Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team: NYK
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
richiesta per gli italiani all'estero!
svev (o un altro gentile volontario) potete uploadare l'intervista del Bargs al gazzettao? la leggerei con piacere
grazie
svev (o un altro gentile volontario) potete uploadare l'intervista del Bargs al gazzettao? la leggerei con piacere
grazie
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
-
serpico
- Most Valuable Player
eccole qua! (sul totale di 14 partite)NickName ha scritto: qualcuno ha le statistiche delle ultime tot patite a partire da natale?
se va avanti così finisce con 17 di media!
PP 21,00
MIN 37,4
%2 .496
%3 .500
REB 6,64
BLK 0.86
AST 1,5
PLUS MINUS
POINTS FOR SHOT 1,41
PUNTI/MINUTO 0,56
il mago.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
serpico ha scritto:eccole qua! (sul totale di 14 partite)NickName ha scritto: qualcuno ha le statistiche delle ultime tot patite a partire da natale?
se va avanti così finisce con 17 di media!
PP 21,00
MIN 37,4
%2 .496
%3 .500
REB 6,64
BLK 0.86
AST 1,5
PLUS MINUS![]()
![]()
+1,57
POINTS FOR SHOT 1,41
PUNTI/MINUTO 0,56
il mago.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
svev
- All Star Game
IO mi sono sentito in colpa quando ho letto la sua intervista.Non devi sforzarti di capire niente,rispetta questo mio sentimento e basta.fagiu ha scritto:No, è solo un sito che segue quei giocatori, senza nessun obbligo morale nei loro confronti. Non vedo perché tu debba sentirti in colpa per delle critiche più che giustificate al Bargna.svev ha scritto: Noi siamo italianbasket.it,siamo moralmente il fanclub dei giocatori italiani in NBA.
"Bargnani,se lei gioca di piu,come è accaduto in gennaio per l'infortunio di O'Neal,segna molti più punti:solo aritmetica?
In parte si.Però è ovvio che,sapendo di stare sul parquet tanti minuti come in queste settimane,mi sento piu tranquillo.So che avrò a disposizione molte opportunità e che al primo errore non torno in panchina.Cosi non forzo e tiro solo quando sono libero,altrimenti passo a chi è meglio piazzato.La serenità è un ottimo ricostituente.
A dicembre,quando giocava poco e male,la stampa canadese è andata giu pesante.Ha anche titolato:"Lost in translation"
Non leggo i giornali canadesi.Però non puoi dire che faccio schifo se gioco 15' e non produco 20 punti.Non è realistico.Stare in campo poco non vuol dire giocare poco,vuol dire non giocare.
I progressi sono iniziati dopo il licenziamento di Mitchell
Jay crede in me molto di più di Mitchell.Poi,con l'assenza di O'Neal,si è creata una buona opportunità che ho saputo sfruttare.Inooltre,sento di essere migliorato: ho imparato a fare cose che l'anno scorso mi riuscivano male,come giocare spalle a canestro.
Lei se la cava bene,ma Toronto perde: 7 k.o consecutivi
Ci è mancato Calderon,ormai al rientro.Però ne abbiamo perse molte di poco.Arriviamo con il fiatone nel finale quando si fa sentire la fatica e commettiamo errori sciocchi.
Abbiamo perso di 6 con Boston al supplementare: sono i campioni,mica l'ultima arrivata.
Ai playoff ci credete ancora
Per forza,siamo staccati solo di 5 vittorie dall'ottavo posto.Magari faremo qualche cambio.Però non lo so,non è il mio lavoro.
A proposito di cessioni,c'è stato un momento in cui era fra i possibili partenti.Ha mai avuto paura di lasciare Toronto?
Paura?Magari quando le cose vanno male ci speri pure di andare via!Però mi avrebbe dato fastidio: Toronto è una piazza fantastica,sono stato fortunato ad arrivarci e me la tengo stretta.Non mi piacerebbe nessun altra città,neppure NY: anzi la trovo pure brutta.Certo con i Raptors potremmo vincere di piu ma nella NBA tutto puo accadere : in un solo anno puoi ribaltare il tuo destino anche arrivare al titolo.Non è come nel calcio dove vince sempre chi ha piu soldi come inter juventus e milan.
