Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
serpico
Most Valuable Player

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da serpico »

ho calcolato le statistiche di andrea senza JO, quindi da titolare.
MIN 34.8
POINTS 15.4
FG = .433
P3 = .391
BLK 3.0 (!)
REB 7.2
non male, vero? :twisted:

ah dimenticavo: raptors W3 L2

sarebbe inoltre molto bello se coloro che si sperticano dalle risate per certi paragoni (poi che ci sarà da ridire, boh...) esprimessero anche un giudizio approfondito sulla prestazione di ieri sera e apportassero elementi utili alla discussione. altrimenti mi sa proprio che il sentimento che li muove è quello che si ha nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che loro non posseggono o che gli manca (da "wikipedia").
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

NickName ha scritto:sulla difesa su Yao. è stato levato al sesto del primo tempo perché Yao lo portava in giro come una borsa della spesa, poi è entrato Voskhul, che riusciva a tenere il cinese a due metri dal canestro. Bargnani è rientrato giocando da 4 e ha fatto bene. ritornato a marcare Yao ha adottato una difesa furba infastidendo il cinese, che però ha sbagliato molti canestri facili.
più che Yao diciamo che McGrady è stato inesistente, mi ha fatto male non sapere se l'1 era in campo o in panca mentre guardavo la partita!
in attacco oggi una sentenza, si è preso tiri intelligenti, buone finte e soprattutto tutte le volte che ha potuto ha fatto entrate, il cinese non terrà mai il suo primo passo dalla linea da 3!
sisi nick quella dei primi minuti hai ragione ma io intendevo quella da dopo la prima sostituzione qnd è entrato + cattivo gli hanno fischiato 2 falli inesistenti uno proprio su una anticipo su yao

P.S. redden è inutile dirti che ti quoto :D
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

REDDEN ha scritto: questa è una grande soddisfazione perchè yao è un all star ma soprattutto nonostante anche non sia previsto negli schemi dei raptors(chi ha visto la partita nei primi 6 minuti del secondo quarto non ha toccato una palla in attacco,non tirato,ma toccato una palla non è un modo di dire se potete mettete il filmato perchè è andata proprio cosi)ha fatto un gran lavoro perchè purtroppo le poche volte che gli capita di toccare il pallone deve tirare visto la considerazione degli altri verso di lui.
con solomon i raptors sono andati molto meglio,il che è tutto dire su calderon che ormai com t.j ford non riesce a coinvolgere i compagni se non bosh e questo sta diventando un limite per un grande play come lui
Nei primi minuti del secondo quarto non ha toccato palla è vero, ma guarda il gioco dei Raps, contropiede contro contropiede, smettiamo di vittimizzare il povero Bargnani se non riceve palla! non mi pare il caso... soprattutto in partite come quella di oggi... "eh poteva far 30 punti, ma poverino, i compagni cattivi non gli danno la palla, si accontenterà di 19"
maddai! si è preso tiri senza forzare, questo fa vincere la squadra, non far giocare meglio Bargnani!
questo non toglie che io sia veramente felice dell'atteggiamento in campo del mago, della sua prestazione, dei rimbalzi, della stoppata e della reazione al quarto fallo! ahaha! il tecnico non è arrivato per un pelo, probabilmente perché parlava in italiano agli arbitri...
domenica ci si aspetta non ricada nell'ottovolante..
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

NickName ha scritto:
REDDEN ha scritto: questa è una grande soddisfazione perchè yao è un all star ma soprattutto nonostante anche non sia previsto negli schemi dei raptors(chi ha visto la partita nei primi 6 minuti del secondo quarto non ha toccato una palla in attacco,non tirato,ma toccato una palla non è un modo di dire se potete mettete il filmato perchè è andata proprio cosi)ha fatto un gran lavoro perchè purtroppo le poche volte che gli capita di toccare il pallone deve tirare visto la considerazione degli altri verso di lui.
con solomon i raptors sono andati molto meglio,il che è tutto dire su calderon che ormai com t.j ford non riesce a coinvolgere i compagni se non bosh e questo sta diventando un limite per un grande play come lui
Nei primi minuti del secondo quarto non ha toccato palla è vero, ma guarda il gioco dei Raps, contropiede contro contropiede, smettiamo di vittimizzare il povero Bargnani se non riceve palla! non mi pare il caso... soprattutto in partite come quella di oggi... "eh poteva far 30 punti, ma poverino, i compagni cattivi non gli danno la palla, si accontenterà di 19"
maddai! si è preso tiri senza forzare, questo fa vincere la squadra, non far giocare meglio Bargnani!
questo non toglie che io sia veramente felice dell'atteggiamento in campo del mago, della sua prestazione, dei rimbalzi, della stoppata e della reazione al quarto fallo! ahaha! il tecnico non è arrivato per un pelo, probabilmente perché parlava in italiano agli arbitri...
domenica ci si aspetta non ricada nell'ottovolante..
domenica la vedo dura spero che se giochi marchi lewis che è molto perimetrale se invece marcasse howard buonanotte fuori dopo 2 minuti
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Io mi aseptto che dall'alto arrivi 1 ordine x JO: Prendila comoda e fatti trovare pronto semmai x i PO (se ci si arriva)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

barra ha scritto:Io mi aseptto che dall'alto arrivi 1 ordine x JO: Prendila comoda e fatti trovare pronto semmai x i PO (se ci si arriva)
21 milioni l'anno per guardare volontariamente le partite in borghese?

