Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: STAGIONE 08/09
Stà partita per Andrea per me non è positiva, di più è stata POSITIVISSIMA. Ha fatto male la cosa che sà far meglio (tirare), forse doveva attaccare un pò di più e un pò meglio il canestro ma a me onestamente non sono i 4/15 che mi preoccupano, serate dove si spingarda capitano a tutti, ma se quando fà così male in attacco mi prende 9 rimbalzi, fa 3 assist, 3 stoppate, prende 2 sfondamenti (1 fondamentale nel finale) e si applica con costanza in difesa per me va più che bene, io voglio vedere queta energia e questa costanza in tutti gli aspetti del gioco, poi ci sarà la sera del 4/15 e quella del 11/15 è fisiologico. Intanto si stà conquistando i minuti che tutti richiedevamo, da quando è entrato in quintetto ha una media di oltre 35 minuti a sera, nella sua ignoranza diamo almeno un merito a Smitch, dopo le prime partite ha capito di avere in mano un Bargnani diverso da quello della passata stagione e lo stà giustamente premiando JO o non JO.
In chiave Raps altra partita che dimostra la fragilità della squadra, i Raps sono arrivati con la partita in bilico nel finale nonostante abbiano tirato col 50% dal campo e gli avversari abbiano fatto un mediocre 3/16 da 3, anche oggi in generale poca intensità in difesa, troppi tiri con spazio concessi (che fortuna per Smitch non sono entrati) ma giocando con questa mediocre applicazione difensiva di partite non se ne vinceranno tantissime, fortuna che stanotte Graham ha tirato fuori una partita fuori dall'ordinario perchè sia Jamario che Kapono sono a dir poco inguardabili.
In chiave Raps altra partita che dimostra la fragilità della squadra, i Raps sono arrivati con la partita in bilico nel finale nonostante abbiano tirato col 50% dal campo e gli avversari abbiano fatto un mediocre 3/16 da 3, anche oggi in generale poca intensità in difesa, troppi tiri con spazio concessi (che fortuna per Smitch non sono entrati) ma giocando con questa mediocre applicazione difensiva di partite non se ne vinceranno tantissime, fortuna che stanotte Graham ha tirato fuori una partita fuori dall'ordinario perchè sia Jamario che Kapono sono a dir poco inguardabili.
-
danmuru
- Leader della squadra
http://img114.imageshack.us/img114/8070 ... 8ablv7.jpg

riduci l'immagine...intanto lascio il link thx
riduci l'immagine...intanto lascio il link thx
-
lisio
- Rookie Wall!
Quoto ed elogio l'obbiettività di mighty!!!RafT ha scritto:Concordo completamente, c'è tanto di positivo in una prestazione del genere, perchè il tiro non può sostenerti sempre, ed è normale, ma se porti sul campo la voglia di sbatterti pure nelle serate da tiro al piccione ti rendi utile, altrimenti diventi un souvenir, e per bargs questa dell'utilità "aldilà del tiro" è certamente una cosa che un anno fa non c'era, e che sembra, per ora almeo, che quest'anno riesce a dare, è un progresso notevole, più importante di uno o due movimenti aggiunti al repertorio.mighty ha scritto: Bargnani positivo nonostante che impegnato costantemente da centro sia praticamente nullo in attacco. Ha giocato senza avversario ma lo scorso anno in questa partita avrebbe chiuso con 4 falli, 3 rimbalzi e 0 stoppate. Mi piace la sua attitudine al lavoro duro quest'anno. Sembra non abbia paura di sporcarsi le mani. Bravo!
Che poi tornando ad 1 anno fa, era precisamente quel che gli si chiedeva, "oltre mitchell, oltre il ruolo, i minuti, gli schemi" sbattersi al posto di vagar per il campo..
ora lo fa.. BENE.
