1. I Nets avevano già perso la partita, e sono rientrati pian piano, senza grossi sforzi. Lo sforzo più grosso lo abbiamo fatto noi per non farli rientrare e temo che lo pagheremo.
2. I punti in contropiede: ne hanno fatti pochi, ne bastavano qualcuno in più e andavamo a casa.
3. Nachbar che fa 0 su 6 dall’arco: non capiterà più. Se entrava l’ultimo tiro ora era finito tutto.
4. Abbiamo gestito MALISSIMO tutti i palloni decisivi, mentre Kidd e Carter hanno fatto valere la loro esperienza.
5. Points in the Paint: loro molto più di noi, nonostante la vittoria. Una squadra che vince una serie non può permettersi di vincere tirando sempre da lontano, il canestro non è sempre una vasca da bagno.
6. Canestri facili: per noi ogni canestro era una giocata spaziale (che sia del Mago, di Calderon, di Mo o di AP), per loro molti canestri sono stati facili inserimenti in aria in 1 contro 1, che una squadra NBA non dovrebbe concedere.
7. Gli aiuti: NULLI da parte dei Raps, a parte Andrea. Tutti pronti a tirare senza vedere se c’era un compagno più libero o un eventuale rimbalzista d’attacco pronto a correggere o prendere il tiro sputato dal canestro.
8. La probabile assenza di Calderon, che punti a parte, ha fatto girare la palla meno del suo solito: mi è sembrato un pò troppo un “one man show” alla TJ ...
9. Bosh su questi livelli è più un peso che altro. Alla fine non difendeva perchè voleva evitare di rischiare i falli, ma così i Nets hanno attaccato su di lui per fare punti facili. Un vero Leader, che pensa prima alla squadra e poi a se stesso, avrebbe giocato diversamente. Si vede che NON sa gestire queste situazioni ed in questi momenti si capisce se uno è un campione o meno, non dalle percentuali e dalle medie punti ...
10. In gara 6 rientra TJ (e ho detto tutto
analisi troppo negativa a parer mio....magari alla fine la perdiamo gara 6 ma sono sicuro che sarà una partita combattuta...qualche motivo per sperare:
1)bosh e ford (che sono sicuro recupererà)sono freschi perchè gara 5 in pratica non l'hanno giocata. A parer mio un ford in serata non può che essere positivo!!l'importante è che pressi kidd anche negli spogliatoi
2)mo p, parker e compagnia hanno giocato con grnade grinta e in gara 6 faranno altrettanto
3)andrea ha recuperato molto bene e giocando come in gara 5 fa male
4)i nets avranno tanta pressione perchè stavolta sono loro a non poter sbagliare
5)gli ingredienti per rimanere attaccati ai nets ci sono...poi se loro ci regalano qualcosa (una serata no per kidd o carter può succedere no??
forza mago!!
l'importante è lottare e non mollare mai fino all'ultimo cosa che ai raps quest'anno è sempre riuscita bene!![/b]








