Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
Rickett
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
Ha stretto il pugno, è gia grasso che cola
-
riccardo89
- Superstar NBA
Personalmente mi vengono i nervi a nn vedere esultare un tiro cosi, però se è il suo carattere nn ci possiamo far niente, l'importante è che sia contento dentro di quello che sta facendo per lui e per la squadra. Mi ricorda Raikonnen l'uomo di ghiaccio a volte...
P.S gli unici in grado di farlo ridere sembrano essere i giornalisti con domande idiote...
P.S gli unici in grado di farlo ridere sembrano essere i giornalisti con domande idiote...
-
shaka
- Superstar NBA
Scusate, ma per un mese ci siamo depressi/incazzati/insultati (ok, chi più chi meno, non è una gara) per le prestazioni di Andrea.
Adesso che è nella miglior striscia di partite della sua carriera, che mostra un po' di continuità e di carattere... pagine e pagine di cazzate, quote di due mesi fa, scazzi...
Persino lamentarsi perchè dopo la tripla non esulta... ma 'sticazzi, l'importante è che il tiro è entrato! Se avesse esultato come un pazzo e in quel secondo restante Boston segnava (e non mancava molto, con un'azione fotocopia di quella di Carter poi...)? E poi, come già detto, quello è carattere, poco da fare... e secondo me fare l'indifferente fa pure più figo
Su, non rompete i coglioni e godetevi pure voi il momento...
Adesso che è nella miglior striscia di partite della sua carriera, che mostra un po' di continuità e di carattere... pagine e pagine di cazzate, quote di due mesi fa, scazzi...
Persino lamentarsi perchè dopo la tripla non esulta... ma 'sticazzi, l'importante è che il tiro è entrato! Se avesse esultato come un pazzo e in quel secondo restante Boston segnava (e non mancava molto, con un'azione fotocopia di quella di Carter poi...)? E poi, come già detto, quello è carattere, poco da fare... e secondo me fare l'indifferente fa pure più figo
Su, non rompete i coglioni e godetevi pure voi il momento...
ciao RafT
-
Stefanone
- Superstar NBA
Eh mi sa che rientro anch'io nella 1a categoriaserpico ha scritto:la verità è che chi giudica bargnani è ascrivibile ad una delle seguenti categorie:
1- il tifoso senza sè e senza ma.
è la categoria alla quale appartengo io (e tra gli altri, credo anche vanz, pirata, fausto, ecc.) e alla quale appartengono tutti coloro che riconoscono in bargnani un potenziale enorme, nella quale ripongono una fiducia incondizionata, che si emozionano e impazziscono per le sue giocate, che hanno intravisto sprazzi di talento puro anche nelle serate storte da 2/11, che credevano (a ragione) che la causa di tutto fosse che non vi fosse fiducia piena in lui, che esultano, che si disperano, ma che non perdono mai la speranza che, dopo un errore, l'azione dopo possa fare la giocata della partita. fino a dicembre è stata dura per noi, doverlo difendere anche quando sembrava indifendibile, chi su un forum (alcuni di voi, io mi sono iscritto il 2 gennaio), chi con gli amici o sui commenti all'articolo della gazzetta (come ho fatto io), ma adesso ripagati alla grande
.
2- l'osservatore "banderuola".
coloro che giudicano le prestazioni di bargnani in base alle prestazioni, in maniera abbastanza distaccata, mancando però in loro tutta la componente emozionale tipica del tifoso; le loro dichiarazioni cambiano come cambia il vento, in questo caso le prestazioni ed i risultati. sono dunque predisposti alle critiche quando le cose vanno male, ed all'esaltazione quando le cose vanno bene. un ruolo un pò a metà, forse fin troppo semplice. a qualsiasi critica che gli si muove possono rispondere con un facile "ma io sono obiettivo", come se fosse questa gran qualità, mentre parlano sempre a giochi fatti.
