Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 12:04
Località: Taranto / Milano

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da vanz »

rispetto a 2 mesi fa è un altro giocatore.
In chat ieri sera molti si lamentavano dicendo STA GIOCANDO MALE o QUESTA SERA MERITA JO DI GIOCARE...Taccc e Andrea nel secondo tempo ne mette 15 tirando 4 su 7 e mettendo 6 tiri liberi.Ero andato a dormire dopo il primo tempo vedendolo poco attivo,stamane vedo che giocando di piu nel secondo tempo,ha preso sicuramente ritmo.
Io non vedo nulla di diverso rispetto a 2 mesi fa,solo che adesso è piu tranquillo e ha piu tempo per giocare senza essere pinato alla prima minchiata.
Ieri nel primo tempo ha giocato poco e a spezzoni,non è andato in ritmo cosa che ha fatto nel secondo tempo.
Ripeto,non è un Andrea diverso da Novembre,Dicembre non lo considero perchè comincio a capire che forse giocava contro Mitchell e non vedeva l'ora lo cacciassero...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
pasquale1974
Preseason
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/12/2008, 13:06

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da pasquale1974 »

ragazzi non c'e' piu niente da dire su andrea sta giocando da all star punto,in 3 anni di nba solo adesso ha avuto la fiducia dell'allenatore e della societa' (fortunato perche' e' entrato in lista infortunati o'neil altrimenti adesso stavamo parlando ancora di busto oppure di trade)e ha dimostrato quando vale ma dico io gherardini+colangelo avete scelto il mago da n1 ma credeteci fino in fondo alla vostra scelta perche' non dargli la fiducia e farlo giocare fin dall'inizio stagione in quintetto come tutte le 1 scelte ivece di prendere o'neil per poi pentirsene e non riuscirlo a tradare perche' guadagna 21 milioni di dollari :shock:


forza bargs numero 1 :ita:
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
Messaggi: 442
Iscritto il: 18/12/2008, 12:57
NBA Team: NYK
Località: Washington DC

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

vanz ha scritto:Ripeto,non è un Andrea diverso da Novembre,Dicembre non lo considero perchè comincio a capire che forse giocava contro Mitchell e non vedeva l'ora lo cacciassero...
per dovere di cronaca smitch è stato cacciato il 3 dicembre.
nell'ondata del fondamentalismo bargnanesco siamo già al revisionismo storico? :lol2:
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da barra »

Ho visto la partita (pur con i limiti di justinTV, con un lag ODIOSO) e devo dire che ho passato i primi minuti ad insultarlo! era partito davvero moscio. Poi però ha dimostrato tutto il suo valore. Ha difeso bene sul suo diretto avversario, ha attaccato ALLA GRANDE, prendendo falli a volontà e giocando con carattere!!!

Buonissima la prestazione di JO, impressionante l'inizio di gara del CB4 e davvero ottimo calderon, buoni tiri, buona visione di gioco. Jawai è grosso da far paura, ha giocato gli ultimi istanti della partita e sembra Shaq (almeno fisicamente)!

Bellissima la reazione alla smanazzata ricevuta sulla penetrazione :D

Tornando all'intervista: gli si chiede di spostare gli equilibri in campo? allora DEVE GIOCARE 30+ MINUTI. Parte sempre male per poi migliorare (meglio così che perdersi nei finali da gara!), ha bisogno di migliorare, anche nell'affiatamento con la squadra(ieri era spesso in post ma non è mai stato servito!) e DEVE SEGNARE DI +. ORA VOGLIO UNA PARTITA DA 40+ PUNTI, vista la facilità con cui la mette dentro sembra scontato che debba succedere presto.
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:Senza scomodare i fenomeni, adesso il Busto sta giocando come un giocatore vero.

Inutile che racconti stronzate sulla fiducia nelle interviste, rispetto a 2 mesi fa è un altro giocatore. Non tanto per i punti quanto per cosa fa sul campo con la palla in mano. Non a caso da quando ha iniziato ad andare in lunetta almeno 5 o 6 volte a partita il suo rendimento offensivo si è impennato.

