J.D. Rules ha scritto:Toronto ormai è una squadra allo sbando, o almeno da questa impressione. Non ci sono giochi in attacco dovuti alla assenza di play, infortunio per calderon che comunque quest'anno non mi sta piacendo, e dalla scarsità di quelli di riserva che quando entrano pensano più a loro stessi che alla squadra, non a caso adesso gioca parker play pura guardia tiratrice che non dico che sia deleterio ma poco ci manca. In difesa semplicemente non si difende e tutti si sono adeguati a questo andamento. La star della squadra è in un momento negativo, andrea sta mettendo su cifre importanti ma sparacchia un po' troppo in alcune serate, il super acquisto estivo ha delle ginocchia da pensionato e il supporting cast è penoso...
ditemi voi dove vogliono/possono andare...
A prendersi uno buono al draft e a ricominciare l'anno prossimo con un coach serio e scelte chiare su come deve essere strutturata la squadra (il che implica anche scambiare giocatori importanti).
infatti il fatto che so vada + dal mago che da CB4 conferma IMHO l'addio di Bosh e la rifondazione. Peccato che questo draft non offra poi molto (o sbaglio?)
squadra vergognosa, nessuna reazione, nemmeno un accenno di rabbia e di voglia di uscire da questo momento terribile...
per me le ultime partite sottotono di Andrea (anche se un mese fa per 16+6+3 ci si sarebbe fatti le pippe qui sul forum, ma è evidente che nelle ultime sta tirando peggio) sono anche colpa del momento, è difficile andare bene in una squadra del genere, anche Bosh ha abbassato tantissimo il suo rendimento nell'ultimo periodo, ed Andrea spesso si prende dei tiri difficili e fuori ritmo per la macchinosità dell'attacco canadese, in questo si spera che il ritorno di Calderon possa dare una sferzata (ma quando torna? )
su JO partita discreta, penso vogliano far vedere a Riley o chissà chi altro che un minimo il ragazzo ancora può giochicchiare
J.D. Rules ha scritto:Toronto ormai è una squadra allo sbando, o almeno da questa impressione. Non ci sono giochi in attacco dovuti alla assenza di play, infortunio per calderon che comunque quest'anno non mi sta piacendo, e dalla scarsità di quelli di riserva che quando entrano pensano più a loro stessi che alla squadra, non a caso adesso gioca parker play pura guardia tiratrice che non dico che sia deleterio ma poco ci manca. In difesa semplicemente non si difende e tutti si sono adeguati a questo andamento. La star della squadra è in un momento negativo, andrea sta mettendo su cifre importanti ma sparacchia un po' troppo in alcune serate, il super acquisto estivo ha delle ginocchia da pensionato e il supporting cast è penoso...
ditemi voi dove vogliono/possono andare...
A prendersi uno buono al draft e a ricominciare l'anno prossimo con un coach serio e scelte chiare su come deve essere strutturata la squadra (il che implica anche scambiare giocatori importanti).
Ormai sembra anche a me l'unica speranza e soluzione. Il mio voleva essere uno sfogo sulla situazione della ormai attuale disastrosa stagione, vero che ad est succedono i miracoli e vai ai playoff anche con record negativi ma quando hai il terzo peggior record, dietro persino a charlotte...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Certo che a guardare bene...
Nel 2006 si scambia Villanueva con TJ Ford...Villanueva non è un fenomeno, ma anche ieri fa 32+10...non era un 4, poteva fare il 3.
TJ Ford viene liquidato dopo 2 anni...
Risultato: niente ala piccola, niente play...squadra allo sbando e salary cap sfondato.
A questo punto conviene veramente fare una 'blockbuster' trade e cambiare anche 5 giocatori prima dell'All-star game.
Tanto l'annata è persa oramai.
paolo ha scritto:
Mi chiedo: a parte che il tasso di avversione di cui gode questo ragazzo presso i suoi connazionali è incredibile (e qui onestamente non me lo spiego se non come un discorso di invidia).
Perchè siamo un popolo di merda, basta andare a vedere i commenti su altri fenomeni italiani negli altri sport... ed anche questa diatriba copn toni da partigiano su il mago, Beli e il Gallo mi sembra una stronzata, non vedo l'ora di vedrli tutti e tre insieme in nazionale !
