Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Marki
Free Agent!

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Marki »

io bosh lo prevedo in texas nel 2010..........
8)
eyesondaprize
Scelto al Draft

Messaggio da eyesondaprize »

REDDEN ha scritto:comunque avrà da scelgiere tra dei free agent con un bel contrattone da offrire....magari arrivasse marion...certo moon 10 minuti te li puo dare e non costa nulla..il problema è che lo cirtichiamo perchè parte titolare e gioca tanto chiedendogli di fare tante cse...se lo si incastrasse in un ruolo secondario con quello che prende non sarebbe male
Sulla gestione di Moon sono pienamente d'accordo, è un giocatore da utilizzare non sempre ma in determinate situazioni
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

barra, 17 milioni di spazio salariale per i Raps sarebbero oro colato, parliamoci chiaro, il reprto esterni dei Raps è praticamente nullo, con 17 milioni liberi ne hai di margini per portatri a casa qualcosa di buono, non ti porti a casa la superstar ma giocatori di buonissimo livello assolutamente si, Kapono è stato preso con la mid-level, con 17 milioni a disposizione porti via qualcosa di molto meglio di Kapono, e anche più di un giocatore volendo, altro che Nocioni (con tutto il rispetto per l'argentino).

Certo con Marion ti giochi il Jolly per questa stagione, se non si integra è finita ma parliamoci chiaro nella situazione in cui sono ora i Raps cos'hanno da perdere? Male che vada stan fuori dai playoffs, prospettiva già assimilata in quel dell'Ontario.

Da quel che leggo stamattina il nodo per lo scambio sarebbe la scelta che gli Heat chiedono ai Raps oltre a O'Neal e a Moon che Colangelo non vorrebbe sganciare (non si capisce se 1a o 2a scelta).

P.S. I minuti di Moon dateli a Graham che se li stà ampiamente meritando.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Se Nocioni si ricava un contratto da 20mln a stagione mi propongo anche io come unrestricted free agent LoL...

maurom ma Moon che ti ha fatto? mica avrà rubato i rimbalzi pure a te! ahahah :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Immagine

La bella finta faccia dell'America
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
cindiale

Messaggio da cindiale »

scusate ragazzi è possibile vedere le partite della nba sul pc e se si come si fà??.......grazie
avanti così MAGO!!!!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

kirilenko ne prende 15 ed ha strappato un super contratto ed è un grande mi sembra quindi che bisognerebbe puntare ad un'ala piccola e una guardia di buon livello con 17 milioni si puo fare
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Il vero obiettivo di Toronto è quello di convincere Bosh... difficilissimo, ma ci provano.
A quel punto tutti i ragionamenti cambiano.

Se riesci a farlo restare, a quel punto ti rimangono davanti Bosh e Andrea, che non sono niente male per una piazza come quella canadese, in più hai il contratto di JO (o marion)da far valere sul mercato.

Con 17 milioni puoi prendere chi vuoi.
Certo, uno dei big è da escludere a prescindere, questo è ovvio... però ti puoi prendere uno di quei buonissimi giocatori di seconda fascia che in tutte le grandi squadre ci sono, e che sono il vero collante.
Forse tutti e 17 non li usi, è difficile, ma se ne offri 10/12 ti puoi permettere davvero un 3 di livello... una terza opzione offensiva che può far fare il salto di qualità a questa squadra.

Calderòn, Bosh, Bargnani e un 3 di livello sarebbe già qualcosa di interessante.
Certo, resterebbe aperto il discorso guardia.
Parker nel 2010 è bello che andato!
Lì diventa più difficile... a quel punto un 2 di livello non saprei come lo potrebbero trovare...
non so di preciso quale sia la disponibilità salariale dei raps, se oltre ai soldi del contrattone di JO hanno altro spazio che possono riempire.

Fatto sta che comunque, oltre al quintetto titolare, avrebbero un bel buco in panchina.

Colangelo ha tanto materiale su cui lavorare, può veramente sbizzarrirsi...
potenzialmente può mettere su una bella squadra, però gli deve andare tutto bene, deve indovinare tutte le mosse, a partire dal convicere Bosh a restare.

Se BOsh se ne va anche il contrattone di JO vale poco...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
herbert ballerina

Messaggio da herbert ballerina »

Visto che si parla di soldi eccovi l'evoluzione monetaria di questi "poveretti":come si nota JO rischia l'anno prossimo di arrivare quasi a 23mln,il Mago invece deve patire la fame per lameno altri 2 anni :D,lo spagnolo ha firmato un bel contrattino a salire.Mentre "american boy" mi fà girar le palle con tutti sti soldi che si frega.Tanto x farvi un esempio il globe trotter prende poco meno di 1mln.
Jermain o'neal $21,352,500 / $22,995,000
Chris Bosh $14,410,581/ $15,779,912/ $17,149,243
Jose Calderon $7,438,018/ $8,219,009/ $9,000,000/ $9,780,993/ $10,561,985
Jason Kapono $5,784,480/ $6,212,960/ $6,641,440
Andrea Bargnani $5,176,440/ $6,527,490/$8,485,738
Se consideriamo qualche nome,dal punto di vista salariale,Nocioni è fattibilissimo$8,000,000/$7,500,000/ $6,850,000/ $6,650,000 e rimandendo nella windy city ci sarebbe una guardia che a me non dispiace tanto :Ben Gordon è in scadenza!2 al prezzo di 1,anche se con ste cifre si può arrivare anche a qualche star,resta il fatto che bisogna portarla in canada.
Dare 17mln solo a Marion mi sembra una grande stronzata visto il valore del giocatore e il relativo esborso economico.Chi dice che Moon è una pippa mi trova completamente d'accordo,certo che però averlo nel roster e fargli fare qualche salto ed un paio d'azioni da top10 a partita per la modica cifra di 711,000$ non è poi tanto male.
Immagine
Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggio da Barba_14 »

