Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
sensomc
All Star Game
Contatta:

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda sensomc » 13/10/2008, 11:00

svev ha scritto:
nn ho mai visto andrea giocare cosi aggressivo sotto canestro e può migliorare

Quotone :wink:

come non detto :azz: .....dai siamo solo in preseason.....

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 13/10/2008, 19:44

Prestazioni altalenanti in pre-season sono più possibili, solo che a noi tifosi corre un brivido lungo la schiena.
Il fatto però che cerchi movimenti diversi però credo possa comunque costituire un segnale incoraggiante. La costanza nel rendimento passa anche dal trovare punti facili. E' giusto che, riducendo i tiri presi con il gioco che per lui è più congeniali, vengano a mancare quelli da movimenti meno fisiologici, almeno all'inizio, e le cifre calino.
O almeno speriamo che sia così.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 13/10/2008, 22:29

Sì forse la prestazione non sarà stata entusiasmante ma a me ora piace molto di più come seleziona i tiri,molto più consoni al suo ruolo,anche se è un giudizio basato sui pochi video visti qua e la....è già qualcosa.
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 15/10/2008, 9:29

Ammaccabanane

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 15/10/2008, 10:07

Non l'ho vista quindi difficile commentare, i numeri mi piacciono e in giro ho letto buoni commenti su Andrea e sulla sua presenza in area, 6 rimbalzi di cui 3 offensivi e 3 stoppate cominciano ad essere note interessanti che dovranno essere confermate in futuro. Peccato non aver visto l'esperimento del tre torri :shock: , soprattutto difensivamente parlando.

Per il resto temo che Smitch abbia trovato l'europeo da massacrare per quest'anno , siamo in pre-season e Roko non scollina mai sopra i 10 minuti di impiego, la vedo grigia.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 15/10/2008, 10:29

maurom ha scritto:Non l'ho vista quindi difficile commentare, i numeri mi piacciono e in giro ho letto buoni commenti su Andrea e sulla sua presenza in area, 6 rimbalzi di cui 3 offensivi e 3 stoppate cominciano ad essere note interessanti che dovranno essere confermate in futuro. Peccato non aver visto l'esperimento del tre torri :shock: , soprattutto difensivamente parlando.

Per il resto temo che Smitch abbia trovato l'europeo da massacrare per quest'anno , siamo in pre-season e Roko non scollina mai sopra i 10 minuti di impiego, la vedo grigia.

Quoto su Roko, purtroppo.

Su Bargnani sono d'accordo con te, sono anche io (per ora) soddisfatto, mi limito però a fare notare quello che avevo già detto: non tira più da 3. Se lo vogliono usare SOLO come giocatore interno e sperare di avere da lui rimbalzi, stoppate, qualche giro e tiro dal post e un paio di conclusioni dai 4 metri, allora era meglio se prendevano Mikki Moore.

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 15/10/2008, 10:39

maurom ha scritto:Per il resto temo che Smitch abbia trovato l'europeo da massacrare per quest'anno , siamo in pre-season e Roko non scollina mai sopra i 10 minuti di impiego, la vedo grigia.

Gli hanno mandato via il suo play texano spacca giochi per uno spagnolo, continuano a insistere sull'italiano che lui non avrebbe mai voluto, dovrà pur prendersela con qualcuno... :wink:
Ammaccabanane

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 15/10/2008, 11:25

pensavo che colangelo capisse di basket.
mi sbagliavo completamente.
a mio parere sta facendo errori su errori.
Hibbert per o'neal e solo l'ultimo.
Il mago a me pare tanto una vittima di un sistema decisamente perdente e privo di idee.
e' un ala forte.punto.
Hai gia' bosh?? allora non lo sciegliere!
su mitchell poi....velo pietoso!

poi leggo a che ancora qualcuno accusa andrea di mosceria...non sara il piu' fisico tra i giocatori,ma e' cosi' da quando ha 11 anni!
sono(dovrebbero se messo in condizione) altre le sue armi.
ma li avete visti i p.o. fatti da bosh lo scorso anno?? e quello prima??
lui e' un duro??
si,come no....
:roll:

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 15/10/2008, 12:19

Ho visto la partita e l'esperimento delle 3 "torri". Credo che si stata la mossa che ha cambiato la partita ma può funzionare solo con squadre che non hanno un ala piccola dinamica e quindi solo contro poche squadre in NBA. Andrea bene per aggressività e presenza difensiva.....Non vorrei sbagliarmi ma credo che questa sia stata la sua prima partita in NBA senza aver preso un tiro da 3...

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 15/10/2008, 12:22

cardofab ha scritto:Ho visto la partita e l'esperimento delle 3 "torri". Credo che si stata la mossa che ha cambiato la partita ma può funzionare solo con squadre che non hanno un ala piccola dinamica e quindi solo contro poche squadre in NBA. Andrea bene per aggressività e presenza difensiva.....Non vorrei sbagliarmi ma credo che questa sia stata la sua prima partita in NBA senza aver preso un tiro da 3...

