Messaggioda maurom » 24/01/2009, 19:45
[quote="fagiu":91k69gwc][quote="maurom":91k69gwc]
[i:91k69gwc]The Knicks New York Knicks medical staff has decided to shut down rookie Danilo Gallinari on the second leg of back-to-back games for the time being, The Post has learned.
Hence, Gallinari will sit out tonight's contest vs. the Sixers. [/i:91k69gwc][/quote:91k69gwc]
Inquietante, altro che "tutto normale, giusto così". La sua schiena non regge ancora i back-to-back, anche se per il momento gioca solo spezzoni di partita, con ampi intervalli per riposare a disposizione.
Si può sapere a che punto è il recupero di 'sto benedetto ragazzo?[/quote:91k69gwc]
Io non vedo nulla di inquietante, il ragazzo è stato messo in campo con una preparazione ridottissima (meno di 15 giorni di allenamento con la squadra) e con la schiena che a detta dello stesso Danilo non è ancora al 100%, mi pare ovvio che non sia salutare far fare sforzi anche se brevi molto intensi in 2 giorni consecutivi. E' una scelta precauzionale, non è che la schiena non regge, non vogliono rischiare nulla e fanno benissimo, nell'intervista che c'è sul sito della Gazzetta Danilo dice che migliora di giorno in giorno e che si sente sempre meglio, probabilmente potrebbe anche giocare ma per come vedo io le cose tutte le precazuzioni che prendono sono benedette. Va bene tutto ma non penso che a New York siano tanto imbecilli da far giocare uno palesemente non in grado di sostenere degli sforzi sarebbe folle e criminale. Danilo deve ricostruirsi una buona condizione fisica con calma e gesso, visto che nelle squadre NBA non ci si allena quasi mai lo stà facendo giocando e nonostante tutto produce...
Per Danilo è come se fosse il 10 di Ottobre, quante volte in pre-season vediamo dei giocatori che saltano partite ravvicinate?? Ecco a maggior ragione questa regola vale per uno che dovrebbe giocare un b2b di regular season dopo 4 mesi e mezzo di problemi alla schiena, scelta saggia.