!! Lo leva dopo 25 secondi di orologio...
e non rientra più.
Trattamento a dir poco vomitevole da parte di Troiano!!
Se al ragazzo la fiducia è concessa solo quando è perfetto, questa a casa mia non è da chiamarsi fiducia.
Se non è permesso di sbagliare, se 16 partite non sono bastet come garanzia, allora che Jay si vada a far fottere!
La gestione della situazione da parte dello staff di Toronto è diventata insopportabile...
se non riescono a tenere fuori JO che lo tradino e che si ponga una fine a questo calvario.
A venerdì, sperando che non lo tolga a metà del primo quarto...
-
Rickett
- Most Valuable Player
Domani mi dite perche ha giocato 20 minuti..
-
paolo
- Apologia di un Busto
Rickett ha scritto:Domani mi dite perche ha giocato 20 minuti..
Perchè stavolta non ha giocato bene.
E finchè c'è O'Neal in quel roster, una brutta giornata (stavolta anche condizionata dai falli) può voler dire giocare 20 minuti.
Lo status di chi resta in campo a prescindere e in campo viene rimesso a prescindere anche quando non è stato così positivo, Bargnani ancora non ce l'ha e finchè a Toronto non fanno scelte precise mai l'avrà.
-
pasquale1974
- Preseason
ragazzi ci sta fare una partita da 3/8 in 22 min non c'e' nessun scandalo credo che triano ha preferito giocare con il quintetto piccolo che gli dava piu garanzie nel finale,l'importante e che toronto ha vinto e che vada ai play off andrea gia venerdi notte ritornera' al suo standar credo che non ci siano problemi
-
paolo
- Apologia di un Busto
pasquale1974 ha scritto:ragazzi ci sta fare una partita da 3/8 in 22 min non c'e' nessun scandalo credo che triano ha preferito giocare con il quintetto piccolo che gli dava piu garanzie nel finale,l'importante e che toronto ha vinto e che vada ai play off andrea gia venerdi notte ritornera' al suo standar credo che non ci siano problemi
Certo che ci sta, il problema è che questa partita (che anche io credo verrà facilmente dimenticata alla prossima) è comunque l'indicazione di una situazione più generale: finchè a Toronto la situazione resta questa, Andrea non diventerà MAI il giocatore col quale si va e al quale si danno minuti per provare a vincere la partita anche quando non è in una giornata così positiva. Qualsiasi giocatore NBA di alto livello che abbia un ruolo importante nella propria squadra stanotte (anche con 4 falli e anche in una serata non positiva) sarebbe stato rimesso in campo a giocare il quarto periodo, Bargnani invece del quarto periodo ha visto 42 secondi e in tutto il secondo tempo ha giocato più o meno 5 minuti. A parte che poi mi devono spiegare perchè quando il titolare era JO Bargnani entrava sempre nel secondo quarto, mentre adesso che il titolare è Bargnani O'Neal entra al suo posto già nel primo quarto con mediamente 4-5 minuti ancora da giocare. Tanto è vero che già nelle partite precedenti il minutaggio di Andrea si era ridotto mediamente di 7-8 minuti. C'è poco da fare, questo è un equivoco enorme che IMO va risolto al più presto, non ha senso (soprattutto per come ha giocato nell'ultimo mese) che appena non è un Bargnani ottimo rischia di giocare 20 minuti. Anche perchè magari sono io che esagero, ma non vedo poi così lontano il rischio che un bel giorno ci ritroviamo con O'Neal di nuovo in quintetto.