Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2008/2009 di Bargnani
Andrea per me molto bene, faccia giusta, atteggiamento giusto, purtroppo stasera aveva di fronte il peggior avversario possibile ma se anche quando non può nulla in difesa è così produttivo per me va più che bene.
Per la squadra vittoria importantissima, domani notte a Milwaukee partita contro un avversaria diretta molto importante, contro quegli avversari se Andrea gioca così ci divertiamo.
Per la squadra vittoria importantissima, domani notte a Milwaukee partita contro un avversaria diretta molto importante, contro quegli avversari se Andrea gioca così ci divertiamo.
-
serpico
- Most Valuable Player
partita molto buona di andrea offensivamente parlando.
molto male, invece, in difesa, e anche i telecronisti, però, sostenevano che non potesse avere chance un giocatore come bargnani contro howard. non è un 5, soprattutto nella metacampo difensiva.
comunque sia, 18 punti e 5 rimbalzi. momento per lui più bello, la bomba da 3 e, l'azione successiva, la rubata a metacampo in anticipo su turkoglu, e falcata in palleggio verso il canestro avversario con sottomano in 3o tempo (per il 71-61).
oggi, grande spirito di squadra tra i raptors e poco bosh-ball. partita vinta meritatamente (dopo il 3o quarto pensavo pedessero), con parker e ukic sugli scudi.
aggiorno le statistiche di bargnani da 5 titolare, in assenza di JO:
MEDIA PUNTI 15.83
FG .439
P3 .393
MIN 35.0
BLK 2.5
REB 6.83
raptors W4 L2 (.667)
fanno schifo
? direi proprio di no 
molto male, invece, in difesa, e anche i telecronisti, però, sostenevano che non potesse avere chance un giocatore come bargnani contro howard. non è un 5, soprattutto nella metacampo difensiva.
comunque sia, 18 punti e 5 rimbalzi. momento per lui più bello, la bomba da 3 e, l'azione successiva, la rubata a metacampo in anticipo su turkoglu, e falcata in palleggio verso il canestro avversario con sottomano in 3o tempo (per il 71-61).
oggi, grande spirito di squadra tra i raptors e poco bosh-ball. partita vinta meritatamente (dopo il 3o quarto pensavo pedessero), con parker e ukic sugli scudi.
aggiorno le statistiche di bargnani da 5 titolare, in assenza di JO:
MEDIA PUNTI 15.83
FG .439
P3 .393
MIN 35.0
BLK 2.5
REB 6.83
raptors W4 L2 (.667)
fanno schifo
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
Lodrick
- Superstar NBA
ahimè stiamo dicendo le stesse cose da tre anni ormai...
- Fausto
- NBA Legend
Allora non parlarne!
Fenomeno.
Stop!
(vediamo quante volte mi tocca scriverlo)
Fenomeno.
Stop!
(vediamo quante volte mi tocca scriverlo)
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
REDDEN
- NBA Legend
MALISSIMO in difesa per me no..qualunque ala forte lasciata completamente sola contro howard o subisce canestro o fa fallo...quando toronto ha messo un piccolo piu' vicino per evitare il palleggio di superman infatti non ha fatto nulla,è accaduto nel terzo quarto dove pero' orlando ha iniziato a tirare bombe su bombe..
alla fine con il mago fuori c'è stato bosh e anche lui faceva falli,ci sta...tutta via howard non ha dominato a rimbalzo è stato tagliato bene fuori.
ottimo atteggiamento di andrea e nel quarto quanrto gli ordini sono sempre quelli palla a bosh quindi lavoro oscuro e normale appannamento.
io ripeto....con 21 milioni da spendere quanto potrebbero migliorare sti toronto se no li sprecasse per JO...nel senso che è un ottimo giocatore ma i raptors ne possono anche fare a meno
alla fine con il mago fuori c'è stato bosh e anche lui faceva falli,ci sta...tutta via howard non ha dominato a rimbalzo è stato tagliato bene fuori.
ottimo atteggiamento di andrea e nel quarto quanrto gli ordini sono sempre quelli palla a bosh quindi lavoro oscuro e normale appannamento.
io ripeto....con 21 milioni da spendere quanto potrebbero migliorare sti toronto se no li sprecasse per JO...nel senso che è un ottimo giocatore ma i raptors ne possono anche fare a meno
- ThePirate
- All Star Game
Che abbia fatto schifo in difesa non è vero...lo ha tenuto abbastanza per quello che puoi fare contro Dwight.
E poi ad un certo punto, caricao di un fallo, ha fatto quello che tutti gli si chiedeva facesse nel primo tempo, ovvero difendere ma non rischiare il fallo...
... oggi che lo ha fatto tutti che si lamentano!! è proprio vero che si è sempre scontenti.
Nel quarto quarto quando la partita contava di più si è invece caricato di falli (anche se uno non c'era proprio).
Alla fine la cosa più bella è vedere come ancora una volta, eliminato (o perlomeno limitato) il boshball, i raptors abbiano trionfato.
Si spera solo che domani JO non voglia rientrare e Andrea parta dall'inizio così da continuare nella serie positiva
[Se domani attacca a Bogut fa venire gli incubi...]
E poi ad un certo punto, caricao di un fallo, ha fatto quello che tutti gli si chiedeva facesse nel primo tempo, ovvero difendere ma non rischiare il fallo...
... oggi che lo ha fatto tutti che si lamentano!! è proprio vero che si è sempre scontenti.
Nel quarto quarto quando la partita contava di più si è invece caricato di falli (anche se uno non c'era proprio).
Alla fine la cosa più bella è vedere come ancora una volta, eliminato (o perlomeno limitato) il boshball, i raptors abbiano trionfato.
Si spera solo che domani JO non voglia rientrare e Andrea parta dall'inizio così da continuare nella serie positiva
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Lodrick
- Superstar NBA
Ma dai, bastava dargli fiducia... certo partite di merda ne avrebbe fatte lo stesso, ma molte di meno se ha spazio e fiducia!! e invece sti cretini sono andati a prendere Jermaine,che a me piace molto, ovvio, ma è di troppo specie se il Mago è questo.
Comunque speriamo in altre partite positive, almeno le statistiche si alzano!!!
Comunque speriamo in altre partite positive, almeno le statistiche si alzano!!!
-
serpico
- Most Valuable Player
è proprio quella secondo me la svolta. poco bosh-ball e uno spirito di squadra nelle ultime 2 partite che non vedevo da tempo:ThePirate ha scritto:Che abbia fatto schifo in difesa non è vero...lo ha tenuto abbastanza per quello che puoi fare contro Dwight.
bargnani che mostra grinta, s'inkazza anche, e fa quello che sa fare, i punti;
parker che sembra assatanato (finalmente ha riconquistato il quintetto al posto di kapono);
ukic e salomon che fanno il loro molto bene;
voskul che entra solo 10-15 minuti ma dà l'anima, soprattutto in difesa;
bosh più misurato del solito e con meno pressione addosso (ultimi minuti a parte, come è logico che sia);
triano che sembra più orientato e aver trovato la quadratura giusta.
avanti così, i PO - mi ripeto - non sono così impossibili da raggiungere
Ultima modifica di serpico il 04/01/2009, 22:26, modificato 1 volta in totale.
-
maurom
- Most Valuable Player
Triano per me vale 10 Smitch e oggi lo ha dimostrato, se la squadra gioca con questa intensità ai playoffs ci và.
Nell'intervallo sulla CBS canadese hanno fatto una bella intervista a Colangelo, ha parlato di un possibile ritorno di Delfino (non si sa se immediato o per la prossima stagione), gli han chiesto di possibili trade, nomi non ne ha fatti ma ha fatto cpire che qualcosa si dovrebbe muovere prima dell'All-Star game. Su domanda specifica riguardante Bargnani come sempre ha difeso la sua scelta ma ha anche detto che si farà di tutto per migliorare la sua condizione all'interno della squadra per farlo migliorare. Ora non so come si possano interpretare queste parole, per me potrebbe essere una sorta di segnale al ragazzo del tipo "se mi fai vedere qualcosa di importante in queste partite senza JO il posto te lo troviamo". Io visto che O'Neal è questo, sempre mezzo rotto e al 70% della forma farei il possibile per tradare lui, Voskhul il suo lavoro sporco di impatto fisico e di difesa lo sà fare senza fare il protagonista come Hump.
Roko da salivare stasera, sto ragazzo mi piace tanto tanto, ha le palle, anche Solomon sorprendente.
Nell'intervallo sulla CBS canadese hanno fatto una bella intervista a Colangelo, ha parlato di un possibile ritorno di Delfino (non si sa se immediato o per la prossima stagione), gli han chiesto di possibili trade, nomi non ne ha fatti ma ha fatto cpire che qualcosa si dovrebbe muovere prima dell'All-Star game. Su domanda specifica riguardante Bargnani come sempre ha difeso la sua scelta ma ha anche detto che si farà di tutto per migliorare la sua condizione all'interno della squadra per farlo migliorare. Ora non so come si possano interpretare queste parole, per me potrebbe essere una sorta di segnale al ragazzo del tipo "se mi fai vedere qualcosa di importante in queste partite senza JO il posto te lo troviamo". Io visto che O'Neal è questo, sempre mezzo rotto e al 70% della forma farei il possibile per tradare lui, Voskhul il suo lavoro sporco di impatto fisico e di difesa lo sà fare senza fare il protagonista come Hump.
Roko da salivare stasera, sto ragazzo mi piace tanto tanto, ha le palle, anche Solomon sorprendente.
- ThePirate
- All Star Game
Due domande:
1) Fino a quando si potranno effettuare delle trade?
2) Con che percentuale si va ai PO attualmente ad est?
Sul discorso JO...
io resto convinto che per ora così per bargnani può andare bene ma il duo bosh-bargnani, in quanto assolutamente incompatibile, non può essere la soluzione del futuro dei raps.
Uno dei due deve andare via...non c'è dubbio.
Si pestano i piedi e basta.
La sola idea che Bosh possa rinnovare nel 2010 e Andrea possa non essere tradato mi mette i brividi...
una carriera con il giraffone accanto è la cosa meno auspicabile!
Ah...ultima cosa: Voshkul a Hump gli da il culo!!
Voshkul tutta la vita
Direi che i numeri parlano chiaro...serpico ha scritto:MEDIA PUNTI 15.83
FG .439
P3 .393
MIN 35.0
BLK 2.5
REB 6.83
raptors W4 L2 (.667)
Sul discorso JO...
io resto convinto che per ora così per bargnani può andare bene ma il duo bosh-bargnani, in quanto assolutamente incompatibile, non può essere la soluzione del futuro dei raps.
La sola idea che Bosh possa rinnovare nel 2010 e Andrea possa non essere tradato mi mette i brividi...
Voshkul tutta la vita
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
serpico
- Most Valuable Player
per quanto riguarda l'entrata ai PO, attualmente l'ultima ad accedervi sarebbe milwaukee con .457 (il che la dice lunga sull'importanza dello scontro diretto di domani), mentre new jersey è poco più avanti con .471. sono queste 2 le squadre da superare. toronto è a .412.ThePirate ha scritto:Due domande:
Direi che i numeri parlano chiaro...serpico ha scritto:MEDIA PUNTI 15.83
FG .439
P3 .393
MIN 35.0
BLK 2.5
REB 6.83
raptors W4 L2 (.667)
Sul discorso JO...
Voshkul tutta la vita
in generale, credo che si entrarà quasi sicuramente con .470/.480. insomma è fattibile. forza raps! forza andrea!
-
maurom
- Most Valuable Player
Bosh e Bargnani non saranno assieme nel 2010/2011 posso scommetterci quello che vuoi.
Le trade si possono fare fino a metà Febbraio circa
Per andare i playoffs all'Est basteranno 40 vittorie, forse anche 38.
- NickName
- All Star Game
Buffa sostiene che Bosh non sarà un Raptor molto a lungo, questo potrebbe spiegare anche la presenza di JO nel roster... a questo punto tradare Bargnani con Bosh in partenza pressocché sicura da Toronto sarebbe una bella assurdità! e poi Bargs e Germano insieme non li vedo così male!maurom ha scritto:Bosh e Bargnani non saranno assieme nel 2010/2011 posso scommetterci quello che vuoi.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Rickett
- Most Valuable Player
Beh insomma, ha tirato quasi col 50 %, più che bene direi.Dankun ha scritto:Ho seguito il live di NBA.com, sino al terzo quarto mi è sembrato un mago molto deciso, anche se la percentuale non è stata altissima... Poi nell'ultimo quarto, 1 rimbalzo e 3 falli praticamente consecutivi...
Dalla partita di oggi non si direbbe.ThePirate ha scritto: Si pestano i piedi e basta.
-
max
- Most Valuable Player
quoto completamenteThePirate ha scritto:Che abbia fatto schifo in difesa non è vero...lo ha tenuto abbastanza per quello che puoi fare contro Dwight.
E poi ad un certo punto, caricato di un fallo, ha fatto quello che tutti gli si chiedeva facesse nel primo tempo, ovvero difendere ma non rischiare il fallo...
verissimo.Alla fine la cosa più bella è vedere come ancora una volta, eliminato (o perlomeno limitato) il boshball, i raptors abbiano trionfato.
secondo me è la stessa situazione dell'anno scorso ribaltata.
l'anno scorso la differenza tra Ford (titolare) e Calderon (il suo cambio) si vedeva con il fatto che Ford per giocare doveva passarla a Bosh, mentre Calderon per guadagnarsi minuti doveva far fare il salto di qualità alla squadra. ora, per fare il salto di qualità non bisogna passare la palla a Bosh ma bisogna darla a qualcuno che la metta dentro con più facilità.
quest'anno è Calderon ad essere nella situazione di Ford dell'anno scorso (sempre tenendo conto che comunque Jose non è scriteriato come il topo). quindi, lui la passa sempre a Bosh, mentre chi entra al suo posto (che sia Ukic o Solomon), per guadagnarsi minutaggio cercano il compagno più libero o adottano la soluzione più semplice che gli permetta di mandare la propria squadra a canestro.
tutto questo ovviamente con le dovute proporzioni tra il gioco di Ford e quello dello spagnolo.
il succo del discorso è, secondo me, che chi entra dalla panchina si sente un po' più "libero" da schemi e dal "Bosh-ball", cosa che fa senza dubbio bene a Toronto (senza comunque togliere a Bosh i suoi meriti, oggi per esempio è stato determinante dalla lunetta).