Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 3:44
Località: Bruxelles

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Stefanone »

Per quanto mi riguarda, io Messina ai Raptors lo vedrei con gioia ma non esclusivamente per il bene di Bargnani, bensì per il bene di tutta la squadra, per vedere una squadra che difende e attacca secondo un progetto che abbia un'identità, e ovviamente ANCHE per vedere Andrea in un sistema degno di questo nome. E non da ultimo: vi prego di correggermi se sbaglio, ma sarebbe il primo europeo ad allenare in NBA, e scusate se è poco. :ita: :nba:
Real winners respect all opponents
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da REDDEN »

anche perchè qualcuno si dimentica che andrea gioco' male e poco a dicembre ma senza l'infortunio di JO probabilmente avrebbe continuato a farlo anche a gennaio...
io tutto questo merito di triano non lo vedo...non poteva dare 30 minuti mica a hump o voshkul..è stato costretto a metterlo.
fino a novembre poi aveva giocato piu che bene il mago considerando che fosse un panchinaro....direi che è uscito fuori grazie all'indisponibilità di JO perchè triano non c'aveva capito,e ancora non capisce,come gestire i 3 lunghi
Avatar utente
Bross_Gallagher
Most Improved Player
Messaggi: 276
Iscritto il: 13/11/2008, 16:25
Località: Roma

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Bross_Gallagher »

Scusate la provocazione ma se io sono Bargnani spero che Il buon Ettore rimanga lontano dal Canada se vuole tenere questo tipo di cifre!
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da shaka »

intanto "buona notizia" in chiave corsa ai playoff, Redd fuori tutta la stagione per i Bucks che al momento sono all'ottava piazza
ciao RafT
Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da ThePirate »

Bross_Gallagher ha scritto:Scusate la provocazione ma se io sono Bargnani spero che Il buon Ettore rimanga lontano dal Canada se vuole tenere questo tipo di cifre!
Non ti rispondo brutalmente
però ti chiedo di motivare, altrimenti è un'altra frse buttata lì...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1762
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Dark Knight »

Dark Knight ha scritto:svev ha scritto:
Stare in campo poco non vuol dire giocare poco,vuol dire non giocare.
Mah credo che il buon Bross pensi, come me, che un'idea del genere non debba neanche passare per la testa di un giocatore.

Poi:
1-se arriverà Messina avrà così tanti occhi addosso e risultati da produrre che di esaltare i singoli non avrà tempo (ne di salvare il xxxx a Bargnani)
2-per come va adesso meno cambi e meno rischi ci sono di alterare l'equilibrio che ha permesso al nostro di mettere sù i numeri che tanto fanno gridare al fenomeno

Sono d'accordo anch'io che a Bargnani non siano state date tutte le opportunità (minuti e fiducia) che in altri casi alle prime scelte vengono date, questo non lo autorizza a pensare che 15 minuti non siano giocare.
So che ad alcuni non fa piacere il confronto, ma dovrebbe prendere lezioni di questo dal Gallo, che incide profondamente sulla partita senza minuti, senza schiena, senza gambe e non avendo mai giocato in nba.

Io nel ragazzo ci credo... ed è quando va bene che va preso a mazzate e raddrizzato per farlo crescere nel modo corretto.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Ghost12
Leader della squadra
Messaggi: 349
Iscritto il: 20/01/2009, 11:02

!

Messaggio da Ghost12 »

ragazzi Il mago ha concluso in questa maniera la sua partita ontro i kings

24 punti
7 rimbalzi
7-14 dal campo di cui 2-4 da 3
8-10 nei libero

che dire.....IMPRESSIONANTE
ho visto la partita e spaventa per la tranquillità con la quale mette i punti e per come gioca in genere.

PS. c'ha messo anche un accenno di rissa per un fallo subito!!!

Buona notte!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
svev
All Star Game
Messaggi: 1085
Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
Località: Belluno/Udine

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da svev »

L'accenno di rissa è stata la parte migliore.Dalla sua faccia si è intravista il bullo romano nascosto in lui: questo è un bene perchè dimostra che sta bene di testa e si vede.
Tutto il resto lo direte voi nelle prossime 10 pagine del forum :lol2:
Io mi limito a dire che è visibilmente contento,sereno e anche molto bene integrato coi compagni.Ho colto di sfuggita qualche altra imprecazione in italiano,cercherò di montarla su youtube.
ciaoo
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5348
Iscritto il: 17/03/2007, 12:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da fagiu »

Sono un po' fuori tempo massimo ma che ci trovate di tanto bello e commovente in quell'intervista al Bargna? :?

