P
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
daddyfrank
- Leader della squadra
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
Scusa Bross eh, ma non ho capito....tu vuoi dire che va bene così, i tiri decisivi se li possono prendere i vari Moon, Graham, ecc. mentre Bargnani non merita tale chance?
P
oi scusa, stai dicendo che Bargnani fa punti solo perchè marcato da mezze seghe, mentre i punti di Bosh valgono di più perchè li fa contro avversari ben più forti?
P
- ThePirate
- All Star Game
Chi lo dice?Bross_Gallagher ha scritto:dire che Barganani palla in mano farebbe meglio di lui ce ne passa caspita
Tutti, a parte qualcuno che lo ha detto con tono ironico e scherzoso, hanno sottolineato non il fatto che dovrebbe prendersi più tiri di bosh, o che dovrebbe avere l'ultimo possesso sempre....
NO!
Ma che magari, ogni tanto, la palla oltre che andare a Bosh, inevece che finire puntualmente nelle mani di Parker, graham, kapono, moon, finisca anche in quelle di Andrea!
E non si esca con quella storia del "eh... ma è lui che non si fa vedere!", perché gli ultimi possessi vengono organizzati prima, e già si sa chi si deve prendere l'ultimo tiro!
Ora, non è che questa questione è sorta così...dal nulla.
Se in almeno 1 o 2 occasioni Toronto l'avesse avuta vinta nel punto-a-punto ultimamente, nessuno avrebbe detto nulla.
Ma siccome le si sono perse tutte, ritengo opportuno che qualcosa cambi.
Anche alla luce del fatto che l'unico punto-a-punto "vittorioso" è stato proprio quello di Andrea, alla faccia di chi diceva che non era freddo e capace di gestire gli ultimi possessi.
Ora, è vero che 1 azione non può dimostrare nulla, ma allora è vero che 7 si... ovvero quelle in cui quel pur grandissimo giocatore che è bosh, ha fallito.
E poi non si dice "mettersi al livello di bosh"....ma cazzo, nell'ultimo periodo si prende 0.5 tiri di media!!!
Concorderai che c'è qualcosa che non va...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
E qui un po' ti sbagli.A parte Garnett tutti i "4 mobili" di cui parli si son presi cura di Andrea e non di Bosh (vedi Stoudemire con O'Neal su Bosh oppure Smith con Pachulia su CB4,la stessa Chicago ha messo Noah che era il centro sulla giraffa con Thomas o Deng su Andrea) anche perchè la loro mobilità era più importante (ovviamente) a 7 metri dal canestro dove giocava il nostro piuttosto che a 4 metri dove gioca Bosh e probabilmente è anche questo il motivo per cui CB4 ultimamente sta giocando meglio,il Mago gli porta fuori l'altro lungo che dovendo star incollato al nostro per paura della bomba non può raddoppiare sul padrone di casa permettendogli così un 1 vs. 1 meno problematico,io tutti questi miss match a favore non li ho visti sinceramente mentre ho visto che alle volte,a seconda delle squadre che affronta,può trovare ovviamente avversari più o meno forti ma questo non c'entra nulla con la marcatura di Bosh.Qualsiasi giocatore soffre di più se marcato da uno bravo,pensa un po' succede anche a Bryant,figuriamoci se non può succedere al nostro,ad uno che è da solo un mese che sta assaporando cosa voglia dire giocare veramente minuti importanti in NBA.Nessuno sta dicendo che Andrea è una star o migliore di Bosh,nessuno sta dicendo che palla in mano nel finale sia il migliore della sua squadra ma stiamo solo dicendo che potrebbe vedere qualche palla in più,darebbe anche più imprevedibilità all'attacco dei Raps che quando si fissa sulle solite 1-2 soluzioni diventa ancora più brutto di quel che già è.E se un 1 su 1 non fa testo in positivo......di certo non lo fa nemmeno in negativoBross_Gallagher ha scritto: Facciamo cosi...Se vogliamo parlare di Basket ben venga...Se dobbiamo per forza essere i capi ultra della curva Bargnani è un altro conto...Hai addotto motivazioni che definire futili secondo me è eufemismo.
Ha fatto fatica quando è stato marcato da stud e quando viene marcato da un pariruolo(intendo un 4 mobile) a cui l allenatore da il compito di non farlo segnare assolutamente.Ma se questi 4 contro i raptors si devono occupare di un vero go tu guy come bosh è normale che il mago venga marcato dai vari foster,noah e compagnia gioca perennemente con miss match a favore e con il suo tipo di doti ne mette 20.Ma i risultati di squadra sono li...del ventello ripeto me ne sbatto.
Poi basta con questa tripla coi Celtics l hai detto anche tu che 1su1 non fa testo.A maggior ragione se smarcato dopo una carambola...Facciamo cosi contro i Celtics mettiamogli la palla in mano all ultimo possesso e vediamo se Garnett gli fa annusare il ferro.Cmon guys le star sono altre...Piantiamola con Bargnani vale bosh.E intendiamoci a me il treccinato canadese non è che fa impazzire,ma dire che Barganani palla in mano farebbe meglio di lui ce ne passa caspita
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
azino
- Most Valuable Player
Ho rivisto la replica su Sportitalia e nell'unico canestro dal campo fatto dal Mago nel 4° quarto (semigancio + fallo subito), si vede chiaramente che dopo la giocata gli parte un "Vaffanculo!".
Penso che anche a lui giri il cazzo di non toccare palla negli ultimi minuti, però se così fosse si potrebbe anche far sentire nello spogliatoio e da Triano. Cazzo sei uno alto 2.13 mica ti cacherai addosso ad alzare un attimo la voce? Entra in quel cazzo di spogliatoio e dì " Yo Yo, Ragazzi voglio più palle nell'ultimo quarto Yo e fatemi provare a prendere un cazzo di ultimo tiro Yo, tanto peggio di così...pace fratelli"
Penso che anche a lui giri il cazzo di non toccare palla negli ultimi minuti, però se così fosse si potrebbe anche far sentire nello spogliatoio e da Triano. Cazzo sei uno alto 2.13 mica ti cacherai addosso ad alzare un attimo la voce? Entra in quel cazzo di spogliatoio e dì " Yo Yo, Ragazzi voglio più palle nell'ultimo quarto Yo e fatemi provare a prendere un cazzo di ultimo tiro Yo, tanto peggio di così...pace fratelli"
- ThePirate
- All Star Game
azino ha scritto:si vede chiaramente che dopo la giocata gli parte un "Vaffanculo!".
L'ho rivista pure io e si vede chiaramente....
segna, gli fischiano canestro+fallo, e...
V-A-F-F-A-N-C-U-L-O!!
Mi è sembrato incazzato per qualcosa...
penso che la tua analisi possa essere corretta, però potrebbe anche essere un "vaffanculo" di sfogo per i tiri precedenti che non erano entrati
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- Bross_Gallagher
- Most Improved Player
Vabbè rega fate come volete rispetto assolutamente le vostre opinioni...Ma secondo me:
1Nel finale la palla DEVE andare in mano Crish,che poi debba gestirla in altro modo ci siamo
2Bosh è tre volte all star mentre Bargnani un buon rookie un bust e da un mese un gran bell attaccante.
3Non mi sorprende affatto che l esplosione Bargnani Moon e Parker coincida con il peggior periodo di sempre in questi 3 anni dei Raptors.
Ergo(sempre Secondo me)Bargnani in un determinato contesto,messo nelle condizioni di fare solo quello che fa bene puo diventare un vero fattore.
Ma in un contesto come quello attuale dei Raptors in cui ci sono 4 lunghi di cui uno fortissimo ma uguale a lui in sostanza,e 2 seghe Bargnani mi azzoppa.
Stesso discorso fatte le debite proporzioni vale per i vari Kapono Moon e Grahm che palesemente non possono nemmeno annusare un pallone per vincere.
E se io fossi il Gm dei Raptors,conscio che questa situazione non puo andare avanti,
cercherei a tutti i costi un centro intimidatore e difensore da affiancare a CB4 al posto dell italiano...Poi magari esplode e ne piazza 25 a stagione da un altra parte,ma intanto io le sto perdendo tutte e i suo venti punti di media me li sto dando in faccia sostanzialmente.
Chiudo ragazzi.
1Nel finale la palla DEVE andare in mano Crish,che poi debba gestirla in altro modo ci siamo
2Bosh è tre volte all star mentre Bargnani un buon rookie un bust e da un mese un gran bell attaccante.
3Non mi sorprende affatto che l esplosione Bargnani Moon e Parker coincida con il peggior periodo di sempre in questi 3 anni dei Raptors.
Ergo(sempre Secondo me)Bargnani in un determinato contesto,messo nelle condizioni di fare solo quello che fa bene puo diventare un vero fattore.
Ma in un contesto come quello attuale dei Raptors in cui ci sono 4 lunghi di cui uno fortissimo ma uguale a lui in sostanza,e 2 seghe Bargnani mi azzoppa.
Stesso discorso fatte le debite proporzioni vale per i vari Kapono Moon e Grahm che palesemente non possono nemmeno annusare un pallone per vincere.