3- il critico ad oltranza.
bargnani può piacere e non piacere. a coloro che fanno parte di questa categoria bargnani decisamente non piace. a prescindere. è la categoria di mighty. rappresenta l'altra faccia della medaglia rispetto al tifoso. viceversa da quest'ultimo, non vi è prestazione che possa far cambiare opinione. è mosso da sentimento diametralmente opposto rispetto al tifoso, ma ve ne si può apprezzare la coerenza e lo spirito, che pur avendo contenuti diversi, si muove paradossalmente con la stessa modalità "sentimentale" del tifoso ed è per questo che apprezzo più i critici inscalfibili piuttosto che gli osservatori "banderuola".
se fino a dicembre sono stati tempi duri per i sostenitori di bargani, da qui in poi sarà dura per loro che lo avversano![]()
Cooooomunque, che goduria anche sta partita! Mi dispiace solo di non averla vista dal vivo ma in differita, perciò dalla dimensione del file si capiva che ci sarebbe stato l'OT (e che quel tiro sarebbe quindi entrato
A quali top 10 ti riferisci? Potrebbi postarci un link o un modo per vederle? Grazie!crazycry10 ha scritto:quella giocata da mago su nba news l'hanno messa alla 3 quella del beli di ieri alla 1 ma da dove prendono quella top 10 che quella nba è orribile e poi video coi cesti del mago?
Parole sante!!!shaka ha scritto:Su, non rompete i coglioni e godetevi pure voi il momento...
Real winners respect all opponents
- NickName
- All Star Game
questa era la mia vanz. io quella partita l'ho vista tutta. era più partecipe all'azione il campo vuoto, almeno liberava spazio. sono contento che abbia preso fiducia e stia giocando bene, contentissimo. ma sono le persone che ammiri di più che ti possono ferire in modo maggiore.vanz ha scritto:
che tristezza infinita! mi ha proprio deluso in maniera definitiva con la partita di stanotte...
ma tornatene in Italia se ti trovi così male! BUST!
la riconfermerei anche ora quella frase, vatti a rivedere quella partita vanz. non aveva voglia di scendere in campo e a quel punto che ci stai a fare là?
ad ogni modo siete dei fichi cazzo! voi si che gli date sostegno! invece noi ci si fa le nottate a guardarlo così poi si può rimanerci male!
dai va! continua! lo zoccolo di ferro del forum (insieme a rickett, do atto)!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Rickett
- Most Valuable Player
Guarda che ha esultato,niente di eclatante ma ha esultato.riccardo89 ha scritto:Personalmente mi vengono i nervi a nn vedere esultare un tiro cosi
-
elborse
- Scelto al Draft
Categoria 1 presente.
Di basket non ci capisco una fava, gioco a pallavolo da 20 anni, non ho mai seguito il basket in vita mia, neanche ai tempi d'oro di varese (dove abito) ma mi è bastato un anno fa vedere un video su youtube per iniziare a fare le nottate come ieri.
Busto non busto spingiamo il paesano!
Di basket non ci capisco una fava, gioco a pallavolo da 20 anni, non ho mai seguito il basket in vita mia, neanche ai tempi d'oro di varese (dove abito) ma mi è bastato un anno fa vedere un video su youtube per iniziare a fare le nottate come ieri.
Busto non busto spingiamo il paesano!
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Volete farla finita con questa ridicola resa dei conti tra tifosi più o meno gasati, bambocci? Oltretutto siete off topic
-
Berserker
- Most Valuable Player
Categoria 4:
il tifoso osservatore che non fa neanche fatica a sventolare da una parte all'altra (e la poderosa mole dei miei post in questo topic lo sta a testimoniare).
Io la vedo da un punto di vista emozionale diverso, se va bene (come in questo momento) bravo Andrea, sono contentissimo io per te e sono orgoglioso di te, se va male, beh mi spiace ma tanto peggio (soprattutto per te).
Punto.
il tifoso osservatore che non fa neanche fatica a sventolare da una parte all'altra (e la poderosa mole dei miei post in questo topic lo sta a testimoniare).