E temo non sarà l'ultima...

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 15/10/2008, 12:55

Non cadiamo nello sconforto... andrea non tira o tira poco da tre essenzialmente perchè in un momento di esperimenti dove del risultato non frega niente, o quasi, a nessuno è giusto che provi quei movimenti in cui deficitava nelle passate stagioni e dove è giusto che migliori se vuole diventare il giocatore che tutti noi speriamo. Poi lui stesso in un intervista di qualche giorno fa aveva detto che questo periodo gli serviva per migliorare il suo gioco sotto canestro ma che se si fosse trovato libero dietro l'arco avrebbe tirato.
Ammaccabanane

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/10/2008, 13:00

Ma perchè sempre a fare i tafazzi?
Cioè, dagli spezzoni (sto scaricando la partita), andrea sembra aver sfruttato per una volta una certa superiorità fisica giocando anche da 3 sotto canestro (con Kapono e Calderon sugli scarichi),prendendo 3 rimbalzi offensivi su 6 totali,tirando costantemente da 2 sopra il 50%, facendo 11pt con 5 tiri e ben 8 tiri liberi (!!!)
E ci lamentiamo che non ha tirato da 3, quando complessivamente le 2 squadre hanno tirato 18 triple??????
E ci lamentiamo di una nuova incredible tattica di smitch??? :lol: :banana:

Cazzarola io sono contento di un giocatore che sembra selezionare meglio i tiri, che sembra aver aggiunto una nuova dimensione e sembra aver migliorato in alcune sue pecche storiche!
I "sembra" li metto perchè siamo in pre-season :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 15/10/2008, 13:05

su ukic non sono d'accordo...largo spazio a calderon mi sembra sacrosanto,solomon ha fatto una preseason eccellente,roko deve fare il terzo play e quindi pochi minuti
la squadra deve collaudarsi e non si possono dare 20 minuti a play mischiando troppo le carte;io da tifoso romano conosco bene ukic:giocatore talentuosissimo ma che prende spesso troppe pause e che in europa non ha dimostrato ancora in pieno il suo valore,spesso repesa lo teneva in panca per questo.
calderon e solomon hanno fatto chi piu' chi meno la differenza nel vecchio continente quindi la rotazione la trovo piu' che giusta.
sul discorso bargnani se non ci fosse mitchell sarei sicuro che nell'arco della stagione supererebbe o'neal come uomo da quintetto perchè credo abbia imboccato la strada giusta per essere costante e riempire di piu' le caselle delle statistiche.
ieri o'neal ha preso 2 rimbalzi o giu di li....non avendo 15 tiri a sera,non avendo tiro da 3 se non tira giu 8-9 rimbalzi a sera credo sia anche giusto che faccia spazio ad andrea

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 15/10/2008, 14:16

Ma fatemi capire..prima vi lamentate che tira sempre da 3,ora che non tira piu da 3....ma insomma decidetevi.Secondo me è positivo che in questa partita non abbia mai tirato coi piedi fuori dall'arco perche lui ha bisogno proprio di questo!quando sarà libero tirerà anche da 3 ma deve sviluppare anche il gioco in area,quindi,siccome siamo in preseason,benvengano questi esperimenti di Bargnani!quando imparerà a infilare le triple assieme ai movimenti sotto canestro cominceremo a sorridere.
Io la partita l'ho vista,come tutte quelle di preseason,e mi pare davvero molto migliorato.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 15/10/2008, 15:36

svev ha scritto:Ma fatemi capire..prima vi lamentate che tira sempre da 3,ora che non tira piu da 3....ma insomma decidetevi.Secondo me è positivo che in questa partita non abbia mai tirato coi piedi fuori dall'arco perche lui ha bisogno proprio di questo!quando sarà libero tirerà anche da 3 ma deve sviluppare anche il gioco in area,quindi,siccome siamo in preseason,benvengano questi esperimenti di Bargnani!quando imparerà a infilare le triple assieme ai movimenti sotto canestro cominceremo a sorridere.
Io la partita l'ho vista,come tutte quelle di preseason,e mi pare davvero molto migliorato.

Il mio dubbio è relativo esclusivamente al fatto che credo che Mitchell dal cambio dei lunghi voglia questo e NON che tiri da 3, il che onestamente con Bargnani è un non senso. Insomma: sei così sicuro che siano degli esperimenti e non il modo in cui verrà usato Bargnani anche in stagione? Chiaro che se invece pensiamo al discorso "miglioramenti" quello che stiamo vedendo è solo positivo...

Torna a “Andrea Bargnani”