Bross_Gallagher ha scritto:crazycry10 ha scritto:Bross_Gallagher ha scritto:Ma Andrea non è Okur che tolto il suo punto di forza(gioco perimetrale)è comunque sufficiente come presenza sotto le plancie,presenza difensiva e carisma.
mi sbaglio o leggo presenza difensiva , ma dove la vedi tutta questa presenza se il suo uomo 4 volte su 5 gli scappa?

Allora...premetto che parlo con cognizione di causa perche guardo spesso i Jazz per passione mia...Comunque,okur è un sufficiente difensore NBA,ha evidenti limiti sullo spostamento laterale che non è affatto il suo forte,ma gestisce comunque bene i tempi nell aiuto,non fa falli stupid,anzi fa fallo quando deve,in piu puo difendere con decorosi risultati sia su giocatori perimetrali sia con altri piu interni
Spiegami come fai a dire che Bargnani è un difensore sotto la media "soprattutto sull'uomo" e Okur è un difensore NBA sufficiente che difende decorosamente sia su giocatori perimetrali che su giocatori interni. Davvero, non ci arrivo.
maurom ha scritto:Questo mi sembra evidente da un paio d'anni, se poi lui alla sfiga ci aggiunge del suo la situazione va a Sud mica male.
Vorrei ricordavi che l'anno scorso Bosh è stato fuori per una quindicina di partite (Dicembre se non ricordo male) li Andrea ebbe l'occasione per far vedere al Mondo NBA di essere un giocatore pronto, capace di esprimersi nel suo ruolo già ad un livello tale da non far pesare troppo l'assenza del titolare davanti a lui, è in queste occasioni che si conquistano minuti e fiducia (anche se sei una 1a scelta), è in queste occasioni che si convince un GM a non prendere un JO l'estate successiva. Beh pare superfluo dire che Andrea questo esame lo fallì miseramente dando l'idea di non essere un giocatore pronto sia dal punto di vista tecnico e mentale. Ragazzi l'NBA non ti regala niente, sono le occasioni che ti passano davanti al naso che vanno prese al volo, un esempio che ci stà a cuore è Belinelli, un paio di coincidenze fortunate gli hanno aperto degli spazi e lui se li è presi subito senza esitare facendo vedere pur coi suoi limiti di saper stare su un campo NBA, Andrea di occasioni come quella che è capitata al Beli ne ha avute più di una ma se siamo onesti dobbiamo dire che ne ha sfruttata si e no mezza non dando mai veramente l'impressione di essere un giocatore solido sul quale poter fare affidamento completamente e senza remore. Ripeto quello che ho scritto settimane fà, l'unico Andrea Bargnani che mi ha dato un filo di continuità e affidamento è quello del 1° anno (da Dicembre all'operazione per appendicite) dove era un ragazzo semi-sconosciuto al Mondo NBA e dove poteva sfruttare le sue doti di tiratore con maggior libertà, una volta scoutizzato per bene il suo gioco e prese dagli avversari le giuste contromosse Andrea non ha mai dimostrato dal punto di vista tecnico di poter contribuire con costanza ad alto livello, ormai son 2 anni che viaggiamo sulle montagne russe tipiche di chi non ha certezze sul suo gioco perchè tecnicamente è sicuro solo su una cosa: IL JUMPER.
Fà brutto dirlo ma a nessuno viene in mente che forse i Raps si son trovati in mano meno della metà di quello che credevano? E su una cosa mighty ha ragione da vendere, in NBA puoi migliorare come giocatore, puoi migliorare su qualche aspetto del gioco che non hai particolarmente sicuro ma sul quale comunque hai delle basi, Andrea in troppi aspetti del gioco deve costruirsi quasi completamente dal nulla e i progressi si intravedono appena. Spero che questa frase mi verrà rinfacciata tra qualche mese ma io ad oggi a malincuore devo dire che ho enormemente soppravalutato Andrea, tanti di voi si lamentano di Toronto, occhio che altrove con altri allenatori (Brown a Charlotte tanto per fare un nome) un giocatore che in campo evidenzia tali limiti tecnici e caratteriali rischia il fondo della panca, non vorrei che poi dopo una trade si leggessero altri commenti tipo quelli attuali post-Smitch che spesso recitano "si stava meglio quando si stava peggio"
Ti quoto, c'è anche la concretissima possibilità che abbiano sopravvalutato di brutto Bargnani. Però perchè continuano a tenerselo? Perchè uno come Flavio Tranquillo (non l'ultimo che passa per strada e certo non uno di quelli meno informati) dice che Bargnani è un intoccabile di Colangelo e che Colangelo vuole difendere fino in fondo la sua prima scelta assoluta? Io vedo moltissime contraddizioni nell'operato della dirigenza con Bargnani, se fosse vero quello che dici a questo punto l'avevano già impacchettato e spedito a Charlotte per avere Wallace quando sembrava che la trade fosse possibile.
Peraltro non posso fare a meno di quotare anche barra: non tutti si chiamano Wade, James o Bryant (cioè gente che dovunque la metti arriva ad un certo livello perchè trattasi di fenomeno), moltissimi giocatori son diventati qualcuno anche perchè chi li gestiva si è sforzato di creargli attorno le migliori condizioni possibili. E qui torno all'esempio di Nowitzki, che è ben più forte di quanto Bargnani potrà mai essere ma è arrivato dove è arrivato anche grazie al signor Don Nelson che noncurante delle critiche gli dava 35 minuti a partita (nonostante non difendesse mai e non andasse a rimbalzo) quando era nè più nè meno che un 2.13 con un gran tiro da fuori.
Cito sempre barra: a Portland han scelto due giocatori e ci han costruito sopra il futuro della franchigia; uno dei due (Aldridge) non era certo sto fenomeno ed è diventato il giocatore che è oggi soprattutto perchè si è creduto ciecamente in lui dandogli spazio, minuti e tiri a prescindere dai suoi difetti o dalle giornate storte. E per inciso, visto che so già quale sarà l'obiezione, a rimbalzo non ci va poi così meglio di Andrea. A Toronto invece hanno scelto uno che stuzzicava il loro palato perchè era un giocatore "particolare" e poi lo hanno usato come tappabuchi senza sapere bene cosa farne.
Cito anche Flavio Tranquillo in un'intervista dell'anno scorso, quando le cose per Bargnani andavano malissimo (quindi direi in tempi non sospetti): per molti giocatori, in primis per gli europei, molto dipende dalla situazione in cui finisci. Mettiamo Bargnani a Portland a giocare da 4 al fianco di un Przybilla e Aldridge a Toronto al fianco di Bosh, poi vediamo cosa ne vien fuori...