mighty ha scritto:paolo ha scritto:
Mi chiedo: a parte che il tasso di avversione di cui gode questo ragazzo presso i suoi connazionali è incredibile (e qui onestamente non me lo spiego se non come un discorso di invidia)
Ma secondo te, seriamente, non è possibile criticare qualcuno a prescindere dall'invidia?
Per me è ridicolo...
Dobbiamo dire W il Mago perchè è italiano?
Fortunatamente c'è gente per cui l'Italia è un paese come qualsiasi altro e gli italiani persone come tutte le altre...
E poi chissà perchè nessuno è invidioso del Gallo...
A parte che non ho capito perchè ti sei sentito tirato in causa (ho parlato esplicitamente di opinioni lette su altri Forum), mi sembra chiaro che c'è una leggera differenza tra criticare un giocatore perchè non risponde ai propri canoni ed essere addirittura contenti se gioca male, se fa 6 su 16, se prende pochi rimbalzi e così via.
Leggo opinioni che francamente mi fanno uscire pazzo, presunti esperti di basket (o magari anche esperti veri) che dopo essere stati zitti per un mese tornano a pigliarlo per il culo appena cicca una partita.
C'è poco da fare, questa opinione oramai non me la tolgo perchè sono troppi gli indizi che vanno in quella direzione: c'è tanta, tanta gente a cui Bargnani sta sulle balle, altrimenti si limiterebbero (come fai tu del resto) a criticarlo quando gioca male e dire un "bravo mago, avanti così" quando gioca come da un mesetto a questa parte. Poi oh, ognuno ha le sue opinioni, io non vedo che problema ci sia nell'essere tifosi di un proprio connazionale che in fondo è stato il primo vero giocatore italiano in NBA.
Che poi, ripeto a scanso di equivoci, figuriamoci se il problema sono le critiche (visto che qui quando gioca male o quando non mostra certe cose lo critichiamo tutti), il problema è che c'è in giro un sacco di gente che segue il basket che proprio sto ragazzo non lo sopporta e sembra più contenta quando ha dei problemi che quando gioca bene. E francamente, se non invidia, non so quale possa essere la causa...