Il problema è che se non si rompeva O'Neal eravamo ancora qui a parlare di un giocatore che per poter giocare 25 minuti doveva camminare a testa in giù e se anzichè riuscire a farlo sbagliava un paio di cose (non sto parlando del Bargnani di dicembre, ma anche di quello delle prime 15 partite stagionali) a 20 minuti non ci arrivava. Ora, ci sono tanti giocatori che in 15-20 minuti fanno la differenza perchè gli si chiedono poche (o tante) piccole cose e loro le fanno, stiamo parlando di specialisti del tiro, del rimbalzo o della difesa. Bargnani non è questo, anche se qualcuno voleva farcelo diventare perchè non credeva fosse sufficientemente "giocatore" da poter essere qualcosa in più. Il problema è che anche quando lo faceva bene (Andrea ha passato il mese di novembre a stoppare, difendere, tirare col 55% eppure non aveva più di 6 tiri di media a disposizione) alla fine le stesse persone spesso erano anche quelle che si dicevano deluse perchè una prima scelta avrebbe dovuto avere tutt'altro rendimento. Capiamoci: se si voleva vedere che giocatore è realmente Andrea Bargnani e quale differenza può davvero fare Andrea Bargnani in NBA, allora era ovvio che si doveva dargli almeno per tot partite lo spazio e la fiducia per poterlo dimostrare. E' successo grazie ad un infortunio, c'è da chiedersi perchè non sia successo prima. Soprattutto perchè in quel di Toronto lo hanno scelto loro, mica se lo son trovati in casa senza volerlo...
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5745
Iscritto il: 22/03/2007, 11:22

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Fausto »

ThePirate ha scritto:
Fenomeno!

Stop.

(per davvero!)
:?:

Mò t'arcaccie "Per Davvero".
Tzè!

Grande Olof!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da REDDEN »

quello che dicevo io:"dategli spazio,fiducia,tiri,responsabilità almeno per un anno e nel suo ruolo solo allora se fallirà si potrà dirà che è una delusione"...
infatti,come sempre,avevo ragione e mi facevano sorridere tutti quelli che lo prendevano in giro,che dicevano che non avesse sto gran talento.....alcune cose sono lampanti ed una prima scelta non ha mai avuto nel suo ruolo 2 all star...per fortuna ora ha soffiato il posto a JO e non è calato neanche col ritorno di quest'ultimo....in 3 anni non aveva mai giocato una quindicina di partite da titolare con cosi tanti minuti e questo mi sembra scandaloso per la sua crescita..
ripenso ai paragoni con kwarme.....eheeh
va a piu' di 22 prende rimbalzi e ha ottime percentuali...in piu' è un atipico e mette in difficoltà tutti i lunghi che incontra...in altre parole è UNA VERA PRIMA SCELTA non ci sono scandali....
riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da riccardo89 »

nn penso debba fare 30 punti o anhce di più ,nn in questa squadra, dove bosh si prende comunque gli stessi tiri o di più di andrea, è giusto che faccia il secondo violino per ora, e che cresca ancora, tanto prima o poi (se continua cosi) si accorgeranno tutti di andrea e se nn diventerà la prima scelta offensiva in questa squadra, lo sarà in un altra. Per ora deve pensare ad essere uno dei "big three" della squadra insieme a bosh e calderon.
Comunque finalmente sta diventando quello che tutti speravamo, un giocatore che appena ha il missmatch ne approfitta, oggi addirittura 9 su 10 ai tiri liberi, grandissimo! cosi nn lo ferma nessuno!

