Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Ghost12
Leader della squadra

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Ghost12 »

Serata non esaltante per niente ha fatto un modestissimo 16 ( 6 su 16 cion 2 su 5 da tre) + 6 rimbalzi.

cmq nessuno in doppia doppia o che abbia superato i 20 punti!!

PS è entrato Jawai il sosia australiano di O'neil( solo fisicamente)

notte a tutti,sto lesso dal sonno!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Andrea sembra essere entrato in un piccolo slump in queste ultime 3 partite, ma parlare di lui ora come ora ha poco valore visto che nessuno della squadra va oltre i venti punti...

SQUADRA IMBARAZZANTE!

Fanno veramente paura in certi momenti...
da mettersi le mani nei capelli!

Manca il play, ok, ma organizzazione di gioco da oratorio a dir poco.
Questa squadra non ha né capo né coda... non ha un senso logico. Ha 3 lunghi davanti e dietro il vuoto...
e quindi deve per forza di cosa farli giocare insieme, perché le alternative sono poche.

Metti in panca Bosh? non ne parliamo nemmeno.
Metti in panca Andrea? allora vorrebbe dire perderlo definitivamente e buttare via la tua prima scelta che bene o male sta cominciando ad intravedere la luce.
Metti in panca nonno JO? e poi come la gestisci la situazione contratto? 21 milioni in panca non se li possono permettere tutti... non parliamo di toronto poi.

Il play, che per quanto odioso sia diventato (calderon), è l'unico che può dare un po' di ordine...
ma dietro a sé a Solomon e Ukic che non mi stanno convincendo.
La guardia è Parker, che pure lui ha una certa età e dietro a sé ha anche lui il vuoto...
L'ala piccola...l'ala piccola?! esiste un'ala piccola? boh... qui c'è poco da dire, è chiara a tutti la situazione.

Poi ci sono quei 3 che non si sa bene che cosa farne...
Bosh sembra indeciso se mandare tutti a fanculo o restare
Bargnani sembra dimostrare di saper tenere alla grande il campo e per questo richiedere giustamente fiducia, ma appena qualcosa cambia un attimo le cose va in confusione.
O alla grande o male...
Nonno JO dovrebbe stare in panca ma non può stare in panca...

Come sono da interpretare 40 minuti concessi ieri al nostro e l'apparizione di JO?
Forse si è deciso finalmente di adottare la strategie della totale fiducia la nostro, fiducia incondizionate, che succeda quel che succeda, che il tiro entri o no...
forse hanno capito meglio il carattere del nostro.

Per JO invece credo si tratti di una vetrina per una eventuale trade... (è un'ipotesi...)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Ortis
Preseason

Messaggio da Ortis »

Secondo me JO è stato messo in vetrina... gli sono stati dati un po' di minuti per mostrare ad eventuali acquirenti che almeno sa stare in piedi.. e nel suo piccolo in attacco ha fatto movimenti che per il mago sono ancora pura fantasia... forse da JO (prima che venga tradato) il Mago potrebbe avere da imparare qualcosa a livello di movimenti in attacco.
Per quanto riguarda il mago serata indecente al tiro e nel terzo quarto è stato ridicolizzato da Prince sia in attacco che in difesa...
Niente contro il Mago ma forse nelle ultime due partite sta rifiatando un po'..... Se comunque questo tipo di prestazione può essere considerata non un granchè abbiamo comunque fatto un bel passo avanti rispetto a un mese fa dove le parti scarse erano 0 punti 0 rimbalzi e 20 minuti di gioco.......
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

stanotte il mago ha fatto una partita normale(16+6+3) e non capisco perche dite deluledente!!! ma cosa deve fare sempre 30 punti, in una squadra che non si capisce piu niente dove ormai i play off sono lontanissimi e ognuno pensa al suo box score bargs si sta comportanto benissimo e credo che sia stato il giocatore piu tenuto in campo 40 min.Per quando riguarda O'neil ormai e' evidente che lo stanno mettendo in campo per far vedere che sta ancora in piedi a pat riley e credo che la trade la faranno con marion
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Deludente perchè, vedendo la partita..... si è visto che le sue percentuali nei momenti importanti sono state bassine, perchè la selezione del tiro è andata un pò a ramengo e perchè battuto l'uomo in difesa non riesce ad appoggiare dei layout facili.
E perchè in difesa è stato per così dire ondivago.
Non ti lasciar ingannare dagli ultimi 2 tiri da tre presi quando la partita se ne era già andata.

Comunque il primo quarto di Toronto mi è piaciuto. Da oratorio fatto bene. Quando poi i Pistons han cambiato le carte in tavola, in difesa non ci han capito più nulla.

Tra l'altro con Andrea in campo i Raptor avevano molti più rimbalzi di Detroit.
Strano ma quando entra JO ( anche insieme con Andrea) inizano tutti a prendere rimbalzi offensivi...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Deludente perchè 16pt con 16 tiri e 6 rimbalzi in 40 minuti non è un granchè...
Ok,bosh 9/17 (ma andrea 2 triple e un libero in più),ma non è questo il punto.

Diciamo che si sta "Durantizzando"...buone cifre in assoluto (grazie al minutaggio doppio rispetto ai primi tempi),ma scarse percentuali.
Almeno così vediamo quanto può crescere con un trattamento da prima scelta (tanti minuti e tanti tiri)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

A me sti 16 messi così non piacciono, non si butta via nulla per carità ma ieri Andrea ha giocato male a basket, il 6/16 mi interessa anche relativamente, la totale mancanza di presenza negli altri aspetti del gioco è molto peggio delle percentuali.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

maurom ha scritto:A me sti 16 messi così non piacciono, non si butta via nulla per carità ma ieri Andrea ha giocato male a basket, il 6/16 mi interessa anche relativamente, la totale mancanza di presenza negli altri aspetti del gioco è molto peggio delle percentuali.
Non ho visto la partita, ma quoto questo discorso...generalizzandolo...un 6/16 al tiro fa schifo...ma lo faceva anche M.J....non è questo il problema...16 punti quando va male, è oro che cola, visto cosa combinava un mese fa...ma se l'atteggiamento è quello sbagliato...contano poco\nulla le statistiche...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Mah finchè non si sistema la squadra con dei giocatori veri non credo che si andrà molto lontano. Felice per i pochi minuti in campo dell'australiano, chi ah visto la partita cosa ne pensa? ha fatto vedere qualcosa di utile?

La trade indicata non la vedo molto attendibile, certo che farebbe imho molto comodo al mago, a toronto, a noi. Io voto a favore (ma sono quasi certo ceh non si farà, troppo complessa come operazione).

Ritorno un attimo sulla 'lite' per stabilire il livello dei 3 italiani e dico la mia.

Il mago è quello che imho ha + potenziale. DEVE però essere allenato bene (e qui a Toronto IMHO hanno toppato tutto) e può arrivare a fare la differenza in campo. + di tanti altri, pur senza essere un leader (e un leader non deve per forza essere quello che segna di + in squadra).

Belinelli è quello con le palle. In eurolega ha dimostrato che ha carattere, non sente la pressione e si è sempre preso + responsabilità di quanto gli fosse rischiesto. Ha dimostrato un impegno MOSTRUOSO nel migliorare i suoi limiti (difesa, ora + che discreta e aumentando le soluzioni offensive) e IMHO la crescita è destinata a continuare. A differenza del mago non ha avuto bisogno della fiducia del suo allenatore e della squadra e questo imho è fondamentale per i suo futuro. Giocatori europei che sono arrivati e hanno spaccato subito non ce ne sono molti (non me ne vengono in mente), adattarsi e crescere all'interno di questa lega è molto difficile.

Il Gallo. certamente il + pronto. Ma quanto può crescere? E' nato per fare il giocatore id basket, figlio d'arte, ha tecnica sopraffina e un IQ cestistico mostruoso. Però quanto può ancora crescere? avere un padre giocatore di basket gli ha permesso di evitare i casini che normalmente i giocatori affrontano quando sono giovani. Non ha mai trovato porte chiuse e anche l'arrivo in NBA, a NY, Con Mike D'Antony (ex compagno del padre e tuttora amico della famiglia Gallinari) è un caso? Pensate che NY con un altro allenatore avrebbe scelto il gallo? Questo è un vantaggio ma potrebbe anche essere uno svantaggio, finora ha sempre avuto un tappeto di velluto sotto i piedi (non parlo di quanto avviene in campo ma fuori). Potrebbe crollare al primo problema 'extrasportivo'.

CMQ resto dell'idea che il mago con un allenatore in gamba possa rendere forse + degli altri 2 ma proprio per la grinta, l'energia e la forza di volontà mi aspetto davvero tanto dal beli (che imho potrebbe giocare minuti importanti in una squadra che punta al titolo!)
lisio
Rookie Wall!

Messaggio da lisio »

barra ha scritto:Mah finchè non si sistema la squadra con dei giocatori veri non credo che si andrà molto lontano. Felice per i pochi minuti in campo dell'australiano, chi ah visto la partita cosa ne pensa? ha fatto vedere qualcosa di utile?

La trade indicata non la vedo molto attendibile, certo che farebbe imho molto comodo al mago, a toronto, a noi. Io voto a favore (ma sono quasi certo ceh non si farà, troppo complessa come operazione).

Ritorno un attimo sulla 'lite' per stabilire il livello dei 3 italiani e dico la mia.

Il mago è quello che imho ha + potenziale. DEVE però essere allenato bene (e qui a Toronto IMHO hanno toppato tutto) e può arrivare a fare la differenza in campo. + di tanti altri, pur senza essere un leader (e un leader non deve per forza essere quello che segna di + in squadra).

Belinelli è quello con le palle. In eurolega ha dimostrato che ha carattere, non sente la pressione e si è sempre preso + responsabilità di quanto gli fosse rischiesto. Ha dimostrato un impegno MOSTRUOSO nel migliorare i suoi limiti (difesa, ora + che discreta e aumentando le soluzioni offensive) e IMHO la crescita è destinata a continuare. A differenza del mago non ha avuto bisogno della fiducia del suo allenatore e della squadra e questo imho è fondamentale per i suo futuro. Giocatori europei che sono arrivati e hanno spaccato subito non ce ne sono molti (non me ne vengono in mente), adattarsi e crescere all'interno di questa lega è molto difficile.

Il Gallo. certamente il + pronto. Ma quanto può crescere? E' nato per fare il giocatore id basket, figlio d'arte, ha tecnica sopraffina e un IQ cestistico mostruoso. Però quanto può ancora crescere? avere un padre giocatore di basket gli ha permesso di evitare i casini che normalmente i giocatori affrontano quando sono giovani. Non ha mai trovato porte chiuse e anche l'arrivo in NBA, a NY, Con Mike D'Antony (ex compagno del padre e tuttora amico della famiglia Gallinari) è un caso? Pensate che NY con un altro allenatore avrebbe scelto il gallo? Questo è un vantaggio ma potrebbe anche essere uno svantaggio, finora ha sempre avuto un tappeto di velluto sotto i piedi (non parlo di quanto avviene in campo ma fuori). Potrebbe crollare al primo problema 'extrasportivo'.

CMQ resto dell'idea che il mago con un allenatore in gamba possa rendere forse + degli altri 2 ma proprio per la grinta, l'energia e la forza di volontà mi aspetto davvero tanto dal beli (che imho potrebbe giocare minuti importanti in una squadra che punta al titolo!)
Non sono d'accordo con te sul gallo!!!
Perchè il gallo ha già superato i fischi al draft (andrea sarebbe scappato piangendo dalla mamma), un infortunio alla schiena (speriamo) e un esordio al madison al 30% della forma fisica.I tifosi di NY non lo stanno applaudendo e incitando perchè è il cocco di D'Antoni ma perchè quando è in campo fa quello che deve fare!!!!
Questo è di un altro pianeta!!
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

i Raptors hanno capito come fare a non perdere l'incontro nel finale dell'ultimo quarto.
Basta perderlo prima ...

Messaggio da paolo »

Leggo in altri Forum cose del tipo "ecco, avete visto, Bargnani è tornato a fare schifo", oppure "ecco, si sapeva che appena smetteva di tirare col 60% tornava ad essere un giocatore dannoso", o simili.

Mi chiedo: a parte che il tasso di avversione di cui gode questo ragazzo presso i suoi connazionali è incredibile (e qui onestamente non me lo spiego se non come un discorso di invidia), qualcuno pensava veramente che appena messo titolare a 35 minuti di media e con 15 tiri a disposizione per la PRIMA volta in carriera Bargnani sarebbe diventato Nowitzki?

Cioè mi sembra anche naturale che ci siano ancora dei problemi o dei momenti meno buoni, a maggior ragione in una realtà come quella attuale dei Raptors in cui fa fatica a giocare bene anche Bosh e in cui tolti loro due gli altri (chi fuori ruolo, chi infortunato, chi semplicemente improponibile) stanno facendo letteralmente pena e danno un contributo vicino a zero alla loro squadra.

Io sono consapevolissimo dei limiti di Bargnani, come credo tutti noi, ma per ora sono contento così e soprattutto sono contento che finalmente abbia la possibilità di fare quello che alcuni suoi coetanei stanno facendo da due anni: imparare giocando.
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

lisio ha scritto:Non sono d'accordo con te sul gallo!!!
Perchè il gallo ha già superato i fischi al draft (andrea sarebbe scappato piangendo dalla mamma), un infortunio alla schiena (speriamo) e un esordio al madison al 30% della forma fisica.I tifosi di NY non lo stanno applaudendo e incitando perchè è il cocco di D'Antoni ma perchè quando è in campo fa quello che deve fare!!!!
Questo è di un altro pianeta!!
I fischi sono un problema sportivo, così come un infortunio. Io parlo ad esempio di problemi con la dirigenza (che magari potrebbe smettere di credere in lui). Il padre del gallo figurati quante volte gli avrà parlato della possibilità di infortuni, fischi ecc e di come superare questa situazioni. IMHO è + maturo degli altri 2 perchè e soprattutto per il padre e per l'educazione (da sportivo) che gli ha inculcato fin da piccolo.

Mi immagino una tipica domenica mattina a casa gallinare, con i vicini che vanno in chiesa o a fare una scampagnata, loro 2 invece e guardare basket, a giocare a basket, a pranzo con giocatori di basket!

Poi magari tutto questo gli permetterà di crescere come e + degli altri (e lo spero!).

Tornando al mago: finchè toronto è messa così è inutile parlare delle prestazioni dei singoli. Diavolo qui ne potrebbe mettere 60 che non si vince cmq, non c'è leadership (che spetterebbe imho a Calderon + che a CB4), non c'è visione di gioco, non c'è nulla. Anche Traiano può fare poco, ha la squadra peggiore di tutta la lega e ha ben poco da fare.
Ghost12
Leader della squadra

Messaggio da Ghost12 »

Ieri ho visto tutta la partita, devo dire che i raptors non hanno ne capo ne coda, io non ne capisco molto di schemi cestistici ma non ci vuole molto a vedere che li fanno le cose a casaccio in attacco, in difesa più che mai.....in tre azioni di fila, per via dei raddoppi folli( continuano a farli anche ora che prendono più rimbalzi di squadra rispetto agli avversari, fosse quello il problema!!!), hanno preso 3 bombe da 3, due da prince e 1 da iverson ( e in quel momento hanno fatto il break i pistons).
Per quanto riguarda il Mago sembra che abbia ascoltato chi diceva che doveva cominciare a fare i ganci da sottocanestro, ne ha messi 2 ma purtroppo ne ha sbagliati altrettanti.
sembra chiara oramai la decisione di dare in mano al Mago i raptors dato che ha giocato più di 40 minuti, più di Bosh.
la percentuale di tiro fà veramente cagare 6-16 ( con 2-5 da 3) ma 6 rimbalzi(1 off e 5 def ) e 0 falli marcando Wallace( il quale ha avuto 3 falli ) e prince, ci ha messo anche 3 assist per non frsi mancare nulla.
JO è solo un vecchio di merda!!!!
Kapono ora non mette i tiri ne da due ne da 3 se le squadre sono vicine di punteggio anche ametà partita.
Moon è il caso che vada a giocare nei campetti sotto casa, forse li vale qualcosa.
i due Play sono ridicoli, fanno più cagate che cose giuste!!!

sono scoraggiato totalmente.

PS:la gazza comincia a prendere leggermente parte per un solo giocatore, indovinate un pò chi????
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggio da J.D. Rules »

Toronto ormai è una squadra allo sbando, o almeno da questa impressione. Non ci sono giochi in attacco dovuti alla assenza di play, infortunio per calderon che comunque quest'anno non mi sta piacendo, e dalla scarsità di quelli di riserva che quando entrano pensano più a loro stessi che alla squadra, non a caso adesso gioca parker play pura guardia tiratrice che non dico che sia deleterio ma poco ci manca. In difesa semplicemente non si difende e tutti si sono adeguati a questo andamento. La star della squadra è in un momento negativo, andrea sta mettendo su cifre importanti ma sparacchia un po' troppo in alcune serate, il super acquisto estivo ha delle ginocchia da pensionato e il supporting cast è penoso...
ditemi voi dove vogliono/possono andare...
Ammaccabanane
Bloccato