Mah, forse un cerebroleso potrebbe ordinarlo ad un suo giocatore. E per quanto alcune mosse di BC siano cervellotiche, direi che siamo ben lungi da una situazione del genere.

Piuttosto molto interessanti le statistiche postate da serpico, che una volta di più dicono di come questo ragazzo necessiti di fiducia totale per rendere.
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

barra ha scritto:Io mi aseptto che dall'alto arrivi 1 ordine x JO: Prendila comoda e fatti trovare pronto semmai x i PO (se ci si arriva)
Si...Appena Bargnani ricomincia a infilare un paio di partire da 2 punti 5 falli in 21 minuti....
Ne riparliamo.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

serpico ha scritto: altrimenti mi sa proprio che il sentimento che li muove è quello che si ha nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che loro non posseggono o che gli manca (da "wikipedia").
Hai colto nel segno.

Ma scusate, non era il boshball l'unico gioco con cui toronto avrebbe potuto vincere qualche partita??
:lol: :lol:

Allora, non parliamo di Andrea perché già si è detto tutto, nella speranza che dia continuità lui e che il coach gli continui a dare fiducia...
parliamo di toronto: dunque può darsi che senza il boshball ma con un po' di basketball da qualche parte si vada...o no?!?!
Chissà perché mancava Calderòn... e hanno vinto...bah, i misteri della vita!!
Bross_Gallagher ha scritto: Si...Appena Bargnani ricomincia a infilare un paio di partire da 2 punti 5 falli in 21 minuti....
Ne riparliamo.
Si... appena lo si ricomincia a mettere in panchina e ad utilizzare come un tappo per tappare i buchi del momento.... ne riparliamo.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggio da dejanbodiroga »

svev ha scritto:Finalmente l'ho visto cattivo!
Ieri sera è entrato da ameba e pareva dovesse fare la sua consueta partita anonima.
Poi Triano ha messo Voskal (si scrive cosi?) e qualcosa si è acceso..bastava guardarlo in faccia,non era piu il ragazzo timido e mammone ameboso..(doppia personalità..?)
Difatti si è scatenato,con una rabbia mai vista a tratti innaturale per quello che ci ha abituati a vedere.Ha letterelmente stuprato il cinese (il prodotto di eugenetica cinese,minchia quant'è grosso!) spaccando la partita.
Quando "cambia personalità" diventa devastante,ha degli spezzoni da fuoriclasse assoluto.
Questo mi fa davvero incazzare,perche allora sei stronzo (detto con affetto) perchè col talento che c'hai lo butti nel cesso..
Ora immagino riprenderà l'ottovolante nauseante...d'altronde lui fa così...adesso si ritrasformerà in Dr,Jeckill...
Secondo me non è vero che il ragazzo ha solo bisogno di fiducia,ha bisogno anche di qualcuno che lo faccia incazzare.
quoto facciamolo incazzare..Immagine
MVP E BASTA!
Tempiesta
Preseason

Messaggio da Tempiesta »

Oh ha fatto un mese da schifo e tutti "haaa, che merda, si vergogni, non si merita niente".

Fa due partite di cui una ottima e una (quella di ieri) secondo me soltanto buona e tutti a dire "haaa, già ora è meglio di Aldridge"... uno che fa 17+7 TUTTE le partite (31)... mah.

Che poi ora il nuovo capro espiatorio qual'è? prima era TJ, poi Smitch, poi Moon che gli rubava i rimbalzi, ora JO? perchè "bisogna dargli fiducia"? Ha fatto un mese di dicembre agghiacciante, sia come medie che come percentuali che come impegno dimostrato in campo. Ieri (e lo chiedo a chi la partita l'ha vista) quando si metteva a fare il centro, v'è sembrato motivato? io l'ho visto in 2-3 occasioni in cui la palla, dopo il ferro, gli passava sopra la testa e lui neanche saltava.

Ora, appurato che (secondo me) non sarà mai un rimbalzista... e che l'hanno scorso ai Playoff hanno perso la serie al rimbalzo... e che quest'anno hanno preso JO SOPRATTUTTO per i rimbalzi... perchè dovrei pensionare JO per uno che (e ha avuto 3 anni per dimostrarlo) non sarà mai un rimbalzista?

Il problema è uno solo, per dare fiducia a Bargnani e sfruttare BENE le sue caratteristiche dovrei mandare via la stella della squadra e dare fiducia a uno che per 3 anni ha tenuto medie di 10+4. Esiste qualche GM sano di mente che lo farebbe?

E comunque ieri Bargnani prima di mettere una striscia di 7 punti quasi consecutivi (2+2+3) è stato il Bargnani mediocre di sempre. Poco movimento in attacco (meglio del nulla cosmico delle scorse partite comunque), blocchi ridicoli, chiedeva palla soltanto quando il play andava dall'altra parte del campo. Io me lo ricordo Bargnani in quelle partite in cui ci metteva "Impegno", e onestamente non mi pare abbia niente a che fare con il Bargnani di ieri. Ieri semplicemente gli sono entrati i tiri.

Nei primi due quarti paradossalmente m'è piaciuto di più alla prima azione quando, trovandosi davanti Yao, ha sfruttato un isolamento per lui e l'ha letteralmente fulminato per andare a canestro... poi ha perso palla, però m'è piaciuto comunque.

La sua difesa su Yao è stata buona soltanto dopo che è entrato Voskuhl che gli ha fatto vedere cosa vuol dire metterci "tutta la cattiveria del mondo", perchè prima che entrasse Voskuhl (noto muratore prestato al basket, immagino) nel primo quarto Yao era 3/3+4 dal campo. Prendeva palla, lo isolavano, dava due spallate a Bargnani che indietreggiava con le braccia alzate tipo colonna e Yao appoggiava a canestro. Riguardatevi la marcatura di Bargnani su Yao del primo quarto (colonna pendente) e quella di Voskuhl, che si puntellava coi piedi a terra e per isolarlo a rimbalzo spingeva il cinese a forza di spallate fuori dal pittato.

Dopo le cose sono cambiate un po' per merito di Bargnani, un po' per le tendenze suicide di tutti i Rockets (che hanno tirato col 34% dal campo, TMac non pervenuto e hanno fatto prendere 8 rimbalzi a PARKER e altri 8 a VOSKUHL in 17 minuti!) le cose sono cambiate...

Insomma. Godiamoci la buona prestazione, godiamoci le cifre ottime, ma evitiamo di ricadere nel tunnel del "hah, è fortissimissimo!" :)

Allo stato attuale Aldridge e Bargnani non possono stare nella stessa frase.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

ma io dico come talento e potenziale bargnani è migliore di Alridge, se poi questo finiva a Toronto alle spalle di Bosh mi sarei fatto due risate!!
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

ThePirate ha scritto: parliamo di toronto: dunque può darsi che senza il boshball ma con un po' di basketball da qualche parte si vada...o no?!?!
Chissà perché mancava Calderòn... e hanno vinto...bah, i misteri della vita!!
concordo in pieno; calderon è un grande play, ma è anche un furbone e l'anno scorso ha capito che se avesse dato spesso palla a bosh, avrebbe guadagnato la fiducia del leader e, di conseguenza, anche dell'allenatore.
quest'anno, però, il trend è un pò troppo ripetitivo, e - questo lo capisce chi ha giocato a basket anche solo un minimo - se non sei coinvolto in attacco, non difendi con la stessa grinta, mentre, viceversa, quando in attacco la palla la vedi, e segni un bel canestro, in difesa dai il doppio, se non il triplo dell'energia. è psicologia da quattro soldi, ma è la pura verità: se tutti sono più coinvolti, insomma, la squadra rende meglio (credo di scoprire l'acqua calda :D).
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Tempiesta ha scritto: E comunque ieri Bargnani prima di mettere una striscia di 7 punti quasi consecutivi (2+2+3) è stato il Bargnani mediocre di sempre.
e se non avesse segnato in rovesciata, schiacciato in penetrazione, spaccato la partita in 2, stampato una super stoppata sulla faccia di ron artest, è vero, sì, la prestazione sarebbe stata mediocre. la partita l'ho vista, mvp senza ombra di dubbio; hai ragione, godiamoci questa prestazione :wink: .
dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggio da dejanbodiroga »

serpico ha scritto:
Tempiesta ha scritto: E comunque ieri Bargnani prima di mettere una striscia di 7 punti quasi consecutivi (2+2+3) è stato il Bargnani mediocre di sempre.
e se non avesse segnato in rovesciata, schiacciato in penetrazione, spaccato la partita in 2, stampato una super stoppata sulla faccia di ron artest, è vero, sì, la prestazione sarebbe stata mediocre. la partita l'ho vista, mvp senza ombra di dubbio; hai ragione, godiamoci questa prestazione :wink: .
ma non sono solo queste cose.. la cosa notevole è come ha annientato yao.. nella sua metà campo lo ha limitato(tanto che a un certo punto adelman l' ha tolto...e in quella offensiva il cinese non l' ha preso una volta ..
MVP E BASTA!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Son andato a ragionare sulle cifre del Mago.Sono usciti questi dati:

Novembre (con le due partite di Ottobre): 12,6punti con 5,25carambole e 1,68stoppate.

Dicembre: 8,62punti con 3,37rimbalzi e 1 stoppata di media.

Andrea ha sistemato un po'le medie dell'ultimo mese con le ultime 4 prestazioni (Prima dei 19 contro Houston).Ad ogni modo,tra l'Andrea piu che positivo di inizio anno e l'ameba vista prima di Natale passano circa 4 punti e 2 rimbalzi.Non mi sembrano certo pochi.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Bloccato