Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
barra
Leader della squadra

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da barra »

Nei 2 anni passati quante volte si è preso + di 12 tiri? e in queste occasioni quante volte ha superato il 20ello?

Purtroppo ha passato 2 anni a giocare poco e con poche occasioni di dimostrare il suo valore.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Barba ha preso il punto...
Quando ne mise 27 ad ORlando fece 5/7 da 3
I 31 contro Chicago sono venuti da 9/10 ai tiri liberi mi pare
Ieri 22pt con 8/13 ma anche 4/5 ai liberi
FAte lo split degli anni:
si nota un netto miglioramento nel FG (=miglior selezione dei tiri),ma praticamente giocando 600 minuti in meno rispetto all'anno scorso (cioè diciamo 20-25 partite a queste medie) ha tirato solo 45 liberi in meno...e rispetto al primo anno ancora meglio.
Che poi è quello che gli si chiedeva spesso quando il tiro non voleva entrare no? :wink:
L'anno scorso è stato schifissimo da 3 :azz:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

comy6 ha scritto:qualcuno ha letto l'intervista al mago sulla gazza di oggi?
L' ho letta io. Molto bella davvero. Ha detto che non si può giocare male in 15 minuti perché giocare 15 minuti non è giocare. Gli hanno chiesto se ha subito le critiche che gli venivano rivolte e le voci di una sua probabile cessione e lui ha risposto di stare bene a Toronto, di non aver voglia di andare da nessuna parte (neppure a new york) ma che se le cose non vanno bene anche una cessione non è detto sia un male. La cosa più bella è quando gli hanno chiesto del tiro. Ha detto che fare 0 su 8 è più difficile che fare 5 su 8 perché quando il tiro non va è difficilissimo provarci 8 volte di seguito. L' impressione è di un giocatore che si sente molto sicuro dei suoi mezzi ma che ritiene di essere in credito con la piazza di Toronto che lo ha sottovalutato e non lo ha messo in condizione di crescere e in buona sostanza gli ha fatto perdere un anno. Da come parlava credo che nel momento più buio a Toronto dietro di lui ci fosse la fila.
Sensei
In quintetto

Messaggio da Sensei »

Bella partita di Andrea, che mi ha dato la conferma di come il giocatore sia in generale cresciuto. Infatti pur avendo fatto un paio di partite con percentuali non buone, ha continuato ad avere una buona aggressività in attacco consapevole dei propri mezzi offensivi. Forse mi sbaglierò ma ormai è un giocatore stabilmente da oltre 15punti di media e con buoni giochi potrebbe tranquillamente stare sui 20 per tutta la stagione. Ora deve continuare a progredire sul fronte rimbalzi e difesa anche se il gioco difensivo dipende molto da come gioca il resto della squadra (a differenza dell'attacco dove pur se hai un buon jumper e ti prendi 15-20 tiri a sera fai statistica).

certo che mi piacerebbe proprio vederlo in un'altra squadra (tipo cleveland, squadra a mio avviso che se avesse un lungo con un tiro dalla media come Andrea sarebbe totalmente devastante)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Fenomeno.

Stop!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
il bart

Messaggio da il bart »

Io devo dire che non sono contento di come gioca Andrea. E' vero sta viaggiando a medie fantastiche da prima stella e questo significa che potrebbe essere nel lineup di qualsiasi squadra NBA ma c'è qualche cosa che non va.
Mi spiego, guardando le partite, Bargnani, pur giocando bene, in molti frangenti della partita, appare fuori dal gioco, poco coinvolto.
In particolare nei finale di partite questo appare quasi irritante.
Come mai ?? La cosa necessita di qualche spiegazione.
E' Bargnani che non trova la posizione? ma benedetto Dio se così fosse non c'è nessuno fra i molti allenatori che ci sono nella squadra che gli fa due urli al momento giusto?? Nelle pause non ho mai visto nessuno che si incazza dicendogli che sta sbagliando la posizione, quindi ergo non è questo, oppure peggio nessuno se ne frega di questo fatto.
Allora perchè?
Forse i suoi compagni non si fidano di lui ??
Mah vista la pochezza della squadra e le ottime prastazioni di Andrea se così fosse sarebbero dei bei cretini e comunque l'allenatore che ci sta a fare ?
E' la gelosia il sentimento che impera in questa squadra? Hanno paura di far sviluppare veramente un giocatore non americano come All Stars ?? e non sto parlando solo dei giocatori??
Oppure ci sono delle guerre interne a livello dirigenziale??
Il punto è che ormai Andrea Bargnani ha fatto vedere che oltre al potenziale c'è effettivamente un rendimento costante da oltre 20 punti di media e quindi la possibilità di poter andare in molte squadre.
Penso che Andrea sia ora abbastanza sicuro di se ed anche un po' incazzato con i Toronto Raptors per come è stato trattato e tutto sommato, alla scadenza del suo contratto, non è nemmeno così scontato che voglia rimanere con questa squadra.
In fondo nel frattempo potrebbe anche trovarsi una sistemazione ottimale per lui. Salvo che nel frattempo non arrivi un allenatore che veramente voglia valorizzarlo.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

be bart allora nn devi dire che nn sei contento di come gioca lui, ma di come sono gestiti gli attacchi di toronto nei suoi confronti. Io ho guardato molte partite e nn è la posizioen che gli manca nell'ultimo quarto, ma è proprio la squadra che si trasforma, e l'unica spiegazione è l'allenatore in questo caso.
Ultimamente la posizione che assume bargnani (per quel che ho visto) dipende da cosa fa bosh. Se bosh sta un po più fuori dall'area allroa andrea lo vedo posizionarsi più dentro, e cerca anche movimenti da post. Se bosh riceve palla all'interno dell'area, solitamente l'intera squadra si allarga compreso andrea.
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Lo dicevo prima, Andrea è un ragazzo a modo ma, dal suo atteggiamento quando giocava poco (come un Hump qualsiasi) a quello che ha scritto oggi la Gazzetta io mi sono fatto l' idea di un giocatore che ha la consapevoltezza di essere stato trattato male e che si è sentito sottovalutato fino a mettere in dubbio le sue stesse qualità (con i risultati ameboidi che tutti ricordiamo). Adesso che ne sta venendo fuori è incazzato nero perché si rende conto che in quella situazione si stava giocando una grossa fetta del suo futuro nell' nba per colpe non sue e si è salvato per un pelo. Forse deve ringraziare Gherardini (che avrà scassato la minchia a Colangelo per far licenziare Smitch), sicuramente non la stampa Canadese (che lo ha bollato come bust) ne i compagni di squadra che, ad eccezione di Bosh (che non è stupido) ancora lo ignorano o lo trattano ancora come un ragazzino (anche Bosh che in questo è un pò stupido!).
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

serpico ha scritto:quando gioca così, si e no mezza pagina di commenti :roll: , quando gioca un pò sottotono 10 pagine di cazzate :shock:
pietro ha scritto: poi come da copione bross_callagher o come si chiama e mighty sono prontamente spariti...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
IDOLI!
:approved:

Se qualcuno riesce a mettere l'intervista sul sito siamo tutti contenti :wink:
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

stavo leggiucchiando qua e là in un famoso forum di basket nba straniero, ed ecco che incappo in un post che rivela una statistica impressionante del mago (è indicativo il fatto che, mentre dalle nostre parti si parli di quanto bargnani sia controproducente per i raptors :azz:, dall'altra parte dell'oceano da un pò di tempo a questa parte non fanno che elogiare, come è giusto, il nostro connazionale)

traduco dall'inglese:
"[...] negli ultimi 14 incontri, i centri delle squadre avversarie, marcati da bargnani, hanno catturato un totale di 49 rimbalzi; questo vuol dire una media di 3.5 rimbalzi a partita ( :shock: ). tra gli altri, sono inclusi giocatori come sheed, shaq, dwight howard, nene, e yao. nei 29 precedenti incontri, la media rimbalzi del centro titolare avversario era stata di 8.5 rimbalzi a partita ( :roll: ) [...]"

no, i taglia-fuori non servono :lol2: :lol2: :lol2:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

Cè qualcuno che ha detto il contrario???Dove l hai leggiucchiato????? :azz:
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

serpico ha scritto:stavo leggiucchiando qua e là in un famoso forum di basket nba straniero, ed ecco che incappo in un post che rivela una statistica impressionante del mago (è indicativo il fatto che, mentre dalle nostre parti si parli di quanto bargnani sia controproducente per i raptors :azz:, dall'altra parte dell'oceano da un pò di tempo a questa parte non fanno che elogiare, come è giusto, il nostro connazionale)

traduco dall'inglese:
"[...] negli ultimi 14 incontri, i centri delle squadre avversarie, marcati da bargnani, hanno catturato un totale di 49 rimbalzi; questo vuol dire una media di 3.5 rimbalzi a partita ( :shock: ). tra gli altri, sono inclusi giocatori come sheed, shaq, dwight howard, nene, e yao. nei 29 precedenti incontri, la media rimbalzi del centro titolare avversario era stata di 8.5 rimbalzi a partita ( :roll: ) [...]"

no, i taglia-fuori non servono :lol2: :lol2: :lol2:
Statistica MOLTO interessante davvero, che sottolinea cme sia migliorato anche in difesa.
L'ho finita di vedere ora; fantastica partita di Andrea, avete già scritto tutto. Aggiungo un paio di cose:
- finalmente si è visto quello che gli chiedono spesso anche i commentatori di Toronto, cioè penetrazione arresto e tiro. La maggior parte delle volte Andrea fa una finta, prende e parte a testa passa, già con l'idea di andare a canestro, senza guardare la disposizione dei compagni o della difesa. Sembra che scelga la soluzione offensiva appena messa per terra la palla col palleggio (cosa che per es. non fa mai il Gallo). Ieri invece ha preso tutti tiri in ritmo, senza alcuna forzatura.
- eccezionale il canestro in contropiede (terminato con un lay-up mancino) su assist di Calderon. Ditemi voi quanti giocatori anche più bassi di Andrea in quell'occasione non commettono infrazione di passi o non fanno sfondamento. Pochi davvero...
- stoppatona su Rose!!!!! Dopo Danilo, ci voleva una stoppata del Mago. Ora manca quella del Beli... :wink:
P.S: Calderon mostruoso!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
-
« Happiness only real when shared »
Immagine
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

palmlu ha scritto:
L' ho letta io. Molto bella davvero. Ha detto che non si può giocare male in 15 minuti perché giocare 15 minuti non è giocare. Gli hanno chiesto se ha subito le critiche che gli venivano rivolte e le voci di una sua probabile cessione e lui ha risposto di stare bene a Toronto, di non aver voglia di andare da nessuna parte (neppure a new york) ma che se le cose non vanno bene anche una cessione non è detto sia un male. La cosa più bella è quando gli hanno chiesto del tiro. Ha detto che fare 0 su 8 è più difficile che fare 5 su 8 perché quando il tiro non va è difficilissimo provarci 8 volte di seguito. L' impressione è di un giocatore che si sente molto sicuro dei suoi mezzi ma che ritiene di essere in credito con la piazza di Toronto che lo ha sottovalutato e non lo ha messo in condizione di crescere e in buona sostanza gli ha fatto perdere un anno. Da come parlava credo che nel momento più buio a Toronto dietro di lui ci fosse la fila.
L'ho letta anche io.
Sinceramente,mi sono sentito una stronzo.Io Bargnani l'ho criticato a dicembre,ero tra quelli che non credevano più in lui.
Noi siamo italianbasket.it,siamo moralmente il fanclub dei giocatori italiani in NBA.Ho pensato a tutte le critiche che sono piovute nei confronti dei NOSTRI giocatori.Ho anche pensato che una parte di noi è stata bastarda nei loro confronti,chissà perchè.
E' facile salire sul carro dei vincitori.Però,per la prima volta in vita mia,sono felice di essermelo preso nel culo.Davvero.
Grazie Andrea.

P.S: l'intervista della Gazzetta la posto volentieri io domani mattina.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

svev ha scritto:
palmlu ha scritto:
sei solo da apprezzare grande svev :approved:

L'ho letta anche io.
Sinceramente,mi sono sentito una stronzo.Io Bargnani l'ho criticato a dicembre,ero tra quelli che non credevano più in lui.
Noi siamo italianbasket.it,siamo moralmente il fanclub dei giocatori italiani in NBA.Ho pensato a tutte le critiche che sono piovute nei confronti dei NOSTRI giocatori.Ho anche pensato che una parte di noi è stata bastarda nei loro confronti,chissà perchè.
E' facile salire sul carro dei vincitori.Però,per la prima volta in vita mia,sono felice di essermelo preso nel culo.Davvero.
Grazie Andrea.

P.S: l'intervista della Gazzetta la posto volentieri io domani mattina.
sei solo da apprezzare.... GRANDE SVEV :approved:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Bel post Svev.
serpico ha scritto: "[...] negli ultimi 14 incontri, i centri delle squadre avversarie, marcati da bargnani, hanno catturato un totale di 49 rimbalzi; questo vuol dire una media di 3.5 rimbalzi a partita ( :shock: ). tra gli altri, sono inclusi giocatori come sheed, shaq, dwight howard, nene, e yao. nei 29 precedenti incontri, la media rimbalzi del centro titolare avversario era stata di 8.5 rimbalzi a partita ( :roll: ) [...]"
Davvero interessante questa statistica :o
Bloccato