Io la vedo da un punto di vista emozionale diverso, se va bene (come in questo momento) bravo Andrea, sono contentissimo io per te e sono orgoglioso di te, se va male, beh mi spiace ma tanto peggio (soprattutto per te).
Punto.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
E' bello che ogni tanto paolo mi risparmi la fatica di scrivere, quindi quoto integralmente!paolo ha scritto:Io più che averci sempre e comunque creduto sostenevo un concetto semplicissimo: prima di esprimere un'opinione definitiva e decretare che Andrea Bargnani (per limiti di vario genere) non sarebbe mai stato un gran giocatore di basket, volevo vederlo almeno una volta avere la chance di giocare 35 minuti per un tot di partite, da titolare, senza l'idea che chi lo ha scelto non sappia cosa farsene, senza cambiare tre ruoli o essere messo a giocare da ala piccola come unico modo per giocare un po' di più, senza sapere che non può permettersi di sbagliare quasi nulla perchè altrimenti non gioca più di 20 minuti, senza che a 23 anni gli vengano continuamente messi davanti dei paletti da superare (che si chiamino Mitchell o O'Neal poco conta) per poter avere un posto al sole dove esprimere il suo talento e il suo famoso potenziale. L'infortunio di JO è magicamente arrivato a consentire tutto questo, sono 8 partite che Bargnani viaggia a più di 20 di media e dimostra che pur con molti margini di miglioramento se ha spazio è già un giocatore in grado di esprimersi su livelli importanti. Diciamo che nella sfortuna di una situazione complicata in cui è finito per un concorso di colpe, è stato fortunato ad avere questa chance quando probabilmente anche i suoi più grandi ammiratori stavano iniziando a rassegnarsi e quando una trade, giusta p sbagliata che fosse, si stava facendo sempre più probabile. E' andata bene anche a Toronto, che probabilmente ha finalmente capito di avere in mano uno che se ha spazio non è solo talento e tiro da 8 metri, ma un giocatore più vero di quanto molti pensassero. E adesso non resta che andare avanti, migliorando, giocando sempre con aggressività, cercando soluzioni nuove e smussando pian piano i vari difetti. Non so chi si sognerebbe, a questo punto, di rimettere JO a fare il centro titolare e se lo fanno francamente Bargnani avrebbe tutte le ragioni per chiedere di essere ceduto e poter proseguire il suo cammino da un'altra parte.
Nick, ti sei impossessato del profilo di fagiu?fagiu ha scritto:Volete farla finita con questa ridicola resa dei conti tra tifosi più o meno gasati, bambocci? Oltretutto siete off topic
PS. io scrissi un post molto duro sul suo atteggiamento dopo una ORRIBILE partita di Dicembre, forse frutto di un 1-5 in 20 minuti o giù di lì. Ecco, la confermo ancora!
Io sono un grande tifoso del Mago (anche se Gallinari è il mio giocatore preferito) e proprio prestazione come quelle facevano male per il "tale spreco di talento" che quel ragazzo stava mettendo in atto.
Cmq ricitando le parole di fagiu, basta con ste seghe mentali!
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
vanz
- Most Valuable Player
Nickname,giusto per chiuderla...Io in germania lavoravo 12ore ogni santo giorno,compreso il sabato e mi alzavo spesso alle 6 per arrivare prima in ufficio e vedermi la partita.Questo sino aoi playoff scorsi.E pagai anche i soldi a Raptors Nation per non perdermene una.Io non ci rimanevo male a vederlo vagare spaesato?ad ogni modo siete dei fichi cazzo! voi si che gli date sostegno! invece noi ci si fa le nottate a guardarlo così poi si può rimanerci male!![]()
Amen,si sono seghe mentali.Tanto le opinioni son come il buco del culo,ognuno ne ha una si sa...
Huge,pensavo fosse il Mago il tuo preferito...
Vabbe sei di Milano,Gallinari era nell'Armani Jeans...Però pensavo comunque che ci fosse prima Bargnani.
Ma scusate,per chi ne sa di piu,ma su JO cosa dicono?Perchè questa mancanza a oltranza è patetica ormai.Doveva mancare poche partite e son passate due settimane credo...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Alla luce delle prestazioni che sta sfornando in questo ultimo periodo credo che siano ancor più vergognose e ingiustificabili quelle di dicembre.
A posteriori se il ragazzo l'avesse fatto con l'intenzione di far trombare O'Neal, direi che si potrebbe dire che è stato un buon stratega.
Confermo, ad uno col talento che ha lui, le prestazioni del passato sono a maggior ragione inaccettabili.
A posteriori se il ragazzo l'avesse fatto con l'intenzione di far trombare O'Neal, direi che si potrebbe dire che è stato un buon stratega.
Confermo, ad uno col talento che ha lui, le prestazioni del passato sono a maggior ragione inaccettabili.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
Stefanone
- Superstar NBA
Una delle cose che più mi ha esaltato (è il proprio verbo giusto) di più nell'ultima partita è il carattere mostrato sul campo. Ma avete visto quanto parla adesso? Incita i compagni, dà pacche sui culi e sulle teste (prima batteva solo qualche cinque), chiama schemi o quantomeno dice agli altri dove devono andare (dire schemi mi sembra esagerato
)... Un segno di maturazione grande come una casa.
Real winners respect all opponents
- Bross_Gallagher
- Most Improved Player
è vero...Del resto è un bel dilemma in casa Raptors..paolo ha scritto:Io più che averci sempre e comunque creduto sostenevo un concetto semplicissimo: prima di esprimere un'opinione definitiva e decretare che Andrea Bargnani (per limiti di vario genere) non sarebbe mai stato un gran giocatore di basket, volevo vederlo almeno una volta avere la chance di giocare 35 minuti per un tot di partite, da titolare, senza l'idea che chi lo ha scelto non sappia cosa farsene, senza cambiare tre ruoli o essere messo a giocare da ala piccola come unico modo per giocare un po' di più, senza sapere che non può permettersi di sbagliare quasi nulla perchè altrimenti non gioca più di 20 minuti, senza che a 23 anni gli vengano continuamente messi davanti dei paletti da superare (che si chiamino Mitchell o O'Neal poco conta) per poter avere un posto al sole dove esprimere il suo talento e il suo famoso potenziale. L'infortunio di JO è magicamente arrivato a consentire tutto questo, sono 8 partite che Bargnani viaggia a più di 20 di media e dimostra che pur con molti margini di miglioramento se ha spazio è già un giocatore in grado di esprimersi su livelli importanti. Diciamo che nella sfortuna di una situazione complicata in cui è finito per un concorso di colpe, è stato fortunato ad avere questa chance quando probabilmente anche i suoi più grandi ammiratori stavano iniziando a rassegnarsi e quando una trade, giusta p sbagliata che fosse, si stava facendo sempre più probabile. E' andata bene anche a Toronto, che probabilmente ha finalmente capito di avere in mano uno che se ha spazio non è solo talento e tiro da 8 metri, ma un giocatore più vero di quanto molti pensassero. E adesso non resta che andare avanti, migliorando, giocando sempre con aggressività, cercando soluzioni nuove e smussando pian piano i vari difetti. Non so chi si sognerebbe, a questo punto, di rimettere JO a fare il centro titolare e se lo fanno francamente Bargnani avrebbe tutte le ragioni per chiedere di essere ceduto e poter proseguire il suo cammino da un'altra parte.
Che si fa quando torna O neal a disposiozione??Si schiaffa in panca uno da 22 milioni di dlr?
Oppure si rischia di compromettere per sempre il rapporto con uno dei piu talentuosi in roster.
Io cercherei di scambiare Germano subito...Visto che il suo contrattone con scadenza 2010 fa gola a molti..Magari prendi un paio d esterni di livello.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
(William John Paul Gallagher)
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
ska ha scritto: Comunque partita appena appena sufficiente di Andrea.
Seriamente.
Se dici sul serio, c'è da preoccuparsi. Per te, non per Andrea