e sarà un caso, ma il 4o quarto toronto ha rimontato senza calderon e senza bosh (entrato solo quando mancavano 5 minuti), e quindi senza "bosh-ball" (33-19 raptors mi pare).
io credo che calderon sia un ottimo play, ma inizio a pensare che i raptors possano giocare anche con un play di basso profilo, che non cerchi per forza di cose di essere il protagonista della squadra.
2 azioni dello spagnolo oggi mi hanno fatto letteralalmente incazzare:
la prima è stata quando ha tirato in arresto e tiro, subito ad inizio azione, quando aveva bargnani libero-libero (e oggi è stato un evento raro vista la gran difesa di boston) per lo scarico con tiro da 3 punti.
la seconda quando, nel 3o quarto, rondo ha fatto un palleggio laterale (uno!) e lui già si era fatto superare: penetrazione e 2 punti facili, facili. non è mai stato un gran difensore, ma così non va proprio bene, non è neanche questione di limiti difensivi, ma di impegno e dedizione.
la cosa che invece mi è piaciuta di più, per quanto riguarda bargnani, è che boston ha preparato una grande difesa contro di lui. non gli hanno mai lasciato tiri facili, grandi chiusure sui pick n'roll e sulle sue penetrazioni (sulle quali deve comunque assolutamente migliorare): questo vuol dire che il mago inizia a essere temuto sul serio

. e, nonostante tutto, 17 punti tondi-tondi: c-o-n-t-i-n-u-i-t-à (e non si arrabbi nessuno se lo dico

).