Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Zoso
Superstar NBA
Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda Zoso » 11/11/2008, 8:57

Beh, ragazzi, niente da dire, ha giocato male, punto. 2 falli in 15 sec, 3 falli in 4 min di cui 2 su Powe...non ci siamo proprio. Ha ragione mighty, altalena, soprattutto nei back to back, non ne fa 2 consegutive bene, non c'è niente da fare.
P.S. Mighty, non guardare il tabellino di Yi, ti prego, sennò non so più come controbatterti... :wink:
« Happiness only real when shared »
Immagine

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 11/11/2008, 10:27

Certo che far marcare pierce da kapono nel quarto decisivo... ormai l'allergia al back to back è evidente, dopo tre anni non voglio credere ad un problema fisico, non ne regge due di fila, penso più ad un problema psicologico, mancanza di concentrazione, voglia o storie simili.
Ammaccabanane

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 11/11/2008, 10:42

Penso che, per un giocatore di quel livello, i 4 falli in 10 minuti (ancora peggio se 2 li ha usati su Powe!!!) siano un chiaro segnale che, purtroppo, non ci stava con la testa in campo!!!
Era incostante alla Benetton, lo è stato nei due anni scorsi e la vedo dura che di punto in bianco ci diventi costante....
Però è veramente assurdo...l'altra notte un partitone e oggi questo.... :shock: :shock:
Teo

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 11/11/2008, 10:56

[quote="mighty":1tetdely][quote="Marki":1tetdely]
prevedo a breve un coach bianco su quellla panca.[/quote:1tetdely]

???

Siamo nel 2008. La segregazione è finita da 45 anni..l'apartheid in Sudafrica da circa 20, ora gli USA hanno pure un presidente di sangue misto.
Che differenza c'è tra un coach bianco e uno di "una altro colore"?
:roll: :roll:[/quote:1tetdely]

insinuazione che non raccolgo neanche.
Ovvio cmq che i coach bianchi tendenzialmente allenano, quelli di colore amministrano piu' gli uomini.ovviamente con molte eccezioni.
ecco credo che il prossimo coach di toronto sara' un bianco,tutto schemi e coaching.
All'oppossto di mitchell tutto testosterone e uomo di spogliatoio.
tutto qui.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2008, 11:44

Mamma mia che schifezza!!!!

Far marcare Pierce da Kapono nel 4° periodo e tenere Jamario seduto in panca è tanto stupido quanto masochista, se non han battuto i Celtics stanotte che han regalato 2 quarti e mezzo non li battono mai nella vita. Bene JO finch'è i Celtics non hanno iniziato a difendere poi s'è visto chiaramente quanto gli manchino ancora le gambe dei tempi migliori.

Andrea gravemente insufficente, siamo alle solite, montagne russe insensate, la sera prima è il giocatore chiave, il giorno dopo dovresti entrare in campo bello deciso convinto di far bene e in fiducia, questo entra che quasi sembra non abbia voglia di correre, fà 3 falli in 3 minuti uno più idiota dell'altro e si toglie da solo dalla partita, che dire io son sempre più convinto che sto ragazzo il talento da Campione ce l'ha ma la testa purtroppo è ben lontana dall'essere all'altezza della situazione; siamo alla settima partita e ne ha già bucate 3, fate voi...

basketollo

Messaggioda basketollo » 11/11/2008, 12:25

ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma vi leggo da tanto, ma non sono più riuscito a resistere, dovevo per forza scrivere. Innanzitutto io sono un grandissimo tifoso di tutti i giocatori italiani in nba. Non capisco come ancora alcuni non hanno capito che tipo di giocatore è Bargnani. E' un giocatore che deve giocare in quintetto, ha bisogno di prendere confidenza, entrare in partita, e non può entrare sempre a 2 minuti dalla fine del primo quarto e sentire il fiato sul collo. Perchè se un giocatore fa uno su quattro non è impreciso, non lo si può giudicare, è impreciso se fa 1/8 o robe del genere. Io credo che Bargs deve scappare da toronto perchè ha bisogno di essere importante per la squadra in cui gioca, di essere prima o seconda scelta offensiva. Non può e dico non uò fare il sesto uomo per caratteristiche e quindi meglio andare in una squadra perdente ma far vedere il potenziale come altri anzichè restare in una squadra più forte ma fare la figura del brocco. Non so quali squadre lo potrebbero prendere.....io lo vedrei bene: a miami con wade, a orlando con howard, a oklahoma con durant, a cleveland con le bron e al fianco di ilgauskas ma anche a minnesota, washingthon o sacramento....ma forse molto bene anche a san antonio per il rilancio degli spurs con parker, ginobili, mason, bargnani e duncan......perchè deve giocare da 4 con un grande centro al fianco. Direi che giocherebbe in quintetto e come 2, 3 scelta offensiva in tutte queste squadre....e toronto è una delle poche in cui non può esprimere il suo potenziale. Perchè non ha nien te di meno dei vari roy, rose, beasley, mayo, aldridge ecc..... se lo si fa giocare 35 min e facendogli prendere 15 e più tiri a partita.....sarebbe un sogno se ciò accadesse ...così tantio si mangierebbero quello che dicono adesso.....che è incostante...voglio vedere altri nella sua stessa situazione...senza un minimo diu fiducia...per non parlare poi che non gli passano mai la palla....e tutti i tiri che prende sono spesso forzati o frutto di sue invenzioni e non di giochi. Che ne pensate?

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2008, 12:40

[quote="basketollo":1dp5ipjg]ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma vi leggo da tanto, ma non sono più riuscito a resistere, dovevo per forza scrivere. Innanzitutto io sono un grandissimo tifoso di tutti i giocatori italiani in nba. Non capisco come ancora alcuni non hanno capito che tipo di giocatore è Bargnani. E' un giocatore che deve giocare in quintetto, ha bisogno di prendere confidenza, entrare in partita, e non può entrare sempre a 2 minuti dalla fine del primo quarto e sentire il fiato sul collo. Perchè se un giocatore fa uno su quattro non è impreciso, non lo si può giudicare, è impreciso se fa 1/8 o robe del genere. Io credo che Bargs deve scappare da toronto perchè ha bisogno di essere importante per la squadra in cui gioca, di essere prima o seconda scelta offensiva. Non può e dico non uò fare il sesto uomo per caratteristiche e quindi meglio andare in una squadra perdente ma far vedere il potenziale come altri anzichè restare in una squadra più forte ma fare la figura del brocco. Non so quali squadre lo potrebbero prendere.....io lo vedrei bene: a miami con wade, a orlando con howard, a oklahoma con durant, a cleveland con le bron e al fianco di ilgauskas ma anche a minnesota, washingthon o sacramento....ma forse molto bene anche a san antonio per il rilancio degli spurs con parker, ginobili, mason, bargnani e duncan......perchè deve giocare da 4 con un grande centro al fianco. Direi che giocherebbe in quintetto e come 2, 3 scelta offensiva in tutte queste squadre....e toronto è una delle poche in cui non può esprimere il suo potenziale. Perchè non ha nien te di meno dei vari roy, rose, beasley, mayo, aldridge ecc..... se lo si fa giocare 35 min e facendogli prendere 15 e più tiri a partita.....sarebbe un sogno se ciò accadesse ...così tantio si mangierebbero quello che dicono adesso.....che è incostante...voglio vedere altri nella sua stessa situazione...senza un minimo diu fiducia...per non parlare poi che non gli passano mai la palla....e tutti i tiri che prende sono spesso forzati o frutto di sue invenzioni e non di giochi. Che ne pensate?[/quote:1dp5ipjg]

Penso che se mi paragoni Bargnani a Beasley vediamo il basket in maniera leggermente diversa, per il resto potrai anche aver ragione ma se ti riguardi la partita di stanotte permetti che l'1/4 è l'ultimo dei problemi, veramente l'ultimo, il problema è come si possa entrare in campo con quel tipo di atteggiamento, stanotte è stato il Bargnani dell'anno scorso, nullo in tutto.

Poi sul discorso che non può fare il 6° uomo vorrei capire per quale assurdo motivo, l'ha fatto nell'anno da rookie per una stagione intera quasi e risultava decisivo per la squadra, perchè mai non potrebbe farlo ora? Certo che se ogni volta che entra è un terno al lotto e bisogna capire se è nella serata dove cì stà con la capoccia o se è nella serta dove guarda perso il soffitto del palazzo non siam messi benissimo.

Mandiamolo da Larry Brown a Charlotte (come alcuni rumors dicono), fatelo iniziare una partita con l'atteggiamento di oggi e vediamo quanto ci mettono a pinarlo, altro che 20 tiri a partita...

P.S. Dimenticavo, BENVENUTO :wink:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 11/11/2008, 12:46

se andasse a charlotte maurom dificilmente con 4 falli giocherebbe 10 minuti pero'....se 1 è considerato importante lo togli se fa ste stupidaggini ma all'ultimo quarto o nel secondo tempo te lo rischi,nessuno muore se dovesse uscire una volta per 6 falli..
il discorso non è questo è che lui avrà mille colpe ma appena commette un errore,o qualche tiro sbagliato o 2-3 falli ravvicinati,esce dalla partita e non c'è modo che mitchell cerchi di recuperarlo.
ti faccio una domanda:bosh commette 3 falli nel primo tempo ,secondo finirà mai una partita con 10 minuti giocati e 4 falli?la finirà con 10 minuti solo al sesto fallo perchè comunque verrebbe ributtato in campo almeno nel secondo tempo.
poi andrea a toronto non è importante come bosh e qui siamo tutti d'accordo ma a charlotte potrebbe essere un fattore per cui potrebbe avere un trattamente diverso anche in queste "partitacce".