E se io fossi il Gm dei Raptors,conscio che questa situazione non puo andare avanti,
cercherei a tutti i costi un centro intimidatore e difensore da affiancare a CB4 al posto dell italiano...Poi magari esplode e ne piazza 25 a stagione da un altra parte,ma intanto io le sto perdendo tutte e i suo venti punti di media me li sto dando in faccia sostanzialmente.
Chiudo ragazzi.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
-
barra
- Leader della squadra
alla fine rispondo solo al tuo ultimo post:Bross_Gallagher
1 facciamo come i Lakers del bryant da 50 a sera? o proviamo a fare come i lakers con Bryant 30 + Gasol 20 + gli altri ecc ecc
2 grazie! e rose ha 1000 volte + talento di CB4 ma non ha mai fatto un all star!!!
3 Parker esploso ora? Parker ha già dimostrato tanto a toronto, hai presente l'anno da rookie del mago?
Il discorso finale poi è ridicolo! sapendo benissimo che quanto guadagna a Toronto lo può prendere da altre aprti (anzi ne prenderebbe di + vista la diversa pressione fiscale) che possibilità ci sono che resti? danno via il mago e costruiscono una squadra x l'anno prossimo poi con l'addio di Bosh rifondano completamente?
Per il resto ti hanno già risposto altri, facendoti notare che il figlio del tennista non ha stoppato il mago ecc.
- Bross_Gallagher
- Most Improved Player
Esattamente,vedi altre possibilità all anonimato attuale???,secondo me ridicolo è predicare il non agire come fate voi,nel senso rimaniamo cosi e vediamo,barra ha scritto:alla fine rispondo solo al tuo ultimo post:Bross_Gallagher
1 facciamo come i Lakers del bryant da 50 a sera? o proviamo a fare come i lakers con Bryant 30 + Gasol 20 + gli altri ecc ecc
2 grazie! e rose ha 1000 volte + talento di CB4 ma non ha mai fatto un all star!!!
3 Parker esploso ora? Parker ha già dimostrato tanto a toronto, hai presente l'anno da rookie del mago?
Il discorso finale poi è ridicolo! sapendo benissimo che quanto guadagna a Toronto lo può prendere da altre aprti (anzi ne prenderebbe di + vista la diversa pressione fiscale) che possibilità ci sono che resti? danno via il mago e costruiscono una squadra x l'anno prossimo poi con l'addio di Bosh rifondano completamente?
Per il resto ti hanno già risposto altri, facendoti notare che il figlio del tennista non ha stoppato il mago ecc.
al limite rifondi completamente se cb va via e se nel 2010 non hai piu ne bosh ne O neal qualcosa da spendere ce l hai o no???Non capisco l appunto su Bryant dei 50 poiche quando dico "gestire in maniera diversa" mi riferisco proprio a quello
Rose è un rookie non puo aver giocato un all star game ma ne giochera piu di Bosh,poi semmai l esempio lo rifai
Per la 3 non so che intendi tu per dimostrato tanto???Ma parker responsabilizzato come ora non me lo ricordo o no????
Poi ripeto mettiamo la palla in mano a bargs sull ultimo tiro e vediamo che succede..Davvero
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Benvenuto. Certamente hai un bell'avatar!herbert ballerina ha scritto:Ciao vi leggo da un pò di giorni e ho appena deciso di iscrivermi.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
riccardo89
- Superstar NBA
bross io spero che tu nn capisca ciò che stiamo dicendo, perchè altrimenti nn mi spiego i tuoi interventi.
1) è vero forse qui ci sono i più o i meno esaltati per ciò ceh sta facendo andrea, ma penso che tutti e dico tutti, pensino che bosh sia più forte di andrea in questo momento, bosh è giusto che abbia più responsabilità di andrea, e che bargnani nn sai ancora un alla sta, ma un ottimo giocatore in quest'ultimo mese.
2) nn credo che la colpa delle ultime sei sconfitte sia di bargnani che nn fa bene il centro, per il semplice fatto che nn è un centro come mille volte spiegato e sta cercando di cavarsela come può in quel ruolo. Il problema delle sconfitte sono molteplici, panchina scabrosa, il ruolo di ala piccola nn coperto, un parker che comunque fa fatica, gli infortuni, un oneal mezzo rotto, un play (che ora è rotto pure lui) che nn vuole difendere, un bosh che nn è un fenomeno alla bryant, un mezzo allenatore e anche il problema di nn avere un vero centro.