REDDEN ha scritto:kirilenko ne prende 15 ed ha strappato un super contratto ed è un grande mi sembra quindi che bisognerebbe puntare ad un'ala piccola e una guardia di buon livello con 17 milioni si puo fare
Tutti questi ragionamenti sono perfetti per una eventuale Toronto 2009/10
ma io nella prossima estate vorrei tanto veder partite anche il caro Bosh..
non per motivi tecnici ovviamente..
Infatti bisognerebbe cercar di ricavare il massimo possibile dalla sua partenza e non illudersi che lui possa rinnovare il contratto, lui in Canada non ci resta poche storie..
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Due domande:

-Kapono quando si toglie dalle balle?

-Per il discorso guardia,in Europa non c'è niente da pescare di buono?
Europeo o americano,giovane o meno.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

herbert ballerina ha scritto:Visto che si parla di soldi eccovi l'evoluzione monetaria di questi "poveretti":come si nota JO rischia l'anno prossimo di arrivare quasi a 23mln,il Mago invece deve patire la fame per lameno altri 2 anni :D,lo spagnolo ha firmato un bel contrattino a salire.Mentre "american boy" mi fà girar le palle con tutti sti soldi che si frega.Tanto x farvi un esempio il globe trotter prende poco meno di 1mln.
Jermain o'neal $21,352,500 / $22,995,000
Chris Bosh $14,410,581/ $15,779,912/ $17,149,243
Jose Calderon $7,438,018/ $8,219,009/ $9,000,000/ $9,780,993/ $10,561,985
Jason Kapono $5,784,480/ $6,212,960/ $6,641,440
Andrea Bargnani $5,176,440/ $6,527,490/$8,485,738
Se consideriamo qualche nome,dal punto di vista salariale,Nocioni è fattibilissimo$8,000,000/$7,500,000/ $6,850,000/ $6,650,000 e rimandendo nella windy city ci sarebbe una guardia che a me non dispiace tanto :Ben Gordon è in scadenza!2 al prezzo di 1,anche se con ste cifre si può arrivare anche a qualche star,resta il fatto che bisogna portarla in canada.
Dare 17mln solo a Marion mi sembra una grande stronzata visto il valore del giocatore e il relativo esborso economico.Chi dice che Moon è una pippa mi trova completamente d'accordo,certo che però averlo nel roster e fargli fare qualche salto ed un paio d'azioni da top10 a partita per la modica cifra di 711,000$ non è poi tanto male.
Gordon dubito vada in Canada, a qualsiasi cifra.... certo sarebbe una bella addizione.

Io sono d'accordo con maurom per due semplici motivi:
- Prendendo Marion non hanno niente da perdere, i PO sono cmq difficili da raggiungere e se non si integra l'anno prossimo si toglie dalle balle
- Ti liberi di sti 17 milioni quest'altro anno e ti muovi un anno prima rispetto agli altri, che per una piazza come Toronto converrebbe e magari scegli giocatori utili al sistema di gioco del prox coach.

Giocatori utili che si liberano il prox anno ci sn, oltre al gia' citato Gordon, ci sarebbe Linas Kleiza che non vedrei malaccio in questa squadra......

Spero solo che Colangelo, nel caso si faccia la trade, non ceda un PICK, il draft non sara' profondissimo, ma qualche buono giocatore che sappia giocare a basket c'e'.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
eyesondaprize
Scelto al Draft

Con 17 milioni di spazio come guardia ti prendi Ben Gordon a occhi chiusi, che già è un discreto salto di qualità. Lui se intravede la possibilità di partire in quintetto viene sicuro.
eyesondaprize
Scelto al Draft

Non avevo letto sopra che era già stato fatto il nome di Gordon, bhè rispondo a Sakuragi che Gordon non è contento di essere a Chicago, innanzitutto perché non crede più alla dirigenza Reinsdorf/Paxson e poi perché non è assolutamente compatibile con Rose. La sua priorità ora è essere leader di una squadra (che non sia da ricostruire) e Toronto è una delle poche che potrebbe accontentarlo
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

anche per il cambio di allenatore penso che spendere l'estate prossima non sia la scelta giusta.
non si parla di calcio dove le squadre lavorano 1 anno x l'altro (quando va bene). Sostituire un allenatore significa dover dipartire, ricreare un progetto e farlo partendo dal basso. Guardate NY, arriva il buon Mike e si fanno notare + x chi vendono che x chi arriva, formano una solida base e poi l'anno prossimo e soprattutto nel 2010 lavoreranno x la squadra vera e propria.

Io darei terrei JO, terrei CB4, faccio arrivare Messina e o lui si riesce a tenere stretto Bosh (perchè solo un progetto da titolo può tenerlo a toronto) oppure ti ritrovi tra 2 anni con 40mln abbondanti liberi per rifare la squadra, proprio da 0 non si partirebbe comunque con il mago e Calderon.

Inoltre Parker (che IMHO rifirma), Solomon (per fortuna) e Moon (un pò meno, visto che x quello che guadagna lo terrei) sono in scadenza a fine anno. su http://hoopshype.com il Garb lo mettono ancora in squadra con 4mln abbondanti di stipendio. Come stanno le cose?
Bloccato