Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
hyoga86
Most Improved Player
Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda hyoga86 » 27/01/2009, 15:48

[quote="Grahf":2latmnnn][quote="sygno":2latmnnn][quote="Grahf":2latmnnn]A me interessa poco di Gallinari e Belinelli, seguo solo Bargnani, ma mi farebbe piacere che diventassero tutti 3 dei buoni giocatori.
Ma con Gallinari tutti questi discorsi su quanto è fenomeno, quanto è vincente ecc. dopo tre partite me lo fanno già stare un po' sul cazzo.[/quote:2latmnnn]
Ma secondo te i ragionamenti fatti si basano su 3 partite ?[/quote:2latmnnn]
No e lo so bene.
Ma io non seguo il campionato italiano, non seguo ne Gallinari ne Belinelli, mi fa piacere quando giocano bene, ma Gallinari comincia a starmi un po' sui coglioni per come molti ne parlano.
Tutto qui.[/quote:2latmnnn]
Grahf da un con quell'avatar mi potrei aspettare tutto ma non un discorso del genere. :shock:
Il motivo per cui ti sta sul culo Danilo è lo stesso per cui ho a schifo il calcio..un Paloschi qualunque fa un gol e tutti a dargli il pallone d'oro d'ufficio per 10 anni, salvo poi scaldare la panca al magico Torino. :lol:
Siamo nel paese dove qualunque calciatore faccia un goal in Milan, Juve, Inter diventa eroe nazionale per almeno una settimana........dai lascia perdere.. 8)

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 27/01/2009, 16:17

Ragazzi, il Gallo è forte
punto e basta.

Che poi ci siano dei buffoni che lo elogiano per screditare Andrea o Beli, per dire questo forte e gli altri sono scarsi, è un altro discorso...

Non confondiamo un discorso da buffoni con il valore reale del Gallo.
Danilo è potenzialmente e realmente forte e non da 3 partite,
così come lo sono Marco e soprattutto Andrea...
nonostante ci siano persone che fanno ancora finta di non vedere!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

eyesondaprize
Scelto al Draft

Messaggioda eyesondaprize » 27/01/2009, 16:22

[quote="Grahf":sfbdl6yl][quote="sygno":sfbdl6yl][quote="Grahf":sfbdl6yl]A me interessa poco di Gallinari e Belinelli, seguo solo Bargnani, ma mi farebbe piacere che diventassero tutti 3 dei buoni giocatori.
Ma con Gallinari tutti questi discorsi su quanto è fenomeno, quanto è vincente ecc. dopo tre partite me lo fanno già stare un po' sul cazzo.[/quote:sfbdl6yl]
Ma secondo te i ragionamenti fatti si basano su 3 partite ?[/quote:sfbdl6yl]

No e lo so bene.
Ma io non seguo il campionato italiano, non seguo ne Gallinari ne Belinelli, mi fa piacere quando giocano bene, ma Gallinari comincia a starmi un po' sui coglioni per come molti ne parlano.

Tutto qui.[/quote:sfbdl6yl]A me sta sui coglioni Rocco Siffredi perché tutti dicono sia superdotato..
Non ho mai visto un suo film, ma il fatto che tutti dicano sia superdotato fa sì che mi stia sui coglioni...

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 27/01/2009, 16:24

[quote="ThePirate":kojhnzu1]Ragazzi, il Gallo è forte
punto e basta.

Che poi ci siano dei buffoni che lo elogiano per screditare Andrea o Beli, per dire questo forte e gli altri sono scarsi, è un altro discorso...

Non confondiamo un discorso da buffoni con il valore reale del Gallo.
Danilo è potenzialmente e realmente forte e non da 3 partite,
così come lo sono Marco e soprattutto Andrea...
nonostante ci siano persone che fanno ancora finta di non vedere![/quote:kojhnzu1]

Scusa, ma non c'hai capito niente del mio discorso :D
Che il Gallo sia forte penso sia chiaro a tutti, io no l'ho mai visto giocare ma se gente come Raft dice che è buono, ci credo.
Chi lo elogia non è un buffone, nemmeno chi lo esalta; sono semplicemente tifosi (altrimenti saremmo buffoni anche io, te e tanti altri che fanno piu o meno lo stesso con Bargnani).
Solo che A ME Gallinari non sta simpatico come il Beli, per esempio, è un po' come il compagno di scuola bello, bravo, simpatico, pieno di figa e a cui va tutto bene, sotto sotto un po' sta sulle balle a tutti :D

eyesondaprize
Scelto al Draft

Messaggioda eyesondaprize » 27/01/2009, 16:26

[quote="Fausto":3h00khk1]4 partite.

