Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
svev
All Star Game
Contatta:

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda svev » 11/10/2008, 0:06

nn ho mai visto andrea giocare cosi aggressivo sotto canestro e può migliorare

Quotone :wink:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 11/10/2008, 0:14

Speriamo ...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 11/10/2008, 12:44

RafT ha scritto:
REDDEN ha scritto:

beh raft..non cosi facile che un 3 marchi il mago perchè a ha un tiro "altissimo" e dai 4-5 se non gli metti la mano davanti te le mette tutte in faccia e poi...se il 3 marca il mago il 4 dovrebbe marcare moon che è una molla....no non credo,il mago sarà marcato sempre da un lungo

Le partite dei raps le ho viste quasi tutte.. e durante la scorsa stagione le situazioni in cui addosso aveva il 3 avversario quando stava sul perimetro e non il quattro erano frequentissime, più del contrario, a meno di squadre con 3 molto bassi (ma son poche) o con 4 "atipici" (tipo orlando).
Per farsi marcare "stabilmente" da un lungo deve imparar a giocar dentro, a quel punto sarà vero che non potranno mettergli un 3 addosso perchè lo massacra ai 4 metri.. ma quanto ci gioca bargs ai 4 metri? 2 azioni durante tutta la partita? (se va bene) (Parlo della scorsa stagione ovviamente, quella che deve iniziare è tutta da vedere)
Moon sarà anche una "molla" ma in attacco è talmente grezzo che è facilmente battezzabile (Spesso non vien marcato nemmeno dal 4, ma quando sta sul perimetro proprio lasciato solo, basta veder le triple dalla diagonale che si prende in totale solitudine, e non perchè è in transizione ma a difese schierate), kapono ha la mano, ma è lento, i 3 di toronto non fan questa gran paura da impedire di adattar la difesa spostando il 3 su bargs purtroppo.

io infatti mi riferivo alla stagione che viene e alle 2 partite di preseason che ha disputato..un notevole impegno nel tiro dalla media lo vedo.
e comuque non sono d'accordo su una cosa,mentre il mago puo' essere marcato bene da un kirilenko e dai 3 alti è improponibile moon o kapono marcati dai 4..io non l'ho mai visto l'anno passato e di conseguenza in alcune circostanze tutti abbiamo notato andrea marcato da ali piccole ma in alcuni momenti e per brevi tratti,altrimenti io lo ricordo sempre marcato dai 4..gli scontri con garnett,nowitzy,duncan o oberto,aldridge ecc...

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 12/10/2008, 2:30

REDDEN ha scritto:io infatti mi riferivo alla stagione che viene e alle 2 partite di preseason che ha disputato..un notevole impegno nel tiro dalla media lo vedo.
e comuque non sono d'accordo su una cosa,mentre il mago puo' essere marcato bene da un kirilenko e dai 3 alti è improponibile moon o kapono marcati dai 4..io non l'ho mai visto l'anno passato e di conseguenza in alcune circostanze tutti abbiamo notato andrea marcato da ali piccole ma in alcuni momenti e per brevi tratti,altrimenti io lo ricordo sempre marcato dai 4..gli scontri con garnett,nowitzy,duncan o oberto,aldridge ecc...

Beh ti posso dire che non è così.Ricordo ad esempio una partita contro Cleveland in cui ne Gooden ne Ilgauskas marcarono Andrea che venne preso in consegna da LeBron e questo è sola una delle partite che ricordo.Come ricordo un Andrea contro Houston giocare da 5 ma in quella partita Yao fu mandato addirittura a marcare Moon :shock: .....insomma situazioni del genere ce ne furono parecchie la scorsa stagione....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/10/2008, 8:12

io quello che ricordo è che quando la squadra avversaria decideva di giocare con un solo lungo per brevi tratti di partita,ovviamente quest'ultimo prendeva in consegna bosh e non il mago ma quando dite spesso sembra come se il 40,50% delle partite andrea fronteggiava l'ala piccola avversaria e a me non sembra.....il caso di yao che marcava moon non lo ricordo ma non credo che sia stato il coach a ordinargli cio',piuttosto forse rari scambi di marcature forzate in difesa

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 12/10/2008, 12:36

Sapete per caso se la partita di questa sera alle 18/19 sarà possibile possibile vederla??
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 12/10/2008, 19:27

non riesco a trovarla in streaming e neanche sui satelliti.

nessuno ha notizie?

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 12/10/2008, 19:53

merlino ha scritto:non riesco a trovarla in streaming e neanche sui satelliti.

nessuno ha notizie?

Non credo si riesca a vedere, io la sto seguendo sul live di ESPN o simili. Direi che si possono fare alcune considerazioni (alla luce soprattutto delle due partite precedenti, ma anche dell'inizio di quella di oggi):

-in difesa e a rimbalzo l'upgrade dato dall'arrivo di JO è evidente, anche se non è certo in gran forma. In attacco, questo O'Neal serve relativamente anche se avere qualcuno che può prendere palla in post e generare attacco da lì ovviamente è utilissimo.