Sono risposte normalissime
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 11:48

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da serpico »

mentre impazzano interessantissimi dibattiti sul rendimento necessariamente negativo che avrà il mago quando e se arriverà messina :shock: ,
bargnani ne piazza altri 24 con una facilità impressionante.
e con questi fanno 15 di fila con almeno 15 punti.
aggiungiamoci 7 rimbalzi, 1 stoppata e quasi un pugno a garcia :lol:
il centro avversario (miller) ha preso 3 rimbalzi, la statistica complessiva rimane intorno ai 3,5 rimbalzi concessi ai centri avversari in queste 15 partite.

faccio contento tempiesta, altro desaparecido: c-o-n-t-i-n-u-i-t-à :wink:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
svev
All Star Game
Messaggi: 1085
Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
Località: Belluno/Udine

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da svev »

fagiu ha scritto:Sono un po' fuori tempo massimo ma che ci trovate di tanto bello e commovente in quell'intervista al Bargna? :?

Sono risposte normalissime
Quando si legge una cosa,qualsiasi cosa,le parole attraversano la nostra coscienza e ottengono un significato a noi logico.Le coscienze sono molteplici e le interpretazioni arbitrarie.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da ThePirate »

24 punti, 7 rimbalzi, stoppata, corsa, gioco, faccia cattiva...TUTTO!!

Che bisogna dire?
cosa bisogna aggiungere?

Ormai è di un'altra categoria rispetto a prima...
adesso mette 20 punti con la stessa facilità con cui prima ne metteva 12.
Stiamo parlando proprio di un'altra cosa. Ora come ora viaggia a delle medie punti allucinanti!

Sta venendo fuori quell'immenso potenziale che tutti sapevamo fosse in lui.
E ancora può fare di più secondo me...
E' facile dire che si tende ai facili entusiasmi...però questo più lo vedo e più mi sembra uno che può spaccarre tutto. Ha facilità di punti impressionante, davvero.

Tirare fuori i discorsi su chi lo riteneva un bust ormai non vanno nemmeno più di moda...
non vederlo come un grande ci stava, ma non riconoscere l'immenso potenziale che aveva dentro vuol dire aver preso un abbaglio pesante!

La cosa che più colpisce, veramente, e non vorrei sembrare ripetitivo, è proprio la capacità di essere efficiente, mettere ventelli come se nulla fosse.
E non si può più nemmeno parlare di stato di grazia... questo non è in stato di grazia, questo sta facendo cose che sono assolutamente alla sua portata.

Dà l'impressione di non feramrsi più, di essersi assestato su di un livello che pochi, anzi nessuno, credo pensassero potesse raggiungere, almeno in questa stagione.

Che dire

IL MAGOOO

Fenomeno!

Stop.

(per davvero!)
Dark Knight ha scritto:tanto fanno gridare al fenomeno
Nessuno grida al fenomeno...
lo si constata, è diverso.
Dark Knight ha scritto:So che ad alcuni non fa piacere il confronto, ma dovrebbe prendere lezioni di questo dal Gallo, che incide profondamente sulla partita senza minuti, senza schiena, senza gambe e non avendo mai giocato in nba.
Non per nulla togliere al Gallo che è fenomenale...
ma anche il bargs il primo anno giocava poco e rendeva quanto gli si chiedeva.
Però nell'anno da rookie gli hanno chiesto semplicemente di fare quello che sapeva; è dopo che gli hanno cominciato a chiedere miglioramenti, progressi, questo e quell'altro, non dandogli la relativa fiducia...
scusami ma il paragone con il Gallo non lo vedo proprio appropriato.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 10/11/2007, 23:17

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da mighty »

Senza scomodare i fenomeni, adesso il Busto sta giocando come un giocatore vero.

Inutile che racconti stronzate sulla fiducia nelle interviste, rispetto a 2 mesi fa è un altro giocatore. Non tanto per i punti quanto per cosa fa sul campo con la palla in mano. Non a caso da quando ha iniziato ad andare in lunetta almeno 5 o 6 volte a partita il suo rendimento offensivo si è impennato.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da lol »

shaka ha scritto:intanto "buona notizia" in chiave corsa ai playoff, Redd fuori tutta la stagione per i Bucks che al momento sono all'ottava piazza
E questa è una buona notizia????????????

è una disdetta per il mio fantabasket :evil:
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 11:30
Località: Mesagne

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Bargnani is Rock »

Fenomeno 8)
Bloccato