In 3 anni è il momento più buio. Ma mi sembrate eccessivamente pessimisti. Estremizzate in un modo... Bargnani, come ho detto, ha manifestato, in questo periodo, limiti caratteriali (per me). Questi limiti gli impediranno di diventare un'all-star.Ok? Da qui a parlare di bidone o di situazione più grande di lui ne corre. Bargnani potrà essere, ragionevolmente, il secondo giocatore di molte franchige.
Ricordiamoci che, per quanto a noi sembri infinito questo tunnel buio, si tratta sempre e solo di UN MESE. Andrea UN MESE FA, per la precisione il 21, 26 e 30 NOVEMBRE, giocando 40 minuti, ha preso DIECI (10) rimbalzi di media. Tutti eravamo felici perchè, all'improvviso, pareva aver imparato a prendere i rimbalzi. Aveva 13 punti di media a partita...
UN MESE FA. Ora la squadra è tutta allo sbando. A Toronto, con Traiano, si deve respirare un'aria di transizione e precarietà.
Quindi, che senso ha parlare di Bargnani che, all'improvviso, ha EVIDENTI LIMITI TECNICI CHE GLI IMPEDISCONO DI STARE A QUESTI LIVELLI !!!
Andrea Bargnani, a Novembre, aveva 2 azioni (alla 4 e alla 9) nel top 10 della settimana, ovviamente non erano jumper da 5 metri.
Andrea Bargnani ha 23 anni e , inutile ripeterlo, soffre le scelte sbagliate di altri.
AB ha tanti anni di fulgida carriera NBA davanti a sè. Non è certo un mese orrendo, così orrendo da far gridare "fiasco", a togliermi questa certezza.
Rispetto i discorsi di Mighty (che mi è anche molto simpatico), ma , come è OVVIO, non li condivido. Perchè un giocatore con limiti tecnici evidenti non gioca come ha fatto Andrea in molti periodi dei suoi 3 anni NBA. ANdrea è talento puro , altro che limiti evidenti. Talento puro a volte espresso, a volte no. La continuità la può trovare in una stabilità ambientale. Toronto ormai è una polveriera in continuo cambiamento.
Il punto è solo: Andrea sta rendendo al meglio delle sue possibilità??? Se si, Mighty ha ragione. Ma credo che tutti noi siamo d'accordo che non stia rendendo nemmeno al 20%, detto questo, i discorsi sui suoi limiti contano poco...