Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

nel caso di una trade:quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

ai Bulls insieme a Rose
21
26%
ai Thunders a fare la seconda punta insieme a Durant
5
6%
ai Mavericks ad imparare da Dirk
2
3%
ai Knicks
21
26%
ai Bobcats
6
8%
rimanere ai Raptors senza Bosh
16
20%
rimanere ai Raptors senza O'neal
9
11%
 
Voti totali: 80

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda AxlMcClaudio » 10/01/2009, 15:06

skip to my lou ha scritto:io cercherei di scambiare con tutte le forze possibili bosh per carmelo anthony...
quello si che ti cambia la vita...e il suo contratto scade nel 2012 quindi ce lo godiamo per almeno altri 3/4 anni


melo se va via da denver lo farà per una squadra che abbia almeno un minimo di speranze di vincere il titolo.....inutile girarci intorno, in canada sono poche le star disposte ad andarci, io farei il possibile per tenere bosh!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda paolo » 10/01/2009, 15:21

Ronco88 ha scritto:


:lol:

Eccolo il prosciuttone sugli occhi e nelle orecchie...

Nessuno dice che Bargnani stia giocando male, anzi, FINALMENTE, da quando manca JO gioca bene, molto bene.

Io parlavo pero' di due anni e mezzo di vita NBA del nostro: sinceramente, nella NBA di oggi una "media carriera" di 11+5 non è il massimo. Soprattutto se sei prima scelta, eri il miglior giovane dell'Eurolega, eccetera eccetera. Io mi ritengo, complessivamente, deluso da Bargnani. Fossero 3 anni che gioca come nelle ultime 5 partite mi esalterei volentieri anch'io, ma purtroppo quante volte ha giocato da ameba? Ben piu' della meta' delle sue partite NBA, a spanne. E visto il suo talento questa cosa mi fa incazzare ancora di piu'.

Il discorso è che molti di voi si esaltano per una striscia di 5 partite, che in NBA non sono NIENTE. Io cerco di analizzare il complesso, e non ne sono contento. Spero vivamente che Bargnani mi faccia riceredere fra qualche anno.



Posto che in linea di massima hai ragione, mi chiedo solo cosa sarebbe stato di uno qualsiasi dei (più o meno giustamente) acclamati cestisti made in USA arrivati in NBA negli ultimi anni, i vari Roy, Gay, Durant, Aldridge, Rose, Mayo, Beasley e compagnia bella, se anzichè in una squadra dove erano da subito leader, in cui giocavano da subito 35 minuti e avevano da subito 15 tiri a partita o in cui gli toglievano di torno il giocatore importante che stava nel suo stesso ruolo (mi viene in mente Aldridge con Randolph) fossero arrivati a fare il backup della star della squadra o il giocatore da 20-25 minuti messo in panchina al secondo errore difensivo, al primo rimbalzo non preso o dopo 3 tiri di fila non andati a segno.

Ovvio che è impossibile dare una risposta, come è ovvio che molti dei limiti palesati in questi anni da Bargnani prescindono da questo discorso, ma non tenerne conto nel valutare quanto Bargnani abbia o non abbia deluso rispetto al ruolo (prima scelta assoluta) e rispetto alle aspettative, beh francamente IMO è assurdo.

C'è gente tra quelli citati che giocava/gioca 40 minuti e tira 20 volte anche quando non fa canestro nemmeno a pagare, c'è gente che in queste stagioni ha giocato tanto anche quando ha giocato male.

Magari Bargnani non diventerà mai paragonabile a nessuno di questi, ma definirlo una delusione perchè non ha messo insieme cifre simili alle loro è assurdo. Semmai è una delusione per il poco carattere che ha dimostrato nell'affrontare la situazione o per i miglioramenti troppo lenti che ha fatto vedere in alcuni ambiti del gioco, quello sì, ma le cifre per piacere lasciamole perdere...

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda Rickett » 10/01/2009, 17:01

maomer ha scritto:take it easy Rickett
che sennò te la giochi per il LVU agli IFA :lol:


Questa è troppo difficile per me :shock:

Ronco88 ha scritto:Perchè?


Perche chiamare Bustani uno che ha dimostrato di poter mettere ventelli con una certa facilita in Nba è davvero stupido.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda Ronco88 » 10/01/2009, 19:40

Rickett ha scritto:
maomer ha scritto:take it easy Rickett
che sennò te la giochi per il LVU agli IFA :lol:


Questa è troppo difficile per me :shock:

Less Valuable User all'Italianbasket Forum Awards, e credimi, sei in piena corsa al titolo

Ronco88 ha scritto:Perchè?


Perche chiamare Bustani uno che ha dimostrato di poter mettere ventelli con una certa facilita in Nba è davvero stupido.

Ah ok, allora il problema è il nome, non come lui sia riuscito a meritarselo

I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda serpico » 10/01/2009, 21:40

Ronco88 ha scritto:


:lol:

Eccolo il prosciuttone sugli occhi e nelle orecchie...

Nessuno dice che Bargnani stia giocando male, anzi, FINALMENTE, da quando manca JO gioca bene, molto bene.

Io parlavo pero' di due anni e mezzo di vita NBA del nostro: sinceramente, nella NBA di oggi una "media carriera" di 11+5 non è il massimo. Soprattutto se sei prima scelta, eri il miglior giovane dell'Eurolega, eccetera eccetera. Io mi ritengo, complessivamente, deluso da Bargnani. Fossero 3 anni che gioca come nelle ultime 5 partite mi esalterei volentieri anch'io, ma purtroppo quante volte ha giocato da ameba? Ben piu' della meta' delle sue partite NBA, a spanne. E visto il suo talento questa cosa mi fa incazzare ancora di piu'.

Il discorso è che molti di voi si esaltano per una striscia di 5 partite, che in NBA non sono NIENTE. Io cerco di analizzare il complesso, e non ne sono contento. Spero vivamente che Bargnani mi faccia riceredere fra qualche anno.


piantiamola di dire che sono 3 anni che gioca di merda

la 1^ stagione di bargnani è stata molto buona.
2o nella classifica rookie dell'anno, e nelle 17 partite prima dello stop per appendicite viaggiava a oltre 15 di media + poco meno di 5 rimbalzi, in 30 minuti.

la 2^ stagione è stata negativa per vari problemi, che tutti conosciamo e che non sto a ripetere.

la 3^ stagione (questa) è, al momento, da considerarsi positiva (bene a novembre, male a dicembre, benissino in questo scorcio di gennaio).

come vedi, non si tratta solo di 5 partite (sono 6 in realtà), tra le poche peraltro dove gli è stata data fiducia in termini di minuti e tiri.
quando analizzi il complesso, analizzalo bene e non buttare tutto nel calderone
i prosciutti dagli occhi levali prima tu :lol2:


ThePirate ha scritto:
Perché attaccare così Roncone....
alla fine dice quello che pensiamo tutti.
E' solo un modo diverso di esprimere la stessa cosa.




questa faccio fatica a quotartela :shock:

:lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda ThePirate » 10/01/2009, 22:07

serpico ha scritto:questa faccio fatica a quotartela

Perché... ritieni che siano di più le partite positive(da venti punti o vicino i venti) di quelle negative?
Pensi che Andrea non potesse fare di più?
Penso che non possa dare di più?

Questo è quello che ha detto Roncone...
Beh... è condivisibile. Anche io penso che poteva fare di più, soprattutto dal punto di vista della costanza, ribadendo certamente il fatto che chi lo allenava non lo ha certo aiutato.
Anche io penso che ha un potenziale per dare di più...ovvero dare quello che sta dando ultimamente.

Che c'è di scandaloso nel dire questo?

Che poi a Ronco non piacciano i post di esaltazione, questo è un altro discorso...
il succo è un altro.

Nonn ritieni condivisibile il discorso su Bargnani?
penso di si...
semmai sei in disaccordo nel modo in cui lo esprime?
beh...se è così allora è un altro discorso.
Io non c'entro a questo punto.

Io ho detto solo che i contenuti potevano essere generalmente condivisi, anche perché non mi pare dicesse chissà che cosa di scandaloso o chissà quale novità.

Tutto qui.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda Rickett » 10/01/2009, 22:13

Ronco88 ha scritto:ì
Ah ok, allora il problema è il nome, non come lui sia riuscito a meritarselo


Se l'è meritato secondo quei 3 che non hanno mai creduto il lui e che continueranno a bersagliarlo a prescindere. Per adesso è l'italiano di maggior successo nella storia della Nba,porta un po di rispetto.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda Ronco88 » 10/01/2009, 22:14

Serpico, che vuoi che ti dica, a me Bargnani ha deluso. Io mi aspettavo di piu', per carita' 11 + 5 non lo butti via perchè c'è di peggio ma quando uno come Marc Gasol fa 11+7, beh, devo aggiungere altro? Io tre anni fa mi aspettavo ben qualcos'altro al di la' dell'oceano per il Mago che giocava a Treviso. Poi ovvio si puo' dire "beh 11 piu 5 non è vero che ha giocato di merda", verissimo sei un buon sesto uomo o role player, ma io visto il talento di Andrea il bicchiere tendo a vederlo mezzo vuoto dal momento che mi aspettavo ben altre cifre, altra sostanza/costanza e altri atteggiamenti.

EDIT

Rickett ha scritto:
Ronco88 ha scritto:ì
Ah ok, allora il problema è il nome, non come lui sia riuscito a meritarselo


Se l'è meritato secondo quei 3 che non hanno mai creduto il lui e che continueranno a bersagliarlo a prescindere. Per adesso è l'italiano di maggior successo nella storia della Nba,porta un po di rispetto.


:lol: :lol: :lol:

Effettivamente superare la difficile concorrenza di Esposito e Rusconi non è facile eh, ma tranquillo, se in due tre settimane torna a giocare il Gallo cadra' anche questo mito...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda Rickett » 10/01/2009, 22:30

Magari guarda, se il Gallo gioca meglio dei Andrea sono contento pure io ma la vedo dura.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda serpico » 10/01/2009, 22:44

ThePirate ha scritto:
serpico ha scritto:questa faccio fatica a quotartela

Perché... ritieni che siano di più le partite positive(da venti punti o vicino i venti) di quelle negative?
Pensi che Andrea non potesse fare di più?
Penso che non possa dare di più?

Questo è quello che ha detto Roncone...
Beh... è condivisibile. Anche io penso che poteva fare di più, soprattutto dal punto di vista della costanza, ribadendo certamente il fatto che chi lo allenava non lo ha certo aiutato.
Anche io penso che ha un potenziale per dare di più...ovvero dare quello che sta dando ultimamente.

Che c'è di scandaloso nel dire questo?

Che poi a Ronco non piacciano i post di esaltazione, questo è un altro discorso...
il succo è un altro.

Nonn ritieni condivisibile il discorso su Bargnani?
penso di si...
semmai sei in disaccordo nel modo in cui lo esprime?
beh...se è così allora è un altro discorso.
Io non c'entro a questo punto.

Io ho detto solo che i contenuti potevano essere generalmente condivisi, anche perché non mi pare dicesse chissà che cosa di scandaloso o chissà quale novità.

Tutto qui.


pirata, non volevo polemizzare, tranquillo.

tutti pensiamo che bargnani possa dare di più, è ovvio.

ma fondamentale è la diversa spiegazione data al perchè bargnani non abbia reso in passato al meglio.

per quanto mi riguarda era soprattutto un problema di impiego: pochi minuti, al 1o errore panca, scarsa fiducia nell'ambiente, ecc.; il solito discorso insomma.

altri dicevano (e dicono) che era un problema di qualità tecniche, che era sopravvalutato e che CG e gherardini erano due imbecilli ad averlo chiamato alla 1, facendo paragoni senza senso con roy, aldridge, gay (e oggi addirittura gasol junior :lol2: ).

insomma, è difficile sostenere che siano identici i contenuti di chi chiama bargnani "il mago" e quelli di chi si diverte da tempo a chiamarlo "bust" :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda bobberto » 10/01/2009, 22:46

Comunque il busto è un nome spettacolare
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
canasta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: MI-LC-CO right in the middle

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda canasta » 10/01/2009, 22:47

La miglior soluzione per Bargnani in prospettiva futura
sarebbero i Seattle Supersonics
(non appena l'NBA troverà come riattivare la franchigia)
la ci sono 20.000 fans che aspettano il basket, pronti ad accettare
qualsiasi giocatore arrivi ... sicuramente molto più competenti
dei canadesi, che non si meritano uno come il Mago
(subito pronti a scaricarlo quando le cose non girano...
come se fosse colpa del singolo !!!)
purtroppo però devo ammettere che Toronto al momento
resta una delle poche squadre accettabili per il mago
un'altra soluzione potrebbero essere i Bucks senza Villanueva.
(gira voce che sembrano intenzionati a tradare Villanueva.)
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda ThePirate » 11/01/2009, 0:12

bobberto ha scritto:Comunque il busto è un nome spettacolare

Si, suonare suona bene...

... certo che il significato lo è un po' meno, "il fallimento"!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda lol » 11/01/2009, 0:13

bobberto ha scritto:Comunque il busto è un nome spettacolare



Sono d'accordo, se anche Bargnani dovesse diventare uomo da 20+10 nel mio cuore rimarrà sempre "Il Busto"

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Trade: quale destinazione è più auspicabile per Bargnani?

Messaggioda Bargnani is Rock » 11/01/2009, 0:29

Il soprannome "Busto" farà la storia. :lol:
Ma chi fu l'inventore di questo favoloso nickname?
Fenomeno 8)

Immagine Immagine


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti