Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
mighty
the mirror climber
Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda mighty » 25/01/2009, 13:15

Oggi, pranzo di lavoro con una mia business partner, a Manila, Philippines.
Siccome domenica anche qui è Family Day porta dietro il marito ed il cugino che arriva con una evidente bendatura al ginocchio. Due chiacchiere formali prima di sederci a tavola e scopro che se lo è rotto giocando a Basket............cerco di approfondire la questione e scopro che anche il marito della mia socia è un giocatore ed ovviamente fan della NBA (i filippini sono storicamente grandi appassionati di basket). Non passa molto perchè si abbandonino completamente i discorsi d'affari e si parli della NBA dal 1988 ad oggi....

Morale della favola, il mito del Gallo arriva fino a Manila e non immaginate la soddisfazione quando il tipo ha detto "That's a real player. So much better than that BUSTNANI you have!".

Monumento.

Stop.

:lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 25/01/2009, 13:26

Mighty, non per fare polemica ma visto che non puoi parlare male del mago nell'area a lui dedicata perchè devi per forza farlo qui? Vai a leggere le stat in merito ai rimbalzi suoi e dei suoi diretti avversari di cui si sta discutendo in questi giorni, c'è gente da quelle parti che aspetta un tuo commento!

Tornando al Gallo, trovo normale non dargli troppa pressione in questi prime partite, basti vedere come si stanno muovendo gli spurs con Ginobili che tuttora non parte titolare, diamogli tempo e speriamo che NY non vada ai PO così potrà riposare un pò di + e magari venire in nazionale questa estate, IMHO gli farebbe un gran bene, confrontarsi con gli altri italiani dell'NBA in allenamento e staccare un attimo la spina, nella speranza di trovare un ambiente tranquillo e sereno (come stanno ora on italia? si è raggiunta un pò di tranquillità dopo i casini dei mesi scorsi?)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 25/01/2009, 13:37

[quote="barra":3lxb05i7]Mighty, non per fare polemica ma visto che non puoi parlare male del mago nell'area a lui dedicata perchè devi per forza farlo qui? Vai a leggere le stat in merito ai rimbalzi suoi e dei suoi diretti avversari di cui si sta discutendo in questi giorni, c'è gente da quelle parti che aspetta un tuo commento!
[/quote:3lxb05i7]

Io non ho detto niente sul Busto! Ho detto che il mito del Gallo valica gli oceani.

[quote:3lxb05i7]
Tornando al Gallo, trovo normale non dargli troppa pressione in questi prime partite, basti vedere come si stanno muovendo gli spurs con Ginobili che tuttora non parte titolare, diamogli tempo e[b:3lxb05i7] speriamo che NY non vada ai PO così potrà riposare un pò di + [i:3lxb05i7]e magari venire in nazionale questa estate[/i:3lxb05i7][/b:3lxb05i7], IMHO gli farebbe un gran bene, confrontarsi con gli altri italiani dell'NBA in allenamento e staccare un attimo la spina, nella speranza di trovare un ambiente tranquillo e sereno (come stanno ora on italia? si è raggiunta un pò di tranquillità dopo i casini dei mesi scorsi?)[/quote:3lxb05i7]

Sei serio? Se speri che non vada ai PO perchè stacca come puoi sperare che vada in nazionale?
Così se si fa male definitivamente a New York lo lamano...

Io spero per le loro carriere che, nel bene o nel male questa estate saranno ad un turning point decisivo (il Mago deve finalmene convincere Colangelo che può essere il dopo Bosh, Bilini deve riconfermarsi e cercarsi acquirenti, Gallinari deve curarsi e svolgere una off season e pre season come si deve), che nessuno dei 3 sia così stupido da intestardirsi per la naizonale.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 25/01/2009, 13:46

[quote="mighty":3utssdq5]Oggi, pranzo di lavoro con una mia business partner, a Manila, Philippines.
Siccome domenica anche qui è Family Day porta dietro il marito ed il cugino che arriva con una evidente bendatura al ginocchio. Due chiacchiere formali prima di sederci a tavola e scopro che se lo è rotto giocando a Basket............cerco di approfondire la questione e scopro che anche il marito della mia socia è un giocatore ed ovviamente fan della NBA (i filippini sono storicamente grandi appassionati di basket). Non passa molto perchè si abbandonino completamente i discorsi d'affari e si parli della NBA dal 1988 ad oggi....

Morale della favola, il mito del Gallo arriva fino a Manila e non immaginate la soddisfazione quando il tipo ha detto "That's a real player. So much better than that BUSTNANI you have!".

Monumento.

Stop.

:lol2:[/quote:3utssdq5]

perchè ci vuoi far credere che in 2 spezzoni di partite gli americani hanno capito quanto sia forte il gallo???
dovresti finire la storiella dicendo anche........:e poi mi sono svegliato...

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 25/01/2009, 14:19

[quote="mighty":2plywt03]
Io spero per le loro carriere che, nel bene o nel male questa estate saranno ad un turning point decisivo (il Mago deve finalmene convincere Colangelo che può essere il dopo Bosh, Bilini deve riconfermarsi e cercarsi acquirenti, Gallinari deve curarsi e svolgere una off season e pre season come si deve), che nessuno dei 3 sia così stupido da intestardirsi per la naizonale.[/quote:2plywt03]

A malincuore (perchè tengo alla nazionale, non perchè non lo voglio quotare! :mrgreen: ), ma sono d'accordissimo con mighty.

Questa estate si giocano le loro carriere (forse Andrea di meno degli altri 2), ma soprattutto i due più giovani devono essere pronti, in forma e nel contesto giusto per l'inizio della prossima stagione.

E siccome, anche senza considerare gli infortuni, le franchigie NBA vedono di cattivo occhio quelli che giocano con le nazionali europee, credo che sia per Bilini che per il Gallo sia il caso di pensarci non una, non due, ma almeno tre volte prima di partire.

PS: [b:2plywt03]è ora di finirla con gli attacchi personali a mighty, stanno diventando un pò stucchevoli e noiosi, oltrechè facilmente evitabili.[/b:2plywt03]

Immagine

ImmagineImmagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 25/01/2009, 15:18

[quote="The Huge":4908fsmf][quote="mighty":4908fsmf]
Io spero per le loro carriere che, nel bene o nel male questa estate saranno ad un turning point decisivo (il Mago deve finalmene convincere Colangelo che può essere il dopo Bosh, Bilini deve riconfermarsi e cercarsi acquirenti, Gallinari deve curarsi e svolgere una off season e pre season come si deve), che nessuno dei 3 sia così stupido da intestardirsi per la naizonale.[/quote:4908fsmf]

A malincuore (perchè tengo alla nazionale, non perchè non lo voglio quotare! :mrgreen: ), ma sono d'accordissimo con mighty.

Questa estate si giocano le loro carriere (forse Andrea di meno degli altri 2), ma soprattutto i due più giovani devono essere pronti, in forma e nel contesto giusto per l'inizio della prossima stagione.

E siccome, anche senza considerare gli infortuni, le franchigie NBA vedono di cattivo occhio quelli che giocano con le nazionali europee, credo che sia per Bilini che per il Gallo sia il caso di pensarci non una, non due, ma almeno tre volte prima di partire.

PS: [b:4908fsmf]è ora di finirla con gli attacchi personali a mighty, stanno diventando un pò stucchevoli e noiosi, oltrechè facilmente evitabili.[/b:4908fsmf][/quote:4908fsmf]

Quoto anch'io, Danilo non deve nemmeno avvicinarsi alla Nazionale, si dovesse far male ha finito di giocare in NBA. Per Andrea e Marco discorso diverso IMHO.

battier
Stagione da rookie

Messaggioda battier » 25/01/2009, 15:23

Quoto Maurom al 100%...per Danilo è come se fosse preseason, adesso ha bisogno di mettere un pò di benzina nelle gambe e per riuscirci è molto meglio allenarsi piuttosto che giocare due spezzoni da 8 minuti in campo. Iinfatti ieri ha fatto allenamento e anche piuttosto intenso secondo il NY Post:

[i:3t5ueuja]Gallinari did a furious 30-minute oncourt workout with Knicks assistant Phil Weber two hours before tip-off.
Gallinari is hoping to be cleared for the next back-to-back. However, a Knicks source said each of the next 10 back-to-backs will be taken case by case.
"I think it's the right decision," Gallinari said. "We are working and making steps and don't want to take steps back. Not playing back-to-back is the right thing. I just agree with the doctors."
Gallinari said he thinks he'll be cleared for the next back-to-back, adding "We'll see. I feel pretty good. A little discomfort, not to where it effects my game."[/i:3t5ueuja]

Per riuscire a restare in campo 25-30 minuti è la scelta migliore.

