Oh ha fatto un mese da schifo e tutti "haaa, che merda, si vergogni, non si merita niente".
Fa due partite di cui una ottima e una (quella di ieri) secondo me soltanto buona e tutti a dire "haaa, già ora è meglio di Aldridge"... uno che fa 17+7 TUTTE le partite (31)... mah.
Che poi ora il nuovo capro espiatorio qual'è? prima era TJ, poi Smitch, poi Moon che gli rubava i rimbalzi, ora JO? perchè "bisogna dargli fiducia"? Ha fatto un mese di dicembre agghiacciante, sia come medie che come percentuali che come impegno dimostrato in campo. Ieri (e lo chiedo a chi la partita l'ha vista) quando si metteva a fare il centro, v'è sembrato motivato? io l'ho visto in 2-3 occasioni in cui la palla, dopo il ferro, gli passava sopra la testa e lui neanche saltava.
Ora, appurato che (secondo me) non sarà mai un rimbalzista... e che l'hanno scorso ai Playoff hanno perso la serie al rimbalzo... e che quest'anno hanno preso JO SOPRATTUTTO per i rimbalzi... perchè dovrei pensionare JO per uno che (e ha avuto 3 anni per dimostrarlo) non sarà mai un rimbalzista?
Il problema è uno solo, per dare fiducia a Bargnani e sfruttare BENE le sue caratteristiche dovrei mandare via la stella della squadra e dare fiducia a uno che per 3 anni ha tenuto medie di 10+4. Esiste qualche GM sano di mente che lo farebbe?
E comunque ieri Bargnani prima di mettere una striscia di 7 punti quasi consecutivi (2+2+3) è stato il Bargnani mediocre di sempre. Poco movimento in attacco (meglio del nulla cosmico delle scorse partite comunque), blocchi ridicoli, chiedeva palla soltanto quando il play andava dall'altra parte del campo. Io me lo ricordo Bargnani in quelle partite in cui ci metteva "Impegno", e onestamente non mi pare abbia niente a che fare con il Bargnani di ieri. Ieri semplicemente gli sono entrati i tiri.
Nei primi due quarti paradossalmente m'è piaciuto di più alla prima azione quando, trovandosi davanti Yao, ha sfruttato un isolamento per lui e l'ha letteralmente fulminato per andare a canestro... poi ha perso palla, però m'è piaciuto comunque.
La sua difesa su Yao è stata buona soltanto dopo che è entrato Voskuhl che gli ha fatto vedere cosa vuol dire metterci "tutta la cattiveria del mondo", perchè prima che entrasse Voskuhl (noto muratore prestato al basket, immagino) nel primo quarto Yao era 3/3+4 dal campo. Prendeva palla, lo isolavano, dava due spallate a Bargnani che indietreggiava con le braccia alzate tipo colonna e Yao appoggiava a canestro. Riguardatevi la marcatura di Bargnani su Yao del primo quarto (colonna pendente) e quella di Voskuhl, che si puntellava coi piedi a terra e per isolarlo a rimbalzo spingeva il cinese a forza di spallate fuori dal pittato.
Dopo le cose sono cambiate un po' per merito di Bargnani, un po' per le tendenze suicide di tutti i Rockets (che hanno tirato col 34% dal campo, TMac non pervenuto e hanno fatto prendere 8 rimbalzi a PARKER e altri 8 a VOSKUHL in 17 minuti!) le cose sono cambiate...
Insomma. Godiamoci la buona prestazione, godiamoci le cifre ottime, ma evitiamo di ricadere nel tunnel del "hah, è fortissimissimo!"
Allo stato attuale Aldridge e Bargnani non possono stare nella stessa frase.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)