Nei momenti di difficoltà come si sfogava?
Quando giocavo 15' 20',non ero arrabbiato,solo frustrato.Perche non mi sentivo parte della squadra.
Ora i momenti duri sembrano essere finiti per lei: si è battuto alla pari e ha fatto bella figura anche contro gente come Yao e Howard
Si me la sono cavata bene.Sono giocatori forti e possenti.Chiaro che non si possono fermare,solo contenere.Ho dovuto darci dentro con i gomiti,li devi far sudare su ogni pallone.Howard è proprio tosto e incredibilmente veloce.Ma quello che mi impressiona di piu è Duncan: non è spettacolare ma fa dei canestri difficilissimi.Forse da fuori non si capisce,semplicemente eccezionale.
E adesso in cosa deve migliorare?
Rimbalzi e gioco spalle a canestro,anche nel tiro.Però quello va a giornate,è piu difficile fare 0/8 che 5/8.Perche nel primo caso devi continuare a tirare anche quando non ti vanno dentro.
E l'America è migliorata con Obama presidente?
Penso di si,anche a giudicare dall'entusiasmo che c'era nello spogliatoio.Io ero attaccato alla CNN:non mi sono perso nemmeno un minuto del suo insediamento.]
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
serpico
- Most Valuable Player
bellissima intervista, in questi passi si conferma l'essenza della rinascita di bargnani, come molti di noi sospettavano: più minuti e più fiducia = più serenità e più punti.svev ha scritto: So che avrò a disposizione molte opportunità e che al primo errore non torno in panchina.Cosi non forzo e tiro solo quando sono libero,altrimenti passo a chi è meglio piazzato.La serenità è un ottimo ricostituente.
Stare in campo poco non vuol dire giocare poco,vuol dire non giocare.
Jay crede in me molto di più di Mitchell.
Magari quando le cose vanno male ci speri pure di andare via!Però mi avrebbe dato fastidio.
Quando giocavo 15' 20',non ero arrabbiato,solo frustrato.Perche non mi sentivo parte della squadra.
"Stare in campo poco non vuol dire giocare poco,vuol dire non giocare"
aforisma simbolo del bargnani pensiero (quasi quasi me la metto come firma
-
The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team: NYK
grande svev!
bella intervista, se la rilasciava a dicembre ci risparmiava un centinaio di pagine di questo forum di dietrologie (e cazzate) varie...
---> highlights
'jay crede in me molto piu' di mitchell'
'quello che mi impressiona di piu è Duncan'
'io ero attaccato alla CNN:non mi sono perso nemmeno un minuto del suo insediamento'
---> hmmms
Non mi piacerebbe nessun altra città,neppure NY: anzi la trovo pure brutta
bella intervista, se la rilasciava a dicembre ci risparmiava un centinaio di pagine di questo forum di dietrologie (e cazzate) varie...
---> highlights
'jay crede in me molto piu' di mitchell'
'quello che mi impressiona di piu è Duncan'
'io ero attaccato alla CNN:non mi sono perso nemmeno un minuto del suo insediamento'
---> hmmms
Non mi piacerebbe nessun altra città,neppure NY: anzi la trovo pure brutta
- ThePirate
- All Star Game
serpico ha scritto: "[...] negli ultimi 14 incontri, i centri delle squadre avversarie, marcati da bargnani, hanno catturato un totale di 49 rimbalzi; questo vuol dire una media di 3.5 rimbalzi a partita (). tra gli altri, sono inclusi giocatori come sheed, shaq, dwight howard, nene, e yao. nei 29 precedenti incontri, la media rimbalzi del centro titolare avversario era stata di 8.5 rimbalzi a partita (
) [...]"
E poi dicono che il tagliafuori non serve!!
I conti si fanno sempre alla fine...
facile parlare guardando un moon di turno che i rimbalzi suoi non li prende mai, che si fa sempre saltare dal suo avversario, e che gli unici rimbalzi che cattura sono quelli facili facili che sarebbero preda sicura di bosh e bargs!
Però quando andrea prende 5 o 6 rimbalzi, tagliafuori il suo diretto avversario che a fine partita prende 3 rimbalzi, si dice che è scarso, che prende solo 6 rimbalzi, e che moon ne ha presi 8...
Il gioco per le stats è una cosa, il gioco per la squadra è un altro!
Grande bargs!
Bellissima l'intervista, da giocatore maturo, cosciente dei propri mezzi e della realtà in cui vive.
Bravo, bello deciso e convinto.
Continua così, grintoso, sempre più!
P.s. Bross, nessuno ti critica per quello che pensi sul Gallo, per quello che pensi sul peso della coppia Bosh-Bargs, nessuno...
è una tua opinione che molti qui dentro hano e condividono. Ha un suo senso, una sua logica, e pertanto si può discutere. Poi ognuno la penserà come vuole...
Quello che ti si critica è la tu frase: "Bargnani gioca, e Toronto perde, Sarà un caso?!?".
Questa è una cazzata colossale. Affermare che senza Bargs i raps sono più forti è da censura, da topic apposito (e tu sai quale).
Tu puoi pensarla come vuoi su qualsiasi argomento, ma questa tua frase, ora come ora, è fuori da ogni logica...
Dì quello che vuoi, ma non dire più una cosa del genere... lo dico per te e la tua reputazione.
Poi sulle altre affrmazioni ti posso anche condividere, ma non fare il finto tonto, prenditi le tue responsabilità. Quella frase l'hai detta tu...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Stefanone
- Superstar NBA
Ah Raga', in questo articolo del Toronto Sun c'è una frase che non capisco a cosa si riferisca:
"POOR ANDREA
The public address announcer at the United Center last night pronounced Andrea Bargnani's name the entire evening like his parents had a daughter. "
http://www.torontosun.com/sports/basket ... 1-sun.html
Ora, ok che Andrea in america è un nome da donna, e fin qui non ci piove. Ma la partita io l'ho vista e non mi sono accorto di pronunce diverse dal solito. Voi c'avete fatto caso? Qualcuno svela il mistero? Pura curiosità...
"POOR ANDREA
The public address announcer at the United Center last night pronounced Andrea Bargnani's name the entire evening like his parents had a daughter. "
http://www.torontosun.com/sports/basket ... 1-sun.html
Ora, ok che Andrea in america è un nome da donna, e fin qui non ci piove. Ma la partita io l'ho vista e non mi sono accorto di pronunce diverse dal solito. Voi c'avete fatto caso? Qualcuno svela il mistero? Pura curiosità...
Real winners respect all opponents
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Neanche mighty ha mai chiesto 20 punti in 15 minuti.svev ha scritto:Però non puoi dire che faccio schifo se gioco 15' e non produco 20 punti.
E' QUESTO IL PROBLEMA! Lui entra con l'idea che giocare 15-20 minuti non sia giocare!svev ha scritto:Stare in campo poco non vuol dire giocare poco,vuol dire non giocare.
Mamma, è da prendere a badilate sui denti!
Venga Messina, lui che è invocato come la Madonna! Mi piacerebbe che il nostro ragazzo gli facesse notare sta cosa, che per lui giocare 20 minuti non è giocare...
Gli si vuole bene al ragazzo, però certe cose non si possono sentire...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
barra
- Leader della squadra
Beh sai gli si chiede di crescere e di migliorare, poi al tempo stesso gli si chiede la perfezione quando è in campo altrimenti finisce in panchina.
E' diverso giocare 15 minuti per scelta tecnica rispetto al finire in panca alla prima cavolata. così non si cresce affatto!
Senza contare che gioca con gente come moon e kapono e veder loro in campo 30minuti abbondanti (era così a dicembre) mentre lui si accontentava del garbage avrebbe fatto inxxxxxxe anche tanti altri.
E' diverso giocare 15 minuti per scelta tecnica rispetto al finire in panca alla prima cavolata. così non si cresce affatto!
Senza contare che gioca con gente come moon e kapono e veder loro in campo 30minuti abbondanti (era così a dicembre) mentre lui si accontentava del garbage avrebbe fatto inxxxxxxe anche tanti altri.
