Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da raf »

mighty ha scritto: Solo che il basket come lo vedo io vince gli anelli
Immagine
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:Mah per come vedo io il basket ad un 2 e 13 non serve uscire dai blocchi...ma queste sono filosofie di gioco.
Per questo ti ho dato del "negro"...

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

raf ha scritto:
Immagine
infatti ginobili è il mio uomo.

Ala piccola pura, con tutto quello che un 3 deve avere.

Io odio gli "atipici". Giocatori inutili che non ti portano nulla tranne tanta confusione.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Infatti Manu gioca guardia... :D

(Mighty ti adoro!)
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Solo un assist e ben 3 TO. Partita oscena di Bargnani
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

canigggia ha scritto:Infatti Manu gioca guardia... :D

(Mighty ti adoro!)
meglio se scrivevo swingman puro? perchè in realtà gioca i due ruoli, anche simultaneamente. Come MJ...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

mighty ha scritto:
raf ha scritto:
Immagine
infatti ginobili è il mio uomo.

Ala piccola pura, con tutto quello che un 3 deve avere.

Io odio gli "atipici". Giocatori inutili che non ti portano nulla tranne tanta confusione.
Eresia!

A parte questo anche io tendenzialmente preferisco i lunghi da post-basso rispetto ai grandi tiratori da lontano o in uscita dai blocchi, ma il fatto che Bargnani tiri meglio di circa il 90% di tutte le altre guardie NBA non fa di lui certo un Bust 8)
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

G O D O

per 2 cose:

1) la mostruosa, a dir poco, partita di Andrea, su cui avete detto tutto e non importa aggiunger nient'altro che:
Fenomeno,
Stop.
2) per lo stoppone di Noah su Bosh
ho esultato più a quello che alla tripla di Boston.
Ma vaffanculo, padrone di casa, oserei dire casellante di casa..nel primo tempo dopo 2 falli stupidi ha smesso di difendere, si è fatto prendere 4/5 rimbalzi in testa, di cui 3 da Deng nella solita azione, mentre lui stava bello fermo a mani alzate. Contro di lui tutti fanno ciò che vogliono, mamma mia..
ah, imho soffre molto questo Andrea che gli sta rubando la scena..
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

Il famoso schema dal quale esce dal post subendo un blocco dal lungo per ricevere da 5 6 metri è risultato anche ieri infallibile..5 su 5...ci voleva tanto????Accidenti al mondo!!ora deve ricevere prendendo posizione in post..giro e tiro o appoggio a canestro..è un modo per procurarsi ancora più occasioni e per farsi vedere in attacco..ora che il gancetto funziona a dovere..forza!!!!!Jo e parker per Gordon....a quel punto vengo davvero...
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Ma lo avete visto il game recap da sei mintui dei raps?!?
:shock: :shock:

Ci sono: 7 tiri di bosh (forse anche 8 se ricordo bene); 1 di moon; 1 di Solomon; 3 di Parker
.... e UNO di Andrea!!
:lol2:
Tra l'altro una tripla... come a dire: "questo solo le triple mette!!". Invece ieri si è preso solo 4 tiri da tre (e 2 ne ha messe 8) ) e ben 10 tiri da 2 (mettendone 8 8) )!

Che scandalo...

Più volte l'ho visto fare, a Toronto, ma mai di queste proporzioni!
Non ho mai visto questa disparità di trattamento...

Per mighty:
L'essere atipico non è uno svantaggio, bensì un vantaggio!
Se sei un lungo, che oltre a fare quello che fanno gli altri lunghi (prendere rimbalzi, stoppare, lavorare sotto etc..), riesce anche a fare qualcos'altro (mettere triple, penetrare come un piccolo, avere coordinazione etc..) ti permette di ampliare il tuo bagaglio.

Certo, se fai l'una e non fai l'altra, siamo nella stessa situazione iniziale, e non ci sono particolari vantaggi.
Ma se sei capace di fare quello che fanno gli altri, e magari ad un certo momento del match spostarti 3 metri più indietro, sull'arco, scusami se penso che ti "apre un mondo" cestisticamente parlando...
divieni, in pratica, immarcabile!! (a meno che non trovi davanti un altro capace di fare quello che fai tu...ovviamente).