50min.

Manco una tormbata di Rocco.

E deve essere etichettato come Gesu' Bambino.

Madddaii![/quote:3h00khk1]
Ma a me non risulta di aver scritto chissà quale fandonia, poi è chiaro che essendo un tifoso dei giocatori italiani in Nba mi faccio prendere un po' la mano

eyesondaprize
Scelto al Draft

Messaggioda eyesondaprize » 27/01/2009, 16:30

[quote="hyoga86":1n14hl57]
Siamo nel paese dove qualunque calciatore faccia un goal in Milan, Juve, Inter diventa eroe nazionale per almeno una settimana........dai lascia perdere.. 8)[/quote:1n14hl57]Siamo anche nel paese dove qualsiasi discorso di sport si faccia, si deve sempre per forza mettere in mezzo il calcio!

Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggioda Bargnani is Rock » 27/01/2009, 16:31

[quote="hyoga86":2ricikle]
Grahf da un con quell'avatar mi potrei aspettare tutto ma non un discorso del genere. :shock:
Il motivo per cui ti sta sul culo Danilo è lo stesso per cui ho a schifo il calcio..un Paloschi qualunque fa un gol e tutti a dargli il pallone d'oro d'ufficio per 10 anni, salvo poi scaldare la panca al magico Torino. :lol:
[/quote:2ricikle]
:uhmmm:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 27/01/2009, 16:41

Tornando sulla partita di ieri, a me non è dispiaciuto, anche se ha sbagliato i soli 2 tiri che ha fatto, ha toccato meno palloni, ed in definitiva è stato molto meno determinante delle altre volte, la cosa sgradevole (oltre quella di fare le ore piccole) e che sei sempre lì a chiederti se la schiena regge o no e se per esempio D'Antoni lo ha tenuto fuori nel 3° quarto per scelta tecnica o per precauzione.
Alla fine comunque ieri sono stati Robinson e Chandler a farsi avanti dalla panchina.

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 27/01/2009, 16:42

[quote="Bargnani is Rock":1v63ttf5]
:uhmmm:[/quote:1v63ttf5]
Posa il fiasco.

Stop. :alcool:
:mrgreen:

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 27/01/2009, 16:46

A me il Gallo non sta sui maroni,anzi.

Però secondo me per quanto forte diventerà,e lo spero e ci credo,
non è ancora niente.
Ma veramente zero.

Siamo arrivati a Gennaio,
Danilo causa infortuni e lacune tecniche che sicuramente avrà un ragazzo di 20anni,
ad oggi ha giocato 4 partite,
13min di media, 6 punti di media, 1,90 di rimba e 1 assist.
A me queste cifre non sembrano assolutamente quelle di un Fenomeno.
Di quello che dipingete quale giocatore che può difendere in 3 spot e mezzo,
che mette palla a terra,
che ha soluzioni per tutte le situazioni di gioco.
All Around che dipingete.

Per non parlare del Giocatore.

'Sto quì è meno di zero,
ancora per poco,
ma meno di zero.
Non ha ancora iniziato ad avere un minutaggio decente,figurarsi se si può già parlare di produzione,impatto etc etc.

Questo indispone un pochino anche me,non verso il giocatore,ma verso questa sezione dle forum.
Magari ne siete anche contenti. :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 27/01/2009, 16:56

[quote="Fausto":16vlsr4p]4 partite.

50min.

Manco una tormbata di Rocco.

E deve essere etichettato come Gesu' Bambino.

Madddaii![/quote:16vlsr4p]

Rispetto a Gesù Bambino non si è ancora attrezzato per la camminata sulle acque, per il resto direi che quasi ci siamo.

Seriamente, il giocatore lo si giudica per quello che ha già fatto vedere in Italia e per quel poco che si è intravisto in NBA: può potenzialmente difendere su 3 ruoli (4 se il centro avversario non è Howard), è 2.08 e può portare palla, ha un buon tiro, sa penetrare, difendere (in questo è un km avanti a Bilini e Busto), legge le partite come pochi altri ho visto fare, nonostante la sua giovanissima età. Sta sempre in partita, riesce a fare le cose giuste al momento giusto, si è integrato benissimo.

