high_flyer ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ma è da un po di mesi che vi seguo...
volevo solo dire che oggi per bargs è un po la prova del nove perchè per la prima volta ci sarà o'neal disponibile..questo vuol dire che avrà un po di pressione addosso nel senso che se non gioca bene ritorna in panchina e dentro JO.. e sapete quanto fragile è psicologicamente qusto ragazzo.. oppure in queste 10 partite si è rafforzato anche psicologicamente? vedremo..
che ne dite ?
Quando O'Neal era il centro titolare, per fargli giocare meno di 30 minuti serviva un infortunio (compreso quando giocava male, cosa non esattamente infrequente). Se Bargnani, dopo una sequenza di 10 partite del genere che peraltro JO quest'anno si sogna di giocare, perde subito minuti perchè ne gioca una male oppure perde minuti non appena commette qualche errore, beh allora non ci siamo.
Quoto chi ha detto che alcune di queste partite Bargnani non le aveva iniziate benissimo, cosa che del resto capita a chiunque, le aveva viceversa iniziate magari con 0 su 2 o 0 su 3 e proprio il fatto di poter restare in campo e giocare il suo basket gli ha permesso di fare comunque la differenza. Se dopo 2 o 3 errori al tiro fosse uscito perchè doveva entrare JO, magari alla fine avrebbe messo insieme non più di 20-25 minuti e non ne sarebbero venute fuori prestazioni di questo livello.
Toronto non può più permettersi indecisioni o condizionamenti di sorta sull'utilizzo di Bargnani: si punta su di lui? Benissimo, allora Bargnani a meno di problemi di falli o di prestazioni palesemente negative gioca almeno 35 minuti. E se questo vuol dire che JO ne gioca al massimo 20 o 25, pazienza.
Se invece bisogna tornare al "non appena Bargnani non è perfetto va in panca e gioca O'Neal" allora Andrea, forte di queste 10 partite giocate ad un livello impressionante, ha tutto il diritto di chiedere di andarsene altrove.