-Il numero 3 titolare è Moon, qualcuno pensava che con JO in quintetto Kapono potesse sovvertire le gerarchie, ma per ora (magari anche complice un O'Neal ancora indietro) Mitchell va con la reattività di Jamario.

-Per il momento, la situazione di quintetto e panchina è questa:

Play: Calderon - Solomon (Ukic in attesa, per ora)

Guardia: Parker - Kapono (dubbi)

Ala piccola: Moon - Kapono - Adams (tanti dubbi, anche se Moon è migliorato al tiro e non possono più battezzarlo dandogli 3 metri ogni volta)

Ala grande: Bosh - Bargnani

Centro: O'Neal - Humphries - Bargnani (qui sono i minuti che Andrea dovrà andare a prendersi, perchè Humphries si sbatterà anche, ma in attacco è inguardabile e la sola reattività a rimbalzo non credo possa bastare ai Raptors per dargli più di una dozzina di minuti di media)

La squadra adesso è chiaramente molto più congeniale alla limitata inventiva del coach e al suo tipo di basket, per quanto riguarda Bargnani al momento tira molto (IMO pure troppo) più da 2 che da 3, ma quantomeno sembra stia cercando di giocare in modo più consono a quanto lo staff tecnico sembra volere da un lungo.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 12/10/2008, 20:03

E' una roba orrenda, un canadese che ha messo la web cam davanti alla tv ma qualcosa si intravede

http://it.justin.tv/tush17

A_modo_mio
Scelto al Draft

Messaggioda A_modo_mio » 12/10/2008, 20:05

http://it.justin.tv/tush17

la qualità è :oops: però chi si accontenta...
"L'idea di essere libera terrorizza la gente, che si aggrappa alle proprie catene e avversa chiunque tenta di distruggerle. Sono la sua sicurezza." James Douglas Morrison

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 12/10/2008, 20:12

beh, grazie lo stesso. :D

Galletto
Stagione da Sophomore
Contatta:

Messaggioda Galletto » 12/10/2008, 20:16

sbaglio o humpries si è tagliato il cespuglio?
Immagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 12/10/2008, 20:25

Galletto ha scritto:sbaglio o humpries si è tagliato il cespuglio?

Mi sembra di sì. Meno male, era inguardabile quasi come il suo ball handling...

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 12/10/2008, 21:29

Da quel poco che ho capito dalle immagini brutta prova di Andrea, malissimo in difesa dove nel finale ha provato dei raddoppi sui piccoli insensati, quasi nullo a rimbalzo (me ne ricordo solo 1 :azz: ). Qualche buon movimento in attacco ma partita giocata con un livello di energia davvero modesto. Non ci esaltavamo prima non ci deprimiamo adesso, rimane sempre pre-season. Prestazione di Solomon stile TJ, Roko che marcisce in panca, mah...

Comunque Andrea sempre con le second unit, mai una mischiata di uomini, i primi 5 e gli altri sembravano due squadre diverse, boh...

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 12/10/2008, 22:05

maurom ha scritto:Da quel poco che ho capito dalle immagini brutta prova di Andrea, malissimo in difesa dove nel finale ha provato dei raddoppi sui piccoli insensati, quasi nullo a rimbalzo (me ne ricordo solo 1 :azz: ). Qualche buon movimento in attacco ma partita giocata con un livello di energia davvero modesto. Non ci esaltavamo prima non ci deprimiamo adesso, rimane sempre pre-season. Prestazione di Solomon stile TJ, Roko che marcisce in panca, mah...

Comunque Andrea sempre con le second unit, mai una mischiata di uomini, i primi 5 e gli altri sembravano due squadre diverse, boh...

Sì, direi maluccio, soprattutto a rimbalzo. A parte che è stata una partita oscena a prescindere. Quoto il discorso finale, si poteva anche gestirla in modo un po' diverso. Comunque ripeto quello che ho detto prima: questa è la squadra che piace a Smitch, aspettiamoci (poi magari sbaglio eh) tante partite gestite così, in cui Bargnani fa il cambio di Bosh, Humphries quello di O'Neal e così via.

Una considerazione su Bosh: ovviamente è pre-season anche per lui, quindi poco indicativa, ma l'arrivo di O'Neal lo ha allontanato (molto più di quanto non tendesse a fare già negli anni scorsi) da quel canestro. Ricordo solo jumper dai 4-5 metri, in post non ci è andato mai. Sarà sempre così? No perchè se bisogna cambiare il modo di giocare di Bargnani e arrivare quasi a snaturarlo per poi fare diventare Bosh uno che tira quasi solo dalla media o lunga distanza e nel pitturato ci va una volta ogni tanto, allora mi vien da ridere...

Torna a “Andrea Bargnani”