- sygno
- Most Valuable Player
Sta arrivando natale ed anche Mightani ha un cuore...lisio ha scritto:Quoto ed elogio l'obbiettività di mighty!!!RafT ha scritto:Concordo completamente, c'è tanto di positivo in una prestazione del genere, perchè il tiro non può sostenerti sempre, ed è normale, ma se porti sul campo la voglia di sbatterti pure nelle serate da tiro al piccione ti rendi utile, altrimenti diventi un souvenir, e per bargs questa dell'utilità "aldilà del tiro" è certamente una cosa che un anno fa non c'era, e che sembra, per ora almeo, che quest'anno riesce a dare, è un progresso notevole, più importante di uno o due movimenti aggiunti al repertorio.mighty ha scritto: Bargnani positivo nonostante che impegnato costantemente da centro sia praticamente nullo in attacco. Ha giocato senza avversario ma lo scorso anno in questa partita avrebbe chiuso con 4 falli, 3 rimbalzi e 0 stoppate. Mi piace la sua attitudine al lavoro duro quest'anno. Sembra non abbia paura di sporcarsi le mani. Bravo!
Che poi tornando ad 1 anno fa, era precisamente quel che gli si chiedeva, "oltre mitchell, oltre il ruolo, i minuti, gli schemi" sbattersi al posto di vagar per il campo..
ora lo fa.. BENE.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
paolo
- Apologia di un Busto
maurom ha scritto:Stà partita per Andrea per me non è positiva, di più è stata POSITIVISSIMA. Ha fatto male la cosa che sà far meglio (tirare), forse doveva attaccare un pò di più e un pò meglio il canestro ma a me onestamente non sono i 4/15 che mi preoccupano, serate dove si spingarda capitano a tutti, ma se quando fà così male in attacco mi prende 9 rimbalzi, fa 3 assist, 3 stoppate, prende 2 sfondamenti (1 fondamentale nel finale) e si applica con costanza in difesa per me va più che bene, io voglio vedere queta energia e questa costanza in tutti gli aspetti del gioco, poi ci sarà la sera del 4/15 e quella del 11/15 è fisiologico. Intanto si stà conquistando i minuti che tutti richiedevamo, da quando è entrato in quintetto ha una media di oltre 35 minuti a sera, nella sua ignoranza diamo almeno un merito a Smitch, dopo le prime partite ha capito di avere in mano un Bargnani diverso da quello della passata stagione e lo stà giustamente premiando JO o non JO.
Sono d'accordo, sia su Bargnani che sui Raptors. Andrea ha giocato una brutta partita offensiva, non ha attaccato il canestro a sufficienza, però per il resto è stato davvero un ottimo Bargnani e ha dato un contributo importante anche se il tiro non entrava. Bellissimi i due sfondamenti presi, adesso difende discretamente anche in aiuto, mentre le 3 stoppate dimostrano che quando gioca da 4/5 e difende sotto canestro oramai batterlo è difficile. I Raptors francamente hanno confermato di essere una squadra in crisi: a parte i costanti problemi difensivi e le prestazioni ai limiti dell'indecenza di alcuni giocatori, in attacco sin dall'inizio sono andati da Bosh su ogni singolo possesso; lui ha ripagato con gli interessi, è stato grandioso, ma si vedeva chiaramente che l'idea era "siamo in difficoltà, diamo palla alla nostra stella e speriamo ci vada bene", senza alcuna alternativa. Bastava che Bosh tirasse con percentuali anche solo leggermente inferiori e rischiavano di perdere anche questa. Chi ha visto la partita non può avere fatto a meno di notare che qualsiasi altro Raptor che non fosse Bosh nel primo tempo (poi sono andato a letto e il secondo non l'ho visto) se voleva prendersi un tiro doveva farlo più o meno a caso e completamente senza ritmo. Così puoi battere Charlotte, oltretutto soffrendo, ma non ne vinci certo tante...
-
REDDEN
- NBA Legend
io,se devo dirla dal punto di vista di andrea,non auspicherei per lui un cambio in panchina..ora ha il suo minutaggio e o'neal non è un impedimento per questo..
certo poi come allenatore è scadente mitch..
spesso sento lamentele su toronto ma non è una squadra da titolo ovviamente,deve puntare ai playoffs ma non è piu' come 2,3 anni fa l'est si è rinforzato non c'è solo boston e detroi....cleveland ha un record sontuoso,phila è migliorata insomma non è piu' facile essere la quarta forza circa.
per quello che riguarda andrea ricordiamoci che è passato dal fare l'ala piccola a fare il centro,dal marcare un piccolo al marcare il piu' grosso...beh io stanotte per questo non mi aspettavo un ventello ma anzi sono soddisfatto della prova solida
certo poi come allenatore è scadente mitch..
spesso sento lamentele su toronto ma non è una squadra da titolo ovviamente,deve puntare ai playoffs ma non è piu' come 2,3 anni fa l'est si è rinforzato non c'è solo boston e detroi....cleveland ha un record sontuoso,phila è migliorata insomma non è piu' facile essere la quarta forza circa.
per quello che riguarda andrea ricordiamoci che è passato dal fare l'ala piccola a fare il centro,dal marcare un piccolo al marcare il piu' grosso...beh io stanotte per questo non mi aspettavo un ventello ma anzi sono soddisfatto della prova solida
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
non credo proprio che per andrea sia meglio che rimanga mitchell:
1) perchè cosi sia lui che i raps non andranno da nessuna parte , e a nessuno piace perdere
2)vero che ha un minutaggio alto però offensivamente vede pochi palloni ora come ora si va solo ed esclusivamente da bosh, che non sempre li può ripagare come fatto ieri con charlotte
1) perchè cosi sia lui che i raps non andranno da nessuna parte , e a nessuno piace perdere
2)vero che ha un minutaggio alto però offensivamente vede pochi palloni ora come ora si va solo ed esclusivamente da bosh, che non sempre li può ripagare come fatto ieri con charlotte
-
REDDEN
- NBA Legend
beh i raptors per molti anni non andranno da nessuna parte neanche se in panchina avessero san pietro...e ieri sera andrea ha preso 15 tiri...di schemi non ce ne sono per lui per carità ma comunque offensivamente si fa sentire ora rispetto agli altri 2 anni ha uno spazio considerevole.
-
mighty
- the mirror climber
Poi nemmeno si può dire che PER LUI non ci siano schemi in quanto questi non ci sono nemmeno per Bosh. L'isolamento al gomito non è che si possa definire proprio uno schema...basta che il play appena superata la metà campo raccolga il palleggio e la lanci al numero 4 che come Pelè contro la nazionale nazista deve fare così, così, così, così...canestro.
Poi io odio gli schemi e gli allenatori con playbook che sembra che vengano dal football NFL...ora per esempio va tanto di moda incensare Popovic ma se gli Spurs non avessero giocato a perdere per una stagione intera pur di assicurarsi Duncan Popovic sarebbe tornato a fare la spia già da mo'...
Alla fine Smitch ha ragione su una cosa, la più importante. Volete vincere? MAKE SHATS!!!!

Poi io odio gli schemi e gli allenatori con playbook che sembra che vengano dal football NFL...ora per esempio va tanto di moda incensare Popovic ma se gli Spurs non avessero giocato a perdere per una stagione intera pur di assicurarsi Duncan Popovic sarebbe tornato a fare la spia già da mo'...
Alla fine Smitch ha ragione su una cosa, la più importante. Volete vincere? MAKE SHATS!!!!
Ultima modifica di mighty il 27/11/2008, 15:09, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
svev
- All Star Game
questo perche ora,a differenza dei 2 anni passati,fa le cose che (giustamente) Smitch gli chiedeva di fare.Ora Andrea serve in campo a prescindere da come vanno i suoi tiri.
Ieri sera è andata storta al tiro ma ci può anche stare una serata no,benissimo in difesa.
Mi ha fatto piacere vedere che non si è mai arreso,ha sempre lottato anche se sbagliava in attacco,ci ha messo le palle,l'anno corso si sarebbe amebizzato dopo due errori e sarebbe finito in panca 3 quarti.Se avesse fatto qualche canestro in piu saremo qui a parlare di partita stratosferica.
Secondo me va va sempre meglio,son contento.
Per quanto riguarda il gioco dei Raptors stendiamo un velo pietoso.Ieri Bosh ha fatto quasi 50 punti e i Raptors hanno quasi perso.
Ieri sera è andata storta al tiro ma ci può anche stare una serata no,benissimo in difesa.
Mi ha fatto piacere vedere che non si è mai arreso,ha sempre lottato anche se sbagliava in attacco,ci ha messo le palle,l'anno corso si sarebbe amebizzato dopo due errori e sarebbe finito in panca 3 quarti.Se avesse fatto qualche canestro in piu saremo qui a parlare di partita stratosferica.
Secondo me va va sempre meglio,son contento.
Per quanto riguarda il gioco dei Raptors stendiamo un velo pietoso.Ieri Bosh ha fatto quasi 50 punti e i Raptors hanno quasi perso.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
maurom
- Most Valuable Player
Stà storia che vede pochi palloni però adesso stà diventando un pò un disco rotto, certo Bosh è e rimarrà sempre la prima opzione offensiva ma oggi Andrea s'è preso 15 tiri, un paio di falli in penetrazione, qualche palla persa, quando è stato in campo è entrato in una percentuale elevatissima di azioni offensive, ora non esageriamo nel vittimismo sempre, Andrea è dà un bel pò di partite che è coinvolto (soprattutto per meriti suoi), da quando è starter ha numeri da secondo violino (stanotte a maggior ragione mancando JO). Sulla qualità dei palloni che tocca, sulla modestia delle trame offensive dei Raptors si può discutere ma oggi la quantità di palloni che tocca Andrea è quella giusta per il giocatore che è oggi il Mago.
-
longa83
- In panchina
è già la seconda volta in una giornata che mi trovo d'accordo con mighty...

Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
-
mighty
- the mirror climber
D'altronde il fatto che tu abbia Gesù come avatar depone a tuo favore...longa83 ha scritto:è già la seconda volta in una giornata che mi trovo d'accordo con mighty...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Onestamente sono d'accordissimo con te.mighty ha scritto:Poi nemmeno si può dire che PER LUI non ci siano schemi in quanto questi non ci sono nemmeno per Bosh. L'isolamento al gomito non è che si possa definire proprio uno schema...basta che il play appena superata la metà campo raccolga il palleggio e la lanci al numero 4 che come Pelè contro la nazionale nazista deve fare così, così, così, così...canestro.
E infatti mi fa incazzare la quantità di tiri presi fuori ritmo da Toronto, è una cosa impressionante ...
Bosh in questo momento è fenomenale perchè, fuori ritmo, con le difese spesso collassate su di lui, tira da 5-6 metri prendendo solo la retina. Il giorno che avrà un supporting cast e un allenatore degno di tal nome, potremo scoprire se sarà "solo" un ottimo giocatore o una vera all-star. Ora come ora, per quanto sia bravo, non può nemmeno dimostrarlo.
Volevo aggiungere un altro concetto che qua ribadiamo in molti sul forum da due anni: Bargnani ha imparato a non fare fallo.
La cosa che mi irrita è però che non è che difenda meglio sulle penetrazioni o sugli aiuti per esempio, ma si sta adattando alla situazione NBA: a volte non difende proprio!
Ha capito che sui 1:1 gli arbitri gli danno fiducia, quindi si permette di stoppare (sono certo che 2 delle 3 stoppate di ieri sera, 2 anni fa sarebbero stati falli a suo carico); su tutto il resto si adegua al "padrone di casa" e a volte omette proprio di difendere.
Fa bene? Dal punto di vista del suo coach si, così lo lascia in campo. Dal punto di vista della sua crescita come giocatore ovviamente no, ma finchè c'è lì Smitch, poco da fare.
PS. io sono uno dei più grossi fan di Calderon e Parker, ma se per il secondo un degrado fisico ci può stare, mi spiace vedere il lassismo con cui gioca Josè quest'anno. Spero sia un episodio e non un adattarsi a brutte abitudini d'oltreoceano.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:D'altronde il fatto che tu abbia Gesù come avatar depone a tuo favore...longa83 ha scritto:è già la seconda volta in una giornata che mi trovo d'accordo con mighty...
Mighty, comincio anche io ad essere un po' troppo d'accordo con te.
Adesso scopro pure che ci accomuna He got game...