- ThePirate
- All Star Game
Secondo me si possono sentire invece...Dark Knight ha scritto:E' QUESTO IL PROBLEMA! Lui entra con l'idea che giocare 15-20 minuti non sia giocare!
Venga Messina, lui che è invocato come la Madonna! Mi piacerebbe che il nostro ragazzo gli facesse notare sta cosa, che per lui giocare 20 minuti non è giocare...
Per "giocare" Andrea non intende quello che intendi tu.
A lui si chiede che cresca, che migliori, che diventi importante, e il tutto lo si è fatto sino a poco tempo fa concedendoglio 15 minuti...
...e beh, scusa, ma io gli do ragione!
Se in 15 minuti loro pretendevano ciò, ha pienamente ragione il nostro ad essere alterato!!
15 minuti per una prima scelta, non sono giocare...
punto e basta!
E' inutile che mi si venga a dire "eh, ma allora che dovrebbe dire questo, che dovrebbe dire quell'altro"... CAZZATE!
Ai giocatori a cui vengono concessi 15-20 minuti non gli si cheide quello che si è chiesto ad andrea; gli si chiede di dare il loro contributo massimo in quel breve lasso di tempo...
stop.
Non diciamo stupidaggini, dai.
Tutti si riempono la bocca di belle parole...."un grande giocatore dovrebbe rendere a prescindere... un grande giocatore non guarda al minutaggio... se si è grandi lo si è con 40 come con 20 minuti"....CAZZATE!
Alla fine dei conti a tutte le scelte importanti si concedono secchiate di minuti per crescere!!
Che ci si chiami Wade, Bosh, Lbj, Durant, Oden (tanto per fare un parallelo vicino) o chi per lui...
solo per Andrea in questi 2/3 anni i minuti sono sembrati un qualocosa di non dovuto...
Basta con queste frasi eroiche...
i minuti servono eccome, e fanno la differenza!!
Pensare di giudicare un giocatore sulla base di 15 minuti è da folli.
Voglio vedere il Gallo se gli dicessero che per i prossimi 2 anni non gioca oltre i 15 minuti cosa farebbe. Continuerebbe a produrre come sta producendo ora?? non crddo proprio...
nessuno è una macchinetta, i giocatori non sono robotici produttori di stats.
Il minutaggio conta e fa la differenza!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
serpico
- Most Valuable Player
parole sante, pirata.ThePirate ha scritto:Secondo me si possono sentire invece...Dark Knight ha scritto:E' QUESTO IL PROBLEMA! Lui entra con l'idea che giocare 15-20 minuti non sia giocare!
Per "giocare" Andrea non intende quello che intendi tu.
A lui si chiede che cresca, che migliori, che diventi importante, e il tutto lo si è fatto sino a poco tempo fa concedendoglio 15 minuti...
...e beh, scusa, ma io gli do ragione!
Se in 15 minuti loro pretendevano ciò, ha pienamente ragione il nostro ad essere alterato!!
15 minuti per una prima scelta, non sono giocare...
punto e basta!
E' inutile che mi si venga a dire "eh, ma allora che dovrebbe dire questo, che dovrebbe dire quell'altro"... CAZZATE!
Ai giocatori a cui vengono concessi 15-20 minuti non gli si cheide quello che si è chiesto ad andrea; gli si chiede di dare il loro contributo massimo in quel breve lasso di tempo...
stop.
Non diciamo stupidaggini, dai.
Tutti si riempono la bocca di belle parole...."un grande giocatore dovrebbe rendere a prescindere... un grande giocatore non guarda al minutaggio... se si è grandi lo si è con 40 come con 20 minuti"....CAZZATE!
Alla fine dei conti a tutte le scelte importanti si concedono secchiate di minuti per crescere!!
Che ci si chiami Wade, Bosh, Lbj, Durant, Oden (tanto per fare un parallelo vicino) o chi per lui...
solo per Andrea in questi 2/3 anni i minuti sono sembrati un qualocosa di non dovuto...
Basta con queste frasi eroiche...
i minuti servono eccome, e fanno la differenza!!