A 20 anni io non ne ho visti tanti così, se poi parliamo di italiani ... bisogna andare indietro di almeno 20 anni buoni, se non di più.

Immagine

ImmagineImmagine

eyesondaprize
Scelto al Draft

Messaggioda eyesondaprize » 27/01/2009, 17:00

Non voglio menarmela che ne capisco di basket, per carità, io non sono nessuno, anzi il discorso che faccio prescinde da ciò che ho scritto su Gallinari che sicuramente sarà un'esagerazione come scrivete voi..però secondo me chi ne capisce di basket, non valuta un giocatore in base ai tabellini, a [b:k443dqgh]quanto tempo sta in campo[/b:k443dqgh] oppure in base all'età, ma in base al [b:k443dqgh]modo in cui sta in campo[/b:k443dqgh], al carisma, alla tecnica che si può intuire anche dal modo in cui palleggia. Ad esempio, se la meccanica di tiro di un giocatore è eccellente, può anche fare 0/10 in una partita, come ad ogni buon tiratore può capitare, ma devi comunque dire che quello è un buon tiratore. Idem per la difesa: un giocatore può pagare dazio a causa di un gap fisico rispetto all'avversario, ma se il giocatore fa i movimenti giusti, ha tempismo ed è reattivo, ha istinto per il rimbalzo etc... Non puoi non dire che è un buon difensore.

eyesondaprize
Scelto al Draft

Messaggioda eyesondaprize » 27/01/2009, 17:03

[quote="The Huge":2c97zy0h]

legge le partite come pochi altri ho visto fare[/quote:2c97zy0h]
Questo è assolutamente impressionante, non capisco da dove ha preso questa capacità di sentire la partita, è senz'altro un'attitudine innata.

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 27/01/2009, 17:04

[quote="Grahf":2wkx5ggp]
Scusa, ma non c'hai capito niente del mio discorso :D [/quote:2wkx5ggp]
Non mi stavo riferendo a te...

[quote="Grahf":2wkx5ggp]Che il Gallo sia forte penso sia chiaro a tutti, io no l'ho mai visto giocare ma se gente come Raft dice che è buono, ci credo.
Chi lo elogia non è un buffone, nemmeno chi lo esalta; sono semplicemente tifosi (altrimenti saremmo buffoni anche io, te e tanti altri che fanno piu o meno lo stesso con Bargnani).[/quote:2wkx5ggp]
Ho detto che ci lo elogia è un buffone?? :? ...
Ho detto che chi lo esalta è un buffone?? :shock: ...
Io ho detto che ci sono alcuno buffoni che lo esaltano per screditare Bargnani.... ma non è che sono buffoni perché elogiano il gallo, lo sono perché sfruttano il gallo con lo scopo di screditare bargnani, e quindi cercano di pomparlo al massimo con quel fine....capito?? per me il gallo resta un fenomeno di livello assoluto!
stop.

Posso capire il tuo discorso del tipo
[quote="Grahf":2wkx5ggp]A ME Gallinari non sta simpatico come il Beli, per esempio, è un po' come il compagno di scuola bello, bravo, simpatico, pieno di figa e a cui va tutto bene, sotto sotto un po' sta sulle balle a tutti [/quote:2wkx5ggp]
ma io infatti non mi stavo riferendo a te...
stavo facendo un discorso generale.

Mi sa che sei te che non hai tanto capito quello che ho detto io...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 27/01/2009, 17:07

Uno è un buon tiratore quando con una buona meccanica di tiro,mette un mese di fila di ventelli.A grosse percentuali.

Quando sapendo palleggiare e portar palla,inizia a smazzarlo qualche assist.

Quando essendo fortissimo fisicamente,inzia a giocarla qualche 40min.

Uno è un buon difensore quando marca qualcuno di veramente forte,per quaranta minuti e facendoci a sportellate.

Uno è il giocatore che dipingete,quando fa le cose che dite.
Non prima.
Perchè l'Italia è L'Italia.

E per il "primo potenziale" son dovuti passare 3 anni.

:wink:

Preferisco prendere atto di un esplosione di Gallinari,
piuttosto che fare come pagliacci(non tu) che si spacciano per intenditori di basket a priori.
Poi se ci prendono,bene.
Se non ci prendono,amen.

Fatti,
non pugnette.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Torna a “Danilo Gallinari”