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2008, 12:57

[quote="REDDEN":1v2i75bx]se andasse a charlotte maurom dificilmente con 4 falli giocherebbe 10 minuti pero'....se 1 è considerato importante lo togli se fa ste stupidaggini ma all'ultimo quarto o nel secondo tempo te lo rischi,nessuno muore se dovesse uscire una volta per 6 falli..[/quote:1v2i75bx]

Vabbè REDDEN va bene tutto ma ieri non potevi non toglierlo dopo che mi fà 3 falli in 4 azioni, poi scusami ma nel 4° periodo come ieri abbiamo detto che a Charlotte doveva giocare Andrea, stanotte non poteva non giocare JO, ha messo 19 punti in un tempo e lo lasci in panchina per fa giocare uno che anche nel 3° quarto era una presenza impalpabile?? Parliamo di meritocrazia sempre però non solo quando fà comodo ad Andrea, diciamolo chiaro, ha fatto schifo e s'è tolto da solo dalla partita, Mitchell di cavolate (Kapono su Pierce ad esempio) ne fà già tantissime, non diamogli anche colpe che non ha.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 11/11/2008, 13:01

[quote="maurom":lssz15ou][quote="basketollo":lssz15ou]ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma vi leggo da tanto, ma non sono più riuscito a resistere, dovevo per forza scrivere. P.S. Dimenticavo, BENVENUTO :wink:[/quote:lssz15ou][/quote:lssz15ou]
benvenuto basketollo, ora apri un topic di presentazione nella sezione "membri" così possiamo tutti prendercela con il nuovo rookie :twisted:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 11/11/2008, 13:06

[quote="maurom":t8tenrbs][quote="REDDEN":t8tenrbs]se andasse a charlotte maurom dificilmente con 4 falli giocherebbe 10 minuti pero'....se 1 è considerato importante lo togli se fa ste stupidaggini ma all'ultimo quarto o nel secondo tempo te lo rischi,nessuno muore se dovesse uscire una volta per 6 falli..[/quote:t8tenrbs]

[b:t8tenrbs]Vabbè REDDEN va bene tutto ma ieri non potevi non toglierlo dopo che mi fà 3 falli in 4 azioni, poi scusami ma nel 4° periodo come ieri abbiamo detto che a Charlotte doveva giocare Andrea, stanotte non poteva non giocare JO, ha messo 19 punti in un tempo e lo lasci in panchina per fa giocare uno che anche nel 3° quarto era una presenza impalpabile?? Parliamo di meritocrazia sempre però non solo quando fà comodo ad Andrea, diciamolo chiaro, ha fatto schifo e s'è tolto da solo dalla partita, Mitchell di cavolate (Kapono su Pierce ad esempio) ne fà già tantissime, non diamogli anche colpe che non ha.[/b:t8tenrbs][/quote:t8tenrbs]

Quotone.
Inoltre l'anno scorso ricordo di un Bosh da due falli nel primo quarto che alla fine fece solo 15min.
Infatti CB4,capito l'andazzo,ha smesso di difendere.
Per sempre.
Se mai avesse iniziato.
:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

basketollo

Messaggioda basketollo » 11/11/2008, 13:52

ma fino a quando si possono fare trade? e siti in cui si parla di rumors sulle trade possibili?

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 11/11/2008, 13:54

[quote="maurom":hjx4rd4f][quote="REDDEN":hjx4rd4f]se andasse a charlotte maurom dificilmente con 4 falli giocherebbe 10 minuti pero'....se 1 è considerato importante lo togli se fa ste stupidaggini ma all'ultimo quarto o nel secondo tempo te lo rischi,nessuno muore se dovesse uscire una volta per 6 falli..[/quote:hjx4rd4f]

Vabbè REDDEN va bene tutto ma ieri non potevi non toglierlo dopo che mi fà 3 falli in 4 azioni, poi scusami ma nel 4° periodo come ieri abbiamo detto che a Charlotte doveva giocare Andrea, stanotte non poteva non giocare JO, ha messo 19 punti in un tempo e lo lasci in panchina per fa giocare uno che anche nel 3° quarto era una presenza impalpabile?? Parliamo di meritocrazia sempre però non solo quando fà comodo ad Andrea, diciamolo chiaro, ha fatto schifo e s'è tolto da solo dalla partita, Mitchell di cavolate (Kapono su Pierce ad esempio) ne fà già tantissime, non diamogli anche colpe che non ha.[/quote:hjx4rd4f]

non ho scritto che doveva togliere JO o giocare l'intero quarto periodo...ma se nel terzo non lo vuoi rischiare ,nel quarto i 2 lunghi non si possono togliere allora a priori ci rinunci a metà tempo.
io a metà terzo quarto a 6-7 minuti dalla fine lo avrei messo,cosi intanto arrivava a sfiorare i 20 minuti e se fosse stato improduttivo comunque sapevo di averle provate tutte.
ora si è perso perchè boston è piu' forte e per kapono su pierce..
per me un giocatore che ritieni importante lo devi rimettere a meno che non sia in una serata completamente nera,come fa con JO..la partita prima 0/5 e comunque 19 minuti.
diciamo che almeno altri 8-10 minuti poteva giocare al posto di bosh che ieri sera non è che abbia fatto tantissimo meglio di andrea

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2008, 14:23

Andrea ha giocato si e no 3 o 4 minuti nel 1° tempo (per colpa solo ed sclusivamente sua), per arrivare ai 19/20 minuti che chiedi te nella ripresa avrebbe dovuto giocare 1 quarto e mezzo su 2 dopo che nel 1° tempo JO aveva messo a referto 19 punti, scusami ma nessun allenatore al Mondo con queste premesse avrebbe fatto una scelta del genere. Tifo Andrea, passo le nottate davanti alla tv o al pc per vederlo giocare ma quando non è difendibile non è difendibile, anche perchè quando è entrato nel 3° quarto (7/8 minuti) non ha provato mezza volta a prendere posizione in post, solo blocchi molto soft e stazionamento perenne intorno alla riga del tiro da 3.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 11/11/2008, 14:23

[quote="maurom":nk8f95ud][quote="REDDEN":nk8f95ud]se andasse a charlotte maurom dificilmente con 4 falli giocherebbe 10 minuti pero'....se 1 è considerato importante lo togli se fa ste stupidaggini ma all'ultimo quarto o nel secondo tempo te lo rischi,nessuno muore se dovesse uscire una volta per 6 falli..[/quote:nk8f95ud]

Vabbè REDDEN va bene tutto ma ieri non potevi non toglierlo dopo che mi fà 3 falli in 4 azioni, poi scusami ma nel 4° periodo come ieri abbiamo detto che a Charlotte doveva giocare Andrea, stanotte non poteva non giocare JO, ha messo 19 punti in un tempo e lo lasci in panchina per fa giocare uno che anche nel 3° quarto era una presenza impalpabile?? Parliamo di meritocrazia sempre però non solo quando fà comodo ad Andrea, diciamolo chiaro, ha fatto schifo e s'è tolto da solo dalla partita, Mitchell di cavolate (Kapono su Pierce ad esempio) ne fà già tantissime, non diamogli anche colpe che non ha.[/quote:nk8f95ud]

Quoto, già Andrea non ha un minutaggio sicuro e un utilizzo sicuro quando gioca bene o benissimo (e qui resto sempre della mia idea), figuriamoci se può avere tanti minuti quando fa schifo o fa 3 falli in un amen come stanotte.

Comunque, tornando sulla trade: lasciamo perdere Golden State, ma Charlotte IMO andrebbe benissimo. Larry Brown è un signor coach, è ovvio che se Andrea gioca come stanotte il campo non lo vede nemmeno a Charlotte però 1) avrebbe più minuti, giocherebbe al fianco di Okafor, avrebbe i suoi tiri e sarebbe coinvolto in attacco senza che questo voglia dire smettere di migliorare (perchè con Brown tutto puoi fare fuorchè non lavorare sui tuoi difetti, se ne hai voglia) e soprattutto 2) sarebbe allenato da un coach serio.

Non avrei alcun problema a dire bravo a Larry Brown se lo pina perchè fa pena, ne ho qualcuno in più con un coach mediocre come Mitchell che da 3 anni sembra cerchi di mettere Bargnani in difficoltà piuttosto che aiutarlo a diventare un giocatore migliore o sfruttarne le qualità.

Come scritto benissimo nell'articolo canadese postato la settimana scorsa, Smitch è uno che divide i giocatori in due categorie e usa quelli che non gli piacciono o su cui non punta non per quello che sanno fare ma per fargli fare ciò che può aiutare quelli dell'altra categoria (cioè i "suoi") a rendere al meglio.

Bargnani potrà anche giocare male ogni tanto, ma la considerazione del coach nei suoi confronti per me resta molto bassa a prescindere e se anche dopo una gran partita Mitchell è talmente paraculo da dire "Bargnani deve toccare tanto la palla in attacco" quando è palese che lui per primo non si pone il problema di fargliela toccare, beh vuol dire che a livello di rapporto, di fiducia, di considerazione qualcosa non va.

Allora molto meglio Brown, che se gioca male lo pina ma se dimostra di essere importante può anche fargli giocare 30 o 35 minuti...

Torna a “Andrea Bargnani”