Pensare di giudicare un giocatore sulla base di 15 minuti è da folli.
Voglio vedere il Gallo se gli dicessero che per i prossimi 2 anni non gioca oltre i 15 minuti cosa farebbe. Continuerebbe a produrre come sta producendo ora?? non crddo proprio...
nessuno è una macchinetta, i giocatori non sono robotici produttori di stats.
Il minutaggio conta e fa la differenza!
quella frase è stupenda, indice di personalità, altro che storie. questo ha carattere e crede nei suoi mezzi ed è una cosa molto importante.
bargnani è la scelta n.1, è normale che non possa accontentarsi di 15 minuti (e quindi di non giocare per dirla alla sua maniera).
sarei stato molto più deluso da una frase tipo: "mi accontentavo del minutaggio che mi concedeva il mister, senza problemi" o una di quelle dichiarazioni false e preconfezionate (tipiche dei calciatori
i bagni di umiltà li devono fare i vari ukic, graham, moon, che tirano veramente troppo (specie nei momenti decisivi).
ora che ha i minuti a disposizione sta smentendo tutti coloro che hanno parlato a ruota libera in questi 2 anni e mezzo. adesso parla lui.
Ultima modifica di serpico il 25/01/2009, 19:49, modificato 1 volta in totale.
- Raddikk
- Superstar NBA
Senza riportare il tutto, quoto il Pirata...non si stava parlando di minutaggio in valore assoluto..na del fatto che alla prima cavolata Andrea finiva in panca e difficilmente rivedeva il campo!..e comunque la prime scelte,hanno oneri(e' vero..)Ma anche onori/privilegi..cioe' quelli di avere tanti minuti per sbaglaire e crescere..non scherziamo!E' sempre stato cosi',perche' adesso dovrebbe essere diverso?
Pero' qui tutti invocano Messina come il salvatore e il protettore di Andrea..io non ne sono per niente convinto..Ettore ha messo in panca per errori di gioco gente come Ginobili,Nesterovic,Jaric e anche Rigadeau(per fare alcuni esempi dei più' famosi)..l'unico che aveva liberta' era Danilovic..
Se Bargnani a dicembre aveva Messina in campo(a quest'ora)aveva gia' finito la sua stagione e lo avremmo visto in D-League..altro che 15-20 minuti di ameba..
Pero' qui tutti invocano Messina come il salvatore e il protettore di Andrea..io non ne sono per niente convinto..Ettore ha messo in panca per errori di gioco gente come Ginobili,Nesterovic,Jaric e anche Rigadeau(per fare alcuni esempi dei più' famosi)..l'unico che aveva liberta' era Danilovic..
Se Bargnani a dicembre aveva Messina in campo(a quest'ora)aveva gia' finito la sua stagione e lo avremmo visto in D-League..altro che 15-20 minuti di ameba..
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
- Mike
- All Star Game
Io leggendo le parole di Andrea mi sembravano uguali ad un posto di Paolo...
Ho avuto solo io questa impressione?
Ho avuto solo io questa impressione?
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
-
benny
- All Star Game
[quote="Raddikk"]
Se Bargnani a dicembre aveva Messina in campo(a quest'ora)aveva gia' finito la sua stagione e lo avremmo visto in D-League..altro che 15-20 minuti di ameba..[/quote]
Se messina era nei raptor a dicembre bargnani non sarebbe stato una ameba.....ricordiamoci che a novembre aveva fatto grandi cose..e se ha giocato come ha giocato lo si deve in parte al minutagio, in parte al ruolo ed in parte al fatto che non aveva giochi (ed ANCORA NON HA) fatti apposta per lui.
Se Bargnani a dicembre aveva Messina in campo(a quest'ora)aveva gia' finito la sua stagione e lo avremmo visto in D-League..altro che 15-20 minuti di ameba..[/quote]
Se messina era nei raptor a dicembre bargnani non sarebbe stato una ameba.....ricordiamoci che a novembre aveva fatto grandi cose..e se ha giocato come ha giocato lo si deve in parte al minutagio, in parte al ruolo ed in parte al fatto che non aveva giochi (ed ANCORA NON HA) fatti apposta per lui.