Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Zoso
Superstar NBA

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da Zoso »

hanamichi_sakuragi ha scritto:Andrea dovebbre essere il nuovo WunderDirk, ma da una inquadratura in cui erano vicini sono rimasto impressionato ........ le dimensioni dei bicipiti di Andrea sono il doppio di quelli di Dirk......................... x me lo hanno rovinato, anche perche' piu ti ingrossi piu la tua dinamica di tiro cambia!!
Questo è sempre importante ricordalo. Il lavoro fisico fatto su Andrea è sconvolgente!!! E' enorme, si è cercato di trasformarlo in un 5 quando centro non sarà mai. Se prendiamo come paragone Bosh, vediamo che rispetto al 1o anno la giraffa ha messo su muscolatura, ma comunque è sempre longilineo, non si è ingrossato così tanto. Andrea rispetto al 1o anno è un'altra persona, è il doppio! E questo sicuramente ha influito notevolmente sul suo gioco. Poi se andiamo a vedere bene non tutti i centri sono enormi: ad es. Biedrins non mi sembra una montagna, eppure è uno che si fa rispettare e prende una valanga di rimbalzi. Ribadisco però che con questo atteggiamento le scuse stanno a zero: se si sbattesse ogni partita e fosse comunque in difficoltà lo difenderei, ma così è indifendibile. Quindi anche stasera..Marco tutta la vita!!!!!!!!! :approved:
« Happiness only real when shared »
Immagine
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

intanto le cose per andrea vanno sempre peggio da oggi ritorna anche jawai ad allenarsi pian piano rischia di perdere sempre più minuti

P.S. scusate a priori l'OT ma dalle altre parti nessuno risponderebbe, hackett stasera qualcuno lo vede?
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Notizie di trade in casa Raptors??
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Zoso ha scritto: Questo è sempre importante ricordalo. Il lavoro fisico fatto su Andrea è sconvolgente!!!
Non esageriamo. Oggi Bargnani pesa 113 Kg...2 Kg più di Nowitzki...

Quando è arrivato in NBA era fisicamente improponibile per giocare interno in questa lega. più che altro io sottolineerei la tendenza del ragazzo a metter su massa grassa...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Raptors squadra allo sbando non riescono a star dietro neanche ai thunders...Migliro realizzatore Andrea :lol: :lol: con 7 punti, 2 rimbalzi ed il + o - migliore della squadra,malissimo la giraffa tira peggio di andrea...
se fossi Colangelo mi traderei per evitare di vedere giocare questa squadra...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Segni di risveglio: per adesso 14 punti e buona intensità.

Edit:16! Raps in grande recupero con Bosh in panca.

Edit2:Il resto della partita è boshball e la sconfitta contro al peggiore squadra della lega è inevitabile.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Rickett ha scritto: Edit2:Il resto della partita è boshball e la sconfitta contro al peggiore squadra della lega è inevitabile.
In realtà la partita la si è persa nel primo quarto...
Bosh ancora male al tiro ma è stato l'unico della squadra ad andare a rimbalzo...insieme al povero Joey Graham...

http://www.rehiresammitchell.com
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

Timidi segnali di risveglio per il Mago ma la strada è ancora lunga..

Piccolo appunto per il titolo in home : A scuola se nel tema scrivevo "ma però" la prof a prescindere mi metteva 4 , per lei era un errore enorme anche se a tutt'oggi non ho mai capito perchè lo ritenesse così grave :lol:
J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggio da J.D. Rules »

Bene per andrea che ha ricominciato a mettere cifre normali, però perdere con i thunder, con tutto il rispetto che si può avere per questa squadra, vuol dire che a toronto qualcosa non va nella testa dei giocatori...
Ammaccabanane
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

ciao a tutti, senza dubbio andrea stanotte e stato il migliore in campo a me e piaciuto tantissimo specialmente quando hanno recuperato lo svantaggio con la giraffa in panchina andrea ha avuto ancora percentuali bassine ma ha avuto+- della squadra :ita: siccome non ho visto il primo tempo cosa e successo a o'neal che non e l'ho visto?
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Sinceramente guardando il primo tempo mi veniva quasi da piangere: :( un Bargnani ancora spaesato e spadellante, incapace di raccogliere un solo rimbalzo, e i commentatori di Oklahoma che lo prendevano per i fondelli ridendo di lui (sostenevano che fosse stato posterizzato da un gran numero di giocatori in questi anni :?: ), salvo poi doversi ricredere nel secondo tempo, in cui hanno affermato che AB stava giocando come ci si aspetta da una prima scelta, oltre a dover riconoscere un lavoro notevole in difesa su Durant (vedi stoppatone su penetrazione).

In generale ok per la fiducia che ha ripreso nel secondo tempo e per i numeri decenti (purtroppo in NBA molti guardano solo quelli...), ma ho avuto la netta impressione che questa fiducia gli sia stata data solo e soltanto perché OJ era fuori dai giochi. Come dire: Andrea se sa di non essere panchinato ogni 2 errori mette anche qualche canestro. Mi è piaciuto quando finalmente è andato dentro a fare qualche buon movimento da lungo. Eccheccavolo! :banana:
Real winners respect all opponents
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Segni di vita :banana:

Ottimo il segnale dato da Triano quando l'ha messo in quintetto ad inizio ripresa (favorito dall'infortunio ovvio ma visto come stava giocando c'era da temere un Hump), ormai mi sembra chiaro al Mondo che una squadra che difende in maniera approssimativa come i Raps non può portarsi dietro stà zavorra chiamata Jermain O'Neal, ti darà un pò più di fisicità sotto (neanche tanta a dire il vero) ma alla fine costringe tutta la squadra ad adeguarsi al suo ritmo ultra camminato e manda in crisi soprattutto Bosh e Calderon, con JO si diventa una squadra che arriva ai 90, peccato che con quella difesa se ne prendono 95/100 facili ogni sera e se la matematica non è un opinione si perde

Tornando ad Andrea ripeto segnali di giocatore tornato nella decenza mischiati ad altre cose tanto orrende quanto inquietanti, per chi l'ha vista non c'è bisogno che spieghi, per gli altri vi invito ad andare a 8:24 dalla fine del 2° quarto e a 7:49 sempre dalla fine del 2° quarto, mi son segnato questi minutaggi perchè per me sono il sintomo di quanto Andrea sia completamente ricaduto nelle sue incertezze, vedere un jumper completamente solo dalla punta dell'area che va corto mezzo metro dal ferro non pensavo l'avrei mai visto da uno come lui, me lo aspetto da Ben Wallace, da Andrea Bargnani una roba del genere fà proprio capire che il ragazzo è in uno stato confusionale profondissimo.

Ora fossi Triano da stanotte a San Antonio indipendentemente dagli infortuni altrui farei partire Andrea in quintetto, almeno provi a vedere se il 2° tempo di oggi può essere cavalcato o meno ed inizi a dare un impronta con maggior ritmo alla tua squadra, quà per svoltare bisogna fare una sola cosa: TRADARE JO SUBITO per un 3 decente che corre ed ha un minimo di fisicità (Marion who???)

P.S. La difesa di Bosh nel 4° periodo è roba da codice penale.
Ultima modifica di maurom il 20/12/2008, 11:03, modificato 1 volta in totale.
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Tornando ad Andrea ripeto segnali di giocatore tornato nella decenza mischiati ad altre cose tanto orrende quanto inquietanti, per chi l'ha vista non c'è bisogno che spieghi, per gli altri vi invito ad andare a 8:24 dalla fine del 2° quarto e a 7:49 sempre dalla fine del 2° quarto, mi son segnato questi minutaggi perchè per me sono il sintomo di quanto Andrea sia completamente ricaduto nelle sue incertezze, vedere un jumper completamente solo dalla punta dell'area che va corto mezzo metro dal ferro non pensavo l'avrei mai visto da uno come lui, me lo aspetto da Ben Wallace, da Andrea Bargnani una roba del genere fà proprio capire che il ragazzo è in uno stato confusionale profondissimo.
é impossibile non quotarti...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Qui ci vuole una trade al più presto e un cambio allenatore!!! servirebbe a tutti. bisogna dare una scossa imediata, sia ai raptors che ad andrea e a questo punto capire che i palyoffsono un miraggio, quindi muoversi di conseguenza...
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

maurom ha scritto:P.S. La difesa di Bosh nel 4° periodo è roba da codice penale.
:buahah: :lol1:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Bloccato