Per quanto riguarda i raptors, se nn fosse che hanno perso quelle 7 di fila, secondo me anche senza una trade questa squadra poteva andare ai playoff. Invece in queste condizioni nn ce la faranno secondo me, ci vuole un difensore, perchè appena arrivano di nuovo le guardie e le ali piccole devastanti, i toronto torneranno a perdere.
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da barra »

X andare ai Po basterebbe non lasciare i possessi decisivi in mano a Moon, Ukic, Solomon o Graham. Dare la palla a uno di quelli che la mette di solito (e qui mi verrebbe da dire che CB4 i tiri FONDAMENTALI ultimamente li ha sbagliati tutti, colpa però del gioco di Toronto prevedibile in quei frangenti) e la maggior parte delle partite si vincono, troppe volte si è perso per l'ultimo possesso scriteriato!
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da paolo »

riccardo89 ha scritto:nn penso debba fare 30 punti o anhce di più ,nn in questa squadra, dove bosh si prende comunque gli stessi tiri o di più di andrea, è giusto che faccia il secondo violino per ora, e che cresca ancora, tanto prima o poi (se continua cosi) si accorgeranno tutti di andrea e se nn diventerà la prima scelta offensiva in questa squadra, lo sarà in un altra. Per ora deve pensare ad essere uno dei "big three" della squadra insieme a bosh e calderon.
Comunque finalmente sta diventando quello che tutti speravamo, un giocatore che appena ha il missmatch ne approfitta, oggi addirittura 9 su 10 ai tiri liberi, grandissimo! cosi nn lo ferma nessuno!

Per quanto riguarda i raptors, se nn fosse che hanno perso quelle 7 di fila, secondo me anche senza una trade questa squadra poteva andare ai playoff. Invece in queste condizioni nn ce la faranno secondo me, ci vuole un difensore, perchè appena arrivano di nuovo le guardie e le ali piccole devastanti, i toronto torneranno a perdere.

A parte questo, il problema O'Neal resta bello grosso: se è rotto non ce l'hai e oltre al problema degli esterni hai anche quello del cambio dei lunghi. Se non è rotto, hai il problema opposto perchè prende 20 milioni di dollari e tenuto conto che è comunque un giocatore che può darti cose che Bosh e Bargnani non ti danno, come fai a tenerlo a giocare 20 minuti di media partendo dalla panchina? Oltretutto non è per nulla giusto nei confronti di Bargnani, perchè è chiaro a tutti (visto che il minutaggio di Bosh non si tocca) che Andrea sarebbe il primo a perdere minuti a vantaggio di O'Neal. A me sembra chiaro che avere quei 3 nella stessa squadra non serva; servirebbe (nel senso che sarebbe un di più) se il roster fosse a posto negli altri ruoli, ma visto che non lo è francamente la trade va fatta il prima possibile.
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da barra »

Penso invece che tenere JO, fargli farei i 20minuti costanti (SE riesce a giocare 20 minuti a partita, magari saltando i back to back) significherebbe avere 3 lunghi di grandissimo impatto e soldi da poter spendere per riconfermarli tutti e 3 nel 2010 (dando -o a JO, + agli altri 2). Ieri il mago ha giocato 32 minuti abbondanti, imho l'ideale per un giocatore come lui che corre come un dannato. Quante squadre hanno un centro così rapido nel passare da una parte all'altra del campo? Peccato che poi regolarmente si fermi sulla linea dei 3 punti, potrebbe piazzarsi sotto prima dell'arrivo del suo diretto avversario.

L'arrivo di Marion è rischioso, o tanto bene o tanto male. Rischiamo di far perdere tiri al mago e a CB4 e cmq l'anno prossimo questo se ne va, garantito al 100%. Meglio prendere qualcuno su cui costruire un progetto, anche se meno forte (contratto lungo) o puntare su un europeo da far crescere.
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da paolo »

barra ha scritto:Penso invece che tenere JO, fargli farei i 20minuti costanti (SE riesce a giocare 20 minuti a partita, magari saltando i back to back) significherebbe avere 3 lunghi di grandissimo impatto e soldi da poter spendere per riconfermarli tutti e 3 nel 2010 (dando -o a JO, + agli altri 2). Ieri il mago ha giocato 32 minuti abbondanti, imho l'ideale per un giocatore come lui che corre come un dannato. Quante squadre hanno un centro così rapido nel passare da una parte all'altra del campo? Peccato che poi regolarmente si fermi sulla linea dei 3 punti, potrebbe piazzarsi sotto prima dell'arrivo del suo diretto avversario.

L'arrivo di Marion è rischioso, o tanto bene o tanto male. Rischiamo di far perdere tiri al mago e a CB4 e cmq l'anno prossimo questo se ne va, garantito al 100%. Meglio prendere qualcuno su cui costruire un progetto, anche se meno forte (contratto lungo) o puntare su un europeo da far crescere.

OK, però poi non lamentiamoci se i Raptors perdono le partite perchè vengono massacrati sul perimetro e appena Parker è un attimo stanco nei ruoli 2-3 non c'è nessuno di un livello almeno decente. E non lamentiamoci nemmeno se appena Andrea è un po' meno ottimo di quanto è da un mese a questa parte, capita che lui gioca 20-25 minuti e O'Neal 30 o 35. Perchè se O'Neal resta, succederà. Per me non puoi tenere uno come JO a giocare (se non è rotto) 20 minuti, non ti serve, non fa la differenza come potrebbe farla una buona ala piccola e non sto parlando necessariamente di Marion. Oltretutto, mi stai davvero dicendo che l'obiettivo per il 2010 dal tuo punto di vista sarebbe quello di spendere tutti i soldi a disposizione per rifirmare il trio Bosh-Bargnani-O'Neal?
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da maurom »

Ottima partita e 3° quarto da incorniciare, per me il miglior quarto da quando gioca nell'NBA. Ci sono state altri quarti ottimi con prestazioni balistiche notevoli ma per la prima volta stanotte mi ha dato l'impressione di controllare e di aspettare la partita; è partito malino, in passato avrebbe iniziato a forzare le situazioni a fare scelte discutibili, stanotte ha aspettato da giocatore maturo il suo momento consapevole che sarebbe arrivato ed ha contribuito in maniera decisiva a spaccare la partita. Bello deciso aggressivo al punto giusto (mito con Garcia :lol: ), altra faccia e altra maturità mostrata in campo.

Adesso bisogna solo fare sta benedetta trade e levarsi dai maroni sto Moon che stà giocando ad un livello a dir poco imbarazzante (perchè non parte Graham è misterioso), Marion nel brevissimo per me rimane l'unica soluzione praticabile e ti dà tanta flessibilità salariale per la prossima estate.
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da santruzzo »

Grande Andrea unica pecca doveva mollarne uno a garcia quando gli ha detto in faccia come on!Che poi sarà pure docile e mansueto il mago ma garcia peserà almeno 30 chili in meno che cazzo voleva fare :lol:
T-mac...........do you believe in miracles
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da barra »

maurom ha scritto:Adesso bisogna solo fare sta benedetta trade e levarsi dai maroni sto Moon che stà giocando ad un livello a dir poco imbarazzante (perchè non parte Graham è misterioso), Marion nel brevissimo per me rimane l'unica soluzione praticabile e ti dà tanta flessibilità salariale per la prossima estate.
Infatti probabilmente Graham titolare sarebbe meglio. La flessibilità salariale sarà anche una buona cosa ma in una squadra come toronto (dove i big non vanno per scelta) non serve a molto. Magari chi è già qui, chi è un idolo della città e intravede un progetto un minimo serio potrebbe anche restare.

X Paolo: Pensi che sia meglio x il mago giocare 40 minuti con Marion che gli ruba palloni e rimbalzi? servono 2 ottimi difensori in campo con pochi, pochissime pretese di tiro (e Graham ha potenziale IMHO per essere un buon difensore, soprattutto se allenato da uno che ne capisce qualcosa di basket). I punti questa squadra liha già. AB7+CB4+calderon garantiscono ben + di 60 punti a partita, Parker non è un brocco e può giocare 20 minuti di buon basket a partita, JO altrettanti garantendo altri 20 punticcini abbondanti, un pò di difesa e qualche punto dalle comparse e la squadra girerebbe benissimo.

Sinceramente tirare a campare prendendo marion per poi ricostruire l'anno prossimo (Marion è in scadenza quest'anno ricordiamocelo) imho avrebbe senso solo se fossero sicuri di avere gente importante questa estate (ben gordon? Ron Artest? Trevor Ariza?) cosa che però difficilmente si verificherà proprio per lo scarso appeal che ha Toronto!
Bloccato