In pratica Andrea sta riuscendo alla grande ultimamente proprio perché sta facendo quello che fanno gli altri lunghi (stoppa, prende rimbalzi, è presente in difesa e sotto canestro), non trascurando quelle che sono le sue atipicità e che lo rendono "mago" da un certo punto di vista.

Quindi non credo tu possa dire che sia addirittura svanatggioso saper mettere giù triple, penetrare da 7 metri, correre veloce etc.
lo è se non sai fare quello che dovrebbe essere "scontato".
Ma non mi sembra il caso dell'Andrea attuale....
che ultimamente è PURO SPETTACOLO!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

riccardo89 ha scritto:Io ancora mi chiedo come l'ultimo possesso debba spettare per forza a bosh..
Secondo la mentalità da ritardati americana la palla deve andare al franchige player anche se questo ha ampiamente dimostrato di non essere uomo da ultimo tiro,uscire dai playoff in una situazione del genere evidentemente non è bastato..
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

ThePirate ha scritto:Quindi non credo tu possa dire che sia addirittura svanatggioso saper mettere giù triple, penetrare da 7 metri, correre veloce etc.

Penso che il discorso di Mighty sia: se il centro è sull'arco a tirare da tre succedono 2 cose: pesta i piedi alle guardie (perchè oltre a lui ci sarà anche un'altro difensore e manca 1 uomo a rimbalzo.

Il basket nel quale ognuno ha il suo ruolo e deve rispettarlo è quello che (da quel che ho capito, correggimi se sbaglio) ama Mighty e probabilmente ha ragione. Certamente è il + facile da insegnare, il + facile da capire e quello dove succedono meno poltigli. Di contro però una squadra al giorno d'oggi ha poche possibilità di vincere. Di Shaq non ne nascono tutti i giorni e di centri veri non ce ne sono poi molti (howard e chi altro? il buono acquisto dei raptor, il buon Voshxxx ad esempio, pur con i suoi limiti mi sembra questo tipo di giocatore, ma magari mi sbaglio, l'ho visto solo pochi minuti in campo)
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

ThePirate ha scritto:Ma lo avete visto il game recap da sei mintui dei raps?!?
:shock: :shock:

Ci sono: 7 tiri di bosh (forse anche 8 se ricordo bene); 1 di moon; 1 di Solomon; 3 di Parker
.... e UNO di Andrea!!
:lol2:
Tra l'altro una tripla... come a dire: "questo solo le triple mette!!". Invece ieri si è preso solo 4 tiri da tre (e 2 ne ha messe 8) ) e ben 10 tiri da 2 (mettendone 8 8) )!

Che scandalo...

Più volte l'ho visto fare, a Toronto, ma mai di queste proporzioni!
Non ho mai visto questa disparità di trattamento...
Mah..io mi son visto la partita, i commentatori parlavano quasi solo di lui, e lo osannavano, le telecamere inquadravano lui più che Il Casello, c'erano continuamente screen-shots con le sue statistiche in gennaio, da starter, nelle ultime 7..
poi Andrea lo vedo pure più rispettato dagli arbitri..

Quello visto ieri è un giocatore Totale, la differenza imho con le prestazioni di altre volte sono i 2 bei rimbalzi offensivi e i 10 liberi che fanno la differenza tra un normale ventello e un bel trentello :wink: ..

Comunque questa W è un delitto.
AH Rose non l'avevo mai visto giocare, mi ricorda un certo numero 3, ma tanto tanto..
Chapeu
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

MIghty insiste e fa la sua parte, però non esagerate ancora nell'opposto! ;)
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Rickett ha scritto:
riccardo89 ha scritto:Io ancora mi chiedo come l'ultimo possesso debba spettare per forza a bosh..
Secondo la mentalità da ritardati americana la palla deve andare al franchige player anche se questo ha ampiamente dimostrato di non essere uomo da ultimo tiro,uscire dai playoff in una situazione del genere evidentemente non è bastato..
:lol: :lol: :lol:

questa batte anche il buzzer bitter!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Bloccato