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 25/01/2009, 17:02

[quote="mighty":8wqqsabl]Io non ho detto niente sul Busto! Ho detto che il mito del Gallo valica gli oceani.[/quote:8wqqsabl]

Sarà ma [b:8wqqsabl]Morale della favola, il mito del Gallo arriva fino a Manila e non immaginate la soddisfazione quando il tipo ha detto "That's a real player. So much better than that BUSTNANI you have!".[/b:8wqqsabl] mi sembra che SODDISFAZIONE E BUSTINANI nella stessa frase non ci stiamo molto ora. Soprattutto scritte da uno che si fa vedere nel forum del Mago solo dopo le brutte prestazioni!

[quote:8wqqsabl]Sei serio? Se speri che non vada ai PO perchè stacca come puoi sperare che vada in nazionale?
Così se si fa male definitivamente a New York lo lamano...[/quote:8wqqsabl]

Di NY non me ne frega assolutamente nulla. Penso che X il gallo tornare a casa, stare con i giocatori italiani e 'rilassarsi' in un ambiente a lui + familgliare possa solo fare bene. E CMQ all'italia serve anche il gallo, quindi ripeto: non me ne frega 1 cxxxxo di NY!

[quote:8wqqsabl]Io spero per le loro carriere che, nel bene o nel male questa estate saranno ad un turning point decisivo (il Mago deve finalmene convincere Colangelo che può essere il dopo Bosh, Bilini deve riconfermarsi e cercarsi acquirenti, Gallinari deve curarsi e svolgere una off season e pre season come si deve), che nessuno dei 3 sia così stupido da intestardirsi per la naizonale.[/quote:8wqqsabl]

Devi capire che x la maggior parte dei giocatori italiani è un onore e uno stimolo la nazionale. Così come x gli spagnoli, x gli argentini ecc. Siamo un popolo strano forse ma siamo molto attaccati alla maglia della nazionale. Guarda cosa hanno fatto il Garb e Ginobili per andare in nazionale. Impedire loro di partecipare a un evento fondamentale come questo è IMHO un danno per la crescita sportiva dei giocatori. Poi magari va e gioca 5 minuti in tutto, però stare nell'ambiente IMHO gli farebbe bene, dovessimo preoccuparci di infortuni o cose del genere ad ogni partita il gallo non sarebbe ancora sceso in campo quest'anno. Le assicurazioni x gli sportivi esistono per quello.

[b:8wqqsabl]The Huge[/b:8wqqsabl] Non intendevo attaccare il buon Mighty solo punzecchiarlo un poco, visto che non si farà vedere sul forum del mago fino alla prossima prestazione da 5 punti con 2/12 al tiro (che puntualmente farà questa sera :evil: ). Trovo cmq di pessimo gusto scrivere qui certe cose senza farsi vedere di la. Detto questo chiudo e non torno sull'argomento nell'area dedicata al Gallo.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 25/01/2009, 17:08

[quote="barra":1f5nl6vd]
Di NY non me ne frega assolutamente nulla. Penso che X il gallo tornare a casa, stare con i giocatori italiani e 'rilassarsi' in un ambiente a lui + familgliare possa solo fare bene. E CMQ all'italia serve anche il gallo, quindi ripeto: non me ne frega 1 cxxxxo di NY!
[/quote:1f5nl6vd]

Va beh ma cosa vuol dire? Gallinari è un giocatore dei New York Knicks...se no scusa perchè non lo fai tornare a casa definitivamente? Un posto a Milano lo rimedia di sicuro...
Che poi secondo me si diverte e si rilassa anche di più a NYC...e ti credo!

[quote:1f5nl6vd]Trovo cmq di pessimo gusto scrivere qui certe cose senza farsi vedere di la.[/quote:1f5nl6vd]

Barra, mi sa che stai prendendo il tutto un po' troppo sul serio...cosa succede se "mi faccio vedere di la"? Mi sembra una cosa tipo "all'uscitaaaaaa / non scappateeeeee" :lol2: :wink:

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 25/01/2009, 17:17

[quote="mighty":1k7o9nxr]Va beh ma cosa vuol dire? Gallinari è un giocatore dei New York Knicks...se no scusa perchè non lo fai tornare a casa definitivamente? Un posto a Milano lo rimedia di sicuro...
Che poi secondo me si diverte e si rilassa anche di più a NYC...e ti credo![/quote:1k7o9nxr]

Ma sai io tifo il gallo, il mago e il beli, non NY, Golden state e Toronto quindi vorrei vederli in campo, magari titolari, in nazionale. Penso che dei grandi rischi non ce ne siano visto che l'estate scorsa l'unico grave infortunio di giocatori dell'nba è stato quello di Monta Ellis giocando a beach soccer. Se uno è sfigato si rompe un piede anche scendendo da letto.

[quote:1k7o9nxr]Barra, mi sa che stai prendendo il tutto un po' troppo sul serio...cosa succede se "mi faccio vedere di la"? Mi sembra una cosa tipo "all'uscitaaaaaa / non scappateeeeee" :lol2: :wink:[/quote:1k7o9nxr]

:lol2: E' che i tuoi commenti sul forum del mago scatenano sempre discussioni molto divertenti e il tutto è un pò moscio, vengono postate statistiche pesanti sul rendimento del mago e nessuno che tiri fuori il pelo nell'uovo (che era il tuo mestiere :P). Poi tu hai bastonato tanti a dicembre, ora IMHO sarebbe giusto renderti il tutto con gli interessi :D :D :D

Prima non ho messo qualche faccina per sdrammatizzare un pò, ho recuperato qui!

The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team:NYK

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 25/01/2009, 17:41

[quote="thehuge":1cegpi68]PS: è ora di finirla con gli attacchi personali a mighty, stanno diventando un pò stucchevoli e noiosi, oltrechè facilmente evitabili.[/quote:1cegpi68]
+1
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 25/01/2009, 17:55

[quote="barra":pq0zwq8y]

Ma sai io tifo il gallo, il mago e il beli, non NY, Golden state e Toronto [/quote:pq0zwq8y]
io ora si, i NY Knicks su Facebook!
Raft sarà fiero di me!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 25/01/2009, 20:26

Io preferisco tifare il Gallo ai Knicks (visto che tra un paio di stagioni, se tutto va come deve andare, sono in corsa per il titolo) piuttosto che il Gallo ovunque egli giochi. Ma che discorsi sono, il contributo di un campione nella lega migliore del mondo esalta sia lui sia chi lo apprezza. A me della nazionale sinceramente non frega una cippa, devo essere crocifisso in sala mensa?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 26/01/2009, 1:11

Mi duole dirlo ma forse per la nazionale c'è tempo. Credo che sia anche ingiusto che i 3, sempre che siano in grado, salvino una baracca in decadimento.
Vanno create le condizioni anche per fare una squadra di contorno idonea al loro arrivo. Francamente mi pare che ad oggi potrebbero portare risultati che il movimento non merita o addossarsi colpe non loro se i risultati non dovessero arrivare.
La nazionale deve essere espressione del movimento, movimento che oltre a due ragazzi eccezionali (Bargnani e Gallinari), e non per un merito del movimento ma per caratteristiche fisiche eccezionali, e uno ottimo (Belinelli) ha creato ben poco.

Poi dipende dalle condizioni fisiche di tutti e 3. O tutti e tre o nessuno.
C'è tempo soprattutto per il gallo per decidere.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 26/01/2009, 1:18

[quote="mighty":212cl9lk]Oggi, pranzo di lavoro con una mia business partner, a Manila, Philippines.

Monumento.

Stop.

:lol2:[/quote:212cl9lk]

Ma quante stronzate sei in grado si scrivere in un singolo post ?

Coglione.

Stop.

Torna a “Danilo Gallinari”