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
Beh Villanueva è stato scambiato per far spazio al Busto visto che è un giocatore identico, nei pregi e nei difetti. Il problema è che TJ è stato inquadrato male e comunque scaricato troppo in fretta....
maurom ha scritto:A me sti 16 messi così non piacciono, non si butta via nulla per carità ma ieri Andrea ha giocato male a basket, il 6/16 mi interessa anche relativamente, la totale mancanza di presenza negli altri aspetti del gioco è molto peggio delle percentuali.
io la penso in maniera completamente opposta...io ho visto un giocatore che ha sbagliato parecchi tiri e su quello si puo' criticare ma si è impegnato molto..wallace 3 punti e 2 rimbalzi...per esempio...in attacco si è fatto vedere tantissimo,ha preso a volte posizione sotto canestro di forza poi il tiro non l'ha assistito ma non lo criticherei sul resto...non è l'amaeba di dicembre anzi...l'ha rovinato il primo quarto con 6 punti ma con 3/9 da li in poi ha selezionato meglio i tiri.
se dovessi analizzar la prova di squadra direi disastrosa e lui è tra i meno peggio sicuramente
maurom ha scritto:A me sti 16 messi così non piacciono, non si butta via nulla per carità ma ieri Andrea ha giocato male a basket, il 6/16 mi interessa anche relativamente, la totale mancanza di presenza negli altri aspetti del gioco è molto peggio delle percentuali.
io la penso in maniera completamente opposta...io ho visto un giocatore che ha sbagliato parecchi tiri e su quello si puo' criticare ma si è impegnato molto..wallace 3 punti e 2 rimbalzi...per esempio...in attacco si è fatto vedere tantissimo,ha preso a volte posizione sotto canestro di forza poi il tiro non l'ha assistito ma non lo criticherei sul resto...non è l'amaeba di dicembre anzi...l'ha rovinato il primo quarto con 6 punti ma con 3/9 da li in poi ha selezionato meglio i tiri.se dovessi analizzar la prova di squadra direi disastrosa e lui è tra i meno peggio sicuramente
Ho notato che succede spesso questa cosa, le percentuali di tiro migliorano sempre nel secondo tempo, nel primo e specialmente nel primo quarto sparacchia un po' a salve.
Sarebbe interessante una statistica sulle % nei due tempi, sono convinto che nel secondo è molto più preciso.
Da che può dipendere?
io la penso in maniera completamente opposta...io ho visto un giocatore che ha sbagliato parecchi tiri e su quello si puo' criticare ma si è impegnato molto..wallace 3 punti e 2 rimbalzi...per esempio...in attacco si è fatto vedere tantissimo,ha preso a volte posizione sotto canestro di forza poi il tiro non l'ha assistito ma non lo criticherei sul resto...non è l'amaeba di dicembre anzi...l'ha rovinato il primo quarto con 6 punti ma con 3/9 da li in poi ha selezionato meglio i tiri.
se dovessi analizzar la prova di squadra direi disastrosa e lui è tra i meno peggio sicuramente
No sicuramente non è l'ameba di Dicembre, però in 40 minuti avrà difeso si e no 2 azioni, capisco che non è facile fare il fenomeno difensivo in questo contesto ma che Andrea possa metterne 16 o anche molti di più tirando così tanto mi pare assodato, mi piacerebbe vederlo sbattersi un pochino di più in altre cose, un aiuto difensivo che uno ben fatto nelle ultime 3 partite non me lo ricordo e la dimostrazione che nella sua metà campo non ci stà mettendo più l'energia di qualche tempo fà sono le stoppate, non gliene vedo fare una da un bel pezzo quando in altri momenti ne piazzava anche 2 o 3 a partita. Adesso a Toronto siamo nella situazione che molti di voi speravano di vedere con un trasferimento del Mago a Charlotte o ad Oklahoma City, squadra che gli consente di tirare tanto, dove ormai il concetto di vittoria è un utopia e dove nessuno si sbatte un secondo per difendere. Secondo voi Andrea facendo ste partite da 16 o anche 25 punti migliora??? Per me non migliora niente, al limite fà vedere di poter mettere punti a referto cosa che con tutto il rispetto chi capisce un qualcosina di basket sapeva già, il vero salto di qualità ad Andrea Bargnani non lo fanno fare queste partite IMHO.
ragazzi credo che ci siamo per lo scambio merion-o'neil
A deal that would send Jermaine O'Neal to Miami and Shawn Marion to Toronto is progressing. According to a league sources, the two teams have exchanged medical records, usually a precursor to a deal. The Knicks had talked to Miami about a Marion-for-Eddy Curry deal, but Curry has appeared in only one game this season due to a knee injury.