Stagione 2008/2009 dei New York Knicks

Tutte le discussioni inerenti la franchigia newyorkese (sezione dedicata a RafT).
Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 08/09

Messaggioda maurom » 11/12/2008, 12:14

Mike è un fenomeno di allenatore, ci rendiamo conto di cosa stan facendo i Knicks??

Son 10-12 giocando in 7, segnano 120 punti a partita e in campo non ci sono propriamente Nash e Amare ma Duhon e Lee, per me questo record è una delle cose più miracolose che mi ricordi nell'NBA degli ultimi anni.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 08/09

Messaggioda The Huge » 11/12/2008, 13:10

Sono d'accordo, e rosico da matti a pensare ai minuti e all'esperienza che si sarebbe fatto Danilo quest'anno, in questo contesto!!! :(

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 08/09

Messaggioda maurom » 11/12/2008, 14:17

The Huge ha scritto:Sono d'accordo, e rosico da matti a pensare ai minuti e all'esperienza che si sarebbe fatto Danilo quest'anno, in questo contesto!!! :(


Davvero, era un occasione più unica che rara, che spreco :angry_1:

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 08/09

Messaggioda arex73 » 14/12/2008, 11:50

Questi Knicks incominciano veramente a sorprendermi, altra vittoria in trasferta a Sacramento con in pratica 7 giocatori (tornava a disposizione Robinson ma Q-Rich out per influenza)....se continuano così almeno il settimo o ottavo posto a Est sono pienamente raggiungibili.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 08/09

Messaggioda REDDEN » 14/12/2008, 11:53

anche se il gallo tornasse a pieno ora farebbe fatica a trova spazio...new york ha parecchi giocatori poco oltre i 2 metri che corrono e le prestazioni di chandler e harrington mi preoccupano...e non vorro' mai vedere il gallo PF....se poi è vero che punta a LJ allora ciao danilo;il fatto che si stia rafforzando in quel ruolo significa che tanto fiducia in lui fore non la hanno a meno che d'antoni non voglia giocare con lee centro,duhon play e 3 giocatori interscambiabili boh

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 08/09

Messaggioda arex73 » 14/12/2008, 12:17

REDDEN ha scritto:anche se il gallo tornasse a pieno ora farebbe fatica a trova spazio...new york ha parecchi giocatori poco oltre i 2 metri che corrono e le prestazioni di chandler e harrington mi preoccupano...e non vorro' mai vedere il gallo PF....se poi è vero che punta a LJ allora ciao danilo;il fatto che si stia rafforzando in quel ruolo significa che tanto fiducia in lui fore non la hanno a meno che d'antoni non voglia giocare con lee centro,duhon play e 3 giocatori interscambiabili boh


Nel sistema D'Antoni giocare 3 o 4 è in pratica la stessa cosa.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 08/09

Messaggioda maurom » 14/12/2008, 12:19

Per me Danilo nel basket di Mike è una perfetta PF o SF, parliamoci chiaro il ruolo in quel sistema è irrilevante, anche se giocasse da PF il gioco in post non esiste, correre, tirare e prendere rimbalzi per un Danilo che stà bene non sono cose che possono preoccupare. Tornasse il vero Danilo non ci sarebbero problemi nel conquistarsi buoni minuti. Basta che non torna fuori condizione così da bruciarsi la fiducia dell'ambiente.

Comunque chapeau a Mike stà facendo un lavoro CLAMOROSO.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 08/09

Messaggioda REDDEN » 14/12/2008, 12:23

si ma è chiaro che quando tornerà sarà fuori condizione...solo che harrington sta facendo il fenomeno....poi non lo voglio vedere in difesa contro duncan o garnett...pero' vabbè l'importante è che giochi solo che vedendo ora new york di certo il minutaggio sarà molto basso

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Stagione 08/09

Messaggioda RafT » 14/12/2008, 13:14

arex73 ha scritto:Questi Knicks incominciano veramente a sorprendermi, altra vittoria in trasferta a Sacramento con in pratica 7 giocatori (tornava a disposizione Robinson ma Q-Rich out per influenza)....se continuano così almeno il settimo o ottavo posto a Est sono pienamente raggiungibili.


Vabbeh sacramento forse è la squadra più derelitta di tuta la nba in questo momento, senza ne un roster ne prospettive, non è che vincerci sia quest'impresa.
Ma si, in generale ne stan vincendo tante, io direi addirittura troppe.

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Stagione 08/09

Messaggioda Zoso » 14/12/2008, 14:45

RafT ha scritto:Ma si, in generale ne stan vincendo tante, io direi addirittura troppe.

Infatti la situazione è paradossale. Sicuramente prendendo D'Antoni i Knicks si aspettavano un miglioramento soprattutto a livello di gioco e spettacolarità e si, magari anche di risultati..ma probabilmente non così presto!! Tutti questi scambi per prepararsi al meglio al 2010, Danilo fuori, infortuni vari, giocatori fuori rosa, panchina ridotta spesso all'osso...e questi continuano a giocare bene e convincere. Probabilmente ci si aspettava un campionato con qualche alto e molti bassi (ipotesi comprensibile visto tutto quello che è successo a New York negli ultimi mesi), arrivando comunque alla fine con un'idea di gioco ben strutturata, una buona scelta al draft, e un 2o anno più in discesa cercando di iniziare un progetto che ha come obiettivo finale il Prescelto. Ma così la buona scelta al draft salta...quindi, boh, situazione molto interessante..
Peraltro se i Knicks, in un contesto del genere, riuscissero a centrare i playoff, scusate ma se il COY l'ha vinto Mitchell, beh, non vedo perchè non ci possa sperare anche Mike...
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: Stagione 08/09

Messaggioda Grahf » 15/12/2008, 0:46

Zoso ha scritto:Peraltro se i Knicks, in un contesto del genere, riuscissero a centrare i playoff, scusate ma se il COY l'ha vinto Mitchell, beh, non vedo perchè non ci possa sperare anche Mike...


l'ha gia vinto

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Stagione 08/09

Messaggioda Zoso » 15/12/2008, 1:15

Grahf ha scritto:
Zoso ha scritto:Peraltro se i Knicks, in un contesto del genere, riuscissero a centrare i playoff, scusate ma se il COY l'ha vinto Mitchell, beh, non vedo perchè non ci possa sperare anche Mike...


l'ha gia vinto

Certo..intendevo quest'anno..a phoenix lo vinse con il miglior record di vittorie di tutta la lega, con Nash MVP. La situazione a New York è ben diversa da quella di Phoenix in quell'anno, ma paragonabile in parte a quella di Toronto nell'anno in cui vinse il COY Mitch: netto miglioramento della % di vittorie rispetto all'anno precedente, playoff, nessuna stella assoluta...insomma, faccio il tifo per Mike, sta facendo un capolavoro.
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: Stagione 08/09

Messaggioda Grahf » 15/12/2008, 1:18

Zoso ha scritto:
Grahf ha scritto:
Zoso ha scritto:Peraltro se i Knicks, in un contesto del genere, riuscissero a centrare i playoff, scusate ma se il COY l'ha vinto Mitchell, beh, non vedo perchè non ci possa sperare anche Mike...


l'ha gia vinto

Certo..intendevo quest'anno..a phoenix lo vinse con il miglior record di vittorie di tutta la lega, con Nash MVP. La situazione a New York è ben diversa da quella di Phoenix in quell'anno, ma paragonabile in parte a quella di Toronto nell'anno in cui vinse il COY Mitch: netto miglioramento della % di vittorie rispetto all'anno precedente, playoff, nessuna stella assoluta...insomma, faccio il tifo per Mike, sta facendo un capolavoro.


ah ok, ma mi sa sarà difficile, cmq anch'io faccio il tifo per lui, è un grande

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Stagione 08/09

Messaggioda fagiu » 15/12/2008, 14:02

Sarebbe divertente se i Knicks, dopo aver dimostrato enormi progressi grazie al lavoro di D'Antoni, si mettessero seriamente a giocare per perdere, allestendo uno spettacolo di clowns alla Harlem Globetrotters

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2008/2009 dei New York Knicks

Messaggioda Dark Knight » 08/02/2009, 19:10

Per me il piano dei knicks, sempre che ne avessero uno, si è complicato alla luce delle vittorie.
Io speravo in:
anno di merda+draft+anno di merda+draft+2 big (e facevano il quintetto nuovo in 2 anni)
oppure
anno di merda+draft+free agent 2009+anno meno di merda+draft+free agent 2010 (altrettanto buona come sequenza)

Visto come stanno andando credo che l'idea possa essere:
playoff+free agent 2009+playoff+free agent 2010

Dubito che si muoveranno per prendere 2 super big entrambi nel 2010, potrebbe essere molto rischioso.

P.S.:ho visto un attimo i free agent e mi è balenato in testa un quintettino Duhon+Bryant+James+Gallinari+Rasheed e mi sono commosso.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “New York Knicks”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti