maomer ha scritto:si ma
l'errore difensivo di Calderon/Parker sull'alley-oop decisivo di Carter fa girare veramente le palle
Sì, peraltro credo che ad uno che ci capisce anche solo un pochettino di pallacanestro faccia girare le palle tutta la partita dei Raptors da metà terzo quarto in poi. Non si può giocare così, come buttare via una partita che giocando DA SQUADRA si vinceva facile con 10-15 punti.
Cioè difesa a parte, che si sa che è un grosso problema di questa squadra, ditemi voi se è possibile attaccare perdendo metà dell'azione per cercare in ogni modo di fare arrivare la palla in isolamento a Bosh, anche quando è anticipato o quando si capisce che son già lì in due per raddoppiarlo, con gli altri sul perimetro a mo' di statue che san già che tanto la palla non la vedranno.
E' vero, han perso per la difesa e alla fine ne han pur sempre fatti quasi 130, ma se in attacco giocavano a basket anzichè a "Bosh contro tutti" (posto che anche giocando a basket Bosh può essere tranquillamente la primissima opzione e prendersi un sacco di tiri) la vincevano nei 40 minuti e tanti saluti a tutti.
E la dimostrazione di questo la dà proprio Bargnani: per tre quarti MVP della partita, tiri liberi, triple, presenza sia fuori che sotto, rimbalzi, un sacco di belle giocate, però alla fine guardi le sue stats e scopri che 10 tiri su 15 dal campo li ha presi de dietro l'arco e che da metà terzo quarto in poi avrà toccato sì e no 5 o 6 palloni "veri" e tutti per prendersi una tripla più o meno obbligata quando magari erano 5 minuti che non vedeva la palla. E' mai possibile? Ovviamente non parlo solo di Bargnani, è vero che per lui non c'è proprio nulla ma anche per gli altri non è che i giochi si sprechino.
Cioè sembra che Mitchell anzichè allenare una SQUADRA fatta da tot giocatori, alleni Bosh come se fosse figlio suo e che gli altri siano quelli che devono aiutare Bosh a vincere la partita. Ne vinci poche se vai avanti così (a maggior ragione con la difesa che hai) e soprattutto non vinci MAI quando trovi quelle forti per davvero contro cui anche il Bosh strepitoso di questo inizio di stagione inevitabilmente fa lui pure un po' più fatica. Insomma sta squadra è 6-6 e contro quelle con record positivo non ne ha vinta ancora una, Mitchell su quella panchina fa solo danni e francamente mi stupisco di come continuino a tenercelo.