Ma pensi davvero che se bargnani andasse via, prendendo magari un ala piccola o un centro ero o cos'altro, il problema si risolva? forse peggiorerebbe o frose migliorerebbe di pochissimo.
3) ora sono d'accordo con te, se l'uomo squadra è bosh si vada da lui ok, ma questo sta avvenendo sempre con conseguenze disastrose, ok nn si va da lui, da chi si va? da moon, kapono, graham , humpries? ma stiamo scherzando??? cioè bargnani in questo momento è il secondo terminale offensivo e a volte il rpimo è in formissima, e gli si prova e dico almeno provare a dare la palla? quando in una partita ti fa 31 punti con 10/14? quando l'unica volta che gli si da la palla per sbaglio segna il buzzer bitter? e poi la cosa più odiosa è che prprio nn tocca palla negli ultimi 3 4 minuti!!! nn solo nell'ultima azione
Quello che si sta cercando di farti capire, è che nn puoi dire la palla deve andare per forza a bosh perchè bargnani nn è capace, perchè semplicemente nn hai le prove, le basi, i fatti per dirlo, dato che nn tocca mai palla!!!!!!! mentre in tutte le partite giocate fino all'ultimo si perde per colpa di gente come kapono e company comrpeso bosh... e su dai!!!!
1) è vero forse qui ci sono i più o i meno esaltati per ciò ceh sta facendo andrea, ma penso che tutti e dico tutti, pensino che bosh sia più forte di andrea in questo momento, bosh è giusto che abbia più responsabilità di andrea, e che bargnani nn sai ancora un alla sta, ma un ottimo giocatore in quest'ultimo mese.
2) nn credo che la colpa delle ultime sei sconfitte sia di bargnani che nn fa bene il centro, per il semplice fatto che nn è un centro come mille volte spiegato e sta cercando di cavarsela come può in quel ruolo. Il problema delle sconfitte sono molteplici, panchina scabrosa, il ruolo di ala piccola nn coperto, un parker che comunque fa fatica, gli infortuni, un oneal mezzo rotto, un play (che ora è rotto pure lui) che nn vuole difendere, un bosh che nn è un fenomeno alla bryant, un mezzo allenatore e anche il problema di nn avere un vero centro.
Ma pensi davvero che se bargnani andasse via, prendendo magari un ala piccola o un centro ero o cos'altro, il problema si risolva? forse peggiorerebbe o frose migliorerebbe di pochissimo.
3) ora sono d'accordo con te, se l'uomo squadra è bosh si vada da lui ok, ma questo sta avvenendo sempre con conseguenze disastrose, ok nn si va da lui, da chi si va? da moon, kapono, graham , humpries? ma stiamo scherzando??? cioè bargnani in questo momento è il secondo terminale offensivo e a volte il rpimo è in formissima, e gli si prova e dico almeno provare a dare la palla? quando in una partita ti fa 31 punti con 10/14? quando l'unica volta che gli si da la palla per sbaglio segna il buzzer bitter? e poi la cosa più odiosa è che prprio nn tocca palla negli ultimi 3 4 minuti!!! nn solo nell'ultima azione
Quello che si sta cercando di farti capire, è che nn puoi dire la palla deve andare per forza a bosh perchè bargnani nn è capace, perchè semplicemente nn hai le prove, le basi, i fatti per dirlo, dato che nn tocca mai palla!!!!!!! mentre in tutte le partite giocate fino all'ultimo si perde per colpa di gente come kapono e company comrpeso bosh... e su dai!!!!
-
paolo
- Apologia di un Busto
Bross_Gallagher ha scritto:Vabbè rega fate come volete rispetto assolutamente le vostre opinioni...Ma secondo me:
Chiudo ragazzi.
Oh, io quoto tanto di quello che dici e sono il primissimo (da tifosissimo di Andrea) a dire che deve diventare più giocatore, che deve pian piano riuscire a contribuire in tutte le fasi del gioco anche quando non tira col 60% e così via, ma le sconfitte dei Raptors attuali con il fatto che c'è Bargnani in campo per 35 minuti c'entrano più o meno ZERO. Toronto perde esattamente come perdeva ad inizio stagione ed esattamente come perdeva negli ultimi mesi della stagione passata, anzi paradossalmente da quando Bargnani è in quintetto e mette queste cifre si era pure visto qualcosa di meglio prima delle 5 sconfitte in fila. I Raptors perdono perchè con Calderon rotto non hanno un play decente, perchè i due migliori attaccanti (gli unici in grado di fare davvero la differenza) sono i due lunghi, perchè sul perimetro non difendono su nessuno, perchè hanno una panchina indecente, perchè hanno alcuni giocatori a cui forzatamente devono dare tanti minuti e che probabilmente faticherebbero ad essere titolari nel nostro campionato, perchè da 3 anni sono allenati male da gente mediocre e perchè oramai ci sono pure evidenti problemi di spogliatoio. Bargnani al momento magari non ti dà tutto quello che uno vorrebbe dal suo centro titolare, peraltro ripeto che gioca titolare a 35 minuti di media solo da 15 partite e sono proprio poche, ma certo non ti sta danneggiando e probabilmente sfruttandolo meglio nei finali (il che vuol dire provare a giocare anche per lui negli ultimi 5 minuti di partita) qualcosa in più si potrebbe ottenere.
- Bross_Gallagher
- Most Improved Player
Capisco tutto..E tutti dite la stessa cosa ma non cambio idea...
Se una squadra punta a vincere in nba(lega cosi testosteronica e atletica)non puo avere come centro titolare Andrea Bargnani perche sul breve puoi sfruttare la sua atipicità
ma sul lungo la paghi da morire...é tanto difficile da capire??
SECONDO ME bagnani non puo giocare efficientemente centro in Nba nonstante ti da 15o20 punti ed insieme ai mille motivi che voi avete elencato come causa dello scarso rendimento dei Craptors questo è uno dei primi della lista sicuramente dopo l assenza di Calderon di cui ci stiamo dimenticando.
RIPERTO SECONDO ME,PER COME VEDO IO IL BASKET NBA
Cioè i 20 di Bargnani ti aiutano davvero solo se gli chiedi di fare solo quello.
Non se poi pretendi anche di metterlo 40 minuti in mezzo al pitturato...Poi ti sorprendi se perdi le partite??
.
Per quanto riguarda la diatriba ultimo tiro..Sono d accordo con voi
l unica cosa che cerco di dire è che Bosh è capace di inventare in situazione di isolamento....Poi sbaglia prende le toppe e fa palla persa....
Mentre Andrea puo mettere un Buzzer Beater solo se messo in ritmo da passaggio altrui.Quindi questo io chiedo palla bosh e aprire il campo.Non mangiati il pallone Crish.
Se una squadra punta a vincere in nba(lega cosi testosteronica e atletica)non puo avere come centro titolare Andrea Bargnani perche sul breve puoi sfruttare la sua atipicità
SECONDO ME bagnani non puo giocare efficientemente centro in Nba nonstante ti da 15o20 punti ed insieme ai mille motivi che voi avete elencato come causa dello scarso rendimento dei Craptors questo è uno dei primi della lista sicuramente dopo l assenza di Calderon di cui ci stiamo dimenticando.
Cioè i 20 di Bargnani ti aiutano davvero solo se gli chiedi di fare solo quello.
Non se poi pretendi anche di metterlo 40 minuti in mezzo al pitturato...Poi ti sorprendi se perdi le partite??
.
l unica cosa che cerco di dire è che Bosh è capace di inventare in situazione di isolamento....Poi sbaglia prende le toppe e fa palla persa....
Mentre Andrea puo mettere un Buzzer Beater solo se messo in ritmo da passaggio altrui.Quindi questo io chiedo palla bosh e aprire il campo.Non mangiati il pallone Crish.
Ultima modifica di Bross_Gallagher il 20/01/2009, 23:27, modificato 1 volta in totale.
- NickName
- All Star Game
Triano ad ogni modo è un fenomeno! chiama timeout per fare la rimessa importante e organizzare lo schema e puntualmente fanno la peggior rimessa della partita.

...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
mighty
- the mirror climber
Giuro che non lo ho pagato.Bross_Gallagher ha scritto:Capisco tutto..E tutti dite la stessa cosa ma non cambio idea...
.
Inutile dire che mi leggi nel pensiero...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Grahf
- Leader della squadra
Non capisco perchè Andrea non possa fare il centro NBA, c'è gente molto più scarsa di lui in giro.
In difesa tiene abbastanza bene, in attacco segna tanto, piano piano sta anche migliorando alcune lacune come il gioco sotto e i rimbalzi.
A parte Shaq e Howard che per caratteristiche fisiche mettono tutti in difficoltà, quest'anno non ha sofferto contro nessun'altro, nemmeno Yao, anzi.
In difesa tiene abbastanza bene, in attacco segna tanto, piano piano sta anche migliorando alcune lacune come il gioco sotto e i rimbalzi.
A parte Shaq e Howard che per caratteristiche fisiche mettono tutti in difficoltà, quest'anno non ha sofferto contro nessun'altro